Bacon & eggs
di suni

24/10/12, ore 19:26

Io adoro le storie sui Malandrini e questa è stupenda! *____* Mi ha fatto morire dal ridere xD Remus lo vedo esattamente così ai vecchi tempi, anche Sirius è reso perfettamente IC e così James, fissato con la povera Llily xD E Peter che non dice molto, ma sta sempre a compiacere gli altri.
E' stato un vero piacere leggere questa ff :3 ora vado a vedere se hai scritto altre ff belle come questa (non ne dubito ù.ù).

31/07/12, ore 12:23

Sirius è il personaggio che senza dubbio hai descritto meglio, alla perfezione. La metafora che ha trovato tra uova e pancetta è una delle cose più dolci che avresti potuto fargli dire, e anche Remus, sebbene si prenda gioco di lui, se n'è accorto. Una fa fiction bellissima, davvero :)

09/09/11, ore 01:12

Ahahahahah è divertentissima! Lo so, recensisco con un ritardo pazzesco di due anni, ma la tua ironia è esilarante, dico davvero, mi sto asciugando le lacrime per quanto ho riso. Adoro il modo in cui scrivi :) Il tuo stile è così piacevolmente scorrevole, figure retoriche e perifrasi contorte che finiscono per incastrarsi a meraviglia con il linguaggio e la situazione quotidiani (ecco, immagino di aver appena scritto una frase contorta io medesima). Il paragone finale è divertente, ma a mio parere anche molto, molto dolce. Perché è proprio vero, i Malandrini sono fatti così =)
I miei complimenti, a presto! ^^

07/08/11, ore 22:31

Io adoro le storie che parlano di amicizia tra ragazzi, e ancor di più amo i Malandrini!! E' davvero una bella fanfic, rende benissimo l'idea di come dovevano essere i maghetti in questione ai tempi della scuola, rispettando ciò che la Rowling ci ha detto espressamente nei suoi libri e, nel contempo, aggiungendo quel brio e quell'originalità spiccia da veri amici che mi sono sempre immaginata nei Malandrini. Ottimo lavoro davvero!

30/07/11, ore 21:22

Beh, non posso che non farti i complimenti per questo "spaccato" di vita quotidiana dei Malandrini. Partiamo dalla caratterizzazione: Sirius e James sono assolutamente perfetti, irruenti e senza peli sulla lingua... In particolar modo Sirius! Remus assolutamente perfetto, forse un po' più "secchione" di quanto sia nella realtà, ma, come hai detto tu, si trova nel periodo pre esami e credo sia perfettamente normale vedere il suo lato diligente accentuarsi. Mi è poi piaciuto molto come hai caratterizzato Peter: certo, è sempre il timido, quello che segue gli altri, ma ha qualcosa in più, qualcosa di più solare rispetto ai Peter adolescenti di cui ho letto in altre fanfiction.
Molto, molto bella l'idea della pancetta e uova, del mix  "senza senso", come dice Sirius, ma assolutamente riuscito proprio come l'unione di James, Sirius e Peter con Remus.
Ti faccio i complimenti anche per lo stile, che ho trovato molto ricco e ricercato e allo stesso tempo scorrevole.
Ancora complimenti!
Ele

30/12/10, ore 17:45

Perchè se lo merita.
E' una delle storie sui malandrini più belle che io abbia mai letto -e ne ho lette xD-.
James, Sirius, Remus e Peter sono tutti perfettamente IC, dotati di quell'umorismo che non posso definire in altro modo se non 'malandrino', tremendamente malandrino. Sono esattamente come dovrebbero essere, nè più nè meno.
E' scritta benissimo, la grammatica è impeccabile e lo stile scorrevole.
Inoltre è divertente e originale.
E la spiegazione che Sirius dà alla fine dell'amicizia dei malandrini è davvero geniale, la migliore in assoluto.
L'unico aggettivo che rende giustizia a questa one-shot è 'perfetta' e per questo credo che un posto tra le scelte le sia davvero dovuto.

03/12/10, ore 22:12

Dopo aver riletto Just A Black (<3) ero troppo in modalità suni per evitarmi una total immersion nel tuo profilo. Non che io non abbia già letto e adorato tutte le tue storie su HP, ma non fa mai male rileggerle ** -Bè, un po' male forse lo fa, dato che dovrei essere a studiare greco e fisica in questo momento. Contemporaneamente sì, tanto non capirei nulla uguale xD-
E già che ci sono posso recuperare qualche recensione -dato che quando le ho lette per la prima volta non ero ancora registrata-^^
Spero che la cosa ti faccia piacere o ti sia indifferente, basta che non ti infastidisca xD -ma anche in quel caso non potrei fermarmi, l'adorazione sta prendendo il soppravvento su di me u.u-
Ho già scritto 6 righe senza un solo un accenno alla storia, davvero notevole u.u
In realtà potrei riassumere tutto con questa faccina: *_*
Oppure potrei dilungarmi su quanto io ami come scrivi e come rendi i malandrini, su come in questa fic Sirius abbia dato la definizione perfetta dell'amicizia dei marauders, su come io ti ami e...ok, basta XD
Ma sappi che la persona che ha scritto questa frase godrà sempre delle mia stima eterna:
“Seriamente, cos’hai al posto del cuore, una palla di pelo?”

29/07/09, ore 22:29

Grande!
Specie l'ultimo accostamento, degno di Sirius al 1000%.
Non ti sei affatto arrugginita, almeno non da com'era la suni che mi ricordo io ai bei tempi di Harry Potter...
E poi questa è fenomenale. Sono loro, come lo sono sempre stati. Povero Remus. E' la pancetta in mezzo a due uova gonfiate ed a una coda di ratto (aperta la stagione di caccia alla pantegana).
Se puoi, torna a scrivere di Harry Potter, mi sono molto mancati i tuoi Malandrini, e non credo di essere l'unica a pensarla così.
Quindi ogni tanto facci un pensierino, ok?
Grazie! ^_________^
LadyMorgan

08/06/09, ore 21:01

per essere una che non scriveva da molto in questa categoria te la sei cavata di lusso!!!!spero che l'ispirazione per i last moment si faccia più forte e spero tornarai a deliziare nuovamente questa categoria con i tuoi scritti!!!complimentissimi per la fiction!

08/06/09, ore 19:07

Bellissima, non aggiungo altro ;)

08/06/09, ore 18:11

my god! se non mi sono rotolata dalle risate ci mancava poco! bellissima questa spezzettone di vita dei malandrini. "col fervore di un monaco in preghiera", penso di aver riso un sacco, oppure quando Sirius accusa Remus di avere una palla di pelo al posto del cuore e quando dice che il problema peloso fa figo. La descrizione dei diversi comportamenti, Remus che spiega, Sirius elegantemente distratto, James nel mondo Evans e il povero Peter in alto mare, era perfetta. Poi solo Sirius riesce ad essere ridicolo e allo stesso tempo saggio! Brava!

08/06/09, ore 17:44

Ooooohhh ma...ma... oooohhh!!! non credo ai miei occhi!!! Ho le allucinazioni, sento le voci, vedo una luce vivida in fondo al tunnell... Non sarò mica trapassato?!? Una sorpresa inaspettata, qui, in questa lacrimevole valle post elettorale. I tuoi Malandrini mi hanno riportato al MIO esame di maturità e mi sono sentito psicologicamente a loro molto vicino (il quadretto di Peter che ride perchè vede gli altri due farlo, più che per reale divertimento, è un autentico gioiellino). Ti adoro, suni, non sottovalutare questo psicopatico che ti segue furtivo tra una fic e l'altra. Sono più che disposto a togliere dai tuoi abbandonati personaggi ogni eventuale traccia rugginosa, con la sola pressione delle mie insaziabili pupille. Uh, sto seguendo un percorso mentale particolarmente tortuoso, il che fa molto Sirius, e so che per questo mi capirai.

08/06/09, ore 15:28

Suni bentornata!!! Ci sei mancata moltissimo in questa sezione, soprattutto sei mancata moltissimo a tutte le wolfstar e lo posso dire con cognizione di causa essendo una di loro!
A parte questo, l'esempio culinario del bacon con le uova è un po' strano, ma calzante e sono d'accordo con Sirius, nella maggior parte dei casi gli amici sono persone che nessuno si sarebbe aspettato stessero bene insieme, ma che invece, insieme, sono perfette.
Complimenti, e spero non sia una cosa estemporanea questa tua nuova incursine nel fandom di Harry Potter... Se così fosse, beh, ti leggerò nella sezione Naruto!