Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/07/17, ore 04:22

Ma hey, anche tu mi hai nominato nei ringraziamenti, nonostante, ripeto ciò che ho già detto a Soul, io sia praticamente evaporata per un po', nemmeno a metà raccolta XD
Ma grazie a te, e a tutti quelli che scrivono, altrimenti, dove leggerei i miei adorati scorci di poesia?

Il tema delle sorelle è qualcosa si dolcissimo, a cui io stessa non potrei mai rinunciare: dove andrei senza quella piccola, matta, antipatica, sorprendente e terribilmente adorabile tempesta che mi ritrovo per sorella? Senza contare che una sorella fangirl non la trovi mica da tutte le parti *-*

I miei complimenti vanno, oltre che per questo, per tutti gli altri acrostici che non mi sono soffermata a commentare, ma che di certo ho ugualmente apprezzato!

Mi dispiace un po' che sia finita così presto, ora ci sarà sicuramente altro dove leggerti (ho lasciato un bel po' indietro i nostri infaticabili detectiv!)

Anwel

27/07/17, ore 04:11

Ahahah, quando dicevi che avresti scelto un tema un bel po' "strano", c'era davvero da aspettarselo! XD

Credo davvero che si adegui perfettamente ai fan malati a cui ti sei ispirata.
Una volta guardando un video di un concerto, ho visto esattamente questo, una ragazza che correva sul palco, e veniva trascinata via dalle forze dell'ordine.

Davvero una parola particolare, PSICOPATICO, ma tu hai saputo trovare un modo adatto di impiegarla, e anche le parole migliori.
Ma d'altronde forse lo sapevi già, in fondo questa era la tua parola XD!

Complimenti.

27/07/17, ore 04:03

E finalmente torno a lasciarti due righe di recensione!

Dopo aver letto le raccolte di Soul e di Bigin, posso permettermi di metterle a confronto: mi colpisce come ognuno di noi vede nelle parole significati e collegamenti diversi, e come il tema del fuoco sia risultato così malleabile, come da ogni penna sia uscito qualcosa di diverso.
Mentre le altre due poesie che ho già letto portavano in metafora il fuoco a sentimenti potenti o dolorosamente brucianti, tu hai sviluppato di più una visione materiale dell'elemento.
Questo da un punto di vista puramente oggettivo.

Quello che ho trovato di soggettivo e che, tentando di calarmi nel contesto attraverso i termini che hai usato per i tuoi versi, mi fa davvero paura!
Penso che a uno spettacolo del genere semlicemte scapperei per non vedere se il giocoliere si da male!

Sono una fifona impressionabile.

E complimenti a te <3

15/06/17, ore 18:13

Ti confesso, cara Kim, che sono sempre emozionata e triste quando si cpnclude qualcosa, anche se so che quell'autore ha altre storie all'attivo che seguo o che comunque non lo perdo di vista. La tua raccolta mi ha tenuto compagnia per un bel po' di tempo e sono sicura che rimarrà sempre nel cuore sia mio che tuo *-*
Ma GRAZIE DI CUORE per la dedica, sei stata davvero dolcissimaaaaa!!! Ma ricordati che io sono e sarò sempre tua sorella in tutte le maniere :3
Qualche tempo fa mi hai detto che, in confronto al mio, il tuo acrostico ti sembrava banale; io non lo penso affatto, dico solo che è diverso, ma non per questo migliore o peggiore!! A me questo acrostico piace un sacco, mi piace il modo con cui hai dipinto il rapporto tra sorelle: unite per affrontare il mondo, legate e basta, non ci si può far niente!
Ma soprattutto hai messo in evidenza una cosa che veramente avevo già notato nelle due storie dedicate a Zihr: la famiglia, e quindi i fratelli e le sorelle, non sono per forza quelli biologici. I sentimenti sono la cosa più forte e importante, sempre; per questo, quando un figlio viene adottato, spesso non se ne rende conto finché non gli viene detto, perché gli viene dato lo stesso affetto che dei genitori biologici farebbero, se non di più!
E mi ricollego anche a questo discorso per farti notare una cosa: hai trattato l'argomento della sorellanza (?) come un fortissimo rapporto di amicizia e l'amicizia del primo acrostico come un rapporto di sorellanza, infatti ho notato qualche somiglianza tra i due componimenti. Diciamo che è come se questa raccolta fosse a struttura chiusa, la finale si ricongiunga all'inizio e secondo me è una cosa spettacolare a cui magari non avevi nemmeno fatto caso! ;)
Bene, ti faccio ancora una volta i miei complimenti, sei stata magnifica! Sono contenta che ci stiamo imbarcando in una nuova sfida di acrostici :3
Alla prossima avventura!!! ♥

15/06/17, ore 17:53

Ooooh Kim, dopo secoli riesco finalmente a passareeeee! Hai finto questa raccolta secoli fa e io ancora dovevo passare a recensire la settima parola, sono imperdonabile :/
Ma non perdiamo altro tempo: mi piace un sacco ciò che hai scritto e come l'hai scritto. Il tuo stile traspare da ogni singola parola, rende il componimento semplice e chiaro e per questo proprio così speciale *-*
Noto una gran somiglianza con il mio a essere sincera, sai come concetti che come termini usati, e pensare che l'abbiamo scritto una separatamente e all'insaputa dall'altra XD
C'è una cosa che ho notato: entrambe abbiamo scritte di nascondere sogni tra le righe, come se solo esse potessero sapere quello che fantastichiamo, come se solo lì ci sentissimo libere di scrivere tutto quello che ci passa per la mente. E in un certo modo fuggire dalla realtà, a volte ne abbiamo proprio bisogno!
Ho comunque dei versi preferiti:
"Torniamo alla realtà per un attimo e
In un attimo ci estraniamo ancora"
Ecco, questi mi hanno colpito particolarmente! Non ti so dire di preciso il perché: mi piace la struttura che hai usato, il modo in cui hai incastrato il concetto tra le lettere dell'acrostico, e poi... beh, questo tornare alla realtà e poi estraniarsi di nuovo con estrema semplicità, con la stessa semplicità con cui respiriamo.
Mi piacciono troppo, non posso farci niente!!! *-*
Davvero Kim, hai fatto un lavoro magnifico, complimenti! :3
Corro a recnesire l'altro acrostico, così anche qui ho finito!!! ♥

09/06/17, ore 09:37

Ciao =)
OMG.... Che meravigliosa poesia... Sì, tua sorella nè sarà estasiata XD
Capisco perfettamente la difficoltà, cioè anch'io avevo in testa tanto, volevo scrivere di tutto e poi alla fine quando ho avuto tra le mani carta e penna ho lasciato che fosse il cuore a parlare. Beh, adesso rispetto ai componimenti che sto leggendo mi imbarazza un pò, la mia sembra un pò sempliciotta,ma non parliamo di me, ma del tuo incredibile capolavoro.

"Sorrisi e lacrime s'intrecciano,
Ormai il nostro cuore batte all'unisono."

Questo verso è unico, cioè tu a tuo modo hai detto che si avranno alti e bassi, ma alla fine si finisce sempre per ridere, scherzare e il giorno dopo quando ci pensi dici "Ma sono stata davvero una stupida! Lei è la mia sorellona" e quindi ti ritrovi a non capire o nemmeno a ricordare il motivo per cui si era litigato.
Mi piace pechè hai detto ciò che è la verità... Ci sono sorrisi, ma anche lacrime che non per forza devono essere di dolore, possono essere di gioia come per un bel risultato o un evento ;)

"Risate fragorose, poi un abbraccio:
Eccoci, unite, ad affrontare il mondo."

E' vero, quante volte mi capita di ridere, abbracciarci e sentirci invincibili.
Io e te abbiamo visto le cose sotto molti aspetti simili... Anch'io ho messo una frase del noi contro il mondo, perchè è la verità. Quante volte abbiamo dovuto difenderci o difenderla, quante volte l'abbiamo sostenuta contro gli altri? Tanti, proprio come lei ha fatto con noi.. Stupendo Questo verso *_*

"La vita vuole abbatterci, ma non può;"

Questo è il concetto che ho amato di pi, anche se in realtà ho amato tutta la poesia...
Beh, penso che sia chiaro dato che ogni volta riporto quasi tutta e che ne faccio un esame estenuante ma spero gratificante XDXD
Tante volte mi trovo abbattuta, pronta a voler mollare e poi basta una parola, un sorriso, un abbraccio e tutto ritorna come prima, anzi meglio di prima... E magari capita anche che lei non sa quanto mi da perchè le viene naturale.

"Legate dal sangue o dall'amore,
Esistiamo l'una per l'altra, indissolubili."

e infine l'ultimo verso. Perchè è perfetto?
Ecco.. hai detto che sorelle si può essere sia di sangue che non, lo hai messo alla fine proprio perchè tutta la poesia rispecchia ogni singola parola di ciò che vuoi dire. Hai detto che indipendentemente gal gruppo sanguigno trovi sorelle anche al di fuori di esso e che hai lo stesso legame che con la tua vera sorella. Hai detto che trovare una sorella è un dono prezioso come quella di averla al tuo fianco, che hai già.
Non so... é una poesia magnifica.

Grazie mille per aver partecipato, per avermi regalato tante emozioni, tanti punti di vista e grazie per tutte le belle parole che mi ha lasciato.
Sono incredibilmente grata ad Hannah per questa opportunità...
Complimenti davvero *_*

Alla prossima,
Claire

08/06/17, ore 20:40

Carissima Kim,
ma quanto è dolce e carino questo acrostico? Si nota che l'hai scritto pensando a qualcuno in particolare e hai ragione quando affermi che le sorelle non sono esclusivamente le persone legate dallo stesso sangue.
Trovo che la prima strofa e l'ultima si intrecciano in maniera molto bella, il modo in cui hai sviluppato la parola lo trovo molto dolce, sei stata bravissima!
Grazie mille per il ringraziamento nelle note, non era necessario, sai che a me piace leggere i tuoi scritti e poesie, hai davvero un grande talento ed è un onore leggere le tue creazioni ♥
Anzi dopo passerò dalla tua raccolta, perché ho letto la risposta al mio ultimo commento e ora sono curiosa di sapere cosa succederà =)

07/06/17, ore 17:01

Buon pomeriggio Kim ^^

Hai concluso proprio bene questa sfida, sia con la poesia, alquanto profonda, sia con le note d'autore, altrettando profonde anch'esse.

Hai scritto davvero una bella dedica, piena di speranze e buon propositi.
Penso che Soul, in particolare, sarà felice nel leggere questo tuo ultimo componimento :)

Bello, come già detto prima, anche ciò che hai scritto nelle note d'autore, specificando che non serve per forza aver un legame di sangue per reputare qualcuno al pari d'una sorella.

E' stato piacevole anche per me leggere/scrivere in questa sfida assieme a voi, mi sono divertito molto ^^

-Requiem

07/06/17, ore 16:51

Poetessa Kim *-*

Mi è piaciuta anche questa poesia che, come le altre, mi hanno portata a riflettere e a fare mie le tue parole...Anche in questo caso, ho tradotto l'affetto espresso da te per le tue sorelle in quello che provo io per la mia e mi complimento per aver usato parole così dolci e potenti, quelle che ogni sorella vorrebbe sentirsi dire.

Sono io che ringrazio te per la persona, per la Poetessa, per la Lettrice che sei...Grazie davvero di cuore a TE.

Ci vediamo nella prossima raccolta!

07/06/17, ore 16:34

Ciao Kim,
ho tante cose da dirti in merito a questa poesia e anche alle tue note d'autrice, ma cercherò di andare in file o corro il rischio di perdermi qualche cosa per strada. Ero tanto curiosa, questo credo di avertelo detto anche in altro modo, di ciò che la tua mente avrebbe creato con questa parola assegnataci da Requi. E, come previsto, hai tirato fuori un concetto bellissimo e dolcioso (come dico io xD).
Sin dal primo verso con 'sorrisi e lacrime s'intrecciano' hai saputo dare una specie di definizione di ciò che è il rapporto di sorellanza o fratellanza. Che poi io sono pientamente d'accordo con te: non è il sangie, per lo meno non è solo questo, che definisce se una persona è o no mia sorella. Ci sono tantissime altre cose *-*
Il litigare non è certo sintomo di non essere sorelle, anzi alcune volte è proprio il bisticciare hce crea legami o solidifica quelli già esistenti.
E quanto si ride, eh? *-*
E poi mi finisci il tutto con una parola che, in una specie di crescendo di emozioni, è il finale perfetto per ciò che hai iniziato: indissolubili.
Awwwww *-*

Ora rispondo alle note d'autrice, pronta?
Come detto sopra ci sono legami che, almeno secondo me, vanno ben oltre al fatto di essere legati o meno con il sangue. Sai quanto ti voglio bene e sapere che tu mi abbia dedicato questa poeisa può solo farmi capire quanto tu sia speciale *-*
Grazie Kim :P

-Han

07/06/17, ore 14:02

Ciao carissima Kim...bellissime parole per tua sorella Soul( ho scoperto da poco che siete sorelle)...credo sia bellissimo avere un fratello e/o una sorella, questo legame è indissolubile e purtroppo io non so cosa significhi dato che sono figlia unica, ma le mie amiche le considero sorelle e in un certo senso capisco il legame...grazie a te e certo che sono ancora in tempo per segnarsi alla nuova raccolta basata sulle materie scolastiche...grazie ancora cara

07/06/17, ore 13:44

Buon pomeriggio :)
Rieccomi.
Grazie per il ringraziamento pubblico, davvero.
Beh, hai concluso questa sfida nel modo migliore possibile, e sempre e comunque con positività e lanciando messaggi di speranza. Splendido ^^
Spero di riuscire a partecipare al meglio alla prossima sfida, anche se lo farò proprio per sfida... a tutto xD sto vivendo un periodo pieno di impegni e di problemucci vari, e spero di riuscire a districarmi al meglio con tutto.
Grazie a te, quindi.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/06/17, ore 11:39

Buongiorno.
Eh sì, bello il mondo delle ff :)
L'hai descritto benissimo, in questo acrostico.
Complimenti anche qui, sei sempre bravissima.
Buona giornata e a presto :)

04/06/17, ore 10:48

Ciao, giovane kei Ai Em (kim)
Puntuale come un orologio svizzero senz abatterie,
eccomi qui, a leggere e recensire la tua nuova creazione.

Che dire, questa volta interpretare non serve, dato che,
nel tuo acrostico, dipingi perfettamente cosa sono per te le FF.

Mi piace un sacco il secondo verso, ''Ancorandosi al nostro cuore'' ,
potrei rubartelo per usarlo in un mio futuro racconto mlml :/

Quando invece hai descritto quella sorta di ''altalena'' tra momenti di fantasia e realtà, per poi estraniarci ancora, mi ha fatto venire alla mente quando disegno :D quindi non posso che darti ragione, quando si inizia ad immaginare, è difficile stare con i piedi a terra , e tutto ciò che ci circonda sembra sparire per qualche istante.

Brava come sempre Chimmy,
ci vediamo la settimana prossima con la mia parola (e anche l'ultima in teoria huhuhu) trema!!!

Ciao ciao
-Requiem (:

03/06/17, ore 17:56

Ciao Kim (di nuovo xD),
e così anche tu hai pubblicato l'acrostco sulla nuova parola. Ancora non mi sembra vero che abbiamo finito quasi il giro, che bello *-*
Mi piace ciò che hai espresso in questa poesia, lo scrivere, il fantasticare, sono parte di noi e un po' ho trovato ciò che stai esprimendo il linea con quella di Soul. Lo scrivere, come dicevo a lei, è esternare ciò che si ha dento anche quando questo non vuole uscire. Giocando con le parole si possono creare cose fantastiche *-*
Tu lo fai ogni volta!

-Han