Il Rischio dell'Assenza
di PrettySnowflake

05/08/17, ore 18:43

Ehi, ciao!
Per caso mi sono imbattuta su questo fandom e non appena ho intravisto la tua fic mi sono subito incuriosita: adoro i Grandi Quattro (anche se qui in effetti non c'è Merida y.y)! A tal proposito non so se ne eri già al corrente ma vi è proprio una sezione loro (The Big Four) qui su Efp, quindi se vuoi puoi spostarla lì la storia o puoi lasciarla anche qui, come ti sembra meglio.
Dunque, parlando di questa fanfiction, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: hai ricollegato i tre film in modo curioso, saltando talvolta nel tempo e facendo vivere al lettore degli episodi di vita quotidiana che calzavano a pennello con i personaggi. Ho adorato come hai caratterizzato Jack e come hai delineato i suoi rapporti famigliari. È tutto così originale poi, e non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega; soprattutto non mi aspettavo che lui e Hiccup partissero per intraprendere un viaggio lontano da casa, ma ci stava comunque bene: essendo ormai quasi due ventenni direi che è più che normale sentirsi dentro una voglia irrefrenabile di voler uscire dagli schemi e staccare un po' la spina dalla famiglia. Infatti da un lato abbiamo un Jack che vuole andarsene dalla sua terra proprio per questo motivo, per cercare di essere più libero e indipendente, e dall'altro anche Hiccup lo vuole, anche se forse dovrei dire che cerca più che altro una via di fuga per scappare da suo padre e dalla gente che non lo considera nemmeno. Ho sempre amato il vichingo come personaggio e anche qui mi è piaciuto molto, ma devo dire che manca un po' quel suo lato sarcastico che lo contraddistingueva e che lui- soprattutto nel primo film- utilizzava quasi come scudo contro gli altri o almeno questa è l'impressione che mi ha sempre dato. In ogni caso a parte questo non è male come l'hai caratterizzato, anzi.
Rapunzel, infine, la vediamo per la prima volta mentre è immersa nella lettura; direi che può starci, soprattutto per una ragazza fantasiosa come lei. La sorella adottiva mi piace, non è male come new entry e poi mi sembra simpatica. Sfortunatamente non posso dire lo stesso per Helene per i suoi modi di fare troppo prepotenti. Povera Punzie! y.y
Bella idea, comunque, fare che la nostra biondina sia stata adottata anche se non hai spiegato ancora come sia uscita dalla torre, forse ce lo dirai più avanti? Io sono curiosa~! >u<
Spero che nonostante sia passato qualche mesetto tu non abbia abbandonato questa storia, perché sarebbe un peccato. ç.ç In ogni caso l'ho aggiunta tra le seguite! :)
Alla prossima,

MaJo_KiaChan_

Ps: rileggendo l'intro alla storia se non ho capito male ci sarà un triangolo amoroso JackxRapunzelxHiccup! Anche in questo un punto in più per l'originalità. :D Sono ben poche le Hiccunzel e anche se normalmente preferisco la Mericcup, la apprezzo comunque come coppia. Però sono curiosa -se posso saperlo- a te piace più Jack o Hic con Rapunzel?