Raccolta di One Shot fantasy Slash/Het .
di Fujiko91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/12/17, ore 20:00

Ciao Fuji! Chissà quando imparerò a mantenere le promesse?

Ad ogni modo, eccomi qui, Wow, sei riuscita a concludere questa raccolta! Un po' mi dispiace perché è come finite un libro, però so che se scriverai ancora posterai e io potrò sempre vere a leggere *-*

Eh già, questo capitolo è stato proprio come un epilogo, con Frodo che descrive le razze abitanti e posti della terra di mezzo, facendo tante interessanti allusioni ai personaggi che conosciamo.

Hai concluso parlando di nuovo di tutte quante le Ship che avevi messo, e anche come Frodo parli di sé stesso dà una sensazione nostalgica di finale...

Mi ha fatto sorridere la frase all'inizio, il massimo della battaglia per un Hobbit è con le talpe iperattive XD

È stato molto carino leggere tutta la storia, e molto dolce da parte tua mettere i ringraziamenti alla fine, aw, non dovevi, io sono sempre stata assente... :3

Se posso permettermi, ti consiglio di ricontrollare come hai scritto i nomi di Aragorn, Gimli in un'occasione, Arwen, e Lórien, forse, se usavi il correttore automatico, potrebbe averti giocato un brutto tiro.
E visto che sono in vena di precisazioni, XD, Denethor non era Re ma solo Sovrintendente.
Scusami la pignoleria, ahahahahahah lo dico perché anch'io faccio sempre un sacco di errori di cui non mi rendo conto finché non me li segnalano...

Grazie mille e buona serata!

27/08/17, ore 21:54

Ciao Fuji*-*
Purtroppo devo dire addio alle tue one-shot.....nooooo...sono troppo divertenti e poi mi hai anche fatto emozionare.
Comunque ti auguro tutto il meglio e mi raccomando scrivi ancora su questo fandom u.u
Bacioni

27/08/17, ore 13:56

Adoro questo finale! Mi piace tantissimo come lo ha descritto. <3 Frodo e Sam awwww..amori <3 Si sono sposati e adesso vivranno felici e contenti y.y. Un finale davvero bellissimo <3. Complimenti <3 Un abbraccio e un bacione

:******

26/08/17, ore 17:50

Alla fine, contro ogni previsione, ce l'ho fatta prima del previsto xD. Menomale.
Mi fa piacere che, scrivere questa raccolta, sia stata una bell'esperienza per te :D.
Mi piace la conclusione, scritta dal punto di vista di Frodo, che riassume tutti i personaggi e i luoghi che hanno attraversato i nostri eroi.
Thorin che chiama Thranduil "Orecchie appuntite" lol. Adoro.
Sinceramente, io non sono affatto triste che Smaug sia morto xD, se lo meritava. E se lo dice un'amante sfegatata dei draghi come me xD.
Grazie a te per aver condiviso con noi queste storie! :D
Con affetto

Lucri ♡

19/08/17, ore 23:18

Oh ma che bella! *-* Che poetica! *-*
Sono d'accordo con te: gli occhi possono raccontarti il mondo, e non mentono.
Richard Armitage è un attore eccezionale, che riesce a recitare anche senza dire una sola parola, con solo l'ausilio dei suoi bellissimi occhi.
Molto bella la parte in cui Bilbo parla della discussione tra Gandalf ed Elrond, e poi nota lo sguardo malinconico di Thorin.
Molto bella e molto profonda =).
A presto

Lucri ♡

19/08/17, ore 21:01

Come sempre riesci a stupirmi.
Poi questa coppia l angst sta sempre bene xD.
E cmq gli occhi di Richard Armitage(per chi non l ho sapesse ¨¨ l attore che interpreta Thorin) ha degli occhi meravigliosi *____*.

Penultima?Nooooooooo.........
Vabb¨¨ mi dispiace che sia quasi finita...
Alla prossima
Bacioni

19/08/17, ore 20:22

Ciao! *-*

Adoroooooo questa shote! *-* Si direi che gli occhi a volte parlano molto più delle parole u.u :D Che belli Bilbo e Thorin <3 Sono meravigliosi! E il capitolo mi piace tanto <3 . Ora sono curiosa dell prossimo capitolo. <3. Un abbraccio, un bacione grandissimo <3

:********

11/08/17, ore 14:39

Ciao! ^-^

*sto soffocando* ahahhahaa! Sto crepando dal ridere fin dall'inizio e credo di non aver più nessun tipo di polmone XD.Li ho dispersi tutti ahhaahah. Bilbo che segue quel manuale*soffoco* Gli ha causato solo problemi.. ahha forse no? XD thorin hahaha Il suo amore/odio verso Bilbo lo ha fatto decidere alla fine XD Bene XD haahah Mi piace questo capitolo! :D Sono curiosa del prossimo <3 Un abbraccio.

:*******

09/08/17, ore 23:06

Ahahahah, mi sono divertita a leggerla e cmq Thorin in questa storia l hai maltrattato per bene xD.
Ma poi Bilbo non si rendeva conto che Thorin si arrabbiava sempre di piu xD.
Alla fine era tutta una storia inventata da Pipino xD.
Alla prossima
Baci a te e alla tua beta*.*

09/08/17, ore 23:00

Eccomi! =D Alla fine ce l'ho fatta.
Ahahahah hai sempre delle idee così originali! XD
Comunque quel manuale farebbe comodo anche a me, magari riuscirei a conquistare Thorin... Ma ne dubito, visto quanto è stato d'aiuto a Bilbo xD.
Il finale ci stava troppo ahahah
Alla prossima! =D

Lucri

30/07/17, ore 20:22

Ciaoooo!
Scusa se sono sparita negli ultimi tempi ma non funziona Internet😂😂 adesso sto sfruttando il wifi libero di una casa, quindi sarò breve prima che mi beccano in castagna xD
Comunque bellissime queste FF! Sopratutto questa su Bag End, è tenerissima!!
Quella con un Bard cattivo è un pelino surreale per la mia veduta de Lo Hobbit però è comunque molto carina 😘😘😘 sei sempre cosi bravaaaa! Che eterna ingiustizia!
Ora scappo. Ho sentito dei rumori nella casa, stanno scendendo le scale😱😱
Un bacione e alla prossima
Bea

30/07/17, ore 00:02

Madooo che bellaaa ,è in assoluto la mia preferita.(^~^)
Far raccontare alla Bag End tutto quello che succede...è una idea fantastica. Io di one shot come questa non ne ho lette.
Complimenti a te e alla tua beta(^v^).
Alla prossima(^.^)

28/07/17, ore 23:46

Certo che l'ho trovata originale! *-* Non ho mai letto una fanfiction narrata dal punto di vista di Casa Baggins, e devo dire che è stata un'ottima idea, credo che questa one shot sia la mia preferita della raccolta.
Ti dirò: io credo fermamente che le case, così come i giocattoli, abbiano un'anima. Infatti l'anno scorso, quando ho dovuto cambiare casa per la prima volta in vita mia, ero davvero giù. Ma, la cosa più straziante, è che non l'ho salutata come si deve, l'ultima volta che ci sono stata dentro ero arrabbiata e me n'ero andata sbattendo la porta.
Anyway, carina l'idea della quercia parlante =).
Per fortuna, alla fine, la casa ha ritrovato ancora un po' di vita, grazie ad altri piccoli hobbit ♡.
A presto e bravissima!

Lucri
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 11:46 pm)

26/07/17, ore 03:28

Ciao Fuji!
È strano scriverti una recensione a qquest'ora impossibile, ma spesso non riesco a dormire, e leggere è il modo migliore, XD

L'idea del diario mi è piaciuta un sacco, così come quella della lettera di "un messaggio in bottiglia". C'è qualche analogia, forse, nello scrivere o ritrovare un manoscritto, ecco perché mi piacciono molto entrambe!

"Cara finestra che dai sul mondo..."
Trovo che sia qualcosa di veramente originale! Complimenti!
Mi piace molto come l'inizio di ogni nuova pagina di diario, la trovo davvero tenera *^*
Bilba al femminile all'inizio sembra un po' strano XD, ma poi ci ho fatto l'abitudine. Mi sembra un personaggio molto dolce.

Solo una cosa: a un certo punto verso la fine c'è scritto "veneti", penso che dovrebbe essere "eventi"?
Scusa se sembro puntigliosa XD

Spero che gli hobbit di casa Baggins non smettano mai di scrivere la loro storia alla nostra cara finestra che dà sul mondo, ma sul mondo del loro piccolo/grande cuore Hobbit.

Complimenti per l'idea originale e a presto!

Anwel <3

26/07/17, ore 03:01

Ciao Fuji cara!
Questa è una delle OS che mi è piaciuta di più finora in questa tua raccolta, anche se è abbastanza ovvia e statica. Scusami, con questi due aggettivi non intendo assolutamente criticare, anzi! Voglio dire che L'hai saputa rendere toccante nonostante non ci sia una trama elaborata, e per questo ti faccio i complimenti! :)

La lettera dedicata dai vivi ai morti è un elemento abbastanza classico, ma tu qui lo hai saputo rendere singolare del fatto che Bilbo stia egli stesso per raggiungere il suo amato Thorin, e che decida di affidare questo messaggio al mare.
In fondo secondo me lo scrive solo per sfogarsi, povero, perché come potrebbero Thorin, Fili e Kili leggerlo? :(
È così triste... ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi!
Come ho spesso ripetuto, nel fandom di LoTR la morte di Thorin è una delle cose che mi ha lasciata più stupita e distrutta, ho pianto tantissimo, e ancora quando rileggo il discorso finale che fa a Bilbo mi viene da piangere ç.ç
Bilbo è stato abbastanza temerario da baciare Thorin, bravo Hobbit coraggioso!
Mi è piaciuto particolarmente il riferimento al l'affetto paterno che Bilbo prova per Frodo! Quella parte mi ha fatto sorridere, è molto dolce!

Leggerò le prossime OS, magari tornerò più avanti con un altro commento.
A presto! <3

Anwel ♥