Ah, look at all the lonely people...
di FrenzIsInfected

24/07/18, ore 15:47

Ciao Frenz. Ogni tanto torniamo a farci visita l'un l'altra e questa è una cosa che apprezzo molto. Questa storia è molto particolare, è come se fosse una storia nella storia. Mi spiego: i Beatles raccontano già una storia nella loro canzone, ma tu l'hai saputa ampliare ancora di più raccontandone un'altra, o semplicemente raccontando la stessa storia ma mettendoci del tuo. L'immagine della ragazza che raccoglie il riso è davvero potente e racchiude tutto il desiderio di essere amati.

Complimenti per questa storia. E' sempre un piacere tornare a leggerti.

Un abbraccio da qui,

theocean

07/07/17, ore 03:08

Ehi Frenz!!!
Avevo in programma da tempo di leggere questa tua storia, ma tra una cosa e l'altra non avevo avuto il tempo di passare prima. Ma ora sono qui!
Questa tua pubblicazione mi ha sorpreso, te lo confesso. Ho letto molti tuoi scritti, ti ho recensito quasi tutto il profilo, ma penso che questo sia a un livello superiore. L'ho trovato molto curato, dettagliato, strettamente legato al testo della canzone e ben scritto. Non che le altre cose siano scritte male o sgrammaticate, ma non so, qui ho trovato uno stile forse più maturo, nonché pertinente alla trama della storia.
Mi piace molto il fatto che utilizzi frasi brevi e non troppo complesse, sono di un certo impatto in uno scritto malinconico e introspettivo come questo; ottimo lavoro! ;)
Poi... Eleanor mi ha fatto da subito molta tenerezza, la sua storia è molto triste... ma la cosa che mi ha fatto ancora più tenerezza è il gesto della raccolta del riso, che dimostra che la ragazza nonostante la sua solitudine riusciva ingenuamente ancora a sperare.
Mi piacciono molto le riflessioni di McKenzie e la sua preoccupazione per Eleanor. Entrambi questi personaggi erano molto soli; se solo si fossero aiutati a vicenda, magari la storia avrebbe avuto un altro finale.
Invece alla fine lei ha ceduto alle sue debolezze, la solitudine l'ha distrutta. Ma al suo funerale qualcuno c'era, ed era padre McKenzie, che sicuramente ha sofferto molto per l'accaduto.
A chi importa delle persone sole? A nessuno, o forse solo alle altre persone sole, che sono in grado di capire tale stato d'animo. Ma la gente è spesso troppo orgogliosa per chiedere aiuto, o forse non ha il coraggio o non trova la persona giusta a cui chiederlo.
Devo dire che questo scritto mi ha fatto pensare a un'altra canzone, Lonely Day dei System Of A Down. Lo so, lo so, i System non ti piacciono, ma è una riflessione che ho fatto e m andava di scrivertela :D
Eh sì Frenz, stanotte sono molto introspettiva, ti dovrai beccare una recensione bella lunga XP
Ok, non mi resta che farti tantissimi complimenti, sono felice di aver letto questa storia e di aver notato dei miglioramenti in te :3
Alla prossima!!! ♥

31/05/17, ore 17:06

Ho amato il modo in cui hai scritto la storia; in modo breve ma comunque che mi ha lasciato un amaro in bocca; ed è esattamente quello lo scopo della canzone Eleanor Rigby, secondo me
E non so... Non sono il massimo a fare recensioni quindi mi limito a farti sapere quanto mi sia piaciuta.

- Yasmine

25/04/17, ore 19:33

Ciao Frenz,
sono molto contenta di leggere questo tuo capitolo, anzi questa tua storia essendo una conclusa. Come sempre, anche nel tuo caso, posso asserire come la mia massima 'la musica ispira sempre' sia stata seguite. N'è vero?
Hai superato te stesso. Hai usato qui uno stile molto fluido, scorrevole e malinconico nei punti giusto. Ho davvero sperato che Eleanor si salvasse, ero lì pronta a tendergli una mano, e invece lei ha deciso di farla finita e si è gettata. Il fatto è che anche chi ama la solitudine ha comuqnue sia bisogno deli altri. E lei aveva davvero tanto ma tanto bisogno di trovare gli altri dentro sè. Secondo me anche se non avesse trovato l'anima gemella ma qualcuno con ui stare, amici, forse, sarebe andat diverso, ma non so...
So solo che padre McKenzie ha una mente molto filosofica, sono domande quelle che si fa importante. Ma perch nessuno gli ha risposto? Me lo sto davvero chiedendo...
Come dicevo sopra, mi hai colpito con questo capitolo. Bravissimissimo!
Visto quante s?

25/04/17, ore 18:52

Ciao Frenz!!
Sai, ero un po' curiosa di leggere questa tua storia perché, anche se può sembrare un controsenso, i Beatles non mi piacciono per niente, e tu lo sai; però in genere riesco ad apprezzare le diverse cover che vengono fatte dei loro brani, quindi ascolterò quella dei Pain che hai usato come ispirazione.
Ci tengo subito a dirti che secondo me dovresti spostare la storia nella categoria Originali, magari in Introspettivo, perché non è una fanfiction che vede protagonisti i componenti dei Beatles, ma una song-fic che si ispira a un loro brano, tra l'altro coverato!
Questo qui sopra è solo un consiglio, poi vedi tu ;)
Intanto ti dico che a me è piaciuta molto: in breve, sei riuscito a raccontare una storia, lo hai fatto essendo molto introspettivo - e questo devo dirtelo perché in genere ti bacchetto sempre per la carenza di introspezione di certi tuoi scritti, ahahahah, mi odierai XD -, sei stato molto bravo anche a far capire le sensazioni di Eleonor e del prete, anche attraverso quel gesto che la ragazza faceva dopo i matrimoni, quello del riso...
Okay, ti sei ispirato a qualcosa di già esistente, ma hai in qualche modo costruito i tuoi personaggi e li hai sviluppati, creando attorno a essi una storia. Mi è piaciuto, dico davvero!
Quando i complimenti ci vogliono, ci vogliono :P
Alla prossima, spero di leggere altre cose come questa, cose che mi fanno capire che se ti impegni davvero puoi fare un buon lavoro anche nella psicologia delle tue creazioni ♥