Dove hai lasciato il cuore
di La Signora dei No

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/10/17, ore 21:38

Cecca è in perenne ritardo. Ahimè, alcune cose non cambieranno mai!
Inanzitutto mi è piaciuto moltissimo il finale, la suspense ti è uscita benissimo e infatti ora sono molto curiosa. Mi aspetto uno scontro che finisce in un abbraccio e sarebbe un peccato se fosse così scontato. Per quanto riguarda il pezzo della madre, è scritto bene ma personalmente ho preferito il ritrovo con il fratello e il fidanzato, poiché ad impatto emotivo non mi ha suscitato granché. Mi è piaciuto il pezzo della nonna e come lo hai collegato ai due fratelli. Inoltre il capitolo è ben scritto e della lunghezza giusta per non renderlo troppo pesante. Aspetto il prossimo aggiornamento best!!

05/10/17, ore 09:33

Oddio piccolo Federico 😭😭 cge capitolo ricco di sorprese... Chissà cosa succederà 🙈

17/09/17, ore 08:08

Ed eccone un'altra.
Persona Saggia il Signor Giacomo.
Persona molto saggia
Vorrei un fidanzato come Federico, solo per farmi portare i panini alla crema di nocciola, prima di andare a scuola. Anche se ormai io non vado più a scuola.
Bellissimo anche questo capitolo
Ci sentiremo.

17/09/17, ore 07:40

Anche questo capitolo è stato meraviglioso.
Come ho già detto, Elena è una donna lungimirante.
Molto triste la storia del giovane. Povero Davide.
E dunque è una femminuccia la creaturina tanto attesa.
Che bello.
Adoro il nome Ingrid, mi piace un sacco.
Ottima scelta Elena.
A quando il tempo ci è a favore.

11/09/17, ore 16:38

Ciao Giulia.
E così lentamente sto cercando di mettermi in pari con gli altri recensori.
O sarebbe meglio dire recensore? Poco importa mi sa.
Passiamo al capitolo, ho trovato davvero bellissima la loro storia.
E dunque Livio e Federico si conoscono da una vita, a quanto sembrerebbe.
L'elementari, le medie, il liceo, e l'esame di maturità.
La domanda che mi pongo io è: Sono sempre stati innamorati l'uno dell'altro fin da piccoli, o si sono resi conto che la loro semplice amicizia non bastava?
Ps: Posso chiederti perché hai messo alcuni punti dopo il trattino e il punto esclamativo? I punti interrogativi ed esclamativi sono già dei punti. (?)

Capitolo bellissimo, e come sempre le tua storia è come un bel bagno caldo, dopo una lunga giornata di problemi.
A quando il tempo ce lo concede.

Gaia.

(Recensione modificata il 16/09/2017 - 01:58 pm)

10/09/17, ore 08:26

Come al solito scusa l'enorme ritardo.
Ho adorato questo capitolo, e ti confesso che si sente l'impegno e la difficoltà che hai affrontato per scriverlo.
Livio affronta i legami con la sua famiglia, e lo fa con grande capacità, riportando in vita sentimenti ed emozioni che sembravano morti da tempo.
Ma non è così, perché i legami con la propria famiglia non si perdono mai.
La cosa che più adoro è il fatto che tutti hanno accettato la sua omosessualità senza fargliene una colpa o farglielo pesare in qualche modo.
Davvero bello. Brava.
A quando il tempo te lo concede.

07/09/17, ore 13:52

Che bellissimo capitolo! Trascuriamo il fatto che ci sono degli errori di battitura che ti sono sfuggiti, lasciamo da parte che con le virgole ci fai a cazzotti, il capitolo ha un alto livello emotivo! Mi piace pensare come una storia d'amore all'apparenza banale, possa diventare così ricca di avvenimenti e di ricordi! Forse uno dei miei capitoli preferiti, non vedo l'ora di leggere il continuo. Finalmente tutti i nodi stanno venendo al pettine! Scusa la breve recensione, ma sono in ritardo come sempre! Alla prossima!

05/09/17, ore 10:26

Oddio povero Federico 😭 meno male che esiste la nonna che ha aiutato che tristezza davvero 😭😭😭

12/08/17, ore 18:20

Eccomi a recensire.
Il capitolo l'ho letto questa mattina, ma lo recensisco ora.
Davide e Federico insieme?
OH DIO! DIO! DIO! HO DIO! DIO DIO!
Tu devi sapere che quando succedono queste cose del tutto inaspettate, il mio cervello perde leggermente la via della ragione, e si fa guidare dalle fantasie più perverse.
Lo so, dovrei solo vergognarmi.
Spero che Livio non lo scopra mai, o qui si finisce in un bagno di sangue.
Non credo che sia un tipo poi così violento ma devo ammettere che io ho sempre una visione pessimistica.
Onestamente trovo che Elena abbia un modo di ragionare molto particolare, e che sia una donna di larghe vedute.
Vuole diventare madre, e ama un uomo che non vuole diventare padre e accetta tranquillamente quella che lei chiama "attrazione sessuale" da parte di Davide, nei confronti di un altro uomo.
In più dimostra di avere una grande visione della vita, per arrivare a capire che l'amore va ben oltre il rapporto carnale.
Dubito che una donna normale accetti che il proprio uomo vada a letto con un altro uomo senza andare su tutte le furie e senza esplodere sconvolgendosi.
Non che io sia tra queste, anzi posso definirmi una ragazza un po' particolare e diversa dalle altre.

Veramente molto bella questa storia.
Brava Black Daleko.
Alla prossima.

09/08/17, ore 22:05

Ciao best! Volevo farti i complimenti prima di tutto, in quanto questo capitolo ha un forte impatto emozionale. Mentre leggevo, non pensavo che fosse frutto della tua immaginazione, bensì rimanevo colpita dai giochi di parole che hai usato (un particolare aggettivo, una frase più melodica...). Mi è davvero piaciuto. Inoltre hai descritto molto delicatamente il loro ritrovo intimo e mi è tornato in mente il discorso che facevamo la volta scorsa. Ho ritrovato un pezzo di te quando raccontavi della nonna del ragazzo e mi è stato impossibile non pensare all'affetto che provi per la tua.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato che hai sbagliato un paio di verbi che rendono la frase senza senso, per questo so che non ti è saltato all'occhio. Inoltre in un dialogo, quando si presenta un soggetto scritto e non sottointeso viene sempre seguito dalla virgola; ad esempio : 《Zia, che hai cucinato per cena?》. È una regola grammaticale. Per il resto non ho notato altro. Ancora complimenti! Migliori capitolo dopo capitolo. Ti voglio un mondo di bene!

09/08/17, ore 09:50

Ohw Che capitolo tenero e finalmente fanno pace 😭😍😍speriamo che rimangano così per sempre 😍

24/07/17, ore 10:13

Bene! Eccomi qui con una bella recensione!
Dato che ci hanno già pensato altri recensori a criticare la grammatica, mi risparmio questo argomento e posso passare con più piacere a dire cose belle.
La storia si fa sempre più coinvolgente.
Ora conosciamo anche le vite passate i conflitti famigliari dei due protagonisti che si direbbe, non sono particolarmente legati ai loro consanguinei. Beh, nemmeno io ho un rapporto con mia sorella che possa andare aldilà del DNA.
Tragica la morte del fratellino di Livio. Non riesco a immaginare il dolore che abbia provato nel prendere tutti i giorni una strada che lo conducesse davanti al luogo dell'incidente.
Tutto molto bello, e allo stesso tempo molto triste.
Brava Giulia, si capisce che ti sei impegnata a scrivere questa storia e si capisce che ci tieni veramente molto.
Vorrei tanto poter recensire anche un altro dei tuoi bellissimi capitoli, ma mi duole dirti che ho una serie di recensioni a cui rispondere :(
(sto diventando ricercata non solo come autrice ma anche come recensora, manco fossi chissà che genio di critico letterario)

A presto.

22/07/17, ore 14:43

Ehy! Questo capitolo mi ha toccato dentro la cuore per via della mia situazione con Luca. Spero per loro, e anche per noi, che possano fare pace. Mi ha intristito questo capitolo, ma non importa. Scusami se non so cosa dirti, ma mi ha emozionata. Tutto qua. Complimenti.

21/07/17, ore 19:51

Piccolo Livio 😭💓 però il padre ha fatto davvero un discorso emozionante e bellissimo 😭💓💓💓

21/07/17, ore 18:50

Hey,
Finalmente ecco un nuovo aggiornamento *-* . In questo capitolo vediamo finalmente Livio fare i conti con una parte difficile e importante della sua vita, parlando con il padre che finalmente mette in chiaro che ama suo figlio così com'è. Sono sicura che nel prossimo capitolo vedremo un primo approccio tra Federico e lui. Che poi ma quant'è dolce Federico in questo capitolo?? *-*.

A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]