Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

29/06/17, ore 07:38

Hai scritto a modo tuo un saluto e l'ultimo verso può essere interpretato come che per te e nei tuoi ricordi, lui ci sarà sempre, è davvero una cosa carinissima e tenera!
In effetti può sembrare un po' una preghiera, ma visto il contesto non ci vedo nulla di sbagliato, anzi dire il contrario! =)
Siccome ho ancora un attimo di tempo, passo alla successiva!

30/05/17, ore 20:32

Ciao cara...questa mi è piaciuta molto...davvero molto bella...bravissima...mi hai commosso... Un bacione

24/05/17, ore 16:21

No, io non la trovo inquietante... bensì molto triste...
Però anche questa poesia è molto molto bella.

05/05/17, ore 09:44

Ooh Soul, questa poesia mi ha commosso Ç_Ç !!!
Che cara, hai scritto un'altra poesia al tuo nonno che non c'è più! 😍😘

Mi fa tanto dolce questa cosa, anche perché sembra una preghiera anzi che una poesia XD

Eh si, l'ultima frase è un po ' inquietante , ma è bello pensare che ti immaginavi il nonno ancora accanto a te col pensiero, come una specie di saggio angelo custode.

Ma era davvero poeta questo caro nonno? Allora sei figlia d'arte! Capiiiito da chi hai preso il talento! XD

Corro al prossimo capitolo! <3

21/04/17, ore 14:43

Troppo carina <3
Sì, effettivamente è una poesia che sembra molto zen e buddhista, ma lascia vedere quanto bene volevi a tuo nonno.
Per quanto stessi cercando di stare seria, vista la solennità della poesia, l' "Amen" finale mi ha steso XD
Per me l'ultimo verso non è poi così inquietante, è un po' come reagisce chiunque alla morte di qualcuno importante per lui!
Never_Something

19/04/17, ore 20:34

Io potrei godere per ore per una poesia che ha un finale come il tuo (è inquietante anche quello che ti ho appena scritto, mi rendo conto, ma non pensare male), perché è una frase bellissima e intensa. La parte centrale in effetti è un po' il padre nostro (ahahaha) ma sarà che da piccole non conoscevamo altri mezzi oltre questi per esprimere l'eterno saluto a un parente che se ne va! Bellissima davvero <3

15/04/17, ore 16:09

Ciao Soul,
anchea me è venuto in mente di star leggendo una preghiera e devo dire che l'amen che tu hai scritto nelle note autrici ci stava benissimo.
E' molto carino che hai scritto delle poesie per il tuo nonno ^^ Dolcissimissimo!

15/04/17, ore 15:44

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, no vabbè, UN'ALTRA POESIA PER NONNO?!?! Spero non si rivolti nella tomba XD
Scusa Soul, però veramente... che scempio, sembra davvero di leggere una preghiera, specialmente qua:
"Proteggimi e custodisci
il bene che ti ho dato."
Ma...?! O_O"
Boh... veramente, eri un portento! XD
Ma io sarei curiosa di leggere una poesia dedicata a lui, ma scritta dalla te di adesso :'D
Lo farai prima o poi? Please!!!!
Bravissima, anche stavolta sei riuscita a farmi ridere come non mai, ahahahahahah!
Alla prossima ♥

15/04/17, ore 01:59

Questa poesia e' molto carina e dolce. La cosa che mi ha fatto ridere ( non nella poesia ovviamente ) e' il tuo commento. Giuro che quando ho letto " Amen! " mi e' presa una ridarella di cui non so neanche il perche', che disagiata che sono. Per quanto riguarda l'ultimo verso secondo me ci sta bene. Non farti troppi problemi, d'altronde eri una piccola bambina con una voglia matta di usare carta e penna.

14/04/17, ore 20:10

Ciao Soul!

Che carina questa poesia dedicata a tuo nonno! Si nota tantissimo l'affetto che provi per lui.

AHAHA l'atmosfera buddhista! XD

Versi davvero dolci,
mi sono piaciuti molto.

Grazie per avermi allietato la serata.

Buona Pasqua!

-Bigin