Il pianoforte
di MrEvilside

15/06/09, ore 10:52

Visto che hai già inserito il mio giudizio, che ti posso dire ancora?
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per questa piccola perla, perchè è di questo che si tratta. Trovo che la Triade in AU offra degli spunti incredibili, si può trattare in milioni di modi, ciascuno più interessante dell'altro.
Il fatto poi che nella storia originale li vediamo ormai cinquantenni, hanno dalla loro il fascino del passato e di una vita in gran parte già vissuta: potrebbero aver fatto qualunque cosa, con qualunque conseguenza. Non so se mi sono spiegata...
Detto questo, se hai intenzione di scrivere qualcos'altro su di loro fammelo sapere!

10/06/09, ore 17:58

Questa ff è davvero un ottimo lavoro! Bellissima l'ambientazione, Orochimaru pianista... sembra perfetto.
Trovo Jiraya e Tsunade pienamente IC e ho apprezzato molto come, in poche battute, sei riuscita a rendere il rapporto che lega questi tre personaggi. Quelle semplici frecciatine, ad inizio e fine storia, sono semplicemente fantastiche.
Grammatica e ortografia sono perfette, come sempre.
Complimenti^^

08/06/09, ore 12:08

è veramente una storia bellissima, scritta benissimo e che colpisce molto il lettore ^^ Sinceramente, Orochimaru ce lo vedo al pianoforte,sempre serio e con un talento superiore a quello dei suoi compagni. E anche tsunade e Jiraya, lei con i suoi isulti e lui con la sua voglia di superare il compagno, sono azzeccatissimi. Una delle più belle fanfiction che ho letto, la inserisco tra i preferiti. Ciao ^^

08/06/09, ore 10:55

Lettrice abitualmente fantasma a rapporto XD
Scherzi a parte, sono qui per darti una recensione quantomeno seria per la tua ff.
Iniziamo col dire che m'è piaciuta (come che NON è così scontata come potrebbe sembrare). E' semplice, eppure descritta magistralmente. I personaggi... sono LORO, c'è poco da dire. Forse la triade non è una delle mie preferite, ma al di là della soggettività posso dire che sono davvero ben caratterizzati.
Ma il vero protagonista è LUI, il piano. Strumento che adoro (ho persino provato a suonarlo, tanti anni or sono) viene qui legato al concetto di vita e di morte, quasi come una divinità impietosa e allo stesso tempo gentile....
Si, ti faccio i miei complimenti, mia cara ^^ davvero un buon lavoro ^^

08/06/09, ore 10:41

Non userò faccine o altre emoticon per dire che questa storia mi ha colpita, solo per deliziare colui/colei che l'ha scritta. Io sono una scrittrice di passaggio a tempo perso, che usa le sue emozioni e le sue esperienze personali per commuovere, divertire, far passare qualche piacevole minuto. E penso a volte di non essere all'altezza di tale compito. Metterò ugualmente questa fic tra i miei preferiti perchè è bella. Perchè è pura. Perchè è reale. Grazie. Shun.