One word, a thousand meanings.
di clairemonchelepausini

30/04/17, ore 15:24

Sì, sei riuscita a centrare bene il tema. Hai parlato con noi, anzi con l'ipotetico soggetto della tua poesia, ed è stato bello perchè poteva davver essere chiunque. Il sorriso è potere, come già dicevo in un'altra recensione, e letta la tua poesia ne sono ancora più convinta. Può davvero cambiare la situazione da bene a male o viceversa... e ha tante ma tante responsabilità.
Sorriso è potenza u.u
E, aggiungo, forza!

27/04/17, ore 00:14

Nulla di che?! Ma come puoi pensare che questo sia nulla di che???!!!
Questi versi mi hanno lasciato completamente senza parole, sono MERAVIGLIOSI!! Davvero, sei riuscita a rendere perfettamente l'idea che io ho della parola sorriso, molto meglio di come ho fatto io! Adoroooooo *-*
Scusa un attimo se sono entrata in brodo di giuggiole, ma le cose cosi dolci mi fanno impazzire :3
Allora, prima di tutto ti posso assicurare che queste tue parole mi hanno emozionato tantissimo e sono arrivate dritte al mio cuore, tanto che ho riletto la poesia più volte.
Trpvo una certa continuità tra questa poesia e quella sull'amicizia, come se le due parole fossero strettamente legate e tu avessi deciso di non separarle. E sai che ti dico? Hai fatto la scelta giusta: l'amicizia porta sorrisi e i sorrisi portano amicizia!
Quando ho cominciato a leggere ho pensato: sicuramente i primi due versi saranno i miei preferiti, sono magnifici! E invece andando avanti mi sono resa conto che non lo so quali sono i miei preferiti, tutta la poesia esprime una tenerezza incredibile!
Mi sorprende una cosa: con questo componimento hai riassunto la mia visione della vita, la mia positività e la mia costante speranza, è come se tu mi conoscessi! Incredibile!
Tu nelle NdA hai sperato che noi lettori pensassimo alla persona che ci fa sorridere durante la lettura e io ti posso assicurare che questo per me è successo, è stato qualcosa di automatico! Missione compiuta quindi :P
Ribadisco quello che ti ho detto nella scorsa recensione sullo stile: i versi che vanno man mano allungandosi sono fenomenali, non li avevo mai visti da nessuna parte! Adorabili *-*
Questa tua raccolta mi sta piacendo tantissimo, non vedo l'ora che tu aggiorni nuovamente per leggere un altro dei tuoi stupendi componimenti! :3
Ti rinnovo i miei complimenti, a presto e buonanotte!!! ♥

24/04/17, ore 20:36

Anche questo acrostico mi è piaciuto tantissimo; riesci veramente ad arrivare al cuore attraverso i tuoi versi.

Spesso ci si dimentica di quanto sia importante sorridere, invece è una componente importantissima e tu sei riuscita ad esaltarlo nei migliori dei modi.

Complimenti!

-Bigin

24/04/17, ore 18:44

Ciao...è davvero meravigliosa questa poesia...complimenti... Hai centrato bene la parola...alla prossima
Un caro saluto

24/04/17, ore 16:54

Rieccomi!
La cosa che mi ha colpito di questa tua seconda creazione è che è come se si ricollegasse alla poesia precedente, quella dell'amicizia, perché qui è come se tu incitassi un amico a sorridere sempre :3
Ed è molto bella!
Sempre complimenti per la grafica, mi piace molto che tu metta in scrittura più grande le iniziali, le evidenzi molto bene e la parola è molto chiara e limpida.
Sei riuscita a centrare il tema, non preoccuparti, hai fatto un buon lavoro e sempre noto che è come se scrivessi una storia in prosa, ma che allo stesso tempo non lo è. Hai uno stile particolare, mi piace!
Alla prossima ♥