Tasting Happiness
di emme30

22/04/17, ore 12:27

Ok, mi ci è voluto un po' ma alla fine sono riuscita a leggerla questa one-shot e cavoli se mi è piaciuta (e poi le reincarnation AU sono tra le mie preferite). C'erano anche Eren e Levi anche se sullo sfondo e ho ancora gli occhi a cuoricino per tutto quello che ho letto. Caratterizzazioni perfette come al solito, tutto scritto in modo meraviglioso e soprattutto ben sfruttato lo 'spazio' della one-shot, con nulla di affrettato specie per 'l'innamoramento'. Bella anche l'amicizia tra Jean e Eren, con gli scambi di messaggi che fatto per immagini rende decisamente meglio dei blocchi di testo. Mi piace l'idea che trovare la propria anima gemella metta fine agli incubi della vita passata e anche se nella vita reale sono ciò che di più lontano c'è da una romantica, ciò non vale per le mie otp. Ottimo lavoro come sempre e alla prossima!

~TheInnerMonster~

17/04/17, ore 16:30

*slams fist on table* I LOVE IT
mio dio marti, mi hai lasciata senza parole. questa rientra nella top 5 delle mie ff preferite perché è assolutamente PERFETTA.
non che ci sia bisogno di dirlo perché lo sanno tutti, ma quanto scrivi bene??? sei bravissima, hai un modo di fare con le parole che mi lascia senza fiato, mi sento una campagnola solo a dover recensire THIS MASTERPIECE RIGHT HERE. i'm not worthy.
sono tutti IC e bellissimi!! ho adorato lo scambio di messaggi di eren e jean, eren mi ha fatto morire ahaha shipper jeanmarco numero uno!
jean e marco così perfetti and pure, innamorati l'uno dell'altro, ma ne vogliamo parlare?? i cry. ho deciso che considererò canon questa ff perché meritano di essere felici dio solo sa quanto, e se non possono esserlo nel manga per ovvie ragioni LO SARANNO NELLA PROSSIMA VITA.
dopo tanto tempo a stare male per gli incubi finalmente he's nightmare-free, felice e innamorato e riunito con la sua soulmate, come è giusto che sia. this is what i call an happy ending. <3 eren che parla di levi tho, A+. quei due riescono ad essere la coppia perfetta anche senza scene ahah
e comunque davvero marti, è scritta benissimo. scorre che è una meraviglia, una scena più bella e preziosa dell'altra, sono riuscita a sentirli vicino e mi hanno emozionato un sacco. hai risvegliato il mio amore per la jeanmarco e non ce n'era neanche bisogno perché li amo tantissimo, quindi immagina! ahah ti sei superata <3
also (e la finisco qui) ho adorato l'ultimo paragrafo che apre come l'inizio, ma al posto di un jean solo e triste abbiamo i nostri eroi felici che si baciano teneramente a letto. things will get better <3

15/04/17, ore 23:04

...Madonna. E' tutto quello che riesco a dire. E'... meravigliosa. Dall'inizio alla fine. Non c'è una sola parte di questo testo che io non abbia amato.
Partendo dal fatto che hai unito due delle cose che io adori di più in assoluto: la Ereri e la JeanxMarco.
Eren e Levi sono la cosa più bella del mondo e vederli già insieme e innamoratissimi mi ha davvero riempito il cuore di gioia.
Ma persino loro sono stati messi da parte, per una volta, per dare spazio a una versione di Jean e Marco che io ho letteralmente amato.
Innanzitutto il tema della reincarnazione è un tema a me particolarmente caro (tanto che sto scrivendo anche io una long su questo tema, e a pensarci bene è abbastanza simile alla tua storia!) e sei stata particolarmente abile nel parlare dei ricordi tramutandoli in incubi.
Per quanto riguarda Jean e Marco... sono davvero così contenta che abbiano avuto un'altra occasione, che finalmente possano amarsi in un'altra vita, capire di essere innamorati.
Sono fermamente convinta che il Marco del passato avesse già capito di provare qualcosa per Jean. Lo si vedeva nei modi in cui lo guardava, nel modo in cui gli era sempre accanto, nel modo dolce con cui sapeva trovare le parole giuste per spronarlo a dare del suo meglio.
Jean invece non l'aveva ancora capito quando Marco è morto e gli è stato strappato via troppo presto. Forse era ancora troppo sicuro di essere innamorato di Mikasa, e quando il suo cuore ha ammesso i sentimenti per Marco era troppo tardi.
Sono sicura che le cose siano andate così e sono davvero davvero davvero tanto felice che almeno in un futuro alternativo loro possano amarsi in pace.
Detto questo, come sempre amo il modo in cui scrivi. Ma queste sono tutte cose che sai già quindi non perdo tempo a ripetertelo ahaha
Tornando agli Ereri, GRAZIE PER AVER DATO LORO UN PICCOLO SPAZIO♥♥♥♥♥ Un pizzico di Ereri rende tutto più bello. Specialmente il mio cuore ha fatto una capriola quando Marco ha parlato del loro amore come qualcosa di epico, e quando ha detto di invidiarli mi sono ritrovata a pensare "Eeeh lo so Marco, lo so che sono perfetti, non dirlo a me"
Ma questo non è il momento per fangirlare. Devo iniziare a scrivere il nuovo capitolo o verrò linciata se faccio un altro ritardo Complimenti ancora, dico davvero. Attendo un altro tuo lavoro.
Un abbraccio,
morgainedelilth♥♥♥♥

15/04/17, ore 17:06

Le parole non possono minimamente esprimere quanto ami questa ff, amore mio. A parte che ormai scrivi Jean e Marco con una sicurezza e una presa sull'IC che non si crede al fatto che tu abbia visto AOT solo a gennaio e non abbia mai sfogliato manco mezza pagina di manga con loro... ma amo tutto l'impianto narrativo, come l'inizio e la conclusione siano un cerchio perfetto e in mezzo... in mezzo, lo scombussolamento dell'amore. L'amore che nasce dall'amicizia, il mio trope preferito, la vera fondazione per me della loro relazione. E ogni dettaglio del loro mondo è perfetto: dalle facoltà usate (Marco filosofo come me eheh), alla passione di Gianni per il cazzeggio e la sfiga con le donne, alla dolcezza di Marco e al suo carattere così tenero che ben bilancia l'asprezza di Jean. Il modo in cui hai implementato il passato che tutti conosciamo con la speranza di un futuro, duemila anni dopo, più pacifico, sereno... in cui davvero tutti loro, compresi Eren e Levi, il cui cameo è perfetto, siano capaci di riunirsi con chi hanno amato e perso. Perché, alla fine, il senso di tutto è questo.

Mi viene da piangere a pensare quanta cura e quanta dedizione hai messo nello stendere queste TRENTA, e sottolineo TRENTA, pagine di pura JeanMarco. Una OTP di cui, personalmente, non posso fare a meno e che mi è rimasta davvero nel cuore e per cui vorrei davvero così tanto amore da star male. Ci sono dei passaggi in cui mi sento il cuore stringersi nel petto perché sono f e n o m e n a l i, non so manco descrivertelo.

Ovviamente, il mio occhio da beta ha notato delle imprecisioni che sono sfuggite alla mia scrematura, poi te le segnalerò una ad una, babe <3 ma non inficiano la Bellezza di questa fanfiction, che per me è allo stesso livello della Seblaine ambientata a Versailles. Parliamo di un livello altissimo, lo sai, perché adoro quella Seblaine ed è realmente speciale sotto molti punti di vista. E questa JeanMarco è fantastica nello stesso modo, ti emoziona e ti toglie il respiro... e ti regala quel lieto fine tra le lacrime che meritano loro (e meritiamo pure noi, perché la ferita di Marco non si rimarginerà mai per Jean e dobbiamo scrivere ed ideare lavori che siano in grado di consolarci!).

Grazie per averla scritta, per averla scritta PER ME e per aver speso tante preziose ore a stendere una ff che sapevi avrei amato... grazie di esserci, amove <3 ti spiegherei anche io i Lineamenti di filosofia del diritto hegeliani, trust me <3

15/04/17, ore 15:47

Oh mio Dio, altro che felicità , questa ff mi ha riempito di così tanti arcobaleni che sento che sto per diventare uno io stessa. BRAVA!! BRAVA BRAVA BRAVISSIMA!! Questa ff è luce per i miei occhi , sto piangendo di felicità dentro di me è semplicemente stupendo,bellissimo, sublime quello che hai scritto ! La JeanMarco è la mia OTP assoluta di AOT/SNK ed è davvero difficile trovare una ff dolce in cui non si parli della morte di Marco e in cui hanno un lieto fine da favola. Ti meriti tutte le medaglie del mondo *^* continua a scrivere su di loro per favore !!