Obliviotale
di Midluuna

19/11/17, ore 14:22

Eccomi a recensire l'ennesimo capitolo! (Ovviamente in magistrale ritardo). Carina la Pov di Monster Kid che qui stranamente non odio... Complimenti, non è da tutti rendere sopportabile Monster Kid! Mi è quasi dispiaciuto quando psycho Alphys ha cercato di prendergli la benda con la forza ma alla fine lui si è salvato grazie all' intervrnto della tartaruga nin-EHM Gerson, volevo dire Gerson. Questo sembra essere a tutti gli effetti la controparte maschile di Undyne: determinato, carismatico e gentile con i deboli e gli indifesi, un paladino della giustizia insomma. Spero in un bello scontro tra lui e Sfigghy. Ah complimenti per aver reso Alphys inquietante al punto giusto!
Al prossimo capitolo!

04/11/17, ore 08:35

BELLA WATERFALL! È sicuramente la mia ambientazione preferita del gioco, i colori freddi ti trasmettono una calma totale, se nom fosse per monster kid che vorresti prendere ed affogare, anche se qui non sembra molto fastidioso, stranamente. Sul capitolo non ho molto da dire, essendo abbastanza coninciso e ciò non è un male. Carina la spiegazione di Sans all' inizio sugli EchoFlower anche se sembra essere fatta at random ma dato che Sans appare sempre a caso va bene niente da dire. Interessante come Monster Kid si ricordi di Undyne a differenza degli altri poi l'Amalgamate alla fine beh... Alphys, datti una calmata cacchio! Sguinzagliare quel coso armato contro dei bambini mi sembra esagerato, ma vabbè ormai lei è pazza.
Ok spero di non aver tralasciato nulla e alla prossima recensione!

29/10/17, ore 23:35

Wow che captolo, sicuramente il mio preferito fino ad ora!
Passando ad una recensione più dettagliata: partiamo dai pg. Papy è reso in maniera magistrale, spontaneo e molto dolce. Apprezzo il fatto di avelo reso leggermente più maturo della sua controparte originale.
Sfiggy sempre più coccolosa e dolce, che ti viene voglia di adottarla cavolo!
Poi Mettaton in forma ex vestito da conduttore è un tocco di classe unico. La parte degli squali mi ha strappato una genuina risata.
Parlando ora dei dialoghi: non ho niente da dire, azzeccati e realistici, con una giusta lunghezza ed una forma semplice.
Il resto della narrazione procede scorrevole e ad un buon ritmo senza parti tediose, non eccessivamente schematica e ciò è un bene.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere, stai migliorano in maniera significativa con la scrittura. Più avanti leggerò gli altri capitoli!

22/09/17, ore 22:49

Ok ho finito di leggere. Beh che dire: Alphys sembra essere davvero triste per la SUA scomparsa (chi potrà mai essere?). Passando alla parte tecnica, per così dire: allora la descrizione di Alphys moribonda è fatta bene, magari avresti potuto rivedere all' inizio la punteggiatura, quando lei s'immerge nell' acqua fredda e magari potevi usare altri eufenismi per non ripetere la parola "gelo/ gelido" troppe volte. Poi il combattimento... Eh, non è male in realtà solo che in alcuni punti, tipo alla fine con la cosa dei pugni, ci si inizia a predere attenzione, non è facile ma come secondo combattimento (anche se era più una serie di troll tra i due ma vabbè) è carino, sei sulla buona strada per migliorare. Beh poi oltre a dire che Papy e Sfiggy sono adorabili on si può! Al prossimo capitolo!

29/08/17, ore 01:16

Eccomi, spaventosamente in ritardo!
Partiamo subito, allora... Che dire, Sfigghy si ritrova a Snowdin e vediamo subito che, come vuole il gioco, fa la conoscenza di Sans, il quale la confonde per Frisk, a sto punto mi viene da chiermi che fine abbia fatto quel povero disgraziato, vabbè penso lo dirai in seguito. Subito dopo vediamo THE GREAT PAPYRUS che qui è già una guardia reale ma vorrebbe ccomunque ricevere più attenzioni ed essere amico con quanti più mostri possibili, non cambierà mai :3. Ovviamente Papy inizia a "tormentare" la piccola con i soliti quiz ma qui sembra più "controllato". Una cosa che apprezzo molto è che qui Sans proteggie DAVVERO l'umano, non come nel gioco checsi limita a non ucciderlo e basta, trovo abbia molto più senso la cosa in questa versione.
Di altro posso dire che apprezzo molto la personalità degli skeleton bros, li hai resi alla perfezione, soprattutto Papyrus. Personalmente avrei fatto dire a Sans più freddure ma va bene anche così. Per il resto tutto perfetto solo un piccolo errore di battitura alla fine che di certo non influenza in alcun modo la lettura, ma te lo segnalo per correttezza! Al prossimo capitolo!

26/06/17, ore 19:02

Finalmente riesco a recensire il capitolo (non mi ero dimenticata come al solito nooo).
Fatto sta che questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato davvero lungo, ma capisco che sarebbe stato difficile da spezzare quindi no problem. Ho trovato molto carina l'idea della luce argentata per il reset ed il cameo di Frisk. Oltre a qualche piccolo errore di battiturace a "strinse i denti triste triste" non ho trovato problemi. Ci si vede al prossimo capitolo!

22/06/17, ore 11:33

Ciao, ti scopro tramite facebook e visto che hai poche recensioni ho deciso di darti anche la mia opinione ^-^
Mi piace parecchio questo inizio, sei riuscita a non tradire la personalitá dei personaggi che giá conosciamo, quanto alla bambina sconosciuta sembra molto interessante: un po' piagnucolona, chiaramente nerd e assolutamente terrorizzata da Flowey. L'ho apprezzata tanto perché mi ha fatto ridere ma senza trasformarsi in una macchietta, è un personaggio umano e mi aspetto molto da lei.
Di certo metterò la storia tra le seguite e continuerò a leggerla, per sapere chi diavolo è questa umana smemorata e in che modo si colloca nell'universo di Undertale.
Spero, poi, non ti offenderai se ti do qualche consiglio su come a parer mio potresti rendere la lettura più piacevole: ho notato che fai molte ripetizioni soprattutto per quanto riguarda i pronomi personali, sappiamo già di chi stai parlando, c'è un solo personaggio in scena all'inizio eppure continui a precisare "lei" o i "suoi" occhi ecc... questo rallenta e frammenta il testo, il lettore se ne accorge e si distrae dalla narazione. Ci sono poi altre ripetizioni o frasi ridondanti come "La bambina aprì gli occhi lentamente, cercando di mettere a fuoco ciò che era davanti ai suoi occhi, però era buio e la sua vista troppo sfuocata per capire perfettamente ciò che era intorno a lei." in una sola frase ripeti occhidue volte ed esprimi due volte il concetto di guardarsi inrtorno, inoltre nella frase dopo ripeti occhi una terza volta. Anche un lettore non attento a questi particolari se ne accorge.
Ecco tutto qui, non mi è parso di vedere errori di battitura o di grammatica (ma sono pessima con quelli, non fidarti) solo questa tua tendenza a dire le stesse cose troppe volte, quindi ti consiglieri di provare a togliere un po' di ripetizioni o pensare a dei buoni sinonimi ^-^
Corro a leggermi i prossimi capitoli, a presto.
Tai.

30/05/17, ore 13:10

Povera piccola, mi fa una gran pena questa bimba. Sicuramente non è bello venire bruciati vivi dalle fiamme della Ghoat Momy. Spero che ora non diventi una genocide lol. La voce che ha sentito di chi sarà? Chara, Frisk? Boh. Spero non faccia la cavolata di colpire più di una volta Toriel con il coltello. Ah, stai più attenta nelle fasi di combattimento, so che non è semplice scriverle ma cerca di essere più chiara. Sarà stata una mia impressione ma mi sembra sia una fase un po' confusa. Vabbè, al prossimo capitolo!

20/05/17, ore 23:17

Oh, ecco il terzo capitolo! Flowey mi fa morire dalle risate, è reso molto bene e devo dire che mi piace il restile di Napstablook ed anche il fatto che parli come un ragazzino dei primi 2000. Sfigghy è assolutamente adorabile e pure lei è simpatica da morire, mi dispiace solo per Alphys che a quanto pare ha avuto un brutto passato. Mi piace molto come l'hai scritto, a parte qualche errore di grammatica e battitura. But brava!

24/04/17, ore 23:44

E letto anche questo capitolo! La storia si fa interessante, sembra che questa trama sarà molto profonda per molti versi. Comunque é una genialata il fatto di simulare la pietà con un bastoncino ed un foglietto di carta. Già mi immagino la bambina che va in giro col cartellino alzato per tutto l'underground!

20/04/17, ore 13:25

Wow, un'altra fanfiction su Undertale! L'inizio è molto intrigante, sarà interessante scoprire dichi erano quei pensieri all'inizio e alla fine. La protagonista di questo au chiaramente non è Frisk ma non mi dispiace affatto, nonostante sia piagnucolona, almeno in apparenza, credo che quella sia una reazione normale per qualsiasi bambino. Flowey e Toriel sono stati resi perfettamente, non potevano uscirti meglio di così!
Solo un appunto, stai più attenta, dato che c'è qualche errore di battitura qua e là, ma nulla di grave. Continua presto questo AU! Ciao!