All in - Scommessa vincente
di Camipp

28/04/17, ore 12:41

Uoah!
Capitolo incredibile ma non avevo dubbi.
Prima di entrare nei dettagli devo ammettere che sono molto curiosa di capire cosa accadrà e credo che sia il punto forte di questa long, diversissima da ciò a cui siamo abituati ed interessante sotto multipli aspetti...
I personaggi sono molto oscuri, Clarke in particolare con questa sua doppia personalità dovuta all'enorme sofferenza.
E' quasi strano vedere un Bellamy in questa veste quasi angelica di costude ma allo stesso tempo è un atteggiamento tipico, il suo voler salvare Clarke è proprio del nostro Blake, non ci sono dubbi.
In quanto al capitolo bhè... direi che l'angst mi ha praticamente atterrita, la scena dello stupro è stata tagliente, cruda ma descritta alla perfezione, percepivo a mena dito la pesantezza del momento e lo sbigottimento misto al terrore di Clarke.
Ho provato pena per lei devo ammettere e non è semplice comprendere fino in fondo questo suo atteggiamento che l'ha portata tra le grinfie di quel mostro, difficile ma non impossibile ovvio anche se sono sicura che c'è ancora molto da scoprire nel retroscena della sua vita.
Per quanto riguarda Bellamy mi sono già espressa è la dolcezza anche se mi auguro che cali in fretta questa sua maschera di distacco dovuta al preciso ruolo che svolge a livello lavorativo.
Non vedo l'ora di vedere i due interagire ancora adesso che Clarke è più debole e indifesa di quanto voglia far credere...

Ti mando un forte abbraccio,
C.

18/04/17, ore 21:18

Eccomi qui come annunciato.
Ragazze mie avete fatto un lavoro formidabile.
Un grande grazie a Camilla per ospitare sul suo profilo delle storie ottime e per tutto il lavoro che sicuramente c'è dietro ed io non posso nemmeno immaginare!
Avenal, i miei complimenti per la stesura, il tuo stile è molto migliorato ed anche se non hai particolare dimestichezza con le AU, finora sei stata in grado di costruire un'atmosfera incredibile che avvolge in modo violento tramite le tue parole studiate e misurate a puntino.
Che dire sono incredula, questa storia nella sua crudezza mi affascina da morire, ho letto le avvertenze iniziali e non hanno fatto altro che incuriosirmi di più.
E' effettivamente qualcosa di unico e diverso nel suo genere ma non per questo meno efficace, anzi!
Andiamo con ordine quindi: la doppia personalità di Sky e Clarke è un escamotage narrativo che funziona alla grande, rende esplicito, a mio avviso, il grande dolore della nostra protagonista ed il suo stato confusionale che la porta a questo estremo dissidio interiore che credo si riversi appunto in queste due personalità contraddistinte.
Mi piace il modo in cui questi due lati della stessa persona seppur ben distinti, provochino confusione e fraintendimenti ai suoi stessi occhi, o almeno questa è l'impressione che ho avuto.
Nonostante Clarke sembri ben conscia di quando debba essere la semplice e diligente Griffin e quando possa abbandonarsi all'eccessività di Sky è come se in un certo senso ciò che fa in una situazione o nell'altra le resti impresso dentro e la condizioni quindi sono davvero curiosa di come gestirà la cosa e sono totalmente affascinata da questa situazione.

Per quanto riguarda Bellamy la sua professionale freddezza che tanto ha irritato Clarke nel primo capitolo non mi ha stupita, ce lo vedo. Mi piace che abbia questo ruolo di protettore imposto da Jake nei confronti della figlia, lo trovo interessante.
Il suo crollo, la debolezza che si è permesso di mostrare solo dinnanzi ad una Clarke dormiente mi ha quasi commossa, giuro.
Il fatto che sia in pensiero per lei è tutto ciò che volevo sentire!
L'inserimento dello stretto legame con Jake Griffin poi è stato un tocco di classe che dona un senso ancora più forte alla narrazione.

Giuro che mi avete totalmente presa e sono mooolto curiosa di capire come si svilupperanno le cose.

Grazie per questo esperimento, finora credo sia riuscito alla grande e non preoccuparti se alcuni non saranno in grado di capire o apprezzare è il bello della sperimentazione dopo tutto :)

Un abbraccio,
Chiara.