A come...acrostico!
di Harryet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/03/20, ore 17:24

Ciao, ho letto tutte le poesie e questa è senza dubbio la mia preferita! Ha una marcia in più. Ora vado a leggermi qualcosa di più lungo, per capire meglio, ma già mi piace ciò che scrivi. Sicuramente le poesie attirano l'attenzione perché sono ovviamente più particolari, forse per me che non so scriverle!!
A presto

25/07/17, ore 21:03

Che dire? Sono felice che tu abbia deciso di continuare questa raccolta. Come ho già sottolineato, si vede che metti passione, anima e cuore in tutto ciò che scrivi, e quindi il fatto che tu abbia voluto proseguire significa che davvero ci tieni, e che non riuscivi a staccarti da questi acrostici. Questo dimostra ancora di più quanto scriverli ti renda felice. :)
L'estate è una stagione bellissima, non è la mia preferita, ma comunque ammetto che sì, anch'io, come tutti, la spettavo con trepidazione. L'hai descritta benissimo con due parole: "attesa" e "amata", che fanno capire quanto le persone la desiderassero, dopo mesi di fatica, dei studio o di lavoro.
Complimenti anche per questo acrostico, e a presto!

25/07/17, ore 21:00

Bellissima anche questa poesia!
Hai descritto un rapporto tra sorelle elencando tutte le qualità e le cose più meravigliose che condividono, e la principale è l'affetto. Credo che, per una sorella, sentirsi dire da un'altra:
"Sei il mio orgoglio"
sia qualcosa di semplicemente meraviglioso, che fa sentire realizzate e soddisfatte di se stesse.
Ovviamente questa frase fa piacere a tutti, sse qualcuno ce la dice, anche a chi, come me, non ha sorelle, ma io ho detto così perché, in questo caso, l'acrostico trattava tale tematica.
Non ho altro da dire, non perché non voglia, ma semplicemente perché questa poesia dice già tutto da sé. Ed è questo a renderla ancora più speciale.

25/07/17, ore 20:05

Wow! Peretta definizione di FanFiction!
Hai perfettamente ragione: le scriviamo per diletto, perché ci piace un cantante/attore/film/libro, ci immaginiamo una storia e non possiamo fare a meno che metterla su carta. Penso che il mondo delle FanFiction, che ho scoperto solo da qualche anno, sia bellissimo.
"Omaggiandoli dal profondo del
Nostro cuore"
Eh sì, è proprio vero: in tutto ciò che scriviamo ci mettiamo il cuotre, anche nelle FanFiction, dato che ci creaiamo una storia sopra e, come dire, facciamo quella originale anche un po' nostra. Mi piace il fatto che tu abbia nomnato il cuore, perché uno scrittore deve mettere passione in ciò che fa, sempre. E tu ne metti tantissima, Sara! Questa tua passione per la scrittura trapela da ogni parola.

25/07/17, ore 19:43

Ciao Sara!
Sono tornata a recensire questa meravigliosa raccolta. Ne avevo voglia, e poi mi sembra il minimo, visto qunto mi stai aiutando ultimamente. Insomma, ci tenevo anche a ringraziarti con qualche commento.
Come al solito hai scritto un acrostico molto bello, con parole intense e profonde. In pratica, in pochissimi versi, utilizzando la parola "innamorata", sei riuscita a descrivere cos'è per te l'amore, e credimi, io la penso allo stesso modo. In particolare mi ha colpita questo passaggio:
"Meraviglia dei miei
Occhi,
Rugiada del mattino e
Aria sei
Tu, per me,
Amore mio".
In pratica è met poesia XD, ma mi è rimasta impressa (l'avevo già letta tempo fa, veramente, ma non avevo avuto il tempo di recensirla a causa dello studio), perché hai descritto l'amore come qualcosa che si può percepire, con il tatto (la rugiada) e anche con l'olfatto, perché, almeno io, quando la mattina presto mi alzo e sento il profumo particolare che c'è nell'aria, quando questa è ancora fresca, quel profumo dato dall'umidità, penso che sia anche la rugiada a provocarlo. Magari è una cavolata, però mi piace pensarlo. Una volta ho sentito dire che la rugiada rende splendenti le foglie o le cose su cui si posa, ma non so se sia vero. In ogni caso, l'amore descritto con questa sensazione tattile e olfattiva è qualcosa di davvero intenso, profondo. In più c'è anche la questione dell'aria, un elemento invisibile, che però noi possiamo percepire. L'amore è come l'aria che rpiriamo, quando abbiamo qualcuno che ci ama vicino stiamo bene, per cui credo tu volessi dire questo.
Ecco, mi ha colpita, in sostanza, questa tua descrizione dell'amore attraverso le sensazioni e i sensi.
Bravissima come sempre!

19/06/17, ore 22:02

Non è facile parlare di ciò che sta nella testa di una persona che ha delle difficoltà, o dei problemi psicologici o delle malattie serie. Questo testo è molto bello e intenso perché sei riuscita a descrivere l'animo di quella persona, a fare in modo che noi lettori gli guardassimo dentro, e da una visione molto positiva di quello che c'è in lui sei passata a qualcosa di negativo. Chissà, forse il ragazzo in questione si sente pserduto, triste perché sa di essere malato e che magari non potrà guarire, quindi si rattrista, si sente confuso, la sua testa... chissà dove va! E questa cosa lo rende molto triste, anche perché sa che forse al suo problema non c'è soluzione. Questo ovviamente fa molta tristezza anche a me e mi lascia con l'amaro in bocca.
So che mi ripeto, ma complimenti! In particolare questa drabble non era affatto fcile da scrivere, quindi i complimenti sono doppi.

19/06/17, ore 21:54

Questo scritto mi ha fatto pensare alleparole di un padre. Un padre che dice al figlio come dovrà essere da grande; oppure che gli dice queste cose prima che il ragazzo, già cresciuto, parta per un lungo viaggio o stia per andare a fare qualcosa di pericoloso (per esempio andare in guerra, oppure andare a curare le persone malate nei paesi poveri). Ho infatti pensato che potrebbe essere un medico e che le parole:
"Onora la tua anima e il tuo coraggio ogni giorno"
potrebbero essere riferite proprio al fatto che in certi Stati la situazione non è facile, ci sono povertà, fame, dolore, morte, guerra, lacrime e sangue, e quindi anche i medici che vanno a curare gli abitanti devono essere molto forti e coraggiosi, oltreché avere la volontà di dare tutti loro stessi agli altri, anche nelle situazioni più difficili.
In questa piccola poesia si vede tutto l'amore che questo padre (o perhé no? Anche questa madre, anche se io mi sono immaginata un papà) ha per il proprio figlio. Un amore grandissimo, immenso, incondizionato, il più forte che esista al mondo. In poche righe sei riuscita a descrivere benissimo questo amore, con parole molto forti e d'impatto, che lasciano il segno in chi le legge. O almeno, questo è ciò che ho provato io.
Ancora mille complimenti!

19/06/17, ore 21:49

Questo testo mi ha fatto pensare ad una ragazza che si alza la mattina, si guarda allo specchio e si vede bella, ma sa guardare oltre il semplice riflesso che le mostra quell'oggetto. Riesce infatti a guardare dentro se stessa, nel suo cuore e nella propria anima. Crede in se stessa nonostrante le insicurezze che ha e questo la fa sentire bene.
Non è facile accettarsi, nemmeno dal punto di vista fisico. Ci sono persone che fann odavvero fatica. Non posso immaginare come sia sentirsi così sbagliati da quel punto di vista, però credo sia veramente dura.
"L'anima tua e il tuo volto,
Eleganti gioielli,
Siano i più nobili
Siano i più regali per
Ogni persona al tuo fianco"
Leggendo questi versi mi sono detta che sono contenta che, invece, la protagonista di questa storia non abbia (o non abbia più) questo problema. Chissà, magari in passato ne ha sofferto, forse è stata anche male perché, appunto, non si accettava, si vedeva brutta, sbagliata, ma poi ha imparato, con il tempo e dopo molte difficoltà, a farsi aiutare e a capire che in realtà non era così, che lei è bella così com'è e che anche la sua anima lo è.
Hai reso benissimo il sentimento di sicurezza che ha la protagonista, nel quale però leggo ancora una certa incertezza. E' come se lei stesse ancora cercando di lottare per far vedere agli altri com'è veramente, e soprattutto sta combattendo ancora con se stessa, perché le risulta ancora difficile dirsi che è bella e che non dev'essere migliore di così.
Complimenti anche per questo piccolo testo. E' stato il più emozionante di questa raccolta, finora!

19/06/17, ore 21:42

Non so se tu l'avevi intesa così, ma quello che mi ha trasmesso questa storia è un'immagine, molto dolce, tenera e vivida, di una mamma che pensa queste cose mentre coccola il suo bambino, o mentre lo guarda giocare. Ciò chemi ha portata a pensare ciò sono state le parole:
"dolce ometto",
che a volte i genitori dicono ai loro figli maschi.
E' bellissimo che tu abbia parlato del sorriso come segno di speranza, perché i bambini sono proprio questo e i loro sorrisi iluminano il mondo e danno gioia a chi sta loro accanto e anche a chi, magari, li incontra per strada. I bambini, soprattutto se molto piccoli, tendono a sorridere a tutti, anche agli sconosciuti, intendevo dire questo.
Anche quel:
"raggio di sole"
indica appunto ciò che per una mamma è suo figlio, ovvero la speranza, il sole, la vita.
Spero di non aver inteso male il senso del tuo testo. L'ho interpretato seguendo ciò che mi diceva il cuore.

19/06/17, ore 21:37

Oh mio Dio! Ma come ho fatto a non passare prima a questa raccolta? Scusa! In questo periodo non sto recensendo molto, ho troppe cose per la testa.
Allora, ti faccio i miei più sinceri complimenti, e credimi sono davvero tanti, perché in pochissime parole hai saputo farmi provare molte emozioni diverse, ma soprattutto una grande gioia. Hai valorizzato moltissimo ciò che sono gli amici per te, facendo però capire al lettore che si può ritrovare molto nelle tue parole.
Mi è piaciuto tantissimo il ftto che tu non solo abbia elencato le qualità degli amici, ma che abbia parlato dello "zaino dei ricordi", un'espresisone molto d'impatto.
E' veramente straordinario come tu sia riuscita in pochissime righe a dire e a far provare così tanto, veramente! Un giorno, magari, ci proverò anch'io. :)

16/06/17, ore 10:09

Ciao Harryet!
Dai, hai avuto una bella idea a continuare questa raccolta! Io ho troppi progetti all'attivo per dedicarmi ancora a questa raccolta :D
Beh, l'estate è arrivata! Ho apprezzato questo acrostico perché l'estate mi piace (in realtà mi piacciono tutte le stagioni per motivi diversi) ed effettivamente la attendevo per un sacco di motivi!
Bene, sono curiosa di sapere cos'altro hai in mente, attendo aggiornamenti :3
Alla prossima!!! <3

11/06/17, ore 15:20

Ciao Harryet,
sono contenta che tu continui questa raccolta ^-^ Magari un giorno lo farò anche io, chissà. Secondo me hai scelto una bellissima parola per descrivere ciò che di atteso ci sia, appunto, in questa stagione. Non so se è amata da tutti tutti - penso sempre che ci sia qualcuno che forse non la sopporta xD - ma quello che deve venire fuori con questi acrostici è il nostro pensiero *-* Cioè il tuo xD.

-Hanna

09/06/17, ore 09:02

Ciao =)
Beh, che dire? L'idea di continuare la raccolta è stupenda e... Poi hai iniziato con una parola molto bella.
Devo dire che tra tutte le stagioni non saprei quale amare... Cioè
Amo l'inverno per le cioccolate calde, los tare al calduccio, davanti al camino e, amo la primavera per i fiori, la freschezza dell'aria, e l'estate...
Diciamo che è chiaro che non amo l'autunno XD
L'estate è proprio come dici tu la stagione che tutti amano, che ognuno di noi attende con impazienza...
L'estate, il sole caldo, la spiaggia, il mare, gli amici, la bellezza di fare le serate e... Poi ci sono gli esami per noi poveri universitari... ma almeno abbiamo il mese di Agosto per goderci un pò questa stagione XDXD
Complimenti...
Un bellissimo acrostico...
Alla prossima,
Claire

08/06/17, ore 21:07

Ciao Harryet!

Mi fa piacere che tu la voglia continuare e io ci sarò nel seguirla!

Finalmente è arrivata la stagione del riposo e del divertimento!
Nonostante non sia la mia stagione preferita (preferisco la cioccolata calda e le coperte...Si, sono strana), anche io la attendo ogni anno con impazienza per potermi rilassare e passare più tempo con i miei amici.

Bell'acrostico, complimenti!

Ci sentiamo :)

-Bigin

08/06/17, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Beh, buona idea la tua ^^
In bocca al lupo!
Mi sembra che tu stia continuando a cavartela benone, comunque ^^
Sempre qui, pronto a supportarti :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]