Danganronpa Side: The Eye's Deception
di Chainblack

11/02/18, ore 18:47

Ma ciao!
Ti informo che seguo Danganronpa nelle sue svariate opere da circa un anno, ma non mi era mai capitato di addentrarmi nel fandom qui su EFP (forse perché avevo visto poche fanfiction a riguardo e mi sono scoraggiato in partenza). Eppure oggi, mentre sono in procinto di scrivere la mia personale fanfiction, ho voluto ritentare e... ho trovato questa storia, aggiornata proprio ieri.
Devo dire che la sua longevità, anche in campo di capitoli, mi ha sorpreso: innanzitutto perché il prologo mi trasmette una curiosità immane di scoprire questo "nuovo inizio", ma anche perché ho notato che le uniche recensioni ricevute sono due.
Quindi, detto con un gioco di parole azzeccato, questa fanfiction è un misto di speranza e disperazione per me e chiunque altro volesse approdare sul fandom xD! Spero davvero che in futuro ottenga tutto il riconoscimento che merita, e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Parlando del capitolo in sé:
L'utilizzo di una sottospecie di scambio culturale per inserire nuovi studenti, ma comunque legarli alla Hope's Peak è una scelta acuta. Anche perché così abbiamo un saldo legame con i personaggi canonici delle serie precedenti.
Nonostante tutto, come si sa, l'inizio di un DR sta tutto nel divertirsi e scoprire la caratterizzazione dei nuovi protagonisti... ed ovviamente i processi di classe!
Non vedo l'ora (terza volta!) di leggere i prossimi capitoli!