Quantunque fosse di tenera età, altri non volle che il Conte Francesco.
di Adeia Di Elferas

Che bella che è questa storia, è la seconda volta che la leggo e mi sono sorpreso di non averla recensita la prima volta; sei davvero una delle autrici storiche migliori qui su EFP, non c'è che dire... mi piacerebbe leggere la tua long su Caterina Sforza, ma non riuscirei mai a recuperare più di 300 capitoli... magari ci provo quest'estate!
Tornando a questa oneshot si possono vedere le caratteristiche di entrambe queste grandi famiglie milanesi, la forza e la determinazione, che le hanno condotta a succedersi a governare un terzo del Nord Italia. Bianca Maria, ancora giovane e inesperta ma già decisa, trova nel titolo la sua perfetta descrizione e non sorprende che lei e Francesco abbiano avuto eredi come la leonessa di Romagna (spero di non aver sbagliato :-)...
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo; alla prossima,
mystery_koopa

Buongiorno.
Eh, ma questi sono gli antenati della nostra Caterina ^^
Nonostante la grande differenza d'età, e il fatto che Francesco ormai sia già un uomo più che maturo, ciò non è parso come impedimento all'amore della giovane Visconti.
Insomma, la coppia è già affiatata, e questo affiatamento lo dimostreranno anche in pubblico ed in seguito.
Un raccontino scritto molto bene, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Salve e ben trovata.. Bianca Maria e Francesco furono amici e complici e amanti, oltre che marito e moglie, assommando tra loro il meglio delle rispettive stirpi. Francesco fu un prode capitano di ventura, come più tardi Giovanni dalle bande nere, figlio di Caterina Sforza, la leonessa di Romagna, degna epitome di Bianca Maria. Affresco rutilante e superbo e spaccato di vita su un tempo ormai trascorso.. Ben fatto. Jane Queen imperatrix