One word, a thousand meanings.
di clairemonchelepausini

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/06/17, ore 15:17

Ciao claire,
sono felice che ti sia piaciuta la sfida e che vuoi rifarti, senza che questo sia da intendere come una minaccia *-*
Non vedo l'ora. Tu parteciperai a quella di Harryet?
Ma sono qui per parlare del tuo acrostico - scusa se mi sono permessa di dire anche altro qui sopra - e devo subito dire che l'immagine che hai usato come banner è il perfetto significato delle tue parole. Sorelle significa esserci sempre l'una per le altra, allargare le braccia e stringere forte chi ha bisogno ma anche semplicemente perchè ci si vuole bene e ci sono quei momenti in cui un abbraccio può essere tutto per noi.
Come al solito ho apprezzato il tuo mettere più di una riga alla tua ultima lettera... Bellissimo!

Grazie *-*

-Han

08/06/17, ore 11:53

Dolce Claire *-*
È stato molto commovente leggere la dedica a tua sorella! Non sapevo ne avessi una, ma capisco perfettamente il legame che vi unisce in quanto anche io ne ho una (e che sorella, la mia adorata Kim *-*).
Se questi versi sono autobiografici, mi pare di capire che tu abbia una sorella minore ^^
Mi piace molto l'immagine delle due che si stringono in un abbraccio, provano quindi conforto in questo gesto: una è la forza dell'altra, il loro legame è talmente forte che è impossibile separarle!
Quanto sei stata dolce *-*
Ci sono molte frasi in realtà che mi sono piaciute, per esempio le due sorelle insieme contro il resto del mondo. Bisogna dirlo: anche quando nessuno riesce ad accettarti, tua sorella per te c'è sempre, non sarai mai sola e lei ti difenderà a prescindere da tutto. È una bellissima cosa, wow!
Hai parlato del rapporto tra sorelle - ma non solo tu, un po' tutti - come un rapporto di amicizia, però ancora più forte; penso sia una cosa giustissima, perché Kim per me è prima di tutto un'amica.
Bene, mi dispiace che la sfida sia giunta al termine! Grazie per averci donato questi magnifici componimenti e per esserti messa in gioco! Grazie a questa sfida ti ho conosciuta e... sappi che non ti libererai di me XD
Ancora tantissimi complimenti per tutto :3
Ci vediamo alla prossima avventura (la sfida di Harryet) ♥

08/06/17, ore 11:03

Carissima Claire *-*
Finalmente riesco a passare! Sto facendo il giro un po' di tutte le raccolte per recuperare le recensioni che mancano, in questi giorni non sono passata praticamente da nessuno!
Beh, come mi avevi anticipato, i componimenti su questa parola non sono poi così diversi! Abbiamo interpretato la parola più o meno tutti allo stesso modo (non è che ci siano poi tante possibilità XD), ma senza dubbio l'emelemto che maggiormente ci ha accomunato è stato proprio la fantasia!
Mi è piaciuto molto che hai sottolineato che nelle fanfiction tutto è possibile, che siamo noi a decidere. Quando la vita ci sfugge di mano, su carta siamo invece noi a prendere il controllo. Forse è per questo che scrivere ci piace cosi tanto: ci sentiamo liberi e allo stesso tempo possiamo prendere delle decisioni.
Hai citato il fatto che nelle nostre storie lasciamo libero spazio a quello che ci frulla in mente, quello che magari non riesci a portare fuori in altro modo. È questo il bello.
Ho amato il verso in cui hai affermato che probabilmente non siamo nemmeno degli scrittori, ma solo dei sognatori; è verissimo, in fondo siamo nati per sognare e la scrittura è solo un mezzo per farlo.
Secondo me tutti gli scrittori, anche i più grandi e famosi, prima di essere tali sono comunque dei sognatori *-*
Insomma, penso si sia capito che il tuo acrostico mi è piaciuto un sacco! Sai, i tuoi scritti ti rispecchiano perché tu sei un vulcano di emozioni; emozioni che poi tramsetti in gran quantità ai tuoi versi e che riesci a trasmettere ai lettori :3
Tra poco passerò a leggere l'altro acrostico, sono molto curiosa!!! ♥

07/06/17, ore 17:35

Ciao Claire :)
Che bella, un'altra dedica per qualcuno in particolare!! :D

Come dico sempre, complimenti per l'impaginazione, le foto scelte ed appuratamente modificate per crearne una da un nuovo significato.

E la poesia-dedica, davvero bella.

L'ultimissima frase è quella che preferisco, e che reputo molto profonda
''Siamo sorelle: simili, diverse e mai distanti.''
Questa frase dice tutto a parer mio :)

-Requiem

06/06/17, ore 16:19

Ehi Claire, questa poesia è veramente molto dolce, lo sai?
Sì, perché scrivere di sentimenti generici può essere bello, ma secondo me quando si dedica uno scritto a qualcuno, le cose cambiano.
E qui si nota quanto tu abbia pensata a tua sorella mentre scrivevi, questo trasuda da ogni verso.
Ho avuto come l'impressione che tu ti sia lasciata guidare dall'ispirazione più del solito, scrivendo di getto ed esternando senza filtri le tue sensazione.
Ed è stato per questo molto bello leggerti.
Riguardo alle tue note d'autrice, tu non devi ringraziare noi per averti seguito, ma devi esserne fiera perché ciò significa che hai creato dei capolavori e le persone sono state liete di leggerli, me compresa ^^
Be'... ci sentiamo presto Claire, un caro saluto e ancora tanti complimenti ♥

06/06/17, ore 09:42

Bellissima questa tua poesia, si è proprio percepito il tuo amore fraterno verso la tua sorella minore a cui l'hai dedicata, i miei complimenti :)

05/06/17, ore 21:36

Ciao carissima Claire;

questa poesia è di una dolcezza senza eguali; sarà davvero fiera la tua sorellina di te!

Una sorella è un rifugio, è sentirsi al riparo, seppur "simili, diverse" ma "mai distanti".

Grazie a te per aver regalato le tue splendide parole!

Buona serata :)

-Bigin

05/06/17, ore 15:36

Ciao Claire...io sono figlia unica e non so cosa ai prova ad avere un fratello o una sorella o entrambi...credo che sia un legame bellissimo che purtroppo non potrò mai avere e vivere, ma tu lo hai descritto alla perfezione...grazie mille per questo bel cammino insieme...
Ciao a presto

04/06/17, ore 15:13

Ciao claire,
secondo me hai tirato fuori un bel significato della parola fan fiction: quel sognare che ci spinge ad andare avanti e a scrivere sempre di più *-*
Tu scrivi:

"Nessuno può vietarci di sognare così come nessuno può impedire ad un uccello di volare. "

Sono molto legata ai sogni e a ciò che deriva da essi. Li amo un sacco e tu hai detto delle cose che fanno comprendere appieno ciò che fa chi scrive ff. Ma poi tutti i legami che nascono? Sono stupendi e a volte così forti da essere indissolubili *-*

Che bello che hai partecipato a questa sfida <3.

-Han

04/06/17, ore 11:24

Heylà Claire :D
Rieccomi a rompere, come sempre.

Come faccio notare ogni volta, complimenti per la cura dell'impaginazione.
L'immagine sopra a tema, da una parte si scorge una persona che scrive a pc, mentre dall'altra una che scrive a mano.
Brava che hai messo tutte e due le tipologie di scrittore, almeno così nessuno ti lincerà per aver trascurato/omesso una delle due xD

Per l'acrostico, anche questo parla da sè, no nserve alcuna interpretazione.
Ogni riga contiene una descrizione, un punto di vista tuo, il quale, lo devo dire, hai esposto molto bene.

E' molto bello il paragone tra l'immaginazione che non può esser fermata, come non si può fermare il volo d'un uccello :)

Il finale, più che un pensiero, sembra uno slogan di una persona che è sul piede di guerra :'D
Per caso eri arrabbiata quando lo scrissi? :P

Molto bello, complimenti davvero (:

A presto
-Requiem :)

31/05/17, ore 17:24

Ciao carissima, direi che hai espresoo molto bene la parola acrostico che ho proposto!
Mi piace molto la tua poesia, credo che rispecchi un po' tutti noi fanwriters, fanboys e fangirls!

30/05/17, ore 17:06

Ciao Claire, cavoli!
In effetti la parola non è facile da trattare, ma qui tutti noi riusciamo sempre a portar fuori qualcosa di bello, il che direi che è molto positivo *-*
Com'è successo a te, appunto!
"Nessuno può vietarci di sognare così come nessuno può impedire ad un uccello di volare."
Ecco, qui sono perfettamente d'accordo con te: io non scrivo molte fanfiction, vado più sulle originali, ma ti dirò che ogni storia che scrivo è come se fosse un'espressione di qualcosa che vorrei o che abbia a che fare con cose che ho vissuto o a cui ho assistito, le quali mi hanno ispirato per scrivere qualcosa.
Quindi questi sono dei sogni, sogni magnifici che nessuno può toglierci ;)
"Nonostante potrebbe sembrare assurdo, spesso ci riprendiamo ciò che la realtà ci toglie."
E anche qui ti do ragione, ma alla fine tutto si ricollega al discorso precedente: la realtà spesso toglie delle cose a noi o a persone che ci capita di conoscere, e questo finisce per ispirare le nostre storie. Ed è, secondo me, qualcosa di molto bello, è come se volessimo rendere giustizia a chi non ce l'ha o viceversa.
Hai descritto, sempre nel tuo inconfondibile stile, in maniera perfetta ciò che è una fanfiction, sei stata proprio brava.
Devo dire che tutto ciò che ho letto finora - ovvero te, Bigin e Harryet - per quanto riguarda la parola di questa settimana, è molto diverso e originale, anche se il tema non ha molte sfaccettature come negli altri casi. Riesco a scorgere lo stile di ognuno, è qualcosa di fantastico ed è sempre tutto merito della sfida *-*
Bene Claire, ti rinnovo i miei complimenti, ci sentiamo presto ♥

30/05/17, ore 09:49

Ciao cara Claire...l'immagine è davvero molto carina...passando alla poesia, sei stata molto brava, hai messo i dubbi, le paure, ma anche tutte le fantasie che gli scrittori mettono su carta riguardo i loro beniamini di film o telefilm...bravissima

30/05/17, ore 06:03

Buongiorno Claire!

Riesci sempre al meglio ad esprimere i concetti e anche questa volta non hai fallito!

Siamo davvero dei sognatori, che guidati dal proprio mondo preferito, immaginano incontri, scene, situazioni.

Verso fantastico che comunica il senso delle fanfic alla perfezione.

Come sempre, complimenti! **

Buona giornata,

-Bigin

28/05/17, ore 22:37

Fantastica la tua poesia su un amore non corrisposto!
A volte succede, bisogna essere realisti e tu lo sei stata, i miei complimenti.
La mia storia acrostica mi sembra molto banale in confronto a questa tua poesia.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]