Amor Vincit Omnia
di Melian_Belt

11/10/17, ore 02:01

Ciao!!
La casa, anzi Asier, sembra aver accettato Simon, avrà capito che è una brava persona… chissà cosa vorrà dirgli… spero dia almeno qualche indizio per capire cos’è successo al piano di sotto, da quello che ho capito leggendo la storia lì c’è un altro spirito, e questo per niente amichevole…
Faccio il tifo per la volpe, speriamo si riprenda presto 😊
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più!
A presto ^^

04/10/17, ore 15:38

Non vale, anch'io voglio una volpe da compagnia T.T. Perché non vivo in America dove tutto è concesso??
Ok, piagnucolii a parte, wow la storia si sta facendo sempre più interessante. Questo Asier mi fa una tenerezza assurda, ma com'è che Simon riesce a vedere il suo spettro?? Non vedo l'ora di scoprire cos asuccederà adesso che Aisier sta "collaborando" per non far impazzire Simon.
E... qui parla la yaoista che c'è in me, quindi chiedo: a quando qualche pezzo piccante? Pensavo che la coppia sarebbe stata quella di Etienne e Simon, ma inizio a credere che mi sia sbagliata. Qualche indizio come regalo di compleanno che sarà a breve?? :-p
Colgo l'occasione per rinnovarti i ringraziamenti per l'aiuto che mi stai dando e soprattutto per dirti ancora una volta quanto io apprezzi le tue opere, mi piacerebbe tanto averle nella mai libreria. Quelle che hai tolto verranno pubblicate?Perché se è cosi ti prego di tenermi aggiornata così non appena saranno disponibili correrò a prenderle! Saranno tuuuutte mie e guai a chi le tocca, potrei diventare violenta XD
Aspetto impaziente i nuovi aggiornamenti dei tre racconti, un bacione

04/10/17, ore 14:52

E cosa può essere cambiato? C'è la volpe con lui, ma dubito che questo piccolo animale possa servire da scudo contro tutta la "fastidiosità" (passami il termine) della casa.
O forse la volpe c'entra, nel senso che Simon ha dimostrato di essere una bella persona nell'essersi preso cura della bestiola, nell'averla difesa dai cacciatori e di averla riportata a casa (intesa come zona, non come costruzione).
Ora questo fantasma blu mi attizza un sacco, anche se è fatto di roba simile al vapore. Già la sua storia di vittima di un fratello avido e cattivo ne fa una persona interessante, poi il fatto di essere rimasto lì... chissà per cosa, bah, m'intriga parecchio.
Non so se ci sono altri che leggono, io leggo e apprezzo davvero tanto.
A presto

03/09/17, ore 13:33

Accipicchia, alla faccia dei fantasmi che infestano la casa. Qui c'è ben di più ^^. Questa storia del fraticidio mi ha lasciata spiazzata, mi piacerebbe saperne di più quindi spero che Simon continui ad indagare. La villa comunque meriterebbe di essere sistemata, deve essere davvero bella. Sono curiosissima di vedere come va avanti e magari di avere qualche dettaglio piccante tra i due protagonisti :-p XD A presto ^^

03/09/17, ore 12:14

E bravo Simon che salva quella povera volpe innocente! Quanto odio i cacciatori, li abbatterei tutti. Questa casa infestata continua a incuriosirmi, non vedo l'ora di scoprirne di più. Povero Simon però, non riesce nemmeno più a dormire XD

03/09/17, ore 10:01

E come reggere alla tensione? La matassa si fa sempre più intricata, sembra quella dei legacci dei grembiuli di mia figlia, quando faccio la macchinata della sua roba da lavoro (aiutocuoca).
Però devo dire che la stai gestendo molto bene. Spero che, come sempre tu abbia ben chiaro dove vuoi andare a parare e che tu, prima o dopo, concluda questa storia perché non so se riuscirei a reggere lo scoramento di saperla non terminata.
Sono molto curiosa riguardo alla casa, ma anche ai due protagonisti che, mi sembra di capire, non finiranno mai insieme.
Molto, molto interessante... inutile dirti che spero di leggere presto un nuovo capitolo (non per metterti fretta, solo per farti capire quanto sia interessata).
Grazie di questa bella storia con suspence.
milly

27/08/17, ore 18:51

Mi piacciono i tuoi personaggi, mi ripeto, scusami. Simon mi pare proprio di vederlo, grande e grosso, con le mani enormi e il cuore più enorme ancora. Simon che acchiappa la volpe ferita e la porta dal veterinario per farla curare, Simon che teme la casa, ma che se ne sente attratto/controllato anche a distanza.
Il cacciatore tornerà? Proverà ancora a cacciare intorno alla casa?In fondo non è che Simon abiti lì. E' stato chiaro in proposito al fatto del non volere cacciatori sulla propria terra... che per una volta qualcuno rispetti un divieto?
Sbaglierò, ma malgrado che ci pensi, la casa non la venderà... non solo perché non ha mercato.
A presto

19/08/17, ore 13:50

Ecco qua la domanda: da cosa lo difende "lo spirito del piano di sopra"?
Il bello è che lo difende, che lo avvisa del pericolo, che lo vuole preservare da qualcosa di brutto che forse era stato appositamente murato nel piano di sotto. Ma cosa c'è nel piano di sotto? E non è che ora che Simon ha riaperto quel muro di fortuna il qualcosa di brutto possa uscirne?
Quante domande si affollano nella mia testa, ma la cosa che più mi preoccupa è che questo era l'ultimo capitolo disponibile e chissà quando ne verrà un altro.
Comunque la storia mi ha preso e la "casa" ha fatto un altro prigioniero (me) quindi, come per ogni altra tua storia che ho seguito, sarò disposta ad aspettare tutto il tempo necessario per sapere come andrà avanti e come, prima o poi, finirà.
A presto, spero, ma se non fosse tanto presto - sappilo già - non sarà una tragedia, perché io so che tu finisci sempre quello che inizi.
Sono contenta di averti ritrovata.
Milly

19/08/17, ore 11:40

Oh, oh, oh! Che meraviglia: un fantasma blu!
Che sia il tizio del quadro? Ed è lui che fa muovere la casa e trae tutti quei rumori che alimentano l'insonnia di Simon?
Certo Etienne l'indomani dovrà aver pietà di lui e farlo dormire con lui nella stanza sopra il locale... o forse no?
Questa storia mi intriga un sacco, scritta sempre molto bene, con tanto affetto per i due protagonisti, un pizzico di cattiveria nei loro confronti e una cosa nuova per le storie tue che ho letto: il soprannaturale.
Sono sempre più curiosa.

19/08/17, ore 11:20

E il mistero si fa sempre più fitto. La casa è come una persona che sta valutando curiosa il nuovo proprietario. Non sa ancora se le piace, ma sicuramente apprezza l'interesse che mostra per il passato e ciò che ne è rimasto nel "ripostiglio".
Che diventino amici? E l'uomo nel ritratto? Il suo spirito vaga ancora nella casa? E' lui che lo ha accarezzato quando Simon ha sentito freddo?
Ed Etienne è davvero impagabile: un amico simpatico e premuroso.Mi piacerebbe avere un amico così... anche uno come Simon, però.
Al prossimo capitolo.
;)

18/08/17, ore 18:55

Se non fosse che il mio cagnozzo mi aspetta per la passeggiata giornaliera - e non è un tipo paziente - me ne starei qui fino ad aver letto l'ultima parola dell'ultimo capitolo che hai postato.
Mi piace molto questa storia, mi piacciono questi due personaggi così veri nelle loro contraddizioni, nei loro pensieri, nella loro bontà.
Davvero: la loro bontà è quello che finora ha alimentato il sorriso tenero che mi porto sulle labbra da quando ho iniziato a leggere.
Melian, come già sapevo, sei il mio mito.

18/08/17, ore 18:37

Mi sembra di essere lì con loro a guardarli battibeccare di continuo.
Mi piace scoprire l'uno dagli occhi dell'altro e mi piace il loro rapporto così amichevole anche se si sono trovati insieme quasi per caso.
Il loro viaggio insieme e la loro dedizione a una parte sfortunata dell'umanità, anche se ormai è alle loro spalle, ancora vive nei loro atteggiamenti, nel loro fraseggio, nei loro movimenti.
Mi piace!

18/08/17, ore 18:23

Simpaticissimo questo inizio! Era un po' che non bazzicavo questi "posti" e oggi ho trovato questa meraviglia!
Non so dirti perché, forse perché sei troppo intrigante nelle tue descrizioni, ma io ho visualizzato lo scompartimento, il mucchio di bagagli e i due protagonisti.
Mi piace davvero tanto leggerti.
grazie anche di questa storia.

25/07/17, ore 21:36

... Ok.. Devo dire che la storia comincia a mettermi inquietudine... Forse perché di queste cose ho paura,ma era decisamente un "nope"! Prendendo le valigie e scappando via.
La storia è ancora all'inizio ma è carina davvero, passo da momenti che scippo Etienne e Simon (Etion,Simenne, sitienne, etimon, eton.... Mh... Difficile...) allo scippare Etienne con lo sconosciuto!
Simon devo dire che è davvero stupido! Ma neanche morta tornerei lì da sola!sta al piano di sotto senza luci?! Tu sei pazzo!!! Sfonda tutto vendi il terreno, dagli fuoco, ma scappa!!!!
Comunque sia beh.... Grazie del capitolo!!!
Xoxo Alison

05/06/17, ore 09:58

Ciao!!!
Eccomi qui,volevo rispondere ieri sera ma alla fine avevo troppo sonno ed avrei rischiato di scrivere cavolate a tutto spiano...non che di solito io scriva qualcos'altro,sia chiaro ma almeno così ci sta l'intenzione ahahah..ok torno al mio angoletto a deprimermi.
Allora arriviamo alla storia! Mi piace o meglio sta cominciando a piacermi , è carina e poi quel fare mistery la rende molto intrigante! La casa è davvero inquietante e io sarei già scappata, l'avrei venduta e avrei pregato in ginocchio per farmi dormire sul pavimento,perché dai quale sano di mente ci resterebbe??? O almeno chiama qualcuno per un esorcista !
Simon ed Etienne... Non vedo l'ora di vederli insieme perché sono un amore!!
Beh tu lascio con questa recensione che fa pena e alla prossima!!

Xoxo Alison

Ps. Non è che esce il tizio inquietante dal quadro vero?!