Reflecting Mirrors
di Sinkarii Luna Nera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/17, ore 12:13

Finalmente il nuovo capitolo! Qui comincia a delinearsi un po' i trascorsi di Beerus e Anise: i loro rapporti si sono spezzati quando Beerus ha ucciso Calida, la sorella di Anise, divenuta pazza perché ospitava Rubedo, una strana entità che in seguito si è spostata dentro Anise, che però è riuscita a controllarla/eliminarla, mantenendone alcuni poteri, come l'immortalità e il controllo della dimensione degli specchi. Ho capito tutto? Mi è piaciuta molto la parte in cui hai parlato delle reazioni di Beerus e di Whis a tutta la situazione: del tutto inappropriate. Ma dopottutto, il cibo ha sempre la priorità. Così come la possibilità di mangiare non uno ma sette coni di gelato. Aspetto il prossimo capitolo.

21/04/17, ore 14:26

La tua storia mi interessa molto, la trovo originale e molto ben scritta, con equilibrio fra le varie parti. Anise è descritta bene, e a pelle non mi puzza di Mary sue, cosa che capita spessissimo con gli oc (già il fatto che, pur essendo immortale, non possa competere in forza con beerus, la rende più reale) Aspetto il terzo capitolo

21/04/17, ore 12:35

Ciao! Rieccoci 😊 con questo capitolo si iniziano già a capire molte cose, per esempio che cosa sia questa Dimensione degli Specchi e il legame che c'è tra Beerus e Anise. Per quanto riguarda la prima, l'hai descritta in modo chiaro, soprattutto nel momento della fuga di Anise, con tutti questi specchi che cambiano forma insieme ai loro riflessi, le diverse uscite, la sensazione di essere nel nulla... ti giuro mi girava la testa soltanto a immaginare Anise che scappava 😂😂 E poi Beerus... mi ha davvero stupito 😍 chi l'avrebbe mai detto che fosse capace di gesti affettuosi!! Ancora non capisco però questo astio di Anise nei confronti del dio... è un po' mi spiace che sia riuscita ad uscire, spero che i due abbiano un altro incontro 😊 Alla prossima Maggie96

20/04/17, ore 20:17

Ci sono tante cose in questo capitolo, ma voglio cercare di sintetizzarle in alcuni punti:

- La spiegazione di Whis sulla Dimensione degli Specchi mi è risultata chiara. Concordo con Goku che non è molto utile in combattimento, a meno che il combattimento avvenga nella suddetta Dimensione... e anche in quel caso non è detto, considerando ciò che si è visto :"D per un mortale sarebbe un disastro, ma per gente come Beerus o Goku o Vegeta non penso.

- ...ciò non toglie che comunque io eviterei accuratamente di entrarci anche se ne avessi il controllo, è un posto da incubo. Complimenti per come hai descritto la fuga disperata e inutile di Anise, e per la parte della "creatura morente", mi è piaciuta molto.

- Ho fatto facepalm insieme ad Anise per il "qualcosa". Davvero :"D ma credo che Beerus abbia detto così per iniziare a verificare che fosse lei, sbaglio? (Comunque è vero, quando Beerus ha quell'espressione non si sa mai cosa farà dopo :"D)
Quando lui ha avuto quella reazione tenerella (ma sempre un po'controllata, niente abbracci né baci) mi sono chiesta perché Anise fosse fuggita, ma quando poi ho letto della loro ultima conversazione, che non deve essere stata bella, ho capito che lei non poteva sapere cosa avrebbe fatto Beerus!

- Spero vivamente insieme a Beerus che riescano a trovare un punto d'incontro, anche se per il momento non sembra proprio cosa. Per quanto possa capire un po'Anise (l'entusiasmo di questa donna congelerebbe i bollenti spiriti a chiunque), che non ha tutti i torti, se lui è ancora messo come è messo dopo tutto questo tempo forse vale la pena tentare ...la sola speranza che ho sta in quel "se avesse dimostrato di avere una considerazione diversa di me e le mie idee forse sarebbe stato diverso"!

Ci si risente.

18/04/17, ore 12:07

Ciao!!
Finalmente ho trovato una storia che abbia come protagnisti Beerus e Whis  *.* *.* era parecchio che ne cercavo una e sei arrivata al momento giusto :)
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, perchè definisci in modo chiaro il contesto in cui è ambientata e lo hai descritto a lungo; devo essere sincera, all'inizio non capivo granchè e l'introduzione del nuovo personaggio mi sembrava un po' lunga, ma poi mi sono ricreduta, anche perchè se si vuole scrivere una storia come si deve bisogna definirla bene, creare il contesto, come ho detto poco fa.
Continua così ;) aspetto la continuazione!!

Maggie96

17/04/17, ore 00:50

Buonasera!

Termino la mia maratona di DBS ieri, entro nella sezione, mi rendo conto (sconsolata) che non c'è moltissimo materiale con Beerus e potenziali coppiette di mezzo, esco, oggi rientro e... questo è un barlume di speranza?

Di questa Anise è stato detto molto e niente allo stesso tempo. Per quel che mi è parso di capire, si trova in una condizione che non le piace particolarmente e non ha scelto ma alla quale si è adattata in mancanza di meglio, ha degli strani poteri che riguardano gli specchi (e che mi inquietano) dovuti a questo Rubedo che le è saltato dentro (ancor più inquietante), ha un carattere che non sono riuscita a inquadrare (in vino veritas, ma la vera Anise è quella che chiacchiera ed esaspera la gente con gli scioglilingua, cosa che non mi aspettavo lo ammetto, o quella "meno educata del solito" e riconosce di esserlo?), e... ha uno strano legame con Whis e Beerus, che la credeva morta. Perché e percome?! O__o
Se nonostante sia così vecchia e tutto il resto non si rivelasse la classica Mary Sue dai milioni di poteri potentissimi secondo me potrebbe essere interessante. Starò a vedere.

I personaggi del canon, nei momenti in cui li hai mostrati, mi sembrano calzanti. Bulma in DBS si muove MOLTE volte per interesse, secondo me, Goku è il solito scemotto, Chichi fa il Grillo Parlante e... Vegeta merita un applauso, perché effettivamente cercare di "accoppiare" un hakaishin non è molto prudente.

...anche se vederlo in coppia è quel che IO vorrei :3

Ci si risente.