Bacio
di __aris__

14/10/17, ore 23:45

Capisco che la peculiarità delle drable è di essere un racconto breve, ma la sua forza è nelle emozioni che con quelle poche parole si riescono a trasmettere. In questo caso mi sembra più il riassunto di qualcosa che si è visto, come quando gli insegnanti danno per comodo di riassumere un film visto in classe. C'è qualcosa nello stile che mi stona, che lo rende poco scorrevole, senza contare la punteggiatura spesso errata e le molte ripetizioni. Una cosa sopra cui non si può passare sopra è sbagliare due volte a scrivere il nome 'Avery'.
Magari la prossima volta sarebbe meglio una lettura accurata prima di pubblicare.

01/09/17, ore 23:45

Quanto mi manca Mark T-T
La storia mi piace tantissimo, quasi quasi vado a leggere qualcos'altro sul loro conto. Ottimo lessico e ottima grammatica (unico consiglio, vai a capo di tanto in tanto).
Bhe, direi che ti sei meritata una bellissima bandierina verde.
Bacio!

13/08/17, ore 00:27

Che bello immaginarli ancora insieme e nelle ultime puntate.. La loro mancanza si sente tantissimo e rimarrano per sempre una coppia bellissima con una storia incredibile!
Notte
- Angela ☆

10/07/17, ore 09:56

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e girando nel tuo profilo ho trovato questa incredibile storia.
Mi ci sono fiondata perchè.. Era da tanto, troppo oserei dire che non leggevo una Slexie e poi se ne trovano così poche che non potevo non passare.
Non appena ho letto le prime righe ammetto che la mia faccia aveva una strana espressione, era un misto di sorrisi, tristezza, malinconia e qualcosa che non accadrà mai.
Questa storia ha il sapore dolce e amaro e... ed essere a conoscenza che rimarrà solo qui, tra noi, tra le nostre idee mi rende davvero addolorata, ma ringrazio te per avermi dato questa gioia, tanto che Shonda me l'ha tolta XD.
Io amo gli Slexie e ho adorato questa storia perchè... é sempre Lexie, è sempre Mark e... sono sempre loro.
Mi piace perchè sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi, sei riuscita a non stravolgere i singoli personaggi e la coppia.
Hai parlato della 13 stagione, ma hai fatto in modo che non si vedesse il distacco e... Sì, mi è sembrato come se loro non se ne fossero mai andati.
Ho amato vedere di nuovo quella Lexie, la sapientona, la stessa che riesce a memorizzare tutto, la sua mente fotografica e il suo essere così... e poi... la sua parlatina.. Ma quanto l'abbiamo amata per questo? Quanti ci ha fatto ridere?
Questa storia mi ha riportato indietro, mi ha fatto rivivere alcuni loro momenti e... E ho sentito un dolore al cuore e allo stesso tempo pace.
Ma come è possibile perchè... certe cose non cambiano mai.

[Perché Webber era ancora un ottimo chirurgo e un grande uomo. Perché li aveva resi tutti medici migliori. Perché c’era sempre stato per tutti. Perché sapeva sempre cosa dire e quando. Perché aveva insegnato che i pazienti non sono solo un insieme di carne da rimettere a posto, ma sono delle persone e andavano sempre considerati come tali. Perché Webber era il Seattle Grey quanto lo erano la Bailey i le stesse fondamenta dell’edificio.]
Per questo, perchè nonostante fosse solo una parte diciamo "introspettiva" mi sono emozionata nel leggerla, perchè hai dato voce a pensieri che io stessa per primo ho fatto. Sono parole che mi hanno fatto ridere e mi hanno portato indietro nel tempo perchè ad ogni frase, ad ogni spiegazione io mi immaginavo ciò che Webber aveva fatto.
La tua storia è forza, perchè è stata in grado attraverso parole apparentemente innocue di caricarmi di ricordi, di momenti e di emozioni vissute e riprovate ancora ora.

[ L’avrebbe baciata volentieri, adorava sorprenderla con un bacio in quei momenti....]
E poi ti ricordi perchè ti sei innamorata di loro. Sì, proprio così. Per quei momenti semplici, per quelle svolte inaspettate e per quelle emozioni che nonostante il tempo non se ne sono mai andate.
Forse è vero... saranno anche morti, ma la loro storia è EPICA, rimarrà nonostante tutto.

[Quando avrebbe finito l’avrebbe baciata e le avrebbe promesso che lui, Havery e il consiglio avrebbero combattuto per Webber. E poi l’avrebbe baciata ancora, solo perché gli piaceva farlo.]
Questo era Mark, lui la conosceva, sapeva di cosa aveva bisogno e quindi aspettava. Sì, lo faceva, ma non aspettava che fosse lei a chiederlo sapeva quando era il momento.
Questo è una di quelle qualità che ho sempre amato di lui e di Lexie.... lei sapeva cosa lui aveva bisogno, cosa fare e cosa dire. Hanno litigato tanto, si sono lasciati ma sarebbero tornati sempre l'uno nelle braccia dell'altro e... E la tua frase finale è proprio quello che mi serviva, che serviva per dire chi erano loro.
E' una storia breve, ma credimi... sei riuscita a farmi emozionare come non succedeva da tempo.

Complimenti e grazie...
Sì, grazie per avermi regalato questo momento, fatto rivivere i loro momenti e per avermi dato questo spiraglio di luce in un ipotetico futuro.

Alla prossima,
Claire

09/07/17, ore 23:29

Dunque, ero intenta a girare sui profili dei partecipanti allo scambio quando mi sono imbattuta in questa breve, ma carinissima storia.
Oltre ad avere alla sua base un pensiero interessante, è stata scritta ed impaginata bene e riesce ad esprimere bene le personalità dei personaggi in poche righe.
L'emotività e l'essere molto logorroica di Lexie da una parte, contrapposto dall'altra dalla costante aria calma rassicurante di Mark.
(Ed ecco perché sono sempre stati la coppia perfetta.)
Comunque, come ti stavo dicendo, i personaggi sono completamente IC e penso che si sarebbero comportati esattamente in questo modo, se fossero stati nella tredicesima stagione di GA.
Vorrei solo segnalarti due errrori di battitura, che non pregiudicano in alcun modo la lettura, ma che ti riporto con piacere perché credo sia sempre utile.
In una delle prime righe, hai scritto Havry invece di Havery, mentre più sotto nel testo hai scritto una i al posto della e congiunzione.
Niente di grave, in ogni caso.
Come ti ho già detto, la storia mi è piaciuta molto e mi ha ribadito ancora una volta quanto senta la mancanza di questi due dalla serie.
Non è più la stessa cosa da quando sono andati via.
Nonostante questo, ammetto che una parte di me sia sollevata nel sapere che non siano più intorno e che Shonda non possa più rovinarli come sta facendo con le altre coppie.
Ciò non toglie che avrei preferito fossero rimasti nella serie, sposati e insieme.
Ancora mi chiedo perché non poteva farlo partire per qualche altra città, magari a causa di un posto di lavoro particolarmente prestigioso.
Lo ha fatto con Callie, per cui poteva anche con loro.
Ora la smetto però, che sto divagando.
Ho apprezzato molto quello che hai scritto e ammiro come le emozioni traspaiano bene, a prescindere dalla lunghezza.
Non vedo l'ora di leggere nuovamente qualcosa di tuo.
(Che sia Slexie o Richanne o qualsiasi altra coppia protremmo avere in comune.)
Alla prossima,
Life.