Ghiaccio secco
di Fox2_Fox

22/03/20, ore 20:39

Ciao, piacere! :)
Non sono un'appassionata di LxLight, anzi forse proprio per niente ahah, ma negli ultimi tempi mi piace molto esplorare storie che solitamente non leggerei.
La tua scrittura mi piace, sei molto brava nelle descrizioni! Davvero. Mi hai colpito. Questa tua storia è malinconica e anche dolce, molto scorrevole. Nonostante la stranezza della combinazione di L e Light, che mi stranisce sempre un po', il mio giudizio è assolutamente positivo.
Complimenti!
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 08:41 pm)

02/05/17, ore 15:13

Sono fiera della mia nipotina, awww la Lawlight 😍😍😍

27/04/17, ore 16:34

Unica pecca, così la dico subito: hai scritto "Sé stesso" mentre sarebbe "se stesso", perché il "sé" va accentato solo in caso non sia seguito da "stesso".
Perfetto, ora posso iniziare dicendo che ho quasi pianto, soprattutto con la frase finale, perché mi si è spezzato il cuore, anche se sapevo che per Light non è stato solo un gioco. Mi si è spezzato il cuore e questo vuol dire che sei arrivata al tuo scopo: hai suscitato qualcosa nel lettore!

24/04/17, ore 22:10

Molto agrodolce. Mi è piaciuta la metafora un po' astratta/concettuale mantenuta all'inizio del ghiaccio secco, così come la parte seguente, sempre in bilico tra il romanticismo e la violenza. Stile fluido, caratterizzazione buona, soprattutto riguardo la frustrazione di Light nei confronti di L, il desiderio di possederlo o comunque di fare breccia in lui, di cambiarlo. Scelte lessicali ricercate. E il finale, con delle frasi brevi molto ad effetto, e la risposta di Light, tra la verità e la menzogna. In definitiva, cioè che ho apprezzato di più è l'ambiguità resa da questa fanfiction, perchè è la stessa che si respira nel manga/anime. Fra di loro c'è qualcosa di insondabile, e a prescindere dal fatto che il rapporto sia più o meno esplicito questo elemento rimane. E anche, forse, che non siano destinati ad appartenersi. Grazie, è stata un'introspezione piacevole 💜
Lucy