KSS - Cabina Matrimoniale
di ___Page

05/05/17, ore 09:42

La realtà! Io terrei a sottolineare la realtà di questa storia!!
Ma forse è meglio partire in un altro modo...Ciao Page!!
Appena ho visto la tua storia l'ho infilata nella "da recensire", così senza leggerla, tanto lo sapevo che sarebbe stata meravigliasa!! Ieri sera finalmente, colta da una mancanza di sonno e trovandomi a letto con mio marito che ronfava allegramente ho preso il telefono e mi sono concessa di leggerla.
E l'ho trovata incredibilmente VERA!! Non nego che un senso di dolcezza mi ha attraversato non appena Nami ha deciso che ,combattere contro una realtà che non si può mutare, non serviva a nulla e ha deciso di accettare. Perchè è così che succede quando vivi con qualcun'altro, devi accettare i suoi limiti, i piccoli vizi, le abitudini che probabilmente all'inizio sballeranno le tue e ti sembrerà che in confronto prima avevi vita facile. Ma poi, una volta assestato il tutto, quella vita "difficile" diventa tutto ciò di cui hai bisogno.
Sei sempre eccezzionale in ogni descrizione che fai e per la passione che metti!!
Avrei mille mila cose bellissime da dirti ma poi sembrerei troppo, anche se con te non è mai troppo! ;)
Grazie mille per questa bellissima storia e spero di leggere presto altro di tuo su ZoNa =)
Un abbraccione

Effy

ps. Appena finito la storia ho spento il telefono e mi sono accocolata alla schiena di quel brontolone di mio marito che oggi alle cinque aveva la sveglia e al quale avrei fatto il caffè, ma molto molto volentieri stavolta! ;)

22/04/17, ore 21:41

Arrivo anhc'io a commentare (finalmente!)
Ho adorato l'introspezione di Nami in questa FF.
come hai introdotto il problmea "sveglia" per ogni nakama, sottolienando quello della navigatrice e l'interferenza di Zoro nella sua routine biologica.
Ma soprattutto ho apprezzato come ha risolto il problema: accettanolo.
Accettando Zoro e riappacificandosi con lui.
Que accoccolarsi a lui nel letto, in cerca di calore e un contatto semplice e senitmentale è stato divino.
Coe se la cosa più imporntante della loro relazione fosse questo: stare vicino.
Basta questo e si sta meglio, sembra dire la storia.
E sono concoder e el'adoro!
mitica come sempre

Zomi

15/04/17, ore 16:23

Ho aspettato di avere un attimo completamente libero tra una torta e l'altra prima di avventurarmi nel mare sconfinato di questa recensione...
Te sai già come la penso e la ripenso sulle tue storie.. sono tutte splendide non ho mai una singola opinione perché non è possibile averne solo una.
Sai trasmettere cose che non credevo possibile provare e riesci a stravolgere sempre totalmente la mia visione delle cose! E in meglio!
Questa che tu dici storiella è la storia della mia vita per come la sto vivendo attualmente.
Prime settimane serie di convivenza con uno che vorrei abbrustolire sul gas un giorno si e l'altro pure, che mi sveglia prima del tempo perché purtroppo ha un orario differente del mio, io che lo sveglio perché vado a letto più tardi.. è esattamente quello che hai descritto e (ora non ho idea se sia stato voluto) ma averlo messo su carta con loro due.... con la mia coppia preferita....
Awwwwwwww mi hai fatta sciogliere completamente!!
Ma come accidenti hai fatto?? No dai non è possibile che sei riuscita a fare un tale capolavoro in un giorno! No no sei un mito!!
Il modo in cui descrivi la sunny, le varie routine, come tutti dipendono da tutti...
Ho adorato il fatto che non fosse una Au.. è stato un meraviglioso tuffo nei ricordi perché per quanto io ami le Au in generale (adoro sempre sopra ogni cosa una storia ben fatta) se è in ambito piratesco me la fa apprezzare ancor di più!
Sei e resti il mio mito!
Non so come ringraziarti per questo dolcissimo regalo di compleanno assolutamente apprezzato sopra qualunque cosa!!
È stupendo davvero e sono felicissima che ti sia divertita anche tu nello scrivere ancora su di loro perché sono troppo belli e possono ispirare solo storie bellissime se escono dalla tua mano!!
Davvero Page grazie grazie grazie!!
È stato bellissimo!!
Un bacione infinito
Momo

15/04/17, ore 13:10

Bentornata Pagey-chan! <3

Innanzitutto, auguri a Momo! *sparge coriandoli a destra e sinistra roteando come Sanji quando vede le sue dee*

Ho aspettato questa storia, devo ammetterlo. Sapevo che avresti scritto qualcosa di sensazionale (si, per me è così u.u), e infatti così è stato! Ho ADORATO questa storia. Dolcissima, semplice nella sua quotidianità, eppure davvero complessa se letta con attenzione.
Ti sei destreggiata perfettamente nel descrivere i turni di sonno-veglia della ciurma, le abitudini, il delicato equilibrio che vige a bordo.
Non è una cosa da poco, credimi!
Ho trovato tutto perfettamente IC, inserito nel contesto e come al solito, descritto in maniera magistrale.

Passando al flluff, OMG io mi sciolgo come un omogeneizzato T_T

Quanto possono essere carini Nami e Zoro? Cioè, se non sono canon loro non so chi potrebbe esserlo! e.e Sei stata davvero bravissima nel rendere le diversità di questi due, hai tratteggiato a mio parere in maniera sublime i loro caratteri contrastanti, ciò che li divide piuttosto che accomunarli. Eppure, alla fine Nami è follemente innamorata di Zoro, e il bel Marimo è cotto a puntino come una coscia di pollo, inutile che prova a nasconderlo! u.u

Insomma Page, io sono innamorata del tuo stile di scrittura, della tua disinvoltura nella stesura, nell'amore che traspare da ogni singola parola. Te lo dico sempre e non mi stancherò mai di farlo, sei una scrittrice davvero davvero straordinaria! <3

E se My Galway Girl ti ha ispirata almeno un pochino per questa storia, non posso che esserne lusingata ed onorata! *^*

Detto ciò mi congedo, ma spero di sentirti presto!

Un bacione grande,

Jules