Martingala
di Paradox

09/04/18, ore 16:22

Premetto che mi piacciono molto le flash (a dir la verità tutti i componimenti brevi) e i supereroi; ho i fumetti de I Fantastici Quattro dal n.1, datato 1971, e puoi immaginare quanti eroi sono passati per le pagine della Famiglia Marvel per eccellenza. Ho una buona conoscenza degli x-men anche se Rouge e Gambit sono, per così dire, “giovani” data la loro creazione post anni ’80.
Forse mi piace più lei di lui ma nella tua flash non avverto questa differenza. Li ho trovati entrambi molto teneri e impacciati; hai descritto le paure e i desideri in modo cristallino, senza giri di parole (belle le flash, eh?!) e sei riuscita a ritagliare un piccolo momento d’oro così raro nella vita dei supereroi.
Pensa un po’: credevo che il titolo “martingala” si riferisse a un ipotetico (e sognato) legame che bypassasse l’impossibilità per Rouge e Gambit di toccarsi, esattamente come fa la martingala che agganciata da ambo le parti, serve ad avvicinarle. La lingua italiana mi stupisce ogni giorno di più!
Molto bene, molto brava. Sono contenta della lettura.
Ciao.

11/07/17, ore 00:58

Allora, parti avvantaggiata perché loro due sono la mia coppia preferita.
Penso di averla letta i trenta secondi netti, perché hai uno stile che riesce a essere fluido ma allo stesso tempo incalzante. È un momento fermo, ma non statico, perché sono in gioco forze che non c'entrano con l'azione e tu sei riuscita perfettamente a cogliere, a parer mio, le vibrazioni che tra di due si evincono anche dai disegni dei fumetti, l'angoscia sexy di Rogue, la disperazione rassegnata di Gambit
Quindi complimenti, peccato non sia un po' più lunga