Pensieri in linea
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/03/20, ore 09:51

Ed eccomi di nuovo,
devo ammettere che le poesie non sono ciò che prediligo, a parte quelle dei grandi scrittori, ma tu hai una notevole capacità anche in questo.
Ho preferito lo scritto appena recensito ma anche questa l'ho apprezzata davvero molto.
Sono entrambi molto pertinenti a ciò che ho pubblicato quindi non farti problemi a mandarmi cose di questo tipo!
A presto

27/07/17, ore 03:31

Oddio, mi hai nominato nei ringraziamenti anche se sono praticamente svanita nel nulla nemmeno a metà raccolta! <3

Devo dire che questo ultimo acrostico mi ha colpito davvero: avevo più o meno capito il contesto...
Ci tengo, perché anch'io so cosa vuol dire condividere con la propria sorella questo tipo di scleri verso i cantanti/fandom che ci facciamo conoscere ed amare l'un l'altra, che ci ossessionano in positivo, giorno dopo giorno, con i quali cresciamo, mano nella mano. Penso che sia un buon aggancio con la poesia precedente, quella sulle fanfiction: quel tema mi ha davvero colpito XD

Lo schema delle rime, chissà se è illegale XD, dovresti brevettarlo!
Del tipo ABCBADD, LOL!
Non vorrei che mi fraintendessi, a mio avviso funziona molto bene, contando che in genere mi attraggono molto le cose originali!

Ancora complimenti, mi dispiace di aver finito di leggere questa raccolta, ma tanto tu scrivi così tanto che puoi star certa: io non mi annoierò, e non smetterò di stalkerarti!

Anwel♥

27/07/17, ore 03:17

Hey Soul, tu insisti nel dire di essere la persona meno romantica del mondo, e invece guarda qui!
È una scena così dolce e, appunto, innamorata!

Macchè Heidi o Pollyanna! Questa qui è poesia, e io voglio interpretarla come tale.
Nemmeno io sono una a cui piacciono le cose sdolcinate, infatti mi colpisce molto, anche nella poesia, quando le parole sono forti e danno un impatto, ma qui, mi sembra quasi di sentire il profumo della primavera nell'aria!

Forse, effettivamente è una cosa abbastanza classica associare la primavera all'inamoramento: io per esempio mi sento più "innamorata" d'autunno XD
In primavera sono solo stanca e non vedo l'ora che finisca la scuola!

Ma, ripeto, la poesia è un'altra cosa. Va per similitudini, metafore, e analogie, tutto ha un senso letterario secondo a quello logico e reale, e quindi spesso primavera = amore.

Per me va benissimo, non posso fare altro che rinnovarti i miei più sinceri complimenti e dirti a prestissimo!

26/07/17, ore 12:56

PSICOPATICO?
okay...

Certo, che Kim è stata davvero difficile!
Anche io a prima vista avrei creduto cche sarebbe uscito qualcosa tipo nonsense, ma tu sei speciale, e quindi...

Non è assolutamente senza senso!
È una poesia forte, viva e abbastanza vera. Confesso che lo è anche per me, qualche volta, dentro.
Esprime rabbia, odio, rigetto per il mondo è per sé stessi, e li fa sentire vivi, intorno al lettore.

Mi ha colpito soprattutto il secondo verso
"Sangue ribolle, vene esplodono, rosso"
Oddio, sai sono una persona abbastanza impressionabile, XD
I miei più sinceri complimenti anche qui! <3

26/07/17, ore 12:44

Hey Soul! Quanto tempo!
Finalmente passo ad aggiornarmi sulle tue storie, lol
Come sai bene, adoro la tua poesia, magari non riuscirò a recensire tutto, ma stai certa che ti lascerò volentieri due righe dove mi colpisce di più :D

Il fuoco è un elemento forte, e tu sapresti tirar fuori la poesia da qualsiasi cosa!
Se posso permettermi di dare un'interpretazione a questi versi, sarebbe "segui sempre il tuo cuore".
Grazie per averla dedicata ai lettori, perciò è anche per te, lettrice e scrittrice infaticabile ♥
Complimenti.

Anwel

29/06/17, ore 08:50

Ciao Soul!!! :)))
Volevo troppo leggere qualche tua poesia e dunque comincerò da qursta raccolta di acrostici :)
Con pochi versi e parole molto sognanti hai descritto la vera amicizia. Sai, per l'esame di latino sto appunto studiando il De Amicitia di Cicerone :) Siamo in tema! :)
Mi ha colpito l'organizzazione dei versi: quella ripresa con varatio (?) di primo e ultimo verso: un po' il cuore del componimento (insieme all'anafora di "insieme"). Amarsi e gettare! Poiché nell'amicizia vera nient'altro ha più importanza. E, come hai scritto tu, l'amicizia dimostra il suo valore anche e sporattutto nel momenti di difficoltà, quando ci si trova "in mezzo alla tempesta".
Soul, leggere i tuoi versi dà spirito. Ogni volta muoio con i miei e ogni volta rinasco con i tuoi.
Sii sempre felice e speranzosa.
A presto :)

09/06/17, ore 10:16

Ciao =)
Che dire? Ho letto la poesia di Kim e ora la tua... cioè sono spiazzata....
Avete interpretato la parola in due modi diversi e in due modi diversi siete riuscite a farmi innamorare ed emozionare.
Tu ringrazio noi scrittori e lettori, io invece ringrazio te per tutto ciò che questa sfida mi ha dato modo di leggere, vedere e te... Te per tutte le poesie che hai creato e per la meraviglia che mi hai donato... Ahahah Ho fatto pure la rima XD

La tua poesia è bellissima, si capisce perfettamente che ti riferivi a un concerto e lo ammetto... é stata bellissima leggerla perchè mi hai fatto provare mille emozioni.

"Ricordi quante volte lo abbiamo ascoltato?"

Perchè ti riporto questo? Beh, io e mia sorella non abbia avuto la fortuna di andare a un concerto, non solo perchè abbiamo cantati diverse, anche se i suoi idoli piacciono anche a me e viceversa, ma siamo andati a vedere due ragazzi comici ed è stato un spettacolo unico. Quella frase mi ricorda quando abbiamo visto i suoi video, tantissime volte, quante cose abbiamo condiviso quel giorno.
La nostra esperienza è diversa dalla vostra, ma sulla pelle abbiamo le stesse emozioni *_*

"Libere ci sorridiamo – qualche lacrima è sfuggita –
E realizziamo insieme il sogno di una vita."

Oh Sì, perfettamente... Cioè eravamo anche noi così... Abbiamo realizzato un sogno, ma sappiamo che non sarà l'ultimo.. Magari sarà stata una stupidaggine, ma noi ne abbiamo vissuto e goduto ogni momento. Sì, dalla fila di attesa, al dolore ai piedi, alla stanchezza delle ore senza essere seduti... E poi la gioia, le risate, ogni più piccola sensazione era nostra e la stavamo vivendo insieme.

Complimenti è una poesia UNICA *_*

Mi hai regalato emozioni e me mi hai fatto rivivere le mie =D

Alla prossima,
Claire

08/06/17, ore 20:45

Carissima Soul è una poesia proprio bella!
Ha il suo senso, in fondo sai già come sarà quel giorno, è un fatto che vi accomuna e vi unisce ed è molto bello! Hai parlato di qualcosa che deve ancora avvenire, ma nel tempo stesso hai citato il passato e hai trasmesso le tue emozioni in merito al sogno di una vita che sarà realizzato, quello di andare a sentire un gruppo che da sempre vi piace. E' una cosa che mi rende molto felice per voi! :3
Non penso sia illegale scrivere poesie in questo modo, ma non ho mai sentito dire che delle rime lo fossero contro la legge xD
Un grande abbraccio anche a te ♥

08/06/17, ore 17:36

Sooooooooooooouuuuuuuuuul *____*
Oddio, ci sono rimasta di sasso, come una scema, credimi o.o
E poi ripenso a ciò che ho scritto io e mi vergogno perché la mia poesia, in confronto, è banale... :/
Però uffa, io non me l'aspettavo, mi hai fatto anche scendere la lacrimuccia e il cuore ha sobbalzato varie volte mentre leggevo.
Già nel leggere il titolo mi è preso un colpo, ci credi?
Oddio, devo un attimo riprendermi...
Sei stata davvero così dolce e carina a scrivere questi versi per me, sul serio... hai pensato a me e a ciò che vivremo insieme, non ci posso ancora credere O_O
Sono molto commossa Soul, forse ti sembra sciocco da parte mia, ma tu non sai cos'hai scatenato nel mio cuore :3
Grazie davvero, le tue parole hanno fatto vibrare le corde della mia anima come fossero quelle di un basso *-*
Ti adoro!
Alla prossima avventura ♥

07/06/17, ore 21:18

Soul *-*

E' bellissimo vedere due sorelle così unite, che celebrano il loro rapporto andando indietro nel tempo, in quella musica che nel passato vi ha allietato e lo fa tuttora.

Le rime mi sono piaciute tantissimo, così come la poesia in sé. Sei sempre una grande Poetessa, penso che sia questione di famiglia ;)

Grazie a te Soul ** è stato stupendo leggere le tue fantastiche opere.

Ti auguro una buona serata :)

-Bigin

07/06/17, ore 19:36

Buona sera.
Grazie a te per quello che hai scritto e per l'impegno che hai investito ogni volta, credendo in te stessa e mandando messaggi di profondo amore e rispetto ai tuoi lettori.
Una bellissima poesia anche questa, che va a concludere una raccolta splendida, una bella e positiva avventura.
Tanti complimenti, continua così!
Buona serata e a presto :)

07/06/17, ore 17:27

Ehi Soul,
la cosa più bella di questa sfida è stata - a parte il vedere come una stessa parola potesse essere interpretata in modi tanto diversi - il leggere poesie nate direttamente da ciò che ognuno di noi ha nella propria vita. Alla fine, molto spesso, si scrive per esprimere cosa celiamo o mostriamo dentro di noi. E questo tuo pensiero è bellissimo: è una qualcosa di futuro che si andrà a legare al passato. Il tutto lasciando non in sospeso ma in perfetto equilibrio tra gli altri due tempo il presente.
So che può essere controrto ciò che ho detto - non sapevo se cancellarlo o meno xD - ma so che tu capirai a cosa mi sto riferendo *-*
A qualcosa di fantastilioso *-*

A me piace la struttura che hai saputo dire al ritmo della poesia. Ed è tanto dolce ciò che hai espresso... la musica che vi unisce - quella del cuore sopratutto - è bellissima! Sono molto felice per voi <3.

"E realizziamo insieme il sogno di una vita..."

Ecco, dato che il 25 si avvicina, io vi auguro di trovare un nuovo sogno, tutto per voi, e di realizzarlo per sempre *-*

-Han

07/06/17, ore 17:18

Salve Soul ^^

Hai usato un titolo alquanto curioso, sai?
Poi, leggendo anche le note d'autore, ho compreso a cosa ti riferissi, e devo dire che hai avuto una bella idea ad ispirarti a ciò.

Ti sei aiutata anche con il ricordo, ed io adoro il tema del ricordo ^^

E poi è sempre un piacere vedere come la musica riesca in qualche modo a creare un ponte tra le persone, unendole sotto la stessa passione :)

Essendo anche questa una dedica, penso che a Kim farà piacere leggere ciò.

Vi auguro (in largo anticipo) di passare una bella giornata in quell'occasione futura :)

Per quanto riguarda la decisione della parola, è stato un piacere sceglierla e vedere anche come è stata usata per trasmettere qualcosa :)

Alla prossima!!
-Requiem

07/06/17, ore 16:55

Ciao cara Soul...ho i brividi*__* e pure le lacrimucce...troppo bello questo tuo acrostico...tutto per tua sorella Kim! Alla prossima
cara
Scusami per sbaglio ti ho chiamato Kim! Tanto siete un tutt'uno con tua sister ihih scusa davvero
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 05:28 pm)

07/06/17, ore 11:43

Buongiorno.
Fantasia e ff;due mondi che si intersecano, all'interno dell'universo magico della scrittura.
Complimenti anche qui, bravissima!
Buona giornata e a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]