The Languages of the Heart
di emme30

30/06/18, ore 20:04

Li amo
Sono bellissimi e questa tua OS è adorabile!
Il fatto che parlino due lingue diverse è una delle cose che adoro dei Victuuri!
E domani avremo finalmente informazioni sul film e spero in un trailer e sono così entusiasta all'idea di rivederli!! *W*

Cmq, ti faccio i complimenti per la OS

30/05/17, ore 13:28

Questa storia è Stupenda!!! Adoro quando ci sono diversi linguaggi mescolati tra loro nei dialoghi. E' stato molto interessante scoprire nuovi termini Russi, visto che è una lingua a me del tutto sconosciuta [visto che preferisco di gran lunga il Tedesco]. Non posso negare di essermi fatta scappare un ghigno trionfante quando Yurio ha dato a Yuuri del porcello ignorante! E' stata una battuta talmente realistica che me la sono dovuta rileggere per godermela al meglio.

“Non ti pare davvero romantico il fatto che due persone che non parlano la stessa lingua abbiano modi differenti per dirsi che si amano?”.

Questa frase è davvero Bellissima ♥ Sono d'accordo su quanto scritto, visto che trovo davvero romantico il fatto di parlarsi "in codice" quando si è originari di due paesi diversi. Adoro quando Yuuri si accoccola a Victor o quando quest'ultimo gli strofina il nasino sulla guancia. Sono quei piccoli gesti dolci a cui non si può rinunciare. Non puoi farmi commuovere così ogni volta che leggo qualcosa di super puccioso e dolcioso! Tutte queste cose che scrivi vorrei vederle concretamente, perché limitarsi all'immaginazione non basta :") Grazie anche per il piccolo dizionario di traduzione alla fine.
Meravigliosa! La rileggerò molto volentieri. Ah, ovviamente senza la presenza di Yurio/Otabek non ci sarebbe stata la giusta atmosfera. Sono contenta che hai deciso di renderli partecipi di tale situazione. Bravissima!
PS: il bannerino coi caratteri Giapponesi/Russi è Figherrimo ☆☆☆

11/05/17, ore 18:30

Quando ho detto "spero di leggere nuovamente altre tue storie" non immaginavo che sarebbe successo così presto, ma poi mi sono imbattuta in questa storia e addio. Devi sapere che la Victuuri è probabilmente uno dei miei grandissimi punti deboli, perché mi tirano scema in due secondi netti per quanto sono carini. Inoltre credo che tu possegga qualche potere paranormale, perché hai messo su foglio virtuale un altro dei miei mirabolosi headcanon (?), ovvero Yuuri e Viktor che cercano di imparare uno la lingua dell'altro (che poi dovrebbe essere canon, visto ciò che si è detto durante Yuri!!! On STAGE, ma dettagli).
Tralasciando che finalmente adesso so come si legge "ti amo" in russo (lo riconosco quando lo leggo in cirillico, ma la pronuncia è infernale), questa storia mi ha assolutamente, letteralmente mandata in brodo di giuggiole. Perché Yuuri "PreciousCinnamonRoll" Katsuki è assolutamente il tipo da voler imparare il russo solo perché... Vorrebbe rendere felice Viktor. E la risposta a dir poco scocciata e scandalizzata di Yurio mi ha stesa, per la cronaca. E bless Beka, perché se non ci fosse dovrebbero inventarlo.
Ho apprezzato ancora una volta la scorrevolezza del tuo stile, che mi ha permesso di divorarmi la storia, anche se mi sarebbe piaciuta un pochino di introspezione in più dei personaggi (ma sono fisse mie, lasciamo perdere) e ho apprezzato la dolcezza che la pervade. E' quel tipo di storia che ti stampa un sorriso ebete in faccia per la mezz'ora successiva alla lettura.
Una piccola nota linguistica, visto che studiacchio un po' il giapponese e so che i nipponici sono tipi che si divertono ad andare per il sottile con le loro parole. "Suki desu yo" effettivamente significa "mi piaci" e può essere utilizzato per dire "ti amo", ma è una dichiarazione d'amore piuttosto generica e poco impegnativa, al punto che lo stesso verbo "suki" viene anche utilizzato per indicare quando un cibo, un'attività o un generico qualcosa ci piace e che lo che si sente spesso negli anime quando qualche personaggio confessa la propria cotta nei confronti di un altro. Ma si parla di cotte. Considerando che tra Viktor e Yuuri c'è qualcosa di più serio e impegnativo (sono promessi sposi, tecnicamente, e convivono) io ti consiglierei di utilizzare "aishiteru", che è un "ti amo" che comporta un certo grado di investimento sentimentale nella relazione. ;)
Per il resto rinnovo i miei complimenti, è una storia davvero molto tenera.

Class

03/05/17, ore 01:43

Ciao! Storia dorabile e quanto è romantica! 😍😍😍
Stilly79

01/05/17, ore 01:51

Oddio! Questa ff è la dolcezza! Grazie per averla scritta. Victor e yuuri sono così innamorati e anche io li amo tantissimo *___* yuuri è stato dolcissimo a prepararsi la risposta e dirgliela al momento giusto. Per non parlare di Victor e di quanto sia romantico con il suo yuuri. Ho adorato yurio, sempre scorbutico ma in realtà sotto sotto è dolce e sensibile pure lui *___*

Jessikyna

30/04/17, ore 09:19

Aawwwww Marti, ci voleva proprio una linguista come te per farci dono di questa perla fluffosa

Effettivamente era una cosa a cui non avevo mai pensato: in che lingua si dicono ti amo?
Proprio perché è una cosa così intima da dire, se è davvero autentica sembrerebbe quasi di spersonalizzarla, inaridirla a dirlo in una lingua che non sia la lingua madre di nessuno dei due.
Insomma, il fatto è che già parti con un'idea carinissima, che promette tanto tanto fluff (e il fluff, diciamocelo, non fa mai male). E infatti hai mantenuto alla grande la tua promessa.

Orbene, benché io di solito non fangirli sui victuuri, devo ammettere che questa volta ci sono andata molto molto vicino. Poi ovviamente sono sempre io, la solita fissata, e devo ammettere che il mio cuore è esploso quando è entrato in scena il mio Yurochka preferito  e non solo per Otabek, ma proprio per come hai presentato il suo personaggio a sé stante.
I dialoghi sono perfetti, perfetti davvero per lui, senza contare che mi hanno fatto morire dal ridere XD ovviamente poi quando si è iniziato a parlare di Otabek il mio cuore si è sciolto, soprattutto perché amo follemente vedere Yuri imbarazzato davanti a Yuuri (o a Victor) riguardo Otabek.
E Yuuri sa benissimo che quello che stava per dirgli lo avrebbe messo a disagio: Per esempio, tu e Otabek come ve lo dite? In russo o in kazako?
...e ho adorato Yuuri per questa cosa, perché facendogli quella domanda a bruciapelo è come se gli avesse detto fai il duro e l'antipatico quando vuoi tanto lo so che sei più tenero di un pasticcino.
E poi adoro questa specie di imbarazzo adolescenziale di Yuri a parlare del rapporto con il suo ragazzo. È come se scoprisse le sue carte, come se ammettesse che quella faccia da scontroso che ha sempre è falsa, falsissima. Insomma, è semplicemente adorabile

Ecco lo sapevo che alla fine sarei finita solo a parlare di Otabek e Yuri, sono la solita (e ho già seminato troppi cuori in giro). In realtà anche Yuuri e Victor mi hanno fatto sciogliere, a modo loro.
Soprattutto, questa volta mi hai fatto particolarmente apprezzare il personaggio di Yuuri. A parte il fatto che anche lui è paurosamente IC, mi è piaciuto un sacco il suo stratagemma di " ripagare Victor con la stessa moneta", invece che insistere a chiedergli che cosa significava quella frase che gli diceva ogni volta. Senza contare che in questo modo hai messo in piedi un finale che dire delizioso è dire poco.
Poi, lo ripeto costo di risultare noiosa, ho adorato Yuuri per quella cosa che dice a Yuri. Non lo ringrazierò mai abbastanza per averlo fatto arrossire (ma che dico, diventare viola!).
Un'altra piccola grande meraviglia è che Yuri, poi, se la prende con il povero innocente Otabek, e non gli rivolge la parola XD come se lui c'entrasse qualcosa, poraccio... immagino cosa avrà pensato... ma sarà pur abituato agli sbalzi d'umore del suo angry-kitten, no? (infatti non sembra prendersela più di tanto) (è un santo quell'uomo)
Comunque, se Yuri fosse venuto a sapere che Otabek ha complottato con il nemico, credo non gli avrebbe più rivolto la parola per una settimana XD

Tornando a parlare un attimo dei victuuri, mi piacciono un sacco tutti questi momenti di vita quotidiana che hai descritto. Soprattutto quello iniziale in cui si coccolano tra le coperte e non vogliono uscire dal piumone... awww la dolcezza :3

E poi concordo, il banner è davvero carinissimo e soprattutto perfetto per questa storia! Insomma, complimenti anche alla tua dolce metà

Cos'altro dire? grazie per questa altra piccola cosa preziosa, grazie per aver infilato Otabek e Yuri anche qui, e per averne parlato nel tuo solito modo meraviglioso, grazie per i dialoghi stupendi di Yuri, e... niente, Yuri non ti azzardare a insegnare a Yuuri ad atterrare con il braccio alzato perché è una cosa che solo tu e la Medvedeva potete fare XD scherzo ovviamente.

Alla prossima Marti, e che l'ispirazione ti assista perché non vedo l'ora di leggere tante altre tue oneshottine ❤
Lo so, lo so. Non mi accontento mai.

Silv

29/04/17, ore 20:42

My Heart... Dolcissima questa storia, mi ha fatto piangere dalla gioia perchè mi cancano tanto i Victuri... E' una storia sponatanea,  come i sentimenti di Victor che vengono fuori così all'improvviso, in maneira istitiva, non pensa che  Yuuri non potrà capirlo,  non è quello l'obbiettivo infondo: è che i suoi snetimenti sono così prondondi e potenti che escono fuori da soli, perchè sì. Ho snetito un atomosfera calda e domenstica, che  scalda il cuore. Belissimo anche il cameo Otayuri, l'ho amato tantissimo. E il finale, fa davvero battere il cuore!
Complimenti.
Kiss
Risa

29/04/17, ore 11:29

La dolcezza di questa ff è talmente tale da lasciarti una sensazione di pace interiore pazzesca, oltre che la carie. Probabilmente dopo dovrò rivolgermi al dentista per un controllo.

Victor che dice Ti amo a Yuuri suo in russo senza quasi accorgersene perchè è così innamorato che le parole gli escono dalla bocca senza connettere il filtro col cervello... mi spezza sta cosa in modi molteplici. E' così IC... gna faccio. Victor è super in love del suo amore, la mia anima ascende al cielo per questo quality content.

Il cameo Otayuri è fantastico, e Yuuri che gli ha risposto a modo... beh, Yurio se l'era cercata AHAH! (se lo dicono sia in russo che in kazako comunque, stelle del mio cuore)

Comunque I want more Victuuri from you, my love... hanno il potenziale fluffoso che cura davvero anche le giornate più grigie (e qua in Puglia manco il sole è uscito stamattina, pensa) e poi vivono con Makkachin... col cane più bello del mondo, I just can't!

Grazie per questa perla, è dolcissima, romantica e bilinguisticamente fluffosissima, migliora la vita <3

29/04/17, ore 01:08

io e la ila stavamo parlando di cose tristi jeanmarco, e questa perla di dolcezza era esattamente quello di cui avevo bisogno. <3
ghh amo l'idea di loro due che si dicono ti amo in tutte le lingue possibili, è così bellooo ma quanto siamo fortunate ad avere otp così perfette?? abbiamo le otp più belle del mondo martii e dobbiamo ringraziare yuri on ice per averci dato la victuri e l otayuri, bless them <33