Mantide Religiosa
di amnisya

04/01/21, ore 00:29

Ciao amnisya! Con il tuo finale aperto io scelgo sempre e comunque la coppia Usa-Mamo! Questa storia mette in mostra il lato che veramente accomuna Mamoru ed Usagi. Non si tratta del loro destino, ma dell’amore! Mamoru come Usagi crede nell’amore, soprattutto quello che lo lega a lei fino ad accettare il compromesso di averla solo di notte. Quindi ( mi rivolgo a Mamoru) se hai la fortuna di incontrare il Tuo Amore Vero non devi fartelo scappare: prendi quella chiave e usala!almeno per una volta reagisci, sii artefice del tuo destino !!! ( tornando sulla Terra: nella realtà non ci è data questa possibilità!)

21/05/20, ore 11:07

Allora: Mantide Religiosa, che dire! Devo dire che è scritta benissimo! Una cura dei dettagli sorprendente! Sono convinta che il nostro Mamoru sia ben lontano dal lasciare la sua donna in mano ad altri. Comunque merita di essere letta anche da chi, come me non ama molto la coppia Seiya-Usagi!
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 11:07 am)

06/04/18, ore 18:40

Questa è una storia molto particolare, uno studio di cosa sarebbe potuto succedere davvero durante la storia originale, se Usagi si fosse comportata diversamente.
È originale e scritta bene, analizza bene gli eventi e non si discosta troppo dalla storia da cui è tratta dopotutto, se non per una caratterizzazione OOC dei personaggi.
L'analisi della vicenda tuttavia, prende spunto proprio da precisi eventi dell'Anime storico, e ha avuto degli buoni sviluppi alternativi.
A mio avviso merita davvero le scelte!

06/04/18, ore 18:36

Toc toc toc...
Chi abbiamo qui?
Quella pazza della tua cara, simpaticissima, e taaaaanto dolce ed innocente Luciadom!
Io te l'avevo detto che sarei arrivata a leggere anche questa, no?

E adesso sono in pari con tutto, quindi mo vedi tu come vuoi fare!
E ci siamo capite!

Allooooraaaa...

Dunque, anche io mi sono sempre chiesta cosa sarebbe potuto succedere, se Usagi avesse reagito in maniera tutt'altro che triste prima e determinata poi, all'abbandono di questo idiot... ehm... di Mamoru.

Ma sì, diciamocelo, è stato proprio un idiota lui!

Capisco l'amore, capisco la paura di perderla e capisco tuuuuuuttecooooseeee (come dici tu), oh, ma caccia le palline figlio mio, eh!
Vediamo Mamoru andare con la mente a ritroso negli anni, prima ricordando i loro primi incontri/scontri, poi la battaglia contro Beryl e poi quei due Ail ed Ann che a me sono sempre stati un pochetto sulle belotas.
Soprattutto lei, eh!
Mamoru si ferma a riflettere anche su loro due, e sul loro lato umano, sui corteggiamenti di entrambi nei confronti suoi e di Usagi, e si chiama cretino da solo.

Bravo, autocommiserazione!

E dopo che ha, sempre in passato, finalmente recuperato la memoria grazie ad Usagi che l'ha aspettato tipo una degli anni Quaranta col moroso in guerra, e dopo che Ail ed Ann si sono finalmente tolti dalle balle, loro due sono evaporati nell'appartamento di Mamoru e... hanno visto i fuochi d'artificio.
Brucia ricordare certe cose, vero?
E poi, il ricordo degli incubi.
Ok, noi siamo Mamorine convinte, lo siamo fino al midollo, ma anche se siamo sue grande fan, io i denti glie li avrei fatti  cadere uguale, tanto è un principe, hai voglia che può permettersi denterie e maxilla facciale!
Che pirl... ehm... che scemo!

[ «Usako, non ti amo più.»
«Mamochan. Io... Io cambierò per te! Ti prometto che-»
«Non hai capito. Non ti voglio, non provo nulla per te, lo capisci?»
«Allora due giorni fa...»
Due giorni prima. Il momento più bello della mia vita, il nostro amore suggellato dall'unione dei nostri corpi, il calore e la passione travolgente come il mare in tempesta. I nostri sentimenti intrecciati da passato e presente, il sogno e il desiderio di costruire insieme un nostro futuro. Insieme.
«Due giorni fa abbiamo fatto l'amore, ci siamo divertiti. Ok?» ]

Allora, avrà sbagliato pure Usagi a crederci quasi subito, e dico quasi, perchè lei al'inizio non si è arresa, ma pure tu, Mamoru, la lasci, la tratti come una pezza vecchia e la chiami ancora Usako?
Mah, vabbè, so' dettagli!

[«Fammi capire, tu mi hai lasciata perché il tuo ego del futuro ti ha ordinato di farlo tramite un sogno? Ma sei forse un idiota?»
«Usako, non sapevo fossi io...cioè King Endymion! Oh insomma...quella voce mi diceva che saresti morta! Lo vuoi capire? Non potevo perderti!»
«Ma come fai a non riconoscere la tua stessa voce! Hai creduto in un incubo e non in me!»
«Ho avuto paura per la tua vita. Farei di tutto per te! Ti amo Usako e vorrei-»
«Tu, ma io forse non più.»]

Ecco, appunto!
Effettivamente ti sei chiamato demente da solo e poi lo ha fatto anche lei.
Come fai a non riconoscere la tua stessa voce non lo so!
Sarà stata pure più matura forse, ma tu resti un idiota!
Però, vogliamo parlare della scena con Diamond?

Ok, ne parliamo.
Ma che schi..., cioè, porca di una puzzola in calore!
Hai fatto arrivare a tanto Usagi?
Della sorte di Diamond poco ce ne po' frega'!
Che sia morto per mano di Usagi o per mano di Nemesis so' sempre dettagli, ma quello che ha fatto Usagi prima di accopparlo?

*Si massaggia il mento e guarda lo schermo molto minacciosamente*

Certo, lei e Mamoru non stavano più assieme, anche se avevano ricevuto la notizia che in futuro sarebbero stati genitori della scassa.... ehm.... di Chibiusa, però, anche se la storia l'ho letta due volte, la scena mi ha lasciato di cacca uguale!
Mannaggia a te Ely!
Ma andiamo avanti...

Usagi per lungo tempo si è divertita a farlo ingelosire, facendo la gatta morta con i suoi compagni di scuola e poi andando a "sfogarsi" di notte solo con lui.
È stata dolcissima con tutti, come lo è smepre stata anche in passato, tranne che con lui.
Quando ho letto della scena dell'aereoporto poi mi sono detta:

"Oh, questa l'ha perdonato, però quell'imbecille dopo averle regalato l'anello è partito uguale. In America comunque non ci arriva, perchè muuuoooreee...."

Sì, pure quella volta, Galaxia a parte, aveva deciso lui.
Poi arriva "Scopettino Seiyuccio", che lui non capisce se un uomo che si trasforma in donna, o se è una donna che coming out, o se è tutti e due, o comunque figlio mio, senza che ti arrovelli il cervello, perchè tanto Usagi approfitta della sua parte maschile!
Accetta la sua corte ma la notte viene sempre da te, e certo, ma tanto tu ti illudi!

Le Outhers lo hanno avvertito, ma tanto lui è sempre sicuro di sè.
Tsè!
Ottuso, appunto!
Non a caso un bel pomeriggio si vede sfumare tutto.
Il suo rapporto con Usagi, il legame con le Outhers, con le Inners, il futuro, tutto.
Il comportamento di Usagi poi non ha ferito solo lui, ma anche Luna, che ha traslocato assieme al marito felino da Mamoru.
Visto che hai combinato, Mamo-Chan?

[Chibiusa. Così piccola, paffuta e bellissima. Era nata il 30 giugno come stabilito dalle stelle, ma il padre era Seiya. Era una Kou e non Chiba.
Usako negli anni passati faceva l'amore con me con l'unico scopo di concepire la piccola Chibiusa. Per me era amore, per lei solo sesso; ero un mero strumento di riproduzione, un donatore volontario di spermatozoi, ma quando si innamorò di Seiya non riusciva più ad avere alcun contatto intimo con me.
Lo amava, si era innamorata di quell'uomo e lo sposò dandogli la possibilità di usurpare il ruolo di marito che era mio di diritto. E da lui ebbe Chibiusa.
Non più nostra, non più mia.
Era la figlia di Seiya.
«Mi scusi, signore!»
«Niente piccola, non è successo nulla.»
Una macchia rosa sul mio gomito. La piccola Chibiusa mi aveva urtato con il cono gelato. La guardai con il cuore gonfio di tristezza, il suo visino dolce, le guance arrossate, il timbro della sua voce e morbidi e voluminosi capelli rosati. La seguii con lo sguardo mentre correva per farsi prendere in braccio da Seiya, suo padre.
Seiya, così diverso e così simile a me, avevamo in comune il colore degli occhi, dei capelli, l'amore per la stessa donna e ora lui abbracciava quella bambina che una volta era mia figlia.]

Ti odio, sappilo.
Tanto.
Ti detesto!

E poi, veniamo all'ultima scena.
Lui che esce dal locale, capendo tra l'altro, che in passato Usagi andava da lui la notte solo per il suo semino.
Usagi ha sposato Seiya e Chibiusa è una Kou.
E io ti odio, ma questo è un particolare poco rilevante.
O forse sì?
Comunque, Mamoru ricorda che Pluto gli ha donato una chiave del tempo, per cambiare gli eventi e rimediare a tutte le sue cassate passate.
Lui rivorrebbe indietro la sua famiglia, la sua Usako e la sua Chibiusa.
Vede però anche che Usagi ora è felice con il Signor Mocho, e da una parte vorrebbe preservare quella sua felicità.
E così, decide.

A noi non è dato sapere perchè tu hai dato a questa storia un finale aperto!
Ti odio, te l'ho mai detto?

Comunque, ora cerco di fare la persona seria, penso di aver scritto già troppi scleri!
Che dire... Addoooooroooo questa shot! E penso che condividerei entrambe le scelte di Mamoru, sia quella di lasciare le cose così come stanno, sia quella di tornare indietro e salvare tutto.
(Più la seconda, ovvio!).

Che dire.... brava brava brava!
Spero che questa pazza recensione di un venerdì libero dal lavoro ti abbia strappato un sorriso.
Direi che la sfida che ti sei posta l'hai superata alla grande!

A presto Ely!!!

05/06/17, ore 19:10

Mia cara Amnisya io opto per un altro finale: Mamoru non si darà mai per vinto , l'immagine impressa dentro la sua mente di quel viso dolce che ha sempre amato rigato da quella lacrima di sincero dispiacere lo indurranno a pensare che Usagi non ha mai smesso di amarlo e che Chibiusa è frutto del loro amore puro vissuto furtivamente di notte lontano da tutti dove si sono per anni amati appassionatamente! Lotterà e la riconquisterà scoprendo che Chibiusa ha sempre saputo che lui era il suo vero padre! Che ne dici??? Io come te non riesco a vedere Usako tra le braccia di quell'alieno ambiguo 😱 il vero amore trionfa sempre anche tra le fan fictions. Comunque hai un talento innato nella descrizione degli stati d'animo con i continui flash back ❤ bravissima. Un enorme abbraccio! 😘

03/06/17, ore 11:17

Ma che Ma che Seya avra la meglio e Mille volte di quel mamo e scommeto se Non era x quella chiubiusa alla Fine era Bunny e Seya e lui ha mostrato il sui Amore in una 1 che quello in 4 #TeamSeyaUsa

24/04/17, ore 14:27

Altro che piaciuto! Le lacrime mi rigavano il viso, mentre leggevo, e andare avanti non mi aiutava affatto. Ma è una one-shot stupenda e il finale lasciato così è un vero colpo da maestro: così siamo noi a decidere come andrà, ma penso che, in entrambi i casi, sarà difficile recuperare l'amore di Usagi. Quindi ritengo che, in questo caso, il rimanere in sospeso, debba rimanere tale.
Non vedo l'ora di andare avanti con le tue altre storie, delle quali aspetto con ansia i prossimi capitoli. Scrivi storie meravigliose e non vedo l'ora di sapere come vanno a finire, dalla prima all'ultima! Continua a scrivere, sono una tua grande fan e credo in te!
Baci Lunari, UsagiTsukino! ;)

21/04/17, ore 13:17

Ciao! Complimenti perchè da fan della coppia Mamoru/Usagi dev'essere stato davvero difficile dare questa diversa interpretazione. Bello anche il finale aperto a libera immaginazione ;-)

20/04/17, ore 19:37

ciao troppo bella spero che marzio decida presto deve ritornare indietro per stare con la sua bunny ha una possibilità non può gettarla cosi per un suo errore spero che faccia la scelta giusta li voglio insieme mi rende triste ciao.

20/04/17, ore 19:00

Ciao bellissima one-shot... È bello leggere una storia su Seiya/Bunny da una che ama la storia usa/mamo... Vuole dire che Sara88 vi sta cambiando l'idee su la coppia Seiya/Bunny... Scritta molto bene.. Mi è piaciuta una Bunny diversa... Più spontanea.. Che gliela fa pagare a Marzio in tutti i modi.. X una cosa che si poteva risolvere subito... Mi spiace x come sono andate le cose tra loro... Ma io sono contenta x Seiya... Ciao un abbraccio

20/04/17, ore 16:18

ohhhh seppur io non ami lo scopettino questa one shot mi è piaciuta ... hai saputo descrivere bene gli stati d'animo di mamoru che come al solito fa l'uomo della situazione sbagliando ogni cosa .... in amore si decide in due e lui non l'ha fatto ... ne ha pagato le conseguenze e ha avuto ciò che meritava ... non si danno le cose per scontato .... brava brava e per il finale aperto .. bhè io mi immagino mamoruccio che torna indietro nel tempo e fa quello che non ha mai fatto ... amare usako senza limiti e non permettere a nessuno di mettersi tra di loro ... che siano incubi o altri uomini ... un bacio :-)

19/04/17, ore 23:14

Tesoro mio, sai quanto attendevo di leggerla *__* Intanto ti ringrazio che ti sei "sforzata" a scrivere qualcosa SeiUsa. Ce la farò a farteli apprezzare prima o poi :P Ma ora cominciamo con la recensione (Mi sono messa pure al pc per poterla fare al meglio!):
"Due alieni si erano insinuati nella sua vita sotto mentite spoglie di ingenui studenti, Ail e Ann" <- Uuuuh che ricordi *__* A me piacevano questi due comunque :P Ann un po' meno, ma Ail tantissimo!
La prima volta Mamousa... Me l'avevi anticipata proprio ieri e sai che l'ho adorata! Hai descritto l'amore di Mamoru verso la sua piccola Usako con un tale sentimento da far desiderare di essere al suo posto ed essere cullata tra le braccia di un uomo che ci ami a tal punto.
«Due giorni fa abbiamo fatto l'amore, ci siamo divertiti. Ok?»  Ahi. Cioè io sto leggendo quello che prova Mamoru, quindi so che lo dice per proteggerla, ma se mi mettessi nei panni di Usagi gli avrei sputato in faccia. Detto sinceramente eh.
"Mi osservava, lei mi guardava compiaciuta, mi sorrideva e ansimava ad ogni forte spinta che riceveva, lo spronava a continuare, urlava il suo nome." SCHIFO! Povero Mamoru :( Sai che questa Usagi non mi piace per nulla! Soprattutto perché lo faceva guardando Mamoru... Da vera STRONZA!
"Serenity ed Endymion. Mi ero illuso di poter vivere la mia vita con lei grazie al destino già scritto dalle stelle" QUESTA FRASE RACCHIUDE PIENAMENTE IL MIO PENSIERO. Ho sempre visto Mamoru troppo convinto di quel legame, dando così per scontata Usagi che lo amava con tutta se stessa. Quando poi è morto per colpa di Galaxia ha sofferto da morire, trovando "serenità" solo con Seiya, ma anche con lui non era completamente felice. La ferita faceva solo meno male.
«Il futuro lo creiamo noi con le nostre stesse mani.» Questa frase è molto importante anche per la mia ff, anche lì Mamoru da troppo per scontato il loro legame ed è una cosa che ho sempre odiato di lui!
Ovviamente non posso che essere felice che Usagi si sia innamorata di Seiya e abbia avuto la piccola Chibiusa con lui (chissà...) Mi sono immaginata quella bellissima famiglia entrare al crown, con gli occhi felici e pieni d'amore.
Ora capisco cosa intendevi per finale aperto... beh IO SPERO che Mamoru rispetti la felicità di Usagi e la sua scelta, sarebbe nuovamente egoista a tornare nel passato per rimediare ai suoi errori. Se fosse stato veramente destino avrebbero superato le avversità ma così non è stato, quindi ... RIFATTI UNA VITA CHIBA!
Bellissima tesoro, mi è piaciuta tantissimo la tua One Shot. Spero di leggerne una nuova sempre SeiUsa *__* AHAHAHAHAHAH
Sei sempre bravissima <3

19/04/17, ore 22:56

Come sempre sei bravissima, ormai mi ripeto XD questa versione di Usagi mi piace parecchio, Usagi mangia uomini, ho sempre avuto voglia di vederla un po' diversa dal solito, anche io sono mamoxusa e quindi nel finale aperto spero torni indietro XD Le descrizioni dei loro momenti intimi...wow...ho sentito caldo al posto loro :p una shot veramente ben fatta :)