Rebecca
di Holiday Golightly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/12/18, ore 22:09

Ciao....ti volevo dire che ho letto anche questa di storia e mi è veramente piaciuta.....la trama i personaggi tutti belli e ben descritti....mi hai tenuto incollata alla storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Bravissima.

08/09/17, ore 17:05

Tutti i nodi si sono sciolti, la paura che muoveva i personaggi è stata sconfitta con un confronto diretto. Rebecca aveva paura di rivelargli la verità troppo prematuramente e Lucien aveva paura delle conseguenze di quella stessa verità. Claire alla fine ha dato l'occasione ad entrambi di dimostrarsi migliori e di trovarsi, sia dicendo a Lucien dove si trovava Rebecca sia distogliendo Rebecca dai suoi propositi di vendetta.
La piccola, timida, dolce Claire, con la sua storia d'amore, incarna un po' l'amore stesso nelle forme dell'amicizia (è sempre stata amica di Rebecca), dell'affetto famigliare (è diventata come una sorella) e dell'amore passionale (ha spinto di nuovo i due insieme), mentre Violet mi sembra di più l'orgoglio ferito e la forza vendicativa.
Rebecca ci insegna a scegliere noi stessa a volte e a pretendere rispetto. Lucien ci insegna a lottare per essere migliori.
Grazie per questa bella storia, che forse dice più di quanto l'autrice abbia immaginato potesse dire. Continua così!

08/09/17, ore 16:53

Mi piace il rapporto che Rebecca ha con le sue amiche, è dei più sinceri, tutte le amicizie dovrebbero essere così: si sostengono a vicenda, ma non esitano a parlare chiaramente quando sono in disaccordo e questo è l'unico modo per crescere insieme e migliorarsi a vicenda.
Sono contenta che siano di nuovo riunite, anche perché ogni tanto quando parli di loro emerge un certo tipo di umorismo che si accorda bene con il mio.

08/09/17, ore 16:51

Peccato non poter usare le parolacce, perché in questo momento avrei proprio voglia di esclamarne una con la doppia zeta; basterebbe quello come commento. Ti prego dimmi che non è incinta! Che antipatica poi!

08/09/17, ore 16:49

Finalmente è successo quello che doveva succedere! Lucien è stato dolcissimo e mi auguro che tutta l'impalcatura della serata non avesse come unico fine quello di portarsela a letto, ormai non so più cosa aspettarmi da lui!

08/09/17, ore 16:41

E' l'appuntamento più bello e romantico di cui abbia mai letto, mi hai veramente fatto sognare con le tue descrizioni.
Questo capitolo mi ha rilassato, grazie davvero e complimenti.

08/09/17, ore 16:39

Il vestito di Rebecca sembra un sogno, mi viene voglia di farmene fare uno uguale dalla sarta! Peccato per il costo!
Scherzi a parte, è stata una buona scelta mettere un capitolo che alleggerisse l'aura introspettiva che si era creata con gli ultimi eventi: dalla notizia del tradimento della padre, poi rivelatasi falsa, ad Amanda, al tentativo di stupro di Erik. Era il momento giusto per qualcosa di più leggero ed etereo come il vestito di Rebecca.

Ps: dubito che "sembri la fata madrina" sia la cosa più strana che Margaret abbia mai sentito, visto il personaggio!

08/09/17, ore 16:35

Sono rincuorata dal fatto che Lucien stesse organizzando una sorpresa per lei e che non se la sia filata a gambe levate, magari per tornare da Amanda. E' stato molto premuroso con lei, senza essere invadente. Sono curiosa di capire come sarà la loro serata e ho il sospetto che andrà a cercare Erik per dargli una bella lezione

08/09/17, ore 16:31

Sapevo che Erik nascondeva qualcosa, era troppo buono e remissivo, soprattutto in una storia come la tua dove i personaggi hanno dei moti dell'animo umanissimi e bassi; si era comportato troppo in maniera perfetta per essere vero e infatti non lo era.
Ho adorato l'intervento dei due terranova, sapevo che in un qualche modo sarebbero tornati utili alla storia.
Ma Lucien che fine avrà fatto? Perché non è accorso in suo aiuto?

08/09/17, ore 16:28

Rebecca deve sempre fare scelte difficili, povera. Non so fino a che punto sia giusto che lei si sobbarchi tutta questa fatica per aiutarlo; alla fine deve essere lui a volerlo davvero e ad attivarsi perché succeda. Lucien dovrebbe prendere e andare a farsi curare da un terapista, solo allora potrebbe/dovrebbe tornare da lei e iniziare una storia.
Spero che non menta sul fatto che sia stata solo una storia di sesso.

08/09/17, ore 16:20

E adesso chi è questa Amanda?! Immaginavo che un uomo affascinante come Lucien, che ha girato il mondo per lavoro, qualcosa nascondesse. Mi ha fatto sorridere che Lucien abbia lasciato credere ad Erik di essersi preso Rebecca, invece Erik nella scena in cucina aveva precisato che fra lui e la ragazza non era successo niente. La situazione si ribalta.
Non mi piace la possessività di Erik, è giusto preoccuparsi per un'amica, ma non può intromettersi nelle sue scelte e non può fare il geloso in quel modo.
Chissà se questa storia di Amanda farà pendere nuovamente l'ago della bilancia verso il veterinario.

08/09/17, ore 16:15

La dolcezza che Lucien le ha dimostrato in questo capitolo è strabiliante!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato dell'adolescenza, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista e devo dire che probabilmente dipende dal fatto che ci sono appena passata anche io e non sono ancora riuscita a "tornare alle radici", forse sono ancora un pochino immatura per fare un passo del genere.
Anche qui (come in Giovane lupa), torna il tema delle scelte non del tutto libere, cioè di come le azioni e le scelte degli altri ci condizionino inevitabilmente ed è un argomento che prende anche me.
Un bacio

08/09/17, ore 16:07

A quanto pare, Lucien è almeno inconsciamente consapevole di aver vissuto nella menzogna, solo non vuole prenderne consapevolezza per paura di quello che potrebbe comportare questa rivelazione. Capisco la situazione, non deve essere facile crescere con una madre malata di testa e i bambini vivono in simbiosi coi genitori, quindi è ovvio che lui credesse ciecamente alle storie della mamma. Ci sono rimasta male per Christian, non pensavo che fosse così poco coraggioso, è un pusillanime; però apprezzo l'umanità che hai infuso nei tuoi personaggi. Anche Lucien alla fine è un antieroe. Queste scelte sono in linea con quella di rendere Rebecca una ragazza normale e non la tipica modella-protagonista dei libri.

08/09/17, ore 15:59

Povera Rebecca, non riesce a stare tranquilla un attimo che subito una nuova sventura si abbatte su di lei.
Vedo che è riuscita a far emergere il lato buono di Lucien, anche se immagino che dentro di lui ci siano ancora parecchi conflitti; almeno, di solito i figli di genitori poco stabili fanno fatica a trovare un loro equilibrio.
Spero davvero tanto che Rebecca diventi il suo punto fermo. Sembrava lei quella coi problemi, considerata la perdita dei genitori, e invece le cose non sono mai come appaiono.
Grazie per questo capitolo!

08/09/17, ore 00:00

Ahia, Rebecca ormai è innamorata, quando si cominciano a fare questi ragionamenti è la fine.
E' sconcertante quanto Lucien sembri cambiato, però la cosa non mi convince. Sembra un abile manipolatore e temo che il futuro riservi brutte sorprese.
Mi è piaciuto questo capitole più pacato e introspettivo, trovo che tu sappia dosare bene i componenti dei vari capitoli.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]