Come narcisi a primavera
di Crissi_Baby80

13/06/17, ore 16:16

Evviva non c'è stato alcun contrattempo! Stavolta è andato tutto liscio, inesperienza a parte. Devo aspettarmi qualche scocciatore al prossimo capitolo, appena svegli? Vi aspetto con ansia anche perchè dovete chiarire su Victor e la sua modalità "effluvi zero". Ciao!

12/06/17, ore 20:13

Mi scuso per non aver recensito tutti i capitoli, ma la fine della scuola è sempre un periodo delirante! La storia mi piace ed è ben scritta senza cadere nel già visto... Brave. Aspetto il prossimo capitolo con curiosità. Un grosso abbraccio.

12/06/17, ore 10:52

"Tu sei me, io sono te"... Parto dal fondo, con questa frase che racchiude l'essenza stessa dell'unione, perché credo che davvero a volte sia la parte più "sporca" dell'amore quella che più di ogni altra rende concreto e manifesto un legame. C'è bisogno di sospiri e sudore e saliva, per raggiungersi davvero, per dare vita al proprio sentire, per nascere all'amore della persona che abbiamo scelto come compagno. E voi questo amore che si concretizza, che diventa di carne, dopo essere stato semplicemente pensiero e sospiro lo avete raccontato meravigliosamente. Raccontare i gesti di due persone che fanno l'amore per la prima volta è un'impresa...soprattutto se si vuole essere realistici e si decide di lasciar da parte il romanticismo: voi, a mio parere, ci siete riuscite. Ci avete raccontato due persone che si scoprono e si godono per la prima volta, con un realismo dolce e allegro, svelandone i sorrisi e gli imbarazzi, le inesperienza e la brama, con pennellate autentiche e vere. Ancora una volta mi siete piaciute, e molto. A presto!

11/06/17, ore 21:20

Premetto che non amo molto i racconti scritti in seconda persona singolare, come i romanzi epistolari. L'uso del "tu" mi piace solo in alcuni contesti narrativi, quando si vuole inserire un pensiero, un'emozione, un flusso di coscienza. Naturalmente ci sono racconti bellissimi ma bisogna essere molto molto abili e attenti a non trasformare la narrazione in una sequenza noiosa e macchinosa di azioni e pensieri.
Questo vostro ultimo capitolo, in particolare, l'ho trovato poco scorrevole, pesante, forzato. Una fredda lista di verbi (afferri la camicia, la sfili, la sollevi, ti alzi...). Anche l'uso di alcuni termini rende tutto un po' artificioso: "estrai il tessuto... indumento... Levi la calzatura... risolutivo sul problema...".
Mi scuso per la franchezza, naturalmente questo è il mio sentire personale, ma questa tanto attesa prima volta non mi ha coinvolto, né emozionato. Tante descrizioni senza "anima". Poco sentimento. Poca poesia.
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 09:21 pm)

11/06/17, ore 19:02

Vabbé, cosa volete che vi dica adesso? Sono senza parole...ci sarebbe così tanto da dire, da cogliere, da analizzare, in questo splendido capitolo, che per me riassume perfettamente tutto quello che sono e sono sempre stati Oscar e André, che davvero non so da dove cominciare. I continui rimandi (e relativi parallelismi) ai duelli, alle liti, alle scazzottate giovanili mi sono piaciute un sacco, così come questo piglio intraprendente di Oscar, che vuole e prende, provoca e gioca, per poi concedersi anima e corpo ad un André che è cacciatore e preda insieme, come lei. Ed è bellissima l\'idea della nascita, perché poi è vero che in quel momento tutte noi siamo nate, donne, realmente parte di una metà di mondo che può essere completata e che a sua volta completa. E loro sono tutto un universo... E adoro vederli ridere insieme in mezzo al desiderio e all\'imbarazzo della prima volta, che poi è più emozione che vergogna, e voglia di fare felice l\'altro. Mi ha fatto sorridere l\'inesperienza di lei, quel suo non capire bene cosa gli stesse facendo e quel suo affidarsi senza remore, un po tenera e un po coraggiosa...insomma l\'ho trovata perfetta, lei, e perfetto lui, e perfetto tutto!!! infine, non avete lesinato sul rosso fuoco (sempre con gran classe!) e ne sono entusiasta! 😊 Adesso aspetto il \"dopo\", altro momento interessante, ma intanto vi ringrazio per questa meraviglia, sicuramente da rileggere mille volte! Un abbraccio! Musetta

11/06/17, ore 19:00

Care Autrici,
Oppure cara Baby80, la cui audacia non smette mai di assurgere a vette sempre più inviolate...
Che dire di questo ulteriore capitolo?! Mi verrebbe da scrivere: "Chi ancora ignorava ora sa!". Questa
però sarebbe un' affermazione incompleta e fuorviante. Si, lo sarebbe, perchè in realtà dispiace... A chi?
A me, ma magari anche a qualcun altro (magari a una persona soltanto, visto il tasso di gradimento
espresso nelle recensioni a voi già giunte). E perchè? Perchè righe come queste sono in grado di mettere
un lettore attento e appassionato in profonda crisi (certamente non esistenziale. La vita è fatta di troppe
cose e non può certo essere una ff a metterla al tappeto). Si, crisi (non Crissi) e, se mi riuscirà di farlo,
cercherò di spiegarvene il motivo. In questo capitolo si possono riscontrare sia la perfezione che l' imper-
fezione. L' argomento è certamente uno dei meno semplici da trattare. Qual' è il confine vero tra un rac-
conto non volgare e uno volgare? Probabilmente non ne esiste uno in particolare. Sono i casi diversi
della vita a rendere un racconto, e anche qualsiasi altra cosa, "pulito" o "sporco", cioè i sentimenti dei
protagonisti, le loro esperienze personali, l' epoca in cui i fatti si stanno svolgendo. Queste vostre righe
sono magnifiche e leggerle è un' esperienza decisamente piacevole, eppure è arduo riuscire a distinguere
oltre queste scene qualcosa di più di un semplice rapporto carnale, gioioso e consensuale. Un rapporto
quindi positivo? Si, ma solo fino ad un certo punto. Purtroppo tutto ciò che comunemente ricade sotto
la definizione "scottante" o "sensibile" tende implacabilmente a tramutarsi in volgarità appena esso
viene messo troppo in primo piano, privato di ogni velo alla mercè di ogni occhio, oppure, cosa anche
peggiore, esso può cader vittima di un deplorabile senso del ridicolo. Insomma, si tratta di temi deci-
samente difficili da trattare, che dovrebbero sempre rimanere non del tutto evidenziati. Se la vostra
volontà era quella di trattare dell' amore dei Nostri Amatissimi Beniamini come di un qualsiasi altro
primo rapporto carnale consensuale e gioioso siete state parecchio esplicite, ma non certo volgari. Se
la vostra intenzione era invece quella di regalarci l' attimo supremo di felicità che ha visto finalmente
il congiungersi di due destini da sempre in attesa l' uno dell' altro, e mi dispiace molto doverlo scrivere,
siete state decisamente fin troppo esplicite e anche un po' avare nei confronti di Andrè e Oscar. E' bello
vederli così vivi, ma il sentimento non sta solo nelle prodezze del corpo. Dov'è la magia in queste
righe per il resto perfette? Dove sono il cuore e l' anima? La mia "bandierina" sarà verde, perchè le
mie recensioni non hanno mai avuto intenti polemici o moralistici, ma soltanto etici ed estetici.
Un affettuoso saluto ad entrambe voi

11/06/17, ore 19:00

Finalmente i nostri eroi hanno trovato un comodo letto per dare sfogo alla loro passione senza che niente e nessuno gli interrompa. Un incontro di corpi e di anime , due persone che dopo tanto penare trovano un po' di felicità. Bravissime

11/06/17, ore 13:48

Ciao, complimenti! Emozionante e vera! L' audacia con cui avete scritto la generosità di André che a tutti i costi voleva solo occuparsi di lei mi ha spiazzato!! E quel "strappala" così tremendamente erotico e passionale che ha evidenziato come un gesto del genere può risultare non violento e puro solo se desiderato da entrambi, come ben avete scritto! Una sorta di contrappasso nel girone dell' amore! Bravissime!! Un caro saluto!

11/06/17, ore 12:38

Wow!!!
Mi avete emozionata
Non c'è altro da dire....

11/06/17, ore 11:58

La scoperta della prima volta per Oscar non poteva che essere un'esperienza complessa e bellissima, ma non volgare.

11/06/17, ore 09:35

Finalmente hanno tr...copulato !!!!!!!!
Mamma se ce l' avete fatto agognare questo donarsi
nel corpo e nello spirito .
Bellissimo e poetico, brave

11/06/17, ore 02:38

Oh,finalmente! Sarò ripetitiva,ma Oscar e André insieme sono tutto, sono amore,forza,vita. E in questa Oscar non vedo nulla di lascivo o peccaminoso, non sta donando solo il suo corpo, ma tutta se stessa all'uomo che ama e che,a sua volta, la ama infinitamente.
"È forse possibile distinguere due metà di un unico?" No, impossibile!!! "Tu sei me io sono te".Quest'ultima frase mi ricorda " Cime tempestose" ed è inutile dire che la trovo meravigliosa.
Il terzo laccio della camicia non voleva disfarsi e Oscar ha autorizzato André a strappare la camicia; così facendo, Oscar ha perdonato, definitivamente, André, per quanto accaduto in quella famosa notte.
Bravissime!!!
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 09:36 am)

11/06/17, ore 01:04

Era tempo che non mi emozionavo così per una scena d'amore. È pulita, chiara, senza volgarità e senza fronzoli. E noi che leggiamo siamo senza difese e senza desiderio di possederle.
L'ultimo pezzo è da brividi ma tutto il capitolo è proprio bello! Brave! :D
C.

09/06/17, ore 12:14

Lascio un commento breve e in ritardo, però ci tenevo a sottolineare... che pezzo di f... Victor (Crissi, confessa: lì ho visto la tua mano, se non altro nell'ideazione!!)Tra l'altro le considerazioni di Oscar (leggete... un certo incredulo apprezzamento! !😂)mi ricordano un po' la scena del manga in cui sorprende André a torso nudo).
Per il resto, come sempre siete una garanzia. Sempre pertinente ma originale il modo con cui vi allacciate all'anime (la dichiarazione della notte delle lucciole, il suonatore che stavolta apre gli occhi a Oscar)e poi... la dolcissima dichiarazione finale, velata di giocosa ironia. 10 e lode!!
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 02:06 pm)

05/06/17, ore 12:43

Bellissimo!
Dovevo immaginare che alla fine sarebbe stato Giro il fortunato...e Oscarina si turba (come tutte noi), stella, sì, gli uomini esistono e alcuni sono anche tanto boni, già!
Mi ha fatto tenerezza vederla per un attimo immedesimarsi nella sorella in quel frangente: bellaaddormentataOscar non si era accorta del fisicaccio da statua greca celato sotto l'uniforme del suo sottoposto...meno male che c'è Colombine, povero Giro, e poi così resta proprio tutto in famiglia, anche se a Oscar non batte tanto...😁
Quanto ci ho riso su questa situazione!
Grande Colombine, "l'amore vale sempre il rischio", ma certo!
E grazie anche al cieco del ponte, che risolve l'ultimo arcano:"glielo hai detto?"
Toh, sai che no!?
Oscar Oscar...tu e i tuoi André io...o anch'io...o...insomma!!!!
Mi è piaciuta troppo la sua dichiarazione a bruciapelo, incontenibile e inaspettata, quasi fuori luogo, nel senso che uno magari aspetta il momento giusto, crea prima l'atmosfera o aspetta che lui glielo chieda...e invece no, avete ragione voi, il momento è sempre perfetto, l'amore non può aspettare.
E poi tornano bambini, complici, felici, temerari...oddio ho temuto per un attimo che presi dall'entusiasmo avrebbero risolto sulle scale di palazzo Jarjayes 😨. ..ma per fortuna sono al sicuro o almeno spero, non so se posso fidarmi delle autrici...😁
Adesso aspetto impaziente ma so già che, con queste premesse, il prossimo capitolo sarà un capolavoro...suggerisco un bel rosso fuoco, se posso permettermi, cosi, tanto per non smentirmi!
Bravissime, storia adorabile, peccato che stia per finire!
Musetta