During seven years
di Meissa

05/08/09, ore 17:15

Hey^^ finalmente recensisco questa fanfiction,da amante delle Sirius/Lily sono davvero presa da questa...mi piacciono moltissimo le vicende e il modo in cui è scritta la storia...complimenti^^ continua così

30/07/09, ore 14:17

Mi succede raramente, ma questo Peter mi è piuttosto simpatico. Sarà merito della famiglia numerosa, credo! Anche io vorrei averne una, di tanto in tanto, invece di quattro gatti ;)
Mi è piaciuta la scena dell'apertura delle lettere, un classico di Hogwarts a cui spesso non si dà molta importanza. Permette di evidenziare bene le differenze tra le famiglie dei Marauders, e sopratutto tra i Black e gli altri... Non mi stupisce che Sirius si metta a torturare il suo budino!
Lily che aspetta Sir a costo di arrivare tardi a lezione, incredibile ma vero XD Lui è davvero diabolico a farla rimanere sulle spine fino all'ultimo, chapeau! Il loro discorso sulla posta è sincero e piacevole da leggere.
Hai ragione, quella tra Lily e Lucius è una storia praticamente impossibile se si rispettano le date di nascita... Ma li adoro lo stesso, e faccio volentieri un'eccezione al canon per loro ^^' Lo stesso vale per Sir e Bella, che in un certo senso sono più "plausibili": credo che si vedessero a volte, durante l'estate, prima che lui fuggisse di casa. Certo, si parla sempre di un sedicenne e una venticinquenne, ma in fondo di storie simili ce ne sono anche nella vita vera XD
Flea.

30/07/09, ore 12:38

bella bella bella, ho letto tutti i capitoli, davvero non pensavo ma riesco a vedere benissimo lily con sirius! Non vedo l'ora che tu continui che ora sono curiosa di sapere le loro prossime litigate! xD "preferito" la storia! xD

10/07/09, ore 14:30

Lucius! *ç* Un altro che accoppio (o appioppo, a seconda dei punti di vista ^^') volentieri con Lily... Anche se data la differenza d'età è difficile scrivere qualcosa di plausibile su di loro, dal punto di vista temporale se non altro. Comunque qui fa la sua parte da cattivo, e la fa bene direi XD
La reazione di Lily è diversa da quella che ci si aspetterebbe da lei, ma non credo che a quell'età fosse come è descritta nel quinto libro... E poi si tratta di Malfoy, mica di uno qualunque! Certo, Sirius non li lascia intimidire facilmente ;)
Ho notato un paio di frasi un po' troppo lunghe, ma per il resto è ben scritta e piacevole. Brava, alla prossima!
Flea

13/06/09, ore 08:18

Emette un gemito di disperazione e lancia un’occhiata colma di rimpianto a Severus, al tavolo di Slytherin, dall’altra parte della sala: saranno sette anni incredibilmente lunghi.
Carinissima frase, ironica, ma che esprime benissimo la disperazione di Lily. (Non avevo visto che avevi aggiornato, allora eccomi qui XD). Questa drabble è molto semplice, ma comunque decisamente bella e piena di significato.
Lily deglutisce, furiosa, il verde delle iridi più brillante che mai, le sopracciglia corrugate, le labbra serrate e il viso in fiamme. Apre la bocca per un paio di volte, poi la richiude, stringe le mani a pugno e si gira dall’altre parte, una sola idea chiara in testa: lei, quello lì, lo odia.
Adoro il modo con cui li stai facendo intervenire, con questo continuo scontro. Rende tutto più divertente e piacevole, oltre che più reale. Come al solito, trovo i personaggi perfettamente IC e non vedo l'ora di leggere altro.
Un saluto,
Zahira

10/06/09, ore 19:09

ahhhh sono in adorazione XD Visto che avevo letto anche il primo capitolo, mi sembra giusto commentare, so che i commenti fanno tanto tanto piacere, quindi eccomi qui per dirti che, premettendo che adoro questo pairing, amo la tua ff. Di solito su Sirius e Lily si leggono ff dal tono più tragico, che mettono in risalto il tradimento verso James, Sirius che rinuncia al suo amore per amicizia o cose del genere, invece questo inizio molto soft come tu stessa lo hai definito è molto allettante. Ciao ciao

10/06/09, ore 12:49

heilà!ho letto pure questo capitolo e mi è piaciuto moltissimo!lily furiosa è come vedere un coniglietto arrabbiato..fa morire dal ridere...e poi potter e sirius..k combinazione vincente..certo che zia row gli ha scelti proprio bene eh...ma il mio amore incondizionato per sirius impone che io sia sempre e comunque dalla sua parte e wow!è un'amore..si china la saluta e poi indiffera altamente..è disarmante come cosa..mi fa sciogliere..devo farti un monumento al più presto..mi dispiace di averti scoperto solo da poco come autrice!!vorra dire che devo guadagnare il tempo perso!!!al prossimo capitolo!!kiss kiss

09/06/09, ore 19:49

*_* Sììì, diffondiamo il credo delle Lily-Sirius! Sono contenta di constatare che le raccolte su questa splendida coppia stiano aumentando! Sono entrambe molto carine, e tu sei stata davvero brava a descrivere ogni situazione. Complimenti,
Bella.

08/06/09, ore 16:41

Innanzitutto: grazie mille per la dedica, davvero! Sono contenta di aver contagiato qualcuno con la mia passione per questa coppia, spero proprio che il mondo (delle fanfiction, se non altro) lo conquistino davvero XD
Venendo a questo primo episodio... Che carino! Quando ero un'assidua fan delle Lily/James (non che ora le odi, anzi, ma la cara Lily la vedo meglio con Sirius o al limite Lucius ^^') ti avrei detto che mi sarei aspettata questo comportamento da James e non da Sirius... Invece ora mi sembra molto più plausibile così, in fondo Sirius ha una faccia tosta incredibile e non credo che si sia fatto problemi a tormentare Lily ^^' Invece credo che James, almeno durante quel primo incontro, in fondo fosse più che altro "intimorito" da lei.
Mi è piaciuta molto l'idea della discussione davanti al carrello dei dolci, e anche il piccolo riferimento a Narcissa.
Aspetto le prossime, a presto!
Flea

08/06/09, ore 12:07

Non avrei mai pensato di leggere una Lily/Sirius, io strenua sostenitrice della Lily/Severus, ma devo ammettere che è una coppia piuttosto interessante. Senza contare che scrivi molto bene! ^^ Questa prima shot mi è piaciuta, i personaggi sono perfettamente IC e non vedo l'ora di sapere come continua!
Brava, aggiorna presto!

07/06/09, ore 21:56

*_*
Innanzitutto grazie mille per la dedica!
Ti giuro che grazie a te, (e poi anche a Flea) mi sto appassionando sempre di più a questa coppia! (Io! Che ero una convinta Lucius/Hermione [sì lo so non sono molto convenzionale nei pairing, ma i gusti sono gusti XD])...{Anche se però le Lucius/Lily mi piacciono quasi quanto le Sirius/Lily}
Comunque, senza divagare... Questo inizio mi piace moltissimo, Lily è così tenera e ingenua anche sebbene come suo solito impulsiva, insomma, perfettamente IC per una ragazza della sua età. E Sirius anche, incuriosito da quella ragazzina che se ne stava con Severus.
Non vedo l'ora di leggere altro,
e soprattutto sono curiosa di saper come scoprirà poi il suo nome Sirius (anche se spero non attraverso James!)
Complimenti per tutto,
Zahira

07/06/09, ore 18:10

ciao!!ho appena letto la prima storia..mi è piaciuta molto...complimenti...lily devo ammettere che è un pò tanto acida..ma sirius rimane impeccabile!!complimenti!!kiss