Il mio unico legame
di GrimmHyai

14/06/17, ore 17:54

Ciao, trovo meravigliose queste righe. Il senso che ne scaturisce è qualcosa che ti da i brividi. Cerco di spiegarmi meglio: ho sempre amato Kidd e Killer. Kidd è uno dei personaggi che amo in assoluto tenendo conto di tutti i manga che ho letto e anime che ho visto, il rapporto che ha con Killer è qualcosa di meraviglioso, mi è bastato vederli a Sabaody per avere i feels fuori controllo. In quelle poche apparizioni che hanno avuto hanno dimostrato di avere un legame tra capitano e vice capitano più unico che raro, qualcosa tutto loro. Killer è molto misterioso con la sua maschera, l'idea che abbia un viso immacolato, e che così debba continuare ad essere, giustifica il casco che porta sulla tasta dando un'interpretazione a dir poco meravigliosa di questa scelta stilistica. Le mani abili e sporche di sangue rendono omaggio al soprannome con cui è conosciuto in tutto il mondo. Questo contrasto tra viso pulito e mani sporche è una sorta di apoteosi tra bene e male, Killer racchiude il tutto dentro di sé. Il suo lato oscuro (tanto per citare star wars xD) è al servizio di un unico uomo, un uomo che ha saputo tendere una mano verso di lui anche se aveva le sembianze di un demone, un uomo che comprendeva la sua solitudine e i suoi stati d'animo perché condividevano un destino simile, l'uomo che è diventato il suo capitano... e più di questo. Non ho parole (quelle che ho già speso non so se rendono davvero l'idea) per dirti quanto abbia apprezzato questo piccolo capolavoro. Dico "piccolo" perché è breve ma, nella sua brevità, dice davvero molto, esprime concetti intensi e carichi di pathos. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, davvero. Trama originale e frasi chiare che vanno al punto esprimendo significati profondi. Ben fatto, ci voleva proprio una perla simile nel fandom, grazie di averla condivisa con me, e con i lettori in generale... sì, mi faccio portavoce generale hahahahah Okay, cavolate a parti, ben fatto!

03/05/17, ore 21:36

Una flash (drabble?) su l'amicizia tra Kidd e Killer è cosa rara, anche perché spesso quelle che mi son trovata a leggere li vedevano come coppia. Tu invece hai sorvolato sull'aspetto "relazione amorosa" per concentrarti di più sulla loro amicizia, cosa che ho apprezzato particolarmente! Le teorie sul perché Killer indossi la maschera diciamo che sono innumerevoli, ma anche qui hai sviluppato bene questa tematica, enfatizzata inoltre dall'immagine che introduce la storia (Pic molto bella, tra l'altro.) Ottimo lavoro! Marauder Juggernaut

28/04/17, ore 23:49

Bellissima. Assolutamente stupenda.

Nonostante le drabble spesso risultino inconcludenti, e troppo riassuntive, questo non è assolutamente il caso.

In pochissime parole e con azzeccate scelte di vocaboli e accostamenti sei riuscita a creare qualcosa di emozionante ed intenso.
Sono felice di aver letto questa storia, e da brava fan di Kid che ancora aspetta un bel flashback pieno di dolore e depressione, nel frattempo mi godo piccole perle come la tua storia, che mi ha davvero colpita.

Complimenti! ^^

Un bacione e a presto,

Jules

28/04/17, ore 20:15

DIVINA!
DI-VI-NA!
E' riduttivo definire così la tua flash, ma questo è: divina!
in poche ma intense parole -con l'aiuto anche dell'immagine- hai creato un momento sfuggente ma pesante del legame che intercorre tra Kidd e Killer.
Legame di sangue ma non di fratellanza, di amicizia e colpevolezza, di cameratismo e fiducia intensa.
Meravigliosa.
Anche il lessico è così sottile e fantasticamente usato: sei un genio!!!!
Dritta tra le pereferite!
Compplimenti davvero
Mai letto qualcosa di così intenso

Zomi