Lux et umbra
di Nephrite ekips

14/03/21, ore 01:54

Ho amato questa fanfiction. Davvero tanto. Guardando Sailor moon ho sofferto un sacco dopo aver visto la fine di Nevius, quindi ti ringrazio con tutto il cuore per avermi regalato questo stupendo finale. GRAZIE <3

20/10/17, ore 02:13

stupendo il finale di questo capitolo non poteva essere fatto meglio sei bravissima ^.^

20/10/17, ore 01:29

bellissimo il modo in cui ti colleghi alla storia originale del anime senza raccontare gli scontri. ora spero solo che nei capitoli successivi non scopro che Nevius muore come nel anime perchè CI RESTO MALE.

07/07/17, ore 19:46

Ciao :)
E dopo il compleanno di Nina, abbiamo quello di Nevius :)
Le idee di Zachar mi fanno morire, non ce lo vedo proprio vestito con felpe e jeans XD ahahahah
Da quello che ho capito manca poco alla laurea e quindi alle nozze :) non vedo l'ora di leggere cosa succederà :)
A presto ciao :)

29/06/17, ore 13:08

Ciao :)
Finalmente tutto torna alla normalità, o quasi, a meno che non ci sarà un doppio matrimonio :D
Carinissima l'idea della festa, Bunny e Marzio hanno pensato proprio a tutto :)
I generali sono ritornati e finalmente i nostri due protagonisti sono liberi di vivere il loro amore, cosa succederà ora? Aspetto aggiornamenti :) a presto

22/06/17, ore 00:31

Finalmente Johnny si leva dalle scatole XD e Marzio che fine ha fatto? :(
Sono curiosa di come farai proseguire la storia :) e Seiya ha lo stesso ruolo dell'anime o è un normale ragazzo?
La nostra Nina nonostante tutto e la lontananza aspetta il suo amato e non perde la speranza, speriamo che tutti tornino il prima possibile XD
Aspetto aggiornamenti, ciao e a presto :*

07/06/17, ore 22:27

Ciao :)
La nostra Nina soffre per la lontananza del suo amore, Bunny non è da meno, almeno si danno conforto a vicenda, Mamoru è sparito, brutto segno :(
Questo vecchio amico, non mi piace per niente, no no, Ubaldo è sempre il solito XD
Finalmente Nevius da segni di vita, speriamo in un ritorno nel prossimo capitolo :)
Ciao e a presto :)

02/06/17, ore 13:08

Ciao :)
Che capitolo triste :( la nostra nina ha il cuore spezzato per la partenza del suo amore, e le guerriere sailor? Parteciperanno alla missione?
Molto bella la scena dell'anello e della promessa del suo ritorno :)
Continuo a seguirti :)

26/05/17, ore 01:38

Ciao :) ho letto gli ultimi due capitoli ed eccomi qua :)
Mi dispiace tanto per Makoto, anche se il suo non sembra amore, ma una forte attrazione fisica, mentre tra nevius e nina c'è sentimento, anche se questa tensione sembra creare problemi le cose vengono chiarite.
Zachar e Nina creano un rapporto, si confidano e sembrano perfino amiche, beh direi che nina ha influenza positiva sui generali :)
Per quanto riguarda l'apparizione dei demoni, cosa succederà ora? Il regno delle tenebre è tornato per punire i traditori? Sono curiosa di sapere cosa succederà :) a presto ciao :)

15/05/17, ore 17:02

Ciao :) Finalmente i nostri protagonisti possono godersi un pochino la quotidianità, e anche la gelosia, il povero ubaldo è rimasto scottato ma sicuramente capirà che è per il bene di Nina. Zachar vestita in modo femminile me la sono immaginata, sicuramente una bellezza 'ultraterrena' ovvio che la nostra nina ha pensato chissà cosa ahahahah Dopo la gelosia di entrambi e il chiarimento,i due innamorati si chiariscono e fanno pace a modo loro. Sono curiosa di leggere il seguito :) sicuramente avrai in mente altri colpi di scena ;) a presto :)baci

08/05/17, ore 22:25

ciao :) ho visto che hai aggiornato, ne sono felice.
mi sono immaginata la mamma di nina alla vista di nevius ahahhahah con la bava alla bocca praticamente, ho trovato adatto il chiarimento con zachar e la gelosia di nina a quella carezza da parte della nostra morea, mi è piaciuto che hai inserito le vecchie storie d'amore tra i generali e le guerriere, come nel manga.
che dire della sorpresa finale? bellissima...aspetto il seguito con ansia :) ciao e a presto!

05/05/17, ore 00:21

Ciao! Ho praticamente letto la tua ff tutta oggi, mi è sempre piaciuta questa coppia, purtroppo sfortunata, e poi mi piace molto come scrivi, i capitoli sono fluidi, e viene voglia di leggerli uno dopo l'altro, mi è piaciuto l'inserimento di queste scene di vita quotidiana private, sono curiosa di leggere il seguito, ora che la battaglia è terminata e possono tornare alla loro vita. A presto :)

28/04/17, ore 23:58

Ciao carissima,
non avevo visto l'aggiornamento, perdonami se ritardo ma sai che corro sempre da una parte all'altra e voi autori quando aggiornate avete il dovere morale di avvisarmi altrimenti io mi perdo per strada!!!
Questo capitolo è senza ombra di dubbio molto più corposo ed articolato degli altri e a quanto ho capito, costituisce uno degli snodi fondamentali per il proseguo della storia.
Il comportamento e di conseguenza le scelte di Nevius, sebbene molto "dure" da digerire per una fan della coppia come me, sono senza ombra di dubbio ben comprensibili alla luce di quanto abbiamo visto emergere nei capitoli precedenti.
Il bel generale è senza ombra di dubbio innamorato di Nina e a suo modo, o meglio, nel modo che a lui sembra più idoneo ed efficace, cerca di proteggerla e di consegnarla ad un futuro più sereno di quello che lui le potrebbe garantire.
La reazione di Nina è struggente, non oso immaginare come ci si debba sentire ad essere allontanati dalla persona che si ama, soprattutto senza un apparente buon motivo.
Bunny a me non è mai piaciuta, devo ammetterlo, ho sempre trovato il suo ruolo da protagonista forzato e poco realista. E' una ragazza troppo svampita per essere davvero capace di quel che poi si rileverà in grado di fare . Il fatto che tu l'abbia relegata ad un ruolo di secondo piano, ti fa onore perchè dimostra quanto tu sappia giocare con i personaggi e renderli pienamente attori delle tue fantasie.
Spero davvero che la situazione tra Nina e Nevius si chiarisca presto e che riescano in qualche modo a vivere serenamente il loro amore.
Complimenti ancora!
Un bacio

25/04/17, ore 23:55

Questo è uno di quei momenti a cui nessuno vorrebbe mai arrivare.
Non mi aspettavo che Zackar arrivasse ad avere una reazione simile e a combattere contro il suo stesso compagno di squadra. La rabbia di Nina è comprensibilissima, l'amore e l'impotenza la stanno facendo andar fuori di testa, sfido chiunque a reagire in modo diverso...
Mi dispiace tanto per come si sono messe le cose, spero solo che le cose si sistemino e che la storia possa aver un lieto fine.
Un bacione

25/04/17, ore 23:52

Senza dubbio dopo un capitolo intenso come il precedente, uno di transizione come questo ci stava bene. Inutile dire che anche in questo caso mi piace molto come hai gestito la situazione, sei stata brava a introdurre la nostra piccola protagonista ai quattro generali. Il modo in cui Jack e Kaspar l'hanno accolta mi ha fatto sorridere, tra le righe si legge benissimo quanto profondo sia l'affetto che lega gli uomini tra loro, spero che anche Zackar con il tempo riesca a ravvedersi e ad accettare Nina come una di famiglia, cosa che il nostro splendido generale, sembra assolutamente intenzionato a fare!