Anyone but you
di Chipped Cup

12/04/17, ore 14:45

Scrivere flashfic non è per niente semplice, ma secondo me tu ci sei riuscita molto bene. Affrontando un argomento che tra l'altro è anche piuttosto complesso e dove si sarebbero potute spendere molte più parole di quante poi tu ne hai usate.

Credo che un po' tutti si siano chiesti cosa ci fosse scritto ed è stata una delusione il non venirlo a sapere, credo che io avrei preferito saperlo (anche se doloroso). Il risvolto positivo è che si può spaziare con la fantasia. Nel tuo caso hai secondo me affrontato la cosa nel modo giusto. Non credo che John si sia lasciato andare con troppe parole, ma penso sia stato breve e conciso. Esattamente come qui. Sì, le sue parole fanno male e fa ancora più male l'idea che Sherlock le abbia non solo memorizzate, ma che abbia conservato quel foglio. Non viene spiegato il perché l'abbia tenuto, ma è una cosa che mi vedo molto su di lui. Il concetto che tutto può finire, che anche John lo può lasciare... come una sorta di monito per non illudersi troppo o non essere eccessivamente felice. Credo sia questo che John ha capito alla fine. Che Sherlock è ancora aggrappato a quel momento delle loro vite, anche se ormai è passato.

Per fortuna il finale lascia col dolce in bocca. Certo, nulla è risolto e probabilmente i due avranno problemi da affrontare, ma John sembra determinato a non far più soffrire Sherlock e a renderlo felice. Secondo me ci riuscirà.
Koa