All in - Scommessa vincente
di Camipp

17/09/19, ore 10:31

Ciaooo!!!!! Che dire, la storia è stupenda, per me scritta veramente bene, sei riuscitabene a rendere i personaggi, nonostante la tematica piuttosto forte li hai resi al meglio e sinceramente spero vivamente che la riprendi, insomma non puoi assolutamente lasciarci cosi....finalmente i protagonisti erano diventati una coppia T^T Spero a presto, ciaoooo -___^

06/06/18, ore 00:03

Non so se leggerai mai la mia recensione visto l'ultima pubblicazione del capitolo ma dovevo lasciarti una recensione comunque xD
Ho letto questa storia in una giornata... quindi immagina il mio sbigottimento quando mi sono accorta che non potevo più andare avanti e scoprire cosa succeda a questi due!!!!
In generale mi piacciono le AU perché io di solito ho sempre il timore di non essere sul pezzo quando riprendo la ff ambientandola nella serie. Quindi leggere di loro due in queste vesti non mi è dispiaciuto. Certo, la storia è forte, affronta tematiche delicate e intense ma a me personalmente piace. E ti dirò che nonostante io sia nuova del mondo di the 100 li trovo molto verosimili, e mi riferisco al carattere eh xD
E mi soffermo su questo punto se permetti. All'inizio ero un po scettica sul risultato che avrebbe potuto avere questa ff, esperienze precedenti capiscimi xD, e inoltre anche il fatto delle recensioni. Ma visto che ho scoperto questa ff tramite un'altra tua ff non mi sono lasciata intimidire e sono andata avanti.
E per fortuna. Cioè, io ti faccio i complimenti per come sai gestire caratterialmente i personaggi, Ma davvero tanti. Per non parlare della storia che ha il suo perché.
E non mi capacito perché tu non abbia recensioni. Perché a parte gli errori di battitura e di distrazione, unica tirata d' orecchie che ti faccio, la storia non è male per niente.
È particolare, inusuale forse ma ben strutturata. E poi mica è da tutti scrivere scene del genere u.u Io non lo so fare per esempio xD
Tutto ciò per dirti, semmai leggerai questa recensione, altrimenti avrò fatto solo un monologo, che spero di leggere i capitoli futuri di questa storia.
Scrivi bene quindi tra la vita reale ogni tanto cerca un piccolo spazietto per farci sapere come finiscono questi due!!!
A pesto, spero xD!
Gio
(Recensione modificata il 07/06/2018 - 10:48 pm)

27/11/17, ore 23:58

Dispiace tanto, che una storia così particolare  come la tua goda di poca notorietà.
Ciò che mi ha da subito attirato è la trama unica , il carattere complesso dei personaggi e in particolare la bipolarità e la doppia identità di Clarke.
Inoltre, hai saputo trasportare molto bene il carattere originale dei protagonisti al di fuori dell'ambiente della nostra amata serie tv: le battute sono sempre azzeccatissime, ed io riesco ad immaginarli perfettamente in questo contesto.
Mi piace ma ancor di più mi incuriosisce il rapporto tra Clarle e Bellamy, per questo ti consiglio vividamente di continuare a scrivere e di non abbandonare questa storia.
Il succeso poi arriverà da sè.

11/08/17, ore 00:08

Dirai ma chi si rivede, anzi chi si fa sentire...
Ti ho seguita nella tua precedente ff sui bellarke e non appena ho visto che ne hai iniziata una nuova l'ho subito inserita tra quelle seguite, poi però sono stata tremendamente impegnata.
Tutto questo per dirti che mi sono divorata i 24 capitoli tutto d'un fiato!
Per iniziare ti faccio i complimenti per aver avuto il coraggio di trattare questo argomento delicato e per condividere con noi lettori questa storia.
Questa Clarke un po' dark, se così si può definire, mi piace assai. Certo non è affatto semplice capirne sempre la psicologia ma è il bello di un personaggio ben caratterizzato.
Adoro il modo in cui hai ideato la stesura dei vari capitoli, partendo sempre da una parte ambientata nel passato per poi passare al presente.
Mi piace la natura del rapporto tra Clarke e Bell, il fatto che questa li confonda ma allo stesso tempo non riescono a stare lontani.
Con il finale di questo capitolo sembra proprio che i due comincino ad accettare questo loro legame così speciale..portandolo ad un altro livello.
Fa piacere che tu stia sperimentando, alzando il rating. Per quello che ho letto fin'ora te la stai cavando decisamente bene.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento, sono curiosa se i due saranno capaci di dimostrarsi anche dolcezza, anche se già qualcosa si è intravisto nei capitoli precedenti.
Buon lavoro e a presto.
Adeli :)

10/07/17, ore 22:07

So che chiedo troppo, ma questa piccola richiesta la devi accettare...FAI CAPITOLO PIÙ LUNGHII.
Questa FF è la migliore che io abbia mai letto.
Continua così.

08/07/17, ore 11:51

Heilà!
Scusa la discontinuità, non sono mai sparita del tutto, giuro che non mi sono quasi mai persa un aggiornamento ma purtroppo ho avuto un periodo denso e trovare il giusto tempo per lasciarti una recensione è stato quasi impossibile...
Ora però eccomi qui, con un mucchio di cose da dire per giunta!
Inizio dal generale per finire al particolare: intanto gli ultimi capitoli mi hanno a dir poco entusiasmato, finalmente Bellamy è riuscito ad abbattere il muro di Clarke, qualcosa mi dice che non sarà ancora in discesa la via per lui, ma la breccia è stata aperta e si cominciano ad osservare le conseguenze.
Ogni volta che finivo di leggere ne volevo di più per cui grazie davvero per tutte le disparate emozioni che ci hai regalato e che sono sicura continuerai a riservarci!
Mi piace da matti la strada che stai facendo prendere ai personaggi ed il bello è che forse me ne sono resa conto davvero solo ora, dopo aver terminato quest'ultimo capitolo.
Non avevo idea del modo in cui Bellamy potesse aiutare Clarke scindendo dalla sfera fisica/sentimentale che per ora li vede coinvolti in questo strano rapporto.
Ma adesso tutto mi è chiaro e trovo davvero magnifico il lavoro narrativo che stai facendo, è bellissimo vedere come Clarke venga a conoscenza di un mondo a cui ha voltato le spalle perché troppo presa dal suo lavoro tutto scartoffie e burocrazia e perché probabilmente ancora esageratamente scossa dalla morte del padre.
Credo che venire a contatto con ciò che di tangibile, concreto e meraviglioso ha fatto Jake la aiuterà a ritrovare un suo equilibrio, a non temere la felicità che lui sembra aver generato con questo progetto e forse la convincerà definitivamente a lasciarsi alle spalle gli strascichi di Sky che ancora sono vivi dentro lei.
Sono davvero molto curiosa di capire poi come muterà il suo rapporto con Bellamy, è ovvio che così facendo, i due stanno negando la natura del loro patto come un qualcosa di freddo e professionale e ci siano tutte le probabilità per far venire a galla quei sentimenti di cui si è privata la nostra Griffin per lungo tempo.
Insomma sono elettrizzata e davvero incuriosita da questa tua fanfic che indubbiamente è tra le più originali che io abbia mai letto...
Continua così, non vedo l'ora di saperne di più!
Un abbraccio,
C.

26/06/17, ore 16:10

Ho adorato questo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo, sono super curiosa :)

21/06/17, ore 01:45

Potevo aspettare un giorno in più e non riversarti la mia ansia perenne addosso ahahah
Questo sembra più un capitolo di transizione. Adoro la parte iniziale in flashback, che ricorda un momento a parer mio molto tenero è pieno di significato fra padre e figlia.
In seguito ritroviamo un'altra parte del passato di Clarke.
Capisco perché Nylah sia arrabbiata, non si sono parlate per molto tempo e lei non ha mai avuto risposte alle sue domande riguardo ai comportamenti di Clarke, quindi se le è date da sola, cominciando a odiarla.
Non posso dire di condividere l'atteggiamento di Nylah, però ha fatto capire una cosa importante a Clarke, ovvero che deve essere disposta a concentrarsi meno su sè stessa e a dare, invece di ricevere soltanto.
Detto ciò, ecco Bellamy che torna alla riscossa.
Vediamo il punto di vista di Clarke sulla "fine del loro patto" e forse succederà qualcosa fra i due quando Clarke si sveglierà e si renderà conto che quel ricciolino la capisce sempre.
Alla prossima allora,
Ilaria

20/06/17, ore 01:31

Allora ragazza, tu mi stai uccidendo. Letteralmente.
Questa storia è così sensuale, così incasinata e così coinvolgente... giuro che non riesco ad aspettare fino al prossimo capitolo. Ho letto tutti i capitoli in meno di un'ora e ora sono due giorni che aspetto con ansia il prossimo.
So che posso sembrare strana e inquietante, ma sei riuscita ad esprimere ancora più marcatamente la tensione sessuale tra Bellamy e Clarke nella serie TV, e io shippo quei due da troppo tempo.
Tralasciando l'adolescente fangirl che c'è in me, ora scriverò una vera e propria recensione degna di questo nome.
Scrivi molto bene, le descrizioni dei sentimenti e delle sensazioni sono il tuo asso nella manica e si tratta di elementi particolarmente difficili da trattare ma anche da passare al lettore. Trovo che gli aspetti sessuali dell'amore o anche solamente della seduzione siano complicati da tradurre in parole, eppure tu ci riesci perfettamente.
Tuttavia, mi sembra di aver trovato alcuni errori grammaticali, anche se potrei sbagliarmi perché ho letto diverse storie in questi giorni e potrei confondermi. In ogni caso ti consiglio di dare una ricontrollatina in più, che non fa mai male. Se in futuro noterò degli errori te li farò presenti in ogni capitolo, così da facilitare la lettura ad altri.
Per il resto è tutto perfetto!
Tra l'altro, sei per caso una studentessa di economia o marketing o qualcosa di simile? Perché le tue conoscenze in quel campo sono notevoli.
Ora dovrei andare, spero che questa piccola recensione sia utile.
Ilaria

19/06/17, ore 01:40

Ho trovato per caso la tua storia e incuriosita ho iniziato a leggerla...sei davvero brava lo sai? La storia è scritta molto bene, i personaggi anche se AU sono coerenti e la faccenda sta iniziando a farsi interessante! Mi raccomando continua ad aggiornare! A presto

30/05/17, ore 13:59

Capitolo breve ma intenso.
L'incontro con Lexa mi ha donato sentimenti contrastanti, ho visto una Clarke che non ha battuto un ciglio sulle questioni lavorative e sono stata implicitamente fiera di lei, della sua determinazione e della sua forza ma poi... in battuta finale si è sciolta sino ad accettare l'appuntamento a cena e devo dire che non ho dei buoni presentimenti.
Al tempo stesso però si è recata da Bellamy e ho odiato che il capitolo sia finito in quel modo...
In senso positivo ovviamente, ci hai lasciato a bocca asciutta ma avrei voluto sapere cosa sarebbe successo e adesso non sono più nella pelle.
Sono curiosa di capire come deciderà di gestire Clarke questo doppio coinvolgimento, se i sentimenti per Lexa riemergeranno e ci sarà dell'altro e soprattutto sono avida di sapere pet tutta la faccenda che riguarda Bellamy che per ora è l'unico al quale ha mostrato le sue debolezze quindi... tutto torna per come lo hai scritto!
Brava come sempre, mai banale e sempre in grado di tenerci incollati allo schermo.
Tanto che non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il resto, spero in un aggiornamento rapido ma so quanto impegni scrivere e condurre le proprie vite per cui mi troverai qui ad aspettare quanto desideri ahah
Un abbraccio,
Chiara.

29/05/17, ore 23:24

Di solito non mi piacciono le AU, le evito come la peste :P ma mi ha colpito la tua long precedente e quindi ho voluto dare una chance a questa (anche perchè non riesco a non pensare ai bellarke dal season finale, ammettiamolo).
E niente, trama originalissima, dai risvolti per niente scontati, ben scritta come gli altri tuoi lavori. Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i personaggi, soprattutto Clarke/Sky. Dovrò fare lo sforzo di seguire questa particolare AU :P Complimenti!

24/05/17, ore 14:56

Wow. La parte sull'ascensore era un pò stile "cinquanta sfumature di nero", ma mi è piaciuto lo stesso, forse anche di più in quanto non era eccessivo per essere in pubblico. In questo capitolo ho percepito un interesse e un attaccamento crescente che Bell prova nei confronti di Clarke:
"Appoggia la sua mano sul fianco della giovane, la sente irrigidirsi a quel contatto estraneo, non dice nulla. Gli altri sono inconsapevoli di ciò che sta avvenendo, il corpo di entrambi e la parete dell’ascensore di lato blocca loro la visuale.
Lascia che le dita della sua mano si modellino sulle forme della donna, che il calore di quel contatto penetri nel tessuto dell’abito. Dopo l’attimo di esitazione, la sente rilassarsi a quella vicinanza.
Passano pochi secondi poi l’uomo osa, accarezza lievemente l’arco del fianco e oltre fino a sfiorarle il seno. Clarke alza il capo, fra le sue mani le scartoffie vengono leggermente stropicciate, la sente trattenere il respiro, un movimento impercettibile per chi li circonda, ma chiaro per lui che comincia la discesa verso l’anca dove si ferma di nuovo a stringere fra le dita le rotondità della donna. Entrambi consapevoli che, se stessero facendo sesso, lui le stringerebbe i fianchi allo stesso modo[...]
Nella confusione di chi esce si avvicina ancor di più a lei, “Sai dove trovarmi…” sussurra prima di allontanarsi.
Con quelle parole sospese fra loro esce, la osserva, i loro sguardi si incrociano mentre le porte si chiudono, lei ha capito e questo tanto gli basta ora." lui sa come usare il suo fascino e farsi desiderare tanto da entrare nelle fantasie e scalzare ogni traccia di uomini fittizi che la ragazza era solita immaginare. Quando ho letto questo passaggio mi sono letteralmente venuti i brividi, mi sono immedesimata in Clarke e se mi fossi trovata in quella situazione forse guidata dall'istinto, sarei uscita dall'ascensore e lo avrei seguito.
Ora l'unica cosa che temo è l'incontro con Lexa, ho paura che Clarke si faccia ammaliare.
Che dire, mi è piaciuto un sacco il nono e spero che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare. Trovo sempre una via di fuga dai problemi della vita reale quando leggo le tue storie.

Baci
Airin

P.s. Ho scoperto che sei anche su Wattpad. Se capita che dovessi recensire lì piuttosto che qua su EFP, sappi che cmq sono sempre io xD <3

19/05/17, ore 09:46

Heilà!
Inizio col dire che sono mortificata, mi ero ripromessa di recensire gli scorsi capitoli ma per una cosa o per l'altra non sono riuscita.
Ho comunque letto tutto silenziosamente ed ho apprezzato tantissimo tutte le vicende di cui i nostri protagonisti sono stati artefici.
Per cui cercherò di racchiudere qui un commento complessivo di quanto è accaduto finora.
Intanto comincerei con un Bellamy particolarmente apprensivo che mi ha sciolto come un ghiacciolo lasciato al sole in pieno Agosto.
Ho amato il modo in cui si è presi cura di Clarke, la premura che ha celato dietro ogni suo gesto, ogni sua parola, mi sono davvero emozionata e leggevo in modo avido.
Poi vabbè il tutto sfocia in un Blake talmente ossessionato dalla salvaguardia di Clarke dal "sacrificarsi" come suo - non saprei come definirlo - diciamo partner?
E anche qui, giuro di aver stravisto, non me lo sarei aspettata, pensavo che Bellamy tirasse fuori Clarke da quella faccenda non che l'assecondasse anche se ho quasi la certezza che ovviamente il giovane Blake ha un piano in testo per farla desistere e per farle lasciare definitivamente Sky alle spalle.

Passiamo alla doppia personalità di Clarke che a distanza di capitoli posso quasi dire che mi sembri al limite del bipolarismo.
Non è un insulto anzi è davvero interessante continuare a vedere come queste due personalità si mescolino l'un l'altra, si rubino il posto, lottino tra loro.
Amo, ovviamente, il fatto che solo Bellamy è in grado di riconoscerle e scinderle, sappiamo bene che è l'unico a conoscere fino in fondo Clarke a comprendere ogni suo bisogno ed è bello il modo in cui questo sia stato sottolineato in questa long.

Mi soffermerei quindi sul modo in cui Bellamy ha deciso di affrontare l'accordo, la sfida...
Che classe.
E' stato magnifico, fermo restando che quella scena nel capitolo scorso è stata descritta in modo sublime, da brividi che quasi ti invidio perché vorrei essere capace anche io a porre tutta quella sensualità nella narrazione.
Il gesto di Bellamy è stato davvero incredibile, la trovata di spingerla ad amare prima se stessa, a soddisfare sola le proprie voglie, i propri desideri, il proprio bisogno di affetto (perché io credo che quel comportamento, altro non sia che una disperata ricerca di attenzione e amore) è stata ottimale.
E la sua attenta guida per una Clarke che per la prima volta si lascia condurre mi ha lasciato a bocca spalancata, mi hai stupito, non mi sarei mai aspettata nulla di simile e mi è piaciuto tantissimo.

Infine dopo un fuoco simile quasi non biasimo il nostro Bellamy leggermente alticcio per essere andato a letto con Echo (personaggio che a prescindere odio profondamente, non posso farci nulla) anche se adesso non vedo l'ora di capire come le cose si svilupperanno per cui a te la penna!
Ci sentiamo presto,
un abbraccio
Chiara.

10/05/17, ore 11:19

Sono senza parole...
Rientro dopo una giornata di fuoco passata a lavoro, finalmente leggo tutto d'un fiato questa meraviglia e davvero non scherzo quando dico che sono rimasta senza parole. La storia è avvincente, mai statica, non ci sono momenti in cui ho avuto la tentazione di saltare frasi intere come invece mi capita con altre ff.
Dirti che scrivi più che bene è inutile e risulterei ripetitiva in quanto già te lo dissi nei commenti delle altre storie che hai scritto.
Ricordo che eri un po' scettica sulla buona riuscita di una AU e invece devi proprio ricrederti, io la trovo fantastica, diversa, un lato nuovo della tua arte e ora che sono arrivata alla fine non posso aspettare la prossima settimana per leggere come questa assurda situazione si evolverà.
Mi piace la Clarke austera, stoica ed elegante che si occupa dell'azienda e che regge a testa alta il confronto con persone del calibro come Jaha e Kane, ovviamente ricorda la Clarke che tutti conosciamo. Mi piace un po' meno il personaggio che si è creata per sfuggire dalla realtà, trovo Sky troppo pesante, io me lo sarei immaginata più erotica, sensuale e sexy, meno sporca e volgare anche se sono sicura che il tuo intento era proprio questo.
Leggere la scena del vicolo è stato straziante, hai reso benissimo il terrore e il dolore che Clarke stava provando in quel momento, hai messo in chiaro ciò che in realtà è anche la vita reale ossia che anche le persone forti possono essere piegate o addirittura spezzate. Per non parlare del fatto che hai avuto il coraggio di trattare un tema così delicato, che ultimamente è (quasi) all'ordine del giorno e che rende sia il tuo modo di scrivere, sia la tua storia, più matura e adatta a lettori, se vogliamo più adulti.
Bellamy diciamo poco presente nei primi capitoli, così serio, capace di prendersi cura del suo capo durante i suoi momenti di svago, ma anche e soprattutto in un momento così difficile e questo è uno dei lati della storia che mi incuriosisce di più ora che hanno definito un
nuovo "contratto" alquanto particolare.

Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Airin ;D