Se fossi ancora qui con me
di EternallyMissed92_

24/12/23, ore 11:46

Eccomi qui anche per i Fervid, come ti avevo già preannunciato. Niente,oggi è giornata angst lol Mamma mia,ho sofferto insieme a David per la perdita di Fer, lui che stringe la sua maglietta, che lo vede ovunque, che addirittura prepara la tavola col suo posto. Sono instabile. Poi la fine, David che sente Fer e Fer che lo abbraccia con la sua presenza e gli dice che è lì con lui e che lo sarà per sempre. Tu sei una pazza scellerata, non puoi fare tutto questo al mio povero cuore di shippatrice incallita. Ti odio, ma ti amo anche 😂😂 Bellissima, Bellissima storia!!
Baci!

18/08/17, ore 15:38

Buon pomeriggio.
L'utente Raggio Di Sole mi ha consigliato di passare a leggere qualcosa di tuo, ed eccomi qui, con grande curiosità :)
Dunque... mi ha detto che sei un po' demotivata, che ti sembra di non scrivere tanto bene.
Io ho letto questo racconto, scelto tra la moltitudine, e il mio giudizio è davvero imparziale.
Il testo mi è piaciuto, l'ho trovato molto completo. Soprattutto, le descrizioni di questo momento così intimo e introspettivo sono proprio perfette, e ben approfondite.
Mi sono immaginato tutto e non ho mai perso il filo dei pensieri del protagonista.
Il racconto non ha un'atmosfera lieta ma mi è piaciuto tanto lo stesso.
Complimenti, sei molto brava! Non temere nulla. Scrivi, se ti va, e forza, che sei bravissima!
Buon proseguimento di giornata :)

31/05/17, ore 13:44

Recensione per il contest di Biancarcano "Oggetti e giocattoli dimenticati o ricordati"

Utilizzo dell'oggetto: 9/10

La maglietta è chiaramente il fulcro della storia, il protagonista la ritrova, la stringe e diventa il suo appiglio, il suo tramite per i ricordi.

Originalità della trama: 8/10

Anche se la trama non è complessa, hai saputo esprimere in maniera dettagliata e struggente i sentimenti provati dal protagonista per la sua perdita. Devo dire che ho trovato ogni momento cadenzato e l'aria aveva quasi un suo profumo, un suo colore, come se anche io potessi vedere Fer, oppure il volto rigato dalle lacrime e segnato dal dolore di David.

Stile e grammatica: 10/10

Dietro le mie palpebre chiuse, inciso nelle retine, c’è solo rosso. È il rosso del tuo sangue sparso ovunque. Il ricordo del suo odore ferroso mi brucia le narici, mi fa salire l’acido della bile fino in gola. Strizzo gli occhi. Una lacrima scivola furtiva sulla pelle del mio viso e cade sul cuscino. Anche lei, come te, si è infranta all’improvviso, senza fare rumore. → sì, davvero drammatico.

La morte, da gran puttana, non ti ha guardato in faccia. → mi è piaciuto questo pezzo.

Ti vedo seduto sul nostro divano, o in piedi con le braccia conserte, mentre il tuo sguardo mi ammonisce quando fumo e bevo troppo. →

Tu scompari all’improvviso, come fossi fatto di fumo, ed io mi accorgo di star stringendo tra le dita il nulla. → uno stile davvero evocativo

Non ci sono errori!!!

Il punto bonus per la pertinenza del titolo = + 1

28/31
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 01:47 pm)

07/05/17, ore 18:33

Eccomi qui, come promesso.
Intanto voglio precisare una cosa: conosco la canzone e mi piace molto. Quindi questo è già un punto a tuo favore. In più mi sono accorta, leggendo, che il titolo non è l'unico spunto che hai tratto dal testo, e mi sono divertita a scovare questi piccoli accenni qua e là.
Oltre a ciò, il resto non mi ha divertito affatto. Che detto così può sembrare negativo, ma non lo è, tranquilla ^^" Intendo dire che leggendo la tua storia più che ridere, mi veniva da piangere. Se la mia era angst, la tua non è da meno. Usi parole semplici e frasi brevi, ma non è una cosa negativa, perché proprio grazie a questo tuo stile sono riuscita ad immaginarmi tutto molto vividamente. Non conosco affatto i personaggi, ma il dolore di David mi è arrivato.
Oh, giusto, io leggo praticamente solo slash, quindi anche questo è un punto a tuo favore.
P.S. in un certo senso le nostre storie si assomigliano, non trovi? Anche se non era esplicito - e nella serie TV il rapporto descritto è solo amicizia - anche i personaggi della mia storia, per come la intendo io, erano amanti. Solo che non ho voluto esplicitare la cosa.
P.S.S. In bocca al lupo anche a te per il contest ;)

03/05/17, ore 16:08

ciao sei meravigliosa sai, si e sentito il vero carattere del povero david si è srntito il respiro affannato dalle lacrime. lo sentito vivo , david come se lui non fosse un personaggio inventato ma te stessa espressa in questa storia bravissima .... mi piacerebbe coltivare con te questo nostro amore per david e fer ciao bravissima scrittrice saluti

29/04/17, ore 20:50

Ciao...ricordo questo telefilm spagnolo, peccato che non l'ho finito di vedere a causa della cancellazione... Mi è davvero piaciuta questa FF, bravissima per come hai scritto e descritto le emozioni e i sentimenti... Complimenti e in bocca al lupo anche a te...
A presto