Un nuovo caso di nome Sherlock Holmes
di DjalyKiss94

05/04/18, ore 22:15

TI PREGO. TI SUPPLICO. TI IMPLORO IN GINOCCHIO CONTINUALA. Ho letto tutte le storie di questo fandom e sono bellissime, alcune eccellenti ma la tua...la tua è ECCEZIONALE! Innanzitutto scrivi benissimo in modo corretto, pulito e chiaro poi il modo in cui descrivi le scene, i dettagli, quelle frasi brevi ma dirette rendono la storia viva, reale, sembrava di star guardando un film, con le scene davanti agli occhi. Poi vogliamo parlare delle meravigliosi gif (non so se ho usato il nome corretto) che metti rendono il tutto più incisivo, non so nemmeno come spiegarmi, quando ho visto quelle del funerale Watson con quel faccino insieme a ciò che hai scritto mi sono commossa, e non è cosa da poco farmi commuovere. Ultimo ma non meno importante l'idea geniale dell'amnesia di Holmes, come ti è venuta? E' una genialata. Ho letto la storia tutta d'un fiato anche se incompleta ma vedendo l'ultimo aggiornamento del capitolo una vena di speranza si è fatta strada in me, io di solito non leggo le storie incomplete perché se mi piacciono poi mi ci affeziono e non sapere come vanno a finire mi fa male, quindi le evito, preferisco piuttosto un finale aperto ma una non conclusione non riesco a mandarla giù. Però la tua storia ma incuriosita dal titolo, dall'introduzione, poi quando ho visto che aggiungevi le immagini ho detto " Non posso non leggerla" quindi a mio rischio e pericolo di rimanere appesa l'ho cominciata e finita. Scusa per la recensione infinita ma giuro che ti ho amata cioè di questa storia mi è piaciuto tutto, ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero davvero con tutto il cuore che riuscirai a terminala perché merita. E' una delle storie migliori in assoluto però capisco gli impegni e tutto il resto quindi anche se non riuscirai a finirla sono comunque felice di averla letta, di essere arrivata fino a qui e GRAZIE per averci fatto dono di questa perla. Un abbraccio e spero a presto. Ah scusa da ora sono una tua fan quindi se in caso pubblicherai altro mi ritroverai lì. Ok ora basta la smetto di essere rompi e me ne vado. Bye bye :)

14/02/18, ore 16:41

"Quando l'essere nauseabondo uscì dalla tomba per entrare nel suo account vide per prima cosa che non aveva messaggi da leggere. Poi, lentamente, aprì le 'storie preferite' e vide che 'un nuovo caso di nome Sherlock Holmes' era arrivato al capitolo diciannove. Il nauseabondo essere, di nome LordPando aprì l'ultimo capitolo della storia. Aveva due capitoli da leggere e la sua assenza non aveva pesato molto. Cominciò a leggere e rimase esterrefatto da quanto fosse corto il capitolo e quanto fosse rompiballe Carletto. Holmes non è tuo amico, idiota! Aveva travolto il nostro amico con quell'infame del cavallo... ma vedi tu questi italiani maleducati! Comunque, continuando a leggere il capitolo la bestia s avvide che il livello di qualità non era calato... anzi! Per questo mise la sua recensione e buonanotte!"
Comunque, brevissima come sempre! Che ne pensi dell'insolita recensione?
Ciao, e alla prossima!

18/11/17, ore 13:22

E no però! Pure le pause natalizie ti prendi? E io come faccio? Occhei che natale è fra 38 giorni, ma ce la puoi fare a scrivere uno o due capitoli, no? ATTENZIONE: LA CRITICA È SCHERZOSA QUINDI PER FAVORE NON AMMAZZARMI SULLA PUBBLICA PIAZZA. In realtà era più che altro un complimento, stava a significare che mi a piacere quando aggiorni ANCHE PERCHÈ QUESTO CAPITOLO ERA BREVE e perché non avevi parlato che una delle case fosse in Baker Street. Nono. Non l'avevi proprio detto, mi sono anche andato a vedere il capitolo 15. Deduzione: sei proprio infame ;-) E deduzione secondaria: non sono sicuro di quale delle dodici sia VERAMENTE. Penso quella con la via di fuga bloccata. Quindi, Sherlock non da segni di recupero memoria, e vista la durata degli spostamenti in quel secolo non avrà l'aiuto del POV??? per un po'. Chissà come se la cava e dove si è risvegliato. Boh. Vabbè
LordPando
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 01:24 pm)

06/11/17, ore 16:58

BHUOCDBOUEBIPCBIYSPIUBPS. Oh, c'è un nuovo capitolo. Ma tu guada... BYUO BYIP çIHç FP&O éGY! Scleri, maledettissimi scleri perché ho capito chi è il POV ???, correggimi se sbaglio. Ha gli stessi gusti di Holmes in fatto di cappotti. Conosce i fratelli. Conosce i loro codici d'infanzia, quindi li conosce da molto. È molto intelligente. Combatte a mani nude. Tiene ad entrambi. Stima Mycroft. Il POV ??? secondo me è... la tua versione di Eurus, il vento dell'est, la sorella folle... elaborata alla tua maniera, secondo gli schemi di pensiero del film. Potrebbe essere? Lo spero davvero... nonostante adesso che ci penso la sorella è cattivissima, nella serie. Allora boh, però può essere. Quando mi rispondi potresti confutare o confermare la mia teoria? Graaaaazie. Comunque, come al solito, hai scritto davvero un fantastico capitolo. Ammetto però che avevo dedotto da subito quale sarebbe stata l'idea del POV ???. La casa, invece... Rimango abbastanza convinto delle mie idee del capitolo precedente, ma le riguarderò per vedere se ad una seconda controllata riesca a dedurre qualcosa di nuovo. Comunque...

18/10/17, ore 19:52

Ti prego, fa che non abbia aggiornato ieri o l'altro ieri che non ho acceduto a EFP, ti prego fa che non abbia aggiornato ieri o l'altro ieri che non ho acceduto ad EFP, ti prego... ha aggiornato l'altro ieri. E le imprecazioni crescono forti e potenti dentro di me. Comuuuuqnue.... stavamo dicendo. Cominciamo col dire che che non hai indicato i termini minimi e massimi del prossimo capitolo e la cosa MI LASCIA DANNATAMENTE SULLE SPINE! Poi, continuo col dire che, confesso, normalmente non leggo le date prima dei paragrafi perché... diciamo che non sono noto per essere una persona paziente. Le case... procediamo per esclusone: per prima cosa controlliamo le case con i difetti.
Didici. E le case disponibili. Dodici. Andiamo per esclusione...
Coppia anziana dirimpetto indiscreta... non necessariamente dettaglio che interessa a Sherlock. Possibile.
Mancanza di camino... Holmes non si preoccupa di queste cose. Probabile che la casa sia questa.
Via di fuga non sicura. Escludiamo di base questa casa perché Holmes non si trova mai senza un piano B.
Vicini con il cane. Anche questa come la recedente è da escludere per gli stasi motivi.
Vicina alla stalla. Improbabile che questa venga esclusa di base, perché Holmes non scapperebbe mai da un benefattore. La mattino con la stessa probabilità della casa numero due.
Covo di fuorilegge. Da escludere dopo l'episodio di lotta con i due tipi.
Vedova dirimpettaia curiosa. Da escludere... Holmes ama la privacy a differenza di Mycroft -o per lo meno il Mycroft dei film.
Pericolante. Da escludere, il subconscio di Holmes ha ancora paura dei crolli di edifici, residuo del sogno nell'ospedale.
Neonato nella casa vicina. Non da escludere ma al livello di probabilità della casa numero uno.
Porta rumorosa. Da escludere.
Acqua dal tetto. Da escludere, Holmes sa che per la sua salute è un problema.
Vicino cantante. Da escludere, Holmes è un suonatore che necessita silenzio... Quindi le case n° 2 e 5 sono le migliori candidate. Che ne dici?
Comunque, sta di fatto che il tuo come sempre è un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di capire come tutto questo andrà a finire... nonostante non riesca ad immaginare EFP senza questa storia. Davvero, davvero ben scritta. Comunque...

03/10/17, ore 13:03

Yeeee! Nuovo capitolo... anche se un po' in ritardo rispetto al termine massimo, ci possiamo passare sopra.
Il capitolo è tutt'altro che noioso, solo che è... breve. Davvero, non potevi scrivere qualcosa di più lungo e che ci lasciasse meno "appesi"? Pendo dalla tua penna... ti prego, scrivi in fretta!
I ricordi di Holmes, nonostante lui non lo sappia, gli stanno tornando, e il fatto che il suo intimo dia rappresentato da una fusione di sé stesso e Moriarty... strano. molto strano.
Dopo un po' devo ammettere che mi sono abituato al Moriarty della serie: spaventosamente intelligente quanto spaventosamente folle e vedere un Moriarty un po' più discreto o comunque un Moriarty che non è così espansivo... boh. Lo so, lo so, anche il Moriarty del film è reso benissimo e sono perfettamente d'accordo, ma pensaci... la cosa confonde.
Inoltre anche uno Sherlock muscoloso e non "Benedict Crunbach" mi sorprende. Non nel senso che mi sorprende come lo hai reso tu, ma... hai capito. Devo rivedere i film.
Detto questo non posso mancare di definire il tuo capitolo ottimo e... credo sia tutto.

22/09/17, ore 12:46

Che bello rileggere storie e rendersi conto di non aver recensito capitoli ;-)
Oramai avrai capito che la tua storia l'ho letta in tutto e per tutto almeno due volte, e rileggendo questo capitolo mi pareva anche di averlo già letto... ma non recensito! Mi sento tristissimo per codesto evento increscioso! Peraltro anche un altro capitolo molto interessante... non sono Freud ma si capisce dal sogno che Sherlock ha paura di questo individuo... che temo anche sia il POV ???. Non lo so. Non lo so, e non m i posso ancora sbilanciare su chi sia. Credo però che lo rivelerai presto (ho già letto il 13° capitolo quindi SO) e io sono curioso. Quindi niente... non ci resta che aspettare.

22/09/17, ore 12:26

Ciaooooo! Quindi, ho appena letto n capitolo lungo, anche un po' impegnativo da leggere (come da scrivere, in base a quello che ci dici nello spazio autrice) e soprattutto, carichissimo di immagini. A proposito di queste ultime, non mi sono potuto godere al massimo la lettura perché quel SIMPATICONE del mio computer... indovina un po'? Non me le fa vedere! Nonostante quest'infamia che la Apple compie verso di me il capitolo è fantastico. Capiamo che in nostro protettore, il POV ???... è per l'appunto "un protettore" e non "una protettrice", quindi chissà come mai lo protegge. Mi viene in mente una possibile cosa: Moriarty, salvatosi dalla caduta così come Sherlock, cerca di recuperare il suo avversario preferito... nonostante la cosa mi appaia, lo ammetto un po' inverosimile.
Sappiamo anche che il nostro POV ???combatte a mani nude, indossa cappotti che non si fa problemi ad abbandonare (quindi non ne tiene molta cura) e una sciarpa, per questo chiaramente proveniente da un posto freddo/piovoso. E le mie deduzioni terminano qui perché ti giuro, non riesco a capire altro. E la cosa mi frustra.
Aspetto quindi con ansia un prossimo capitolo che spero arrivi presto. E... nulla.

21/09/17, ore 17:06

AHA! Lo dicevo io che questo capitolo qui non lo avevo recensito... quindi potresti essere un attimo un attimo confusa. L'ordine delle mie recensioni è un po' casuale. Davvero, io mi impregno a provare a recensire tutto nel modo giusto, ma il mio animo folle è contrario. Quindi, dopo i miei scleri, passiamo alle cose serie. Allora... ovviamente bel capitolo, ma oramai questi complimenti base non so nemmeno più se farteli, finalmente Shelly si mette rompere un po' di più le scatole. Non lo facevo così moralista, ma va bene così.
Itachi in Naruto dice che ogni tecnica ha il suo punto debole e quello di questo capitolo è che sia in Sherlock che nei film spiega da dove partono tutte le deduzioni, mentre tu no. Questo è ciò che rende questo capitolo bene ma non benissimo, nonostante ti ripeto che mi sia piaciuto davvero tanto quindi non hai di che preoccuparti. Adesso leggo il capitolo 13 e nulla...
Complimenti, e alla prossima recensione!

21/09/17, ore 16:58

Macciaoooo! Sono stato assente da EFP e tu hai aggiornato... me ne compiaccio, me ne compiaccio, nonostante questo capitolo era BREVEEEEE *piange e sclera* La cosa positiva è che ce n'è anche un altro pronto apposta per me che già mi sto pregustando o sarei stato immensamente demoralizzato. Che dire... ottimo capitolo, mi avevi detto che eri in ansia per il combattimento ma a quanto pare te la sei gestita benissimo. Piccola pecca, una macchia su un panno perfettamente lindo... le deduzioni. Mi sarei aspettato che il nostro amico Holmes scoprisse qualcosa in più su questi due. Inoltre non so se ho recensito anche il capitolo precedente (nonostante li abbia letti tutti, traquilla) ma nel caso rimedio subito!

30/08/17, ore 18:12

Aha! Adesso ci dici anche quando aggiornerai, anche se io ho ancora un po' di capitolo da leggere (e da recensire). Il livello di qualità dei capitoli a quanto pare è proporzionale al numero di essi, quindi essenzialmente questo capitolo è meglio del precedente e mi auguro che quello successivo lo sarà ancora i più. Comunque, non ho visto Spiderman ma ho visto un errore (o forse un ORRORE) nella tua storia: le vicende del film sono ambientate alla fine del 1800, abbastanza tempo prima della Prima Guerra Mondiale mentre hai parlato di "Cormolino, anno 1981", parecchio dopo la Seconda Guerra Mondiale. Come a mettiamo? Ho visto che la stessa cosa si può trovare anche nel capitolo precedente, quindi ti pregherei di correggere questa imperfezione alla cui vista mi è pianto il cuore. Spero che risponderai alle mie recensioni (mi ci sto impegnando abbastanza) e nulla. Penso che questo sia tutto... ci vediamo alla prossima recensione!

30/08/17, ore 18:05

È fatta. è tornato il POV ???, anche se dovrei dire tornatA, perché sono ormai sicuro che il POV è... lascio anche a te qualche secondo per capire a chi ho pensato (come hai fatto tu nel nonmiricordoquantesimo capitolo)
1...
2,...
3...
5...
5...
Se credi che io abbia pensato a Irene Alder, hai indovinato. Non ti ci vedo come una shipper di Holmes con Watson, e di Watson avevi giò trattato, quindi lui si elimina. Nemmeno Mycroft, che non vedo l'ora di rivedere in azione. Non potrebbe essere la moglie di Watson, non sarebbe il tipo da preoccuparsi così tanto per Sherlock, che ancora non ha capito chi è. Mi sembra molto una donna, dall'apprensione (lo so, sto un po' stereotipando). Quindi l'unica che rimane possibile è Irene? Sono degno di Sherlock? Se ho indovinato me lo dici? Dai! Comunque... alla prossima recensione!

30/08/17, ore 17:58

Oddio. È scappato, nonostante le sue condizioni psicofisiche non siano decisamente al loro meglio. E come facciamo adesso? Questo capitolo, manco a dirlo, mi è piaciuto parecchio. MI spieghi il segreto? Fantastico l'incubo che in un certo senso ci rivela il lato più umano di Holmes, facendoci vedere come faccia incubi che, in fondo, facciamo tutti. La cosa mi preoccupa... con la serie mi sto abituando ad uno Sherlock con nulla di umano, cinico, che gode per i casi da risolvere... in quest'ambientazione mi pare quasi innaturale. Voglio rivedere il film... ma intanto. Il POV ??? non è ancora tornato, eh? Che noia. Ma ti giuro che la prossima volta che ne sento parlare ti dico chi penso chi sia, sono quasi sicuro di aver indovinato (e no, se te lo stai chiedendo non ho mai pensato che fosse Watson). Quindi niente... Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 05:58 pm)

30/08/17, ore 17:51

Wa. Capitolo triste (ci voleva, un piccolo epilogo al film, voglio ancora capire se questa storia è un What if? senza la scena finale del film) E il ritorno del POV ???, e la mia idea su chi sia sta venendo confermata. Ma te lo dico nella prossima volta che lo vedo, anche perché voglio capire anche cosa sta succedendo a Shelly mentre Mycroft (nudo come al solito, eh)... essenzialmente cazzeggia. Il capitolo mi è piaciuto come i precedenti, ma questa volta non so, il POV Mycroft non ci è piaciuto così tanto. Dovresti lavorarci, anche se temo che non lo vedremo prima di un po' di tempo. Ammetto che sono incuriosito... Comunque, ci vediamo alla prossima recensione!

30/08/17, ore 17:46

Uddiamine. Mi sono appena reso conto di aver saltato un capitolo (ecco come mai mi pareva ci fosse un buco temporale). Evviva la mia intelligenza! Comunque... a questo punto dopo aver letto il capitolo successivo certe curiosità mi sono state svelate, ma grande capitolo anche questo. Non ho ancora capito come tu faccia a rendere così bene sequenza scenografiche... mai pensato di scrivere un film? Se ci hai pensato, dimmene la trama, ti prego! Se non ci hai pensato sono fortemente deluso, perché sarebbe un successo assicurato. Credo, almeno. Con il cinema non si sa mai.
Intanto, alla prossima recensione!