Come narcisi a primavera
di Crissi_Baby80

24/05/17, ore 14:11

"Mariasanta, l'aggiornamento mi scirridicò!!!!" Faccio la scema e chiedo aiuto al meraviglioso Catarella di Montalbano perché davvero, l'aggiornamento precedente l'ho volato. E mentre leggevo questo mi sentivo letteralmente pigliata dai turchi (Camilleri docet, di nuovo) perché di campanili, rintocchi e interruzioni ci capivo niente... Ora, dopo aver letto entrambi, sono qui che letteralmente vi riservo una standing ovation virtuale! Adoro i contrattempi che studiate per loro, adoro il loro modo di agire, adoro come avete amalgamato le battute più emozionanti dell'anime alla vostra storia e le avete rese coerenti e credibili. Infine adoro Colombine e l'idea di una liason con questo Alain più marpione che mai mi elettrizza! Non importa quanto André dovrà ancora penare (se gli regge la pompa non ci sono problemi) non mi importa nemmeno che concludano sotto i nostri sguardi, per me potete pure rispettare la loro privacy: questa storia è accattivante e trascinante così com'è. BRAVISSIME!

24/05/17, ore 12:09

Povera Oscar, che situazione ingarbugliata! Di certo Colombine non è la compagnia giusta come confidente!

24/05/17, ore 08:20

Ed eccomi qui, a sbattere ripetutamene la testa sulla tastiera.Cosicchè la mia recensione suona pressapoco così: tfgrdefrtggt!!!MA Gessùmmio, ma quel povero André me lo volete far morire...di fame!Che ridere però...Alain e Colombine me li vedo strabene assieme, vi prego fateli consumare.Comunque, l'importante è che Oscar e André siano assieme e che si siano chiariti riguardo ai loro sentimenti.Questa cosa mi fa sopportare assieme ad André l'attesa della sua" Vergine perduta"(troppo divertente).Perchè in fondo è anche questo il problema, che la loro è una storia complicata ed entrambi hanno esitato tanto a lungo anche perchè consapevoli delle difficoltà che sarebbero sorte nel cercare di viverla clandestinalmente...epperò ecco che la sorella-colombella trova la soluzione.Spero per loro che il momento di usare quelle chiavi arrivi presto.Bravissime care mie, è stato un capitolo molto divertente.UN ottimo risveglio per cominciare bene la giornata.Ciauuuu

22/05/17, ore 08:23

Noooo...le campane noooo!!!Poveri cari...
​A parte che Oscar non avrebbe dovuto lasciar cadere lì il discorso sulla povera(o beata?) cameriera, comunque i due che flirtano sono spassosi e mi piacciono assai.Mi sarebbe piaciuto anche leggere i pensieri di Alain che vede Oscar passare sculettando...ma purtroppo non era nei paraggi in quel momento, mannaggia.La scena della torre campanaria è divertente e sensuale e mi è piaciuta un sacco. Se fosse andata davvero così avrebbero potuto amarsi un più a lungo ...ogni volta che rivedo le ultime puntate mi ripeto che la Ikeda è stata davvero sadica.ma poi se la storia si fosse conclusa  meglio non saremo qui a scrivere tutte le alternative e tutte queste spassose ff.Brave, capitolo ricco come al solito...desso però fateli consumare che sono in ansia per loro.Buon lavoro

22/05/17, ore 07:04

Ah ecco cos'era successo!E' bello che sia un bacio lieve il loro primo, perchè ormai sono stanchi e consapevoli e il nostro attendente è in un momento in cui capisce che non è più tempo per le attese o per i litigi;non ci sono più barriere, lei è lì per lui e benedetto Girò (mon amour ) che fa mettere la testa a posto Oscar.E sto bebedetto bambino?ma gli vogliamo anche dare la cioccolata dopo che li ha interrotti sul più bello?io sto con il padre di Oscar che propende per la punizione...Nanny e il generale assieme mi hanno sempre fatto impazzire.Una volta avevo avuto un'idea per una ff dove lei iniziava lui...come dire , alle gioie della vita adulta...ma poi non ho avuto il coraggio di scriverla.Sono strepitosi assieme.Allora, bacio bellissimo e Andrè ficoso mi hanno dato grande soddisfazione.Brave, adesso viene il bello(cioè André...ok questa è prorpio becera)...al prossimo capitolo.

19/05/17, ore 11:17

Non so cosa potrà mai uscire in questa recensione, dopo aver letto Serelalla... però già ieri sera mi ero messa a ridere come una scema nel letto! Siete terribili... vada per la scomparsa di August che interrompe sul più bello quel bacio ardente (e ottimo espediente per tenerli e tenerci ancora un po' sulla corda), ma ora... le campane!!??😂😂😂😂 Tornando seria... quanto mi piace come scrivete. In questi ultimi capitoli, molto sensuali, con la vostra sferzante vena ironica riuscite però sempre a stemperare il tutto, dandoci un quadro tutto sommato abbastanza sereno dei nostri, capace di strappare come minimo un sorriso. Questa Oscar meno rigida e musona, che con una buona dose di autoironia si rende conto di ondeggiare sui fianchi stile pubblicità Dior (!), fa il terzo grado ad André e cede con tanta naturalezza alla ''ragione dei sensi'' è stata una piacevole scoperta. Non so dirvi altro se non bravissime e... ma insomma, questi due poveracci consumeranno oppure no?

17/05/17, ore 23:14

Bentornate ragazze!!!! Già solo trovare una vostra storia è stato un bellissimo regalo di Pasqua, poi dopo averla letta fino a qui, beh, non so nemmeno più che dire...siete fantastiche! Intanto, bella l'idea di scrivere a quattro mani e di provare a mettere insieme due stili così diversi, quasi opposti come i vostri, ed eccezionale il risultato, che valorizza entrambe e ci regala uno stile molto armonico, come un duetto che avrebbe potuto scrivere Bach, in cui riconosceresti le due linee melodiche ma godresti anche delle armonie perfette. E poi avevo un gran bisogno di una storia così, fresca e leggera come il volo di una farfalla colorata che gioca col vento e ci mostra con semplicità incantevole quanto è bello vivere e amare. È così giusto, nei nostri cuori appassionati di loro, vederli arresi al loro amore, finalmente, ciascuno preso dai suoi ostacoli interiori, prima, e adesso in lotta con il mondo e la sfiga nera per ritagliarsi un angolo di paradiso in cui potersi finalmente amare! La storia del campanile mi ha fatto morire, siete geniali (e crudeli!!!) ;-) Adesso però ho paura, questi due stanno perdendo il lume della ragione, soprattutto lei, e rischiano di cacciarsi nei guai se non trovano un posto tranquillo al più presto...io non so se ci arrivano, in caserma! Vi adoro! A presto! Musetta

17/05/17, ore 21:58

Oscar è la Bella Allumeuse Addormentata: prima sguscia nella cameretta di André dove c'è il suo lettino e fa tutte quelle mossettine che fanno pensare che finalmente è giunto il momento tanto atteso ed André quasi non capisce più nulla, e poi vengono interrotti. Finito il trambusto lei che fa? Sguscia di nuovo nella camerina e riprende il discorso dove lo ha lasciato? Ma per carità! Va a nanna!
Povero André, so ben io cosa ha fatto nel suo lettino.

Spero che il soldato di cui non si ricorda più il nome non fosse Girodelle.

Che i baci di André fossero sbavosi mi leva tutta la poesia, scusate eh! Ma ha 13 anni?!?!?

Comunque è un tipo solido che ci sta sempre con la testa: si ricorda di odove sono, chiede l'ora... hmmm per me alle 4 di un giorno qualsiasi deve aver baciato ua sotto la campana - sa troppo ;P

Oki, carino: ci provano e si interrompono, ci riprovano e si interrompono... saranno giornate lunghe.

17/05/17, ore 12:20

Li avete resi umani... nell'anime, lei appare così ingessata da soffocare tutte le sue "debolezze" voglie o/e istinti che siano. L'unica che si concede, il ballo, vestita come si conviene ad una dama, le va di traverso: Fersen non la riconosce e la definisce un amico! Invece qui si punzecchiano come, del resto lo sono, vecchi amici e chissà che quella famosa e disgraziata serata non sia servita ad Oscar per "vedere" Andrè nella veste di un uomo che ama e da amare. Certo sono perseguitati dalla malasorte, prima la piccola peste che sparisce e ora il campanile della Chiesa... spero si fermeranno in una locanda appena scese le scale e al diavolo l'orario di servizio! A presto!

16/05/17, ore 23:40

Ahahah, ma allora se la vanno a cercare!!! Addirittura, pretendono di vivere la loro prima volta su un campanile!
Questi Oscar e André sono adorabili, hanno quella nota di ironia che li rende meno drammatici.
Mi ricordano Oscar e André da ragazzini, quando ancora la situazione disastrosa di Parigi, i sentimenti di Oscar per Fersen e la rivelazione di André non avevano ammantato le loro vite di tristezza e malinconia.
Mi fanno venire in mente quella scena dell'anime in cui, mentre André raccontava, con sferzante ironia, del vizio del gioco di Maria Antonietta, Oscar, infastidita, lo fece cadere dalla sedia!
Braveee!!! Mi piace molto questa leggerezza che, però, non ridicolizza né la trama né i personaggi.

16/05/17, ore 23:20

Bravissime, storia fresca e irresistibile, che ho letto stasera d'un fiato... ma, mi verrà un coccolone!
Avanti!! ci fate morire se andiamo avanti così!! 😂

16/05/17, ore 22:48

Originale questo passo di scena! ;)
André non finisce mai di stupire Oscar persino nel momento più improbabile (l'orario lavorativo). Ma lo fa senza toglierle il gusto della conquista...
Singolari anche le scene di quotidianità familiari, dove queste sorelle sempre più incuriosite sui cambiamenti di Oscar si intromettono sul suo enigmatico privato, quasi in maniera investigativa.
Come proseguirà la storia? Vai avanti così :D
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 10:52 pm)

16/05/17, ore 21:41

Ahahahahah!! Alla fine non ha (avete) resistito: glielo ha chiesto...;)
Ardita questa verginella Oscar, pronta a concedersi quando ancora in orario di servizio e in un luogo pubblico alla luce del giorno.
Per fortuna André ha più testa di lei...
Pensate se fossero stati beccati sul più bello (come a loro spesso succede)... Il generale cosa avrebbe fatto davanti a tanta vergogna?!

16/05/17, ore 21:32

Ma insomma, prima la scomparsa del piccolino, poi alain e soisson, poi persino una campana che si mette di traverso... ma un talismano che porti un po' di fortuna, no???
Per non parlare del desiderio di quel poveruomo di André... a questo punto dovrà camminare con una bella scorta di ghiaccio con cui cercare di placare i bollori mai soddisfatti.
E vogliamo parlare della sfacciataggine di Oscar? Lo vuole proprio portare al limite il suo André...
Lo sapete, vero, che avete creato una attesa erotica cosmica? Sono cavoletti vostri ora... ci aspettiamo capitoli mooolto hard.
Baci, Ladymarcellaa

16/05/17, ore 20:24

Niente sarà più come prima tra di loro da adesso in poi; però sono un po' troppo incoscienti!