Vetera Flamma - Oro e Cremisi
di Marauder Juggernaut

04/09/19, ore 15:18

In genere lascio poche recensioni, ma questa storia merita.
Leggendola è stata sporca, giovane, audace, coraggiosa. Come i giovani, ho amato la tua caratterizzazione, con loro due così spavaldi, mentre si costruiscono un futuro in un mondo frenetico, mentre si distruggono la sofferenza e si amano, si amano anche le ferite, le stesse che si sono auto-inflitti.
Shanks e Mihawk qui erano acerbi, dannatamente perfetti, hai perfettamente mostrato come amore e rivalità vanno a braccetto senza sfociare nell'odio, ma con massimo rispetto.
La loro relazione è incantevole, semplicemente passionale come piace fare ai mocciosi : fare la guerra e fare l'amore, senza le pretese di questo e quello, senza troppe spiegazioni.
Io davvero non so che dire, spero di leggere altro di questa coppia scritto da te.
Complimenti, sinceri, sei fortissima

fluu

17/05/17, ore 22:24

Recensisco solo ora causa impegni. L'ho letta tutta da dove mi ero interrotta, poi l'ho riletta perché è proprio bella, fa male al cuore vedere come si evolvono le cose. Che poi lo sappiamo ma trattate come hi fatto tu rende tutto piú angst e coinvolgente.
Graxie per aver scritto su di loro, continuano a piacermi molto come coppia, sia di amanti, sia da rivali.
A presto
Ace Of Spades

11/05/17, ore 05:24

Wow è bellissima, amo come stai descrivendo l'evoluzione del rapporto tra Shanks e Mihawk, sembra tutto molto naturale. Spero di vedere altri tuoi aggiornamenti molto presto, ora mi hai incuriosita e voglio leggerla tutta piú volte.
A presto (spero) **
Ace of Spades

04/05/17, ore 22:46

Finita.... 😟 Che peccato!
Ciao cara! Parto col dire che mi è piaciuta molto tutta la storia l incontro/scontro dei due, il modo in cui sono diventati amici e poi amanti.. e mi è piaciuto anche come hai deciso di proseguire ovvero lasciando le cose come stanno.. in sospeso.
Da adulti erano rimasti amici come si è sempre visto nel manga ma qui mantenevano anche quella punta di malinconia a ricordo di quell'unica notte trascorsa insieme.. adorabile e dolce (a suo modo) occhi di falco quando si preoccupa x l'arto amputato del rosso, arrabbiato più lui dello stesso shanks, ma solo perché lui non aveva conosciuto rufy, non aveva visto in lui quello che shanks ci aveva visto fin dall'inizio.. e poi anche mihawk inizia a capire cosa significa vedere se stesso in qualcun altro quando incontra Zoro..
Davvero bellissimo.. stupenda la scena rossa dello scorso capitolo con occhi di falco quasi timoroso di provocare un danno enorme..
ho avuto un momento di magone quando mihawk ha realizzato perché a shanks non importava di perdere un braccio x immolarlo alla nuova era..
E il finale dolce amaro reso ancor più struggente se ambientato durante la guerra.. perché mihawk sarà quel che sarà ma la morte di shanks non l'avrebbe mai accettata come opzione..
Davvero davvero bellissimo!
I miei più vivi complimenti! Mi hai fatto adorare una coppia mai considerata in vita mia! Meravigliosa..
Spero di leggerne ancora!
Un bacione
Momo

23/04/17, ore 22:05

Ma ciao!!
Ma wow!!
Bellissima questa Long!!
Non l'avevo ancora vista e ho letto i primi tre capitoli d'un fiato 😁 !!
Mi piace un sacco il tuo stile lo sai già.. ma qui ti sei spinta verso una rossa di tutto rispetto che ancora non avevo mai avuto occasione di considerare!
Una mihawk/shanks adolescenziale!
Un misto di rivalità alle prime armi e incoscienza infantile, unita alla necessità di far fronte alle difficoltà della crescita e ad una strana quanto allettante tentazione di lasciarsi sopraffare da istinti primordiali.. davvero bella! Bravissima!
Ho adorato il modo in cui li hai fatti scontrare la prima volta e anche lo strano modo di incontrarsi x caso a distanza di tempo, che sa molto di destino..
Mi sono piaciuti Roger crocus Ray e tutta la ciurma.. presenze essenziali che in questo caso hanno fatto da piacevole e doveroso sfondo alla storia centrale dei due protagonisti. Anche il maestro di occhi di falco (bellissimo che il soprannome glielo abbia dato shanks!). Come hai specificato hai inserito un nuovo personaggio con maestria senza che diventasse presenza fissa ma appena accennandolo e siccome mihawk lo ha battuto ora non tornerà se non forse tra i pensieri dello spadaccino.
Quest'ultimo capitolo è molto malinconico diversamente dai primi due.. si sente il dolore di shanks x Roger e il fatto che abbia bevuto e il voler pensare subito alla sua nuova ciurma fa capire la voglia enorme di esorcizzare il dolore assoluto di aver perso la sua famiglia..
E mihawk.. 😯 capita al momento giusto nel posto giusto! Già membro della flotta dei sette a vent'anni incontra il rivale nel momento di massima vulnerabilità ma visto il rispetto che ormai gli porta non si approfitta della situazione anzi gli offre un appoggio.. e CHE appoggio ahaha anche se si rende conto che forse è un errore.. ma All'attrazione non si comanda..
Davvero bellissimo!!
Bravissima Marauder!
Sono curiossisima di leggere il prossimo perché sulle scene rosse dai il meglio di te!!
Momo