Eurinome
di Kanako91

11/04/10, ore 16:29

In questa storia ho incontrato i personaggi più "vivi" che abbia mai letto, sono la parte più bella ed affascinante di questa storia. Sono molti, tutti gestiti e caratterizzati perfettamente, ed equilibrati.
La storia viene narrata con l'introspezione della protagonista, sboccata, sarcastica, è stato il mio personaggio preferito fin da subito. Senza dubbio, secondo me è il miglior personaggio, forse insieme ad Allegra Pellegrino.
Anche i personaggi secondari sono gestiti al punto giusto, nessuno resta troppo nell'ombra, perché anche quelli che devono restare "misteriosi" lo sono senza risultare eccessivamente evanescenti.
A me pare che in questa storia i personaggi siano il punto più forte.

27/06/09, ore 11:18

Ovviamente le critiche che hai pubblicato sono giustissime. La storia è molto scorrevole, originalissima e piena di sentimento. Hai fatto un ottimo lavoro!!!! Ma come si fa a partecipare ad uno di quei "cosi"?^^ Scs ma non sono molto esperta. Grazie mille della recensione. A presto^^

13/06/09, ore 18:31

allora, comincio dicendo che mi piace un casino il mondo che hai creato.
l'idea che umani e creature sovrannaturali convivano è affascinante.
(feng aggiunge: "soprattutto vista la marea di fighi che circola!")
passando ai personaggi XD megara è adorabile, ha un carattere divertente XD e pure allegra mi piace. mi stanno simpatiche le donne forti XD
(feng aggiunge: "bah...")
ora i personaggi maschili: morgan è un figo, punto. XD è un peccato che non compaia di più, perchè è davvero affascinante.
(feng aggiunge: "carne sprecata, carne sprecata..." feng, scemotto mio, è un punto di vista relativo il tuo)
nakano invece è divertente XD mi piace poi il fatto che lui possa leggere nella mente di allegra e lei no XD
(feng sospira)
il personaggio di cavone è ben caratterizzato, come pure i sospettati. questo aiuta a tenere alta la *saspens* fino alla fine; la soluzione del caso poi è la parte migliore, perchè fra megara che odia i clichè e il comportamento del demone mi sono divertita tantissimo XD soprattutto l'atteggiamento di eurinome è originale. chissà cosa ne è stato poi del povero cavone... XD
(feng dice: "chi se ne frega di cavone! forse dovrei andare a dar fastidio a mentius...")

tirando le somme, bel racconto^^ e, concordando con i giudici del concorso, direi che il punto forte sono i personaggi, perchè oltre ad essere adorabili (XD) sono ben caratterizzati e originali.
vabbè, io faccio schifo a lasciare commenti... sappi che mi sono impegnata, però! XD
(feng aggiunge: "anch'io, molto!")

13/06/09, ore 14:02

Be, non credo ci sia bisogno di aggiungere qualcosa a quello che già è stato detto. Posso solo complimentarmi ancora una volta con te (perdonami se sono ripetitiva, ma davanti ad un genio come te non so come esprimermi). Storia che mi ha lasciato a bocca aperta, personaggi a dir poco stupendi e trama da mozzare il fiato. Molto interessante la collocazione temporale della storia: il 2012. Sinceramente la cosa che mi è piaciuta di più non saprei trovarla. Tutta, e sottolineo tutta, la storia mi ha quasi indotto a credere che forse nel 2012 qualcosa del genere succederà, quasi tu fossi una specie di veggente. Nella mia testa ho formulato solo un penisero alla fine della lettura: Un genio come questo non capita spesso. Il tuo stile è molto fluido e chiaro. In una sola parola: fantastico. Le tue idee sono di un'originalità unica e il dono che tu hai è quello di saperle tradurre in parole. Detto ciò aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento e ripeto ancora una volta, nel caso ti fosse sfuggito, continua così. Kiss berry345