Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/01/18, ore 14:00

Ed eccomi qui, alla fine di un piccolo viaggio. Devo ammetterlo, mi sto ancora asciugando gli occhi dalle lacrime che questo capitolo straziante mi ha fato scappare. Samira non era uno dei miei personaggi preferiti, la trovavo troppo delicata per attirare il mio interesse, ma la sua morte è arrivata a me imprevista. Mi hai totalmente spiazzato.
Oltre a questo, ho letto tutto d'un fiato, letteralmente. Ammetto che è da un bel po' che non leggo più nulla su efp, concentrata solo su ciò che scrivo e pubblico, ma i tuoi racconti hanno sempre avuto il potere di lasciarmi incollata allo schermo fino alla fine e questo ne è l'ennesimo esempio. Non vedo l'ora d'iniziare a leggere il seguito di queste splendide Cronache.

10/01/18, ore 13:04

Ordunque la battaglia ha inizio. Quei schifosi hanno attaccato di nuovo e con ancor più ferocia. Per fortuna che i protagonisti si sono preparati al meglio e riescono a contrattaccare ogni colpo inferto dai Ladri! Sono anni che Aveiron è attaccata da quei balordi e questo mi fa pensare, e mi sono chiesta: avranno un secondo fine per seminare tutto quel caos? O la loro è solo una scostumata sete di ricchezza? C'è qualcuno più in alto che li guida? Devo ammetterlo, sono molto curiosa riguardo la vicenda dei Ladri e su come sono andati a formarsi man mano nel tempo. Conoscendo però la mia poca memoria, scommetto che lo avrai già spiegato ancora nella prima stagione e avrò perso il dettaglio con il passare del tempo. E finisci il capitolo con una Rain esausta, svenuta. Continuo a leggere nella speranza che sia Stefan a trovarla e non un nemico pronto a darle il colpo di grazia.

10/01/18, ore 12:33

Noto con piacere che Chance è un vero avventuriero nonostante l'età che avanza, ah ah ah ah! E, finalmente, il momento tanto atteso tra Rose e Isaac è avvenuto. Non sai da quanti capitoli ho aspettato questa scena XD Così come le loro madri a leggere, ah ah ah!
Mi scioglie il cuore vedere come anche Terra e Trace si siano rivisti dopo ansie e paure.
Che altro dire per ora? Il pericolo si può annusare nell'aria, letteralmente. Da' proprio l'idea di un attacco dei Ladri imminente!
Continuo la lettura! U^U Dai, che oggi sono lanciatissima! XD

10/01/18, ore 12:03

Alla fine, tutto si è risolto per il meglio nella storia d'amore tra Alisia e Ilmion e finalmente la donna potrà dormire sonni tranquilli, per lei e il piccino. Come hai già spiegato nei capitoli precedenti, nonostante la difficoltà che quella terra sta passando, l'amore non finisce mai di sbocciare e non posso che essere più d'accordo! E poi, tra guerra e distruzione, c'è sempre spazio per una nuova coppietta felice, no? U^U
Ho adorato i capitoli ambientati nel campo di Lady Bianca, mi hanno ricordata i miei videogame preferiti. * ^ *

10/01/18, ore 11:21

Finalmente Alisia e il piccino sono stati portati via da quell'inferno! Quando ho letto qualche capitolo più indietro della vera natura del suo ragazzo sono rimasta sbalordita, un vero e proprio colpo di scena che non mi aspettavo. Anche con i Ladri praticamente alle porte, sono convinta che lei e il figlio staranno decisamente meglio senza quel mostro nella loro vita. Rain in questi capitoli è più agguerrita che mai, il ché mi piace davvero, il suo carattere forte viene a galla sempre nei momenti più opportuni.

10/01/18, ore 10:31

Ehilà Emma! Approfittando di un momento di calma in casa sono finalmente riuscita ad andare avanti con le Cronache! Dunque, devo dire che, da dove avevo lasciato, sono successe alcune novità tra cui quella che mi ha turbato un po' di più è stato leggere di Aaron ( che, tra parentesi, non mi ero neanche accorta di aver scelto lo stesso nome per il protagonista maschile di " Di più" O^O ) che si accaniva letteralmente contro i bersagli d'allenamento. E' triste data la sua giovane età e un po' allarmante, ma credo che una minaccia costante come i Ladri facciano uscire il lato più cattivo e battagliero di ognuno. So che è una musica già sentita, ma sto cercando davvero di recuperare i capitoli che mi mancano e conto di leggerla tutta in pochi giorni. ( speriamo e preghiamo XD ) Che altro dire Emma? Bravissima come al solito e il tuo modo di scrivere fa davvero immedesimare il lettore in ogni personaggio, facendogli provare emozioni e sensazioni diverse. Continuo a leggere, quindi a fra poco! U^U

23/10/17, ore 18:41

Cinque passi avanti. Non sono molti ma sempre meglio di nulla , eh eh eh.
Ehila Emma ! Si lo so che oggi è il mio lunedì libero , ma sono comunque entrata a dare una letta ai capitoli , approfittando di calma e pausa cena XD
Dunque , mi sono riscoperta entusiasta di Rose , mi piace moltissimo come personaggio e il legame che ha con il suo amico. Per non parlare che maneggia un arco la mia arma preferita *^* E capirai soltanto tu quando nel leggere di Maddox mi sono esaltata ahahah . Continua a piacermi come si sta sviluppando la storia personale di ogni personaggio nella Cronaca , i dettagli che intrecciano le varie relazioni tra loro. Come sempre , e non smetterò mai di dirtelo , ottimo lavoro!

PS: Ammettilo , non ti aspettavi una mia visita a sorpresa proprio oggi eh ? XD XD

14/08/17, ore 01:25

Come avevo pensato alla fine della " stagione " precedente, Rain è cambiata. I dieci anni non sono passati senza donarle un ulteriore forza e consapevolezza di se'. Capitolo molto romantico, come tutti quelli che riguardano questa fantastica coppia, bellissima la frase " Voliamo insieme o non voliamo affatto. " Così piena di significato <3 Stefan sa come tranquillizzare la moglie quando è tormentata dagli incubi, e in effetti era da un po' che non le tornavano. Spero solo che non sia il presagio di una nuova venuta dei Ladri, ma credo che ben presto questo precario equilibrio di pace andrà a spezzarsi.... Sempre più curiosa di sapere come continua!! Bravissima Emma, adoro ogni capitolo di queste Cronache <3

14/08/17, ore 01:18

La piccola guerriera Terra è cresciuta, ma non solo nel fisico e il cuore si è arricchito di emozioni contrastanti, amore e paura. Paura per la sua famiglia, i suoi fratelli e per l'uomo che ama. Sono sicura che se potesse lei farebbe qualsiasi cosa per tutti loro, per proteggerli. Capitolo molto bello, che mette nostalgia dei vecchi tempi, in cui Terra era solo una piccola bambina che giocava e disegnava. Ho adorato il modo in cui hai mosso Rain in questo capitolo. <3

14/08/17, ore 01:09

Capitolo pieno di tenerezza, il vecchietto Chance è ancora arzillo nonostante l'età avanzata, hahaahaha! Sono davvero una bella famiglia *^* A questo punto mi ritrovo a sperare che i Ladri non si portino via uno di loro durante i prossimi scontri, che sono sicura ci saranno U^U

14/08/17, ore 01:03

Ed eccolo qua, il terzo pargolo della famiglia, che via via diventa sempre più numerosa! Ora sono curiosa di vedere come riuscirà ad interagire con le sue sorelle *^* Mi spiace per i problemi ereditari di Isaac e spero che non gli causeranno guai in futuro, così come a Samira!

14/08/17, ore 00:54

Rieccomi, ad un orario molto poco accettabile, ma ci sono XD Allora, il capitolo è carinissimo, molto tenero e Terra e Trace stanno insieme *^* Ora però mi chiedo, come mai i Ladri si sono ritirati per un periodo così lungo? Secondo me tramano qualcosa... spero però di sbagliarmi, mi piace l'idea che i protagonisti possano avere finalmente un po' di pace dopo tutto quello che hanno passato fin'ora. Corro al prossimo capitolo!!

16/06/17, ore 16:31

Tragico il finale, sì, lo è davvero. ☹ Stavolta Samira non ce l'ha fatta e nonostante gli innumerevoli tentativi di tenerla appesa alla vita, se n'è andata. Scene veramente molto toccanti ed intense, quelle dell'addio, scene che non avremmo mai voluto leggere, però come tu stessa dici, il destino è già scritto, brutto o bello che sia. Non si può fare altro che accettarlo in un modo o nell'altro.
Finale che lascia l'amaro in bocca, unito alla speranza che il sacrificio di Samira non sia stato vano.
Grazie per quello che hai scritto nello spazio autrice e ti saluto complimentandomi con te per l'ottima gestione non solo della sesta parte, ma anche di tutta quanta la serie.
A presto! E ancora complimenti!

👍

16/06/17, ore 16:15

Beh, altro che nervi saldi, qua ci vogliono d'acciaio! Insomma, la tensione è altissima da tempo immemorabile, non si sa in quale momento i Ladri attaccheranno e vedere gli affetti più cari ridotti ad uno straccio, farebbe crollare chiunque.
La squadra ora mi sembra al gran completo e dunque non mi resta che andare a scoprire il gran finale della sesta parte.
A fra poco!

16/06/17, ore 16:00

Ed ecco che il gelido vento percepito nel capitolo precedente dà i suoi frutti. Ne dà addirittura due e i loro nomi sono quanto di più odioso si possa sperare. Davvero Ashton potrebbe essere tornato ad importunare Alisia? E Maddox che accidenti vuole adesso? Ho la sensazione, anzi, a dire il vero ce l'avevo già da un po', che questi due soggetti ed i Ladri non siano del tutto sconosciuti fra loro...
A fra poco!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]