I Giardini dell'Averno
di Crateide

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/09/17, ore 00:59

Ade sta diventando proprio birichino ma continuò ad amarlo, non c'è niente da fare. Mi fa piacere che Persefone l'abbia presa bene anche perché non aveva molta scelta XD. Molto carino anche questo Zeus attore devo dire ahaha che dire anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo come tutti i capitoli di tutte le tue storie. Complimenti

Virginia

14/09/17, ore 22:10

Effettivamente il gran paraculo di Ade si è tenuto per sè un particolare non tanto piccolo, anche se alla fine Persefone è talmente accecata dall'amore che alla fine si è ripresa quasi subito. Thanatos gondoliere mi fa un po' impressione, e mi sembra che questo sia stato un capitolo si transizione o di assestamento se così vogliamo dirla, per quanto gli eventi ci sono stati e non di poco conto. Anche l'incontro allegro sulle sponde del lago tutti insieme appassionatamente in cui Persefone confessa di preferire la vita dark diciamo così, per quanto scioccante forse me lo aspettavo un po' più lungo, invece alla fine Demetra anche è stata subito messa a tacere e tanti saluti, lasciamo gli sposi felici. L'incontro coi tre giudici e la scoperta di dover anche avere un ruolo da regina che le permetterà di giudicare le anime mi sembra una responsabilità che Persefone almeno per il momento troverà gravosa all'inizio per paura di sbagliare e non essere all'altezza, ma forse anche lì saprà sorprenderci.

14/09/17, ore 16:23

Eccomi qua, puntuale come non lo sarò mai, ahahahahah :) Scherzi a parte: sono felice che tu abbia aggiornato perché ero proprio curiosa di vedere come si sarebbe svolta questa riunione di famiglia. Che dire? Demetra è sempre Demetra e non riesce a comprendere sua figlia nemmeno sforzandosi. Zeus è un attore nato, non c'è che dire e recita la parte del padre preoccupato e del Re giusto con maestria. Veniamo alla nota dolente: Ade. Ha taciuto molte cose alla sua Persefone e secondo me prima o poi questa sua paura di perderla gli si ritorcerà contro, come non lo so ma ho un brutto presentimento. Persefone, dal canto suo si è comportata come una vera Regina: ferma sulla sua decisione, quasi implacabile con sua madre. Mi dispiace molto per lei perché dei figli secondo me li vorrà. Ah, ammettilo: Thanatos e Persefone... Ci hai fatto un pensierino su, vero? ;) Tecnicamente parlando il capitolo è molto scorrevole e leggero e tu sei eccellente come sempre. Alla prossima, Giusy

31/08/17, ore 23:44

Finalmente questo capitolo è arrivato! Non vedevo l'ora! Ade come sempre è il mio personaggio preferito, è bellissimo sotto ogni punto di vista(anche se spesso litigo con mia mamma perché lei sostiene che sia brutto e io invece sostengo che sia il più bello di tutti...ma vabbè). Non ho recensito lo scorso capitolo ma sappi che ho letto anche quello è poi non hai bisogno di mie recensioni ,sai già cosa penso delle tue storie. Beh, che altro dire? Aspetto con ansia il seguito sia di questa che della storia su Thanatos e Macaria😍😍😍😍😍😍😍
Baci

Damned(o se vuoi semplicemente Virginia 😉)

31/08/17, ore 23:24

Bella non ho altro da dire.
la seguo con enorme piacere,bella la scena d'amore ai piedi del melograno!
spero di trovare presto un nuovo capitolo e spero cheAde mantenga il giuramento e tutto il resto insomma sono in attessa di un seguito!!

31/08/17, ore 22:09

Crateide molto bella la scena d'amore ai piedi del melograno, molto simbolico per il significato e il valore che ha nella storia il frutto. Anche se Persefone ora forse inizia già ad avere dei dubbi, comincia a credere di essere stata troppo precipitosa, e povereta in un certo senso ha ragione, in pochi minuti deve decidere se cambiare tutta la sua vita, avrei paura anch'io, e anche se innamorata di Ade, forse proprio perchè tutto troppo frettoloso anch'io al posto suo mi sarei tirata indietro, se poi ci mette la madre in modalità "ridatemi mia figlia o faccio una strage", la ex amante del mio futuro marito che mi taglierebbe volentieri a fette, e la mutazione fisica da lolita dei fiori a dark lady del mondo sotterraneo, oltre ad aver appena perso la sua verginità, proprio serena è normale che non lo sia. Ade dal canto suo speriamo che sappia essere paziente e capirla, e non faccia subito la cazzaa di andarsi a far consolare da Myntha. Ho un'idea se fossi Ade ci manderei le Moire a parlare con Demetra e a dirle allora la vuoi finire di rompere i maroni una volta per tutte???? Comunque bellissimo come sempre, è valso tutta l'attesa.

31/08/17, ore 18:41

Già sapevo della spiegazione Persefone :P i vantaggi di essere tuo fan da un bel po'! E dunque, sono stato smentito: Kore ha mangiato tutti e sei i chicchi diventando così Persefone, anche se devo dire che hai gestito molto bene quella parte, facendo passare a me lettore una forte scarica di tensione in cui mi son chiesto che cosa accadrà menrte quella mangiava XD infatti, un chicco dopo l'altro, lentamente, mi aspettavo un cataclisma, o persino Myntha xD
Beh, i cataclismi alla fine son arrivati e non è bello né piacevole. Ade e Persefone sono felici assieme e sono comunque osteggiati. Sono curiosissimo di vedere che ti sei inventata per questo dibattito, sono sicuro che sarà potentissimo ^^
Complimenti, per la terza volta, cara ^^ alla prossima!

31/08/17, ore 18:22

Ciao Elly! Un altro beve e intenso capitolo di questa stria! Alla fine, proprio come in Raptus, Ade rapisce Kore. Ma, a differenza di Raptus (perdonami, ma il paragone c'è e ci sarà sempre) qui Ade è "costretto" a rapire Kore, la quale però in effetti voleva essere rapita, subendo in qualche modo il destino che domina su tutti, Zeus compreso, Demetra compresa, che adesso attuerà il su piano diabolico di distruzione della Terra, credo, impazzendo totalmente. Interessante il dialogo di Zeus e Ade, il quale non risparmia la frecciatina al fratello, del quale tutti i miti lo hanno dipinto come... non proprio fedele LOL arrivando anche all'incesto, generando Kore. Ebbene, la storia si fa appassionante, e tornano anche i semi di melograno, che se in raptus compaiono verso la fine, qui sin da subito. Ma non so se Kore li mangerà altrettanto rapidamente!

Complimenti Elly, davvero. Sei straordinaria., Alla prossima!

31/08/17, ore 18:04

Ciao! Finalmente ho un po' di tempo per passare da te ^^ il capitolo mi sembra abbastanza incentrato su Demetra, la quale, come una bambina, si ostina a non fa compiere il destino a sua figlia, arrivando anche a minacciare il mondo intero. Incredibile, e soprattutto pazzesco che lei, Demetra, si faccia superare in saggezza dalla figlia, la quale vede le cose in maniera molto più chiara! Un po' supino Zeus, in questo caso, che dà ascolto all'amante e avvalla questa decisione. Povera Kore, imprigionata nell'Olimpo! Spero proprio che riesca a fuggire, un giorno. D'altra parte, le si risparmiano certe corna che le son spuntate, perché Ade non resta certo ad aspettare fedelmente LOL è fratello di Zeus, dopotutto.
Ottimo lavoro Elly, alla prossima ^^

31/08/17, ore 17:35

Eccomi qua: in orario e pronta a recensire :) Premetto una cosa: sarà che sono prolissa di mio è che se non passano millemila capitoli tra un colpo di scena e l'altro non sono contenta, sarà che con Raptus mi/ci hai abituati ad uno scorrere più lento della storia, ma mi sembra che stia accadendo tutto molto velocemente. Non è una critica, è sicuramente mi farai rimangiare queste parole con altri capitoli. Resto comunque curiosa su come si dipanerá la vicenda, insomma : le carte sono scoperte, l'Inverno è arrivato e scommetto che il meeting con la nostra tollerante Demetra non sarà una passeggiata. Punto due: Persefone. La ciccina si è rivelata decisa e cosciente di quello che vuole anche se non prevedo subito rose e fiori con Ade anche perché averle taciuto lo sclero della madre non è stata una mossa saggia. Tuttavia, conoscendo già il mito sono curiosissima su come farai proseguire la vicenda. Una cosa mi dispiace: la mia ship, la mia piccola ship non ha visto seguito! Caine e Thanatos meritavano una possibilità! Ecco,l'ho detto T.T Scempiaggini a parte, aggiorna presto che mi intriga! Sempre melodrammatica, Yavanna97

26/08/17, ore 21:52

Ciao! Questa è la prima fanfic epica che leggo/recensisco e adesso capisco che sono stata davvero stupida a non leggere nulla prima, rischiavo di perdermi qualcosa di stupendo come questa fanfic. Io venero la mitologia greca, ho da poco comprato un libro in cui vengono raccontati praticamente tutti i miti e anche varie supposizioni. Mi piace il personaggio di Ade, sicuro e carismatico ma anche di buon cuore. Dato che ci sono numerosi altri capitoli aspetterò a qualche capitolo di più "eclatante" per recensire molto meglio, e non appena finirò questa sono curiosissima di leggere anche Raptus :3

24/08/17, ore 17:55

Ed eccomi qui. Come ti ho già detto ho letto questi due capitoli di seguito, ma ho deciso di recensirli entrambi, proprio per darti quel feedback di cui mi pare tu abbia bisogno, cara.
E il feedback in questione non può che essere positivo. Avevi qualche dubbio? E non venirmi a dire che io sono di parte!
Tornando a questo capitolo, io non ho la più pallida idea di chi possano essere le entità che chiamano Myntha. O meglio, ho un sospetto, ma ho paura di fare una figuraccia imperiale, per cui me ne sto buona buona e in silenzio.
Come avevi anticipato anche tu, Ade non è un rammollito e infatti eccolo in Superficie a discorrere con Zeus, che - sorpresa, sorpresa! - desidera la felicità della figlia e capisce che è accanto a Ade.
L'apparizione di Atropo, poi, è la ciliegina sulla torta! Mi piace assai la parte attiva che ha nella vicenda.
Adesso, però, attendo con ansia il prossimo capitolo. So che stai scrivendo, io ti osservo, per cui: sbrigati, che la curiosità mi divora!

Un bacione e sappi che ti sono vicina. La scrittura è la tua salvezza, non abbandonarla proprio ora.
Maria

24/08/17, ore 17:46

Elena eccomi!
Finalmente riesco a passare da te. Ho letto entrambi i capitoli che mi mancavano e ho deciso di recensirli entrambi.
Se può farti piacere leggerlo, Demetra è proprio una grandissima *si autocensura*. Ciò che compie è un vero e proprio ricatto ai danni della figlia, ma come il mito ci insegna lei non capirà mai l'amore che lega Ade e Persefone.
Non ricordo se già l'avevo scritto da qualche parte, ma a me questo Eros piace molto: è arcano, è misterioso e secondo me sa molto più di ciò che dice.
Zeus, invece, mi sembra abbastanza inetto. O meglio, mi pare che lui voglia avallare l'unione fra Ade e Kore, ma non sa come fare per aggirare l'ostacolo "Demetra".
Complimenti e... corro a recensire anche il prossimo capitolo!

Maria

19/08/17, ore 22:07

Eccomi qua :3 Lo so, sono di nuovo inevitabilmente in ritardo, ma meglio tardi che mai, vero? ;) Iniziano questa recensione cumulativa. Punto numero uno: Ade. Ade è tornato quello di sempre: astuto, fiero,potente è perdutamente innamorato di Persefone. Il suo piano è supportato dalle Moire è questo particolare mi ha stupito e incuriosito: Zeus e Ade sanno come andrà la storia, si sa tutto ma l'incognita resta perché Kore potrebbe rifiutare i chicchi e addio Fato. Zeus, punto due, mi fa molta tenerezza anche se resta un cornificatore da battaglia u.u Demetra si è rivelata la cara bastarda psicolabile che abbiamo imparato ad odiare. Myntha mi fa tenerezza è paura: chi sono le voci? Cosa vogliono da lei? Tutto questo fa presagire una fine orribile. Per il resto, non vedo l'ora di sapere di più. A presto, Yavanna97

10/08/17, ore 11:34

Elly innanzitutto buone vacanze e buon ferragosto. Finalmente siamo arrivati alla fase rapimento, anche se ignoravo che nella tua storia tutto avvenisse sotto forma di complotto segreto in un certo senso, sembrano quelle come le chiamavano al Sud, le "fuitine" che facevano i giorni per costringere le famiglie ad accettare matrimoni poco benvoluti. Comunque immagino che sarà la povera Myntha a fargliene passare di cotte di crude alla povera Persefone. Una domanda al volo ma pensi di inserire anche Macaria in questa fanfiction come ship secondaria, ormai mi sono affezionata a questa figura, e visto che non ho potuto leggere Raptus, mi piacerebbe leggere altro su lei e Thanatos, anche se forse a questo punto dovremmo trovare una ninfa o una qualche dea anche per povero Hypnos che rischia come al solito di fare il terzo incomodo solo soletto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]