L'inverno dentro
di Valpur

07/02/15, ore 21:18

Ciao! :) rieccomi. Allora, il terzo libro che chiude la trilogia di Phedre è stato in assoluto il più inquietante e angst secondo me,proprio per la parte della zenyana. Mi aveva sconvolto in particolare la storia del piccolo Imriel e del ragazzo skaldo (è il biondo che viene portato via?) Che poi viene mutilato... e l'atmosfera inquietante e claustrofobica di tutte quelle donne e i ragazzi chiusi dentro ad attendere i capricci del mahrgakir l'ho trovata molto intensa e toccante, tu hai saputo riprodurla alla perfezione approfondendo e inventando in maniera del tutto credibile la vita e i pensieri di Huy Mei, la favorita della quale neanche mi ricordavo il nome! L'ambientazione orientale è resa benissimi,in modo poetico con poche immagini di grande efficacia,il fiune che gela nel cuore dell'inverno e le tante fratture che subisce una persona ogni giorno in quelle condizioni, chela portano a spezzarsi. Adesso mi sono ricordata meglio di Kaneka,del suo carattere audace, dei dadi e delle sue previsioni e del suo grande coraggio in battaglia! Per una volta in questo libro sono stata totalmente e completamente felice che il 'cattivo' di turno morisse, anzi davvero non vedevo l'ora, quella parte mo ha messo i brividi e a distanza di anni non ho il coraggio di rileggerla! Bellissima storia, a presto :*

01/04/11, ore 08:46

Quando ho letto l'ultimo libro della trilogia di Phedrè le sensazioni sono state molte: angoscia, inquietudine, piacere, ammirazione, per la lettura, lo stile, i personaggi, il dolore e la forza tra le righe. Questa ff mi ha restituito quelle stesse sensazioni. Hai saputo rendere bene, senza pesare troppo, l'atmosfera ammorbante della zenana, rispolverando qualche personaggio di cui parla la stessa Carrey, ma utilizzando come protagonista Hiu-Mei l'ex favorita, di cui sapevamo solo il nome. Ho trovato quest'idea originale e azzeccata: in pochi semplici righe hai dipinto una storia e una donna e il dolore di tutte quelle donne. Bravissima, i miei complimenti!

06/07/10, ore 00:11

Agghiacciante. Sei riuscita a rendere davvero benissimo l'atmosfera di terrore e disperazione che scivolano lentamente in apatia della Zenana, e tutto questo prendendo il POV di un personaggio minore nella saga. E l'accuratezza dei dettagli, di Kaneka e Drucilla, la ricostruzione delle etnie e delle sensazioni...Ho veramente adorato l'idea e la ff in generale, è scritta benissimo, con stile molto vicino a quello della Carey stessa. Mi hai davvero messo i brividi e fatto commuovere. Ottimo lavoro!

30/05/10, ore 17:55

Oh dea. . .hai letto e ti è piaciuto anche a te questo libro, beh in verità tutti i suoi libri sono stupendi, ma comunque xDD
Hai tracciato un pò della storia della favorita prima LEI!.. . bene bene. .ritrae perfettamente il luogo terrebile che doveva essere la zenana. . .eh si. .
Brrrr.. . .
Ora mi leggo tutte le tue altre storie sisisi. .
Un nuovo abbraccio ^^!!

10/08/09, ore 23:10

Stupenda. è un perfetto pezzo di storia non raccontato nella serie originale. Perfette l'ambientazione e l'atmosfera. Complimenti.

20/07/09, ore 16:46

Ho adorato questa Fanfiction. Grande proprietà di linguaggio, grande forza evocativa. Leggerti è un piacere. Grazie.

09/06/09, ore 20:24

Uau, molto molto bella! *O*
Hai reso benissimo l'atmosfera della zenana, è come l'aveva descritta la Carey (di conseguenza, come la immaginavo io XD). Bello rivedere Kaneka, mi stava simpatica quella donna. Il bambino... era Imri? Oppure ho detto una boiata? XD
Interessante il personaggio di Hiu-Mei, spaventato, terrorizzato, mi è piaciuto. Inoltre, il suo ricordo della cena era pieno di particolari realistici che hanno reso la scena dipinta molto bene. Il cibo... ne ho quasi sentito il gusto in bocca, eh eh. XD
La frase nel dolcetto della fortuna mi è piaciuta. E' una tua invenzione o l'hai trovata davvero? XD (curiosità inutili XD)
In caso di altre fanfic sul mondo della Carey, vedrò di leggerle. <3
Grazie per la piacevole lettura, alla prossima!

07/06/09, ore 23:02

Penso sia doveroso dire che AMO questa serie, prima di commentare. Mi è piaciuta veramente molto la tua idea di narrare la vita della precedente favorita del conquistatore della morte, le sue paure, la sua storia. Trovo che tu scriva molto bene, mi è pardo quasi di vederle. Drusilla, con la sua voglia di curare, il ragazzo biondi di cui ora mi sfugge il nome ma che non si arrende fino all'ultimo. Hai trasportato molto bene i personaggi dal libro alla fic, e il passato di Hiu mei è decisamente possibile, potrebbe essere accaduto se la Carey avesse voluto raccontarcelo. Complimenti per la vittora e ancora brava!