Paper Flower
di rinoa81

12/07/10, ore 11:02

Una Shikaino grandiosa,come nel tuo standard,un po' dolce,un po' comica e un po' aspra. Davvero bella,e il fatto ti sei pure divertita a scriverlo è la ciliegina sulla torta!

09/06/09, ore 18:24

E dopo millemila(?)anni ecco che anche Kiki arrivò *O*. Allora, inizierei dicendoti che la tua fan fiction è stato un toccasana sopra tutte queste ficctyne che contaminano il sito...ed è proprio da grandi come voi (e con ciò intendo anche Sol, Luly e altre...)che so già di trovare buoni lavori. Complimenti...detto molto banalmente; non so come esprimermi perché è stata davvero una piacevole lettura...molto precisa e mai puntigliosa, anzi, leggera e con quel sottile filo d'ironia che lega Shikamaru e Ino.
Ho adorato la parte dove fanno i paragoni XD...spettacolare, giuro ^_^. Bravissima...spero di poter leggere altre ShikaIno (Ultimamente non ci sono >3)...per sempre White Fly!!!<33.
Un bacione!
Kiki <3

09/06/09, ore 15:20

A me è piaciuta. "Tu non fai testo" mi dirai XD No, a parte gli scherzi, altro che insensata e cliché. Solo perché è incentrata sulla gelosia, e di fanfic su questo tema ce ne sono tante? E allora? L'importante è come si trattano gli argomenti, al di là di quanto siano abusati :) E mi è piaciuto molto come hai reso la cosa, limitando le banalità e andando al succo, "ben spremuto" sui vari personaggi, eheh. Innanzitutto c'è da dire che si vede che ti è tornata la verve di scrivere solo per il gusto di farlo (non c'è cosa migliore, in questo senso): ti sei divertita tu, e questo divertimento traspare dalle pagine e contagia anche noi lettori. Ho trovato tutti i personaggi IC, soprattutto quel pirla di Sai, ahah. Per non parlare dello Shikamaru dalla rabbia repressa, reso non solo molto bene ma anche molto realistico in senso lato...uno così nella realtà si comporta in quel modo, al 100%. Nella Ino, invece...è strano, è sempre lei, ma ho notato qualcosa di te. Più del solito. E non credo sia solo un'impressione. Venendo alla storia, io ci ho trovato molto senso. Potrai dirmi che sembra banale anche a te stessa, ma ti assicuro che non lo è. Essere "semplici" nel senso di chiari, non è certo un difetto. E te lo dice uno che i meccanismi della gelosia faticava parecchio a comprenderli, una volta, lo sai. Certi passaggi sono bellissimi e realistici, come quello che hai estratto per l'anteprima. O quando Shika li "becca" al ristorante e lui schiaccia la cicca sotto i piedi (avresti potuto soffermarti di più sui pensieri di lui, in quel momento, ma forse meglio non dilungarsi come avrei -inutilmente? XD- fatto io). E ancora, la scena più bella di tutte, con uno Shika da applausi, che risponde all'affermazione "più che per Chouji, o Sasuke" con la genialata del fiore, davvero una delle scene più belle e "liberatorie" che abbia mai letto, e non solo in una fanfic: la tentazione di mimarlo è irresistibile. Grazie, quindi ;) p.s. non ci sono cascato nella "trappola" iniziale! :P Per quanto ben scritta, più leggevo e vedevo che sembrava proprio che fosse Shika il ragazzo morto, più mi dicevo "non ci credo che lo ha fatto morire, no, non ci credo XD " ma credo sia solo perché ti conosco, ahahah p.p.s. io lo so cosa c'era scritto sul foglietto di Sai, ma non lo dico .-. XD

09/06/09, ore 09:40

Sempre sia lodata la frusta di Sol, sappilo u.u Ti seguirà sempre e comunque, quindi guai a te *risata sadica* Detto questo veniamo alla recensione.
Sai è uno spasso XD è stupendo, veramente. E' così meraviglioso come personaggio che puoi metterlo su più contesti e lui rientra benissimo, come in questo caso che ha giocato un ruolo fondamentale nella trama andando a toccare sia il fattore gelosia che il rapporto che lega Shikamaru a Ino e viceversa.
Mi è piaciuta, ha quei momenti di malinconia che si intersecano benissimo a quelli di puro delirio e divertimento!
Mi piace, e vedi di scrivere di più tu, e perché no... sarei curiosa di vederti nel contesto di una NejiHina è_é
Però sono davvero curiosa di sapere che cosa c'è scritto in quel fogliettino >.<
TVB la tua Lù

09/06/09, ore 00:43

Beh sappi che a me è piaciuta un sacco!!!!!!!!! Mi piacciono troppo ino o shika gelosi e poi sai mi è stato stranamente simpatico XD Mi hai fatto venire un crepo all'inizio quando hai descritto il ragazzo morto!!!!!!! cmq veramente bella la fic ;) SHIKAINO 4EVER

08/06/09, ore 20:57

Ed eccomi qui un'altra volta a recensire una ShikaIno. Di nuovo. Solo tu puoi fare questi miracoli, ormai è risaputo XD Come al solito ti sei superata, ogni volta che sforni una nuova fanfiction trovo sempre quel qualcosa in più, col tuo stile semplice ma particolare. Lo dico perchè non leggo ShikaIno da secoli ormai e quando mi capitava di farlo non riuscivo nemmeno ad arrivare a metà... sei una grande e se tu non ti ritieni una scrittrice nemmeno per metà,mi prendo la briga di farlo io, perchè per me lo sei eccome ù__ù Inizierei col dire che secondo il mio parere i personaggi sono perfettamente IC... Mi è piaciuto moltissimo come hai reso Ino... così fragile e profonda, con le sue insicurezze e paure... perfetta nella sua imperfezione. :) e Shika (sbaaav!)... ho riso come una matta in certi punti! XD Adoro sopratutto la parte finale, quando inizia ad appiccare fuoco al fiore di carta... è stata una mossa geniale così figa che ne ho fatta una versione animata nella mia testa ( XDDD ) ... per non parlare di certe sue battute... super,troppo. XD Mi è piaciuta pure la presenza di Sai, questa volta...molto originale e ci stava pure a pennello, dato che è un tontolone ed ha un collegamento con Ino,in qualche modo! Non sei stata scontata e non hai usato Chouji come è solito vederlo, (perchè "lui sa" come dite voi XD) perchè diciamo che è "più facile" da "usare" se mettiamo Shika e Ino in mezzo. In fine, ascoltare i tuoi scleri è sempre divertente e troppo lol u__u e mi sento super onorata e fortunata perchè sono sempre la prima a leggere i tuoi capolavori e mi fa veramente tanto piacere quando chiedi il mio parere, anzi, scusa se a volte non riesco ad aiutarti...vorrei fare di più, te lo giuro! XD Detto questo, ancora complimenti... e continua a scrivere! Io sono qui che aspetto una Shika/Tema e una SasuKarin con la bava alla bocca. *fa gli occhi da cucciola* La tua mosca nera che ti adora <3

08/06/09, ore 19:54

Prima volta che recensisco una fanfiction su Naruto, nonostante mi sia iscritta al sito già da qualche annetto..-___-'' ma speriamo che questa sia la prima di una lunga serie di recensioni (positive). Mi complimento per il modo in cui hai reso il carattere dei due personaggi principali (a parer mio non c'era neanche una traccia di OOC) e per la scorrevolezza della narrazione. Davvero. Ha tutte le carte in regola per diventare una long-fic di tutto rispetto, ma che potrebbe anche restare una bellissima one-shot. Premetto che non sono mai stata una fan accanita delle InoxShika, ma dopo aver letto questo piccolo capolavoro credo che ci sono serie possibilità che diventi una delle mie favoritissime! Ancora complimenti! Ciao!

08/06/09, ore 19:32

Innanzitutto… GRAZIE.
Grazie perché sei la mia nonnina adorata, ascolti i miei scleri da folletta di qualsiasi natura essi siano e perché sì, siamo pettegole sulla stessa lunghezza d’onda e ci telefoniamo alle 11 di notte. Alla faccia di chi ci vuole male. <3
Grazie perché mi hai scritto la ff che stavo aspettando da secoli, quella dove Shikamaru rode perché è geloso: di grazia, Buddha benedica questo Nara e la sua gelosia verso Ino. Inizierei dicendoti che ti amo e ti odio [che rapporto SuiKarin il nostro]: l’hai fatto apposta! L’hai fatto apposta dannata! Mi hai illusa con questa parvenza di inizio angst e poi mi hai dato la batosta della sopravvivenza! Io mi ero già immaginata Shika morto e… e quello che è morto al suo posto è sicuramente un Shikamaru fanboy, visto che l’ha copiato in tutto e per tutto ù_ù. Comunque l’hai fatto apposta per prendermi per il mio punto debole angst è___é
Perdonata solo dal fatto che la scena dove lui si prende la sigaretta è da stupro/sbavo acuto. Ha un’aria da sex symbol che solo metà ne basta. Penso che se Ino l’avesse visto in quel momento, la ff sarebbe diventata lemon. ù_ù
Che dire di Sai? Che lo odio? Sì, lo odio, perché è un babbazzo, ma che per una volta ha fatto qualcosa di buono [infatti è una fanfiction x°D]. Ma noi sappiamo che in verità il suo scopo primario nella serie è quello di far ingelosire Shikamaru e qui continua col suo compito da bravo terzo incomodo: fa il galante con Ino, le regala un fiore, la trascina in un pranzo assurdo e la mette in difficoltà con i compagni. Con Shikamaru. Che rode tantissimo per Ino, e più lui rode io godo [che sadica ù_ù]. E quando rode a tavola il nostro eroe cervide le tira certe frecciatine che mi hanno fatta ballare sulla sedia per la gioia [con tanto di cori ultras, ma questo non diciamolo a nessuno <3].
Infine il ritorno a casa. Awww. *asciuga la bava* allora… Ino è adorabile. È scocciata da quanto accaduto, e nonostante l’orgoglio è tanto matura da saper ammettere i proprio sbagli e quindi comincia la sua parte di scuse con Shikamaru [che puntualmente rosica e io puntualmente sbavo; mi pagherai la tastiera nuova, sappilo. ù_ù]. Poi io ti ci rivedo tanto in questa Ino, nel suo modo di pensare!
Poi ho adorato come le scuse abbiano preso una piega strana e si siano trasformate in una dichiarazione d’amore. Una dichiarazione per niente sdolcinata, ma toccante e totalmente IC! Una cosa che potremmo benissimo vedere nel prossimo capitolo di Naruto! *ç*
Lei che cerca di fargli capire i suoi sentimenti paragonandoli a tutti gli “ex”, e lui che fa lo stesso con lei… Dio, che bella cosa che hai scritto. E POI IL FIOREEEE! >.< quando ha bruciato il fiore ero in sbav-fangherl mode tutto insieme! È stata veramente bellissima quella scena, c’era una unresolved sexual tension geniale e lì Shika ha toccato il culmine delle gelosia e… e… e basta perché non so come altro dirti quanto io lo adori quando fa così. ç__ç
Grazie nonnina perché non mi merito queste belle cose e tu me le scrivi. E mi fai i biCcotti, che non è meno importante. <3
E perché ormai mi sento una parente acquisita fra te e tua sorella che mi occupate le giornate su msn e fb. <3
E perché saremmo bianche fino alla fine, finché morte non ci separi. Amen. ù_ù [com’è angst tutto ciò <3].
Ah, e se dici che non sai scrivere ti pesto. Perchè adoro il tuo modo di scrivere. <3
Ti voglio bene, tanto tanto.
La tua pettegola preferita,
Luly

08/06/09, ore 18:55

genialeee! marghe, mi viene quasi da piangere di commozione da quanto è geniale ç.ç è assurda, è perfetta! è davvero esilarante, amo l'ironia che dai a shikamaru *-* è stato particolarmente bello il suo discorso mentre brucia il fiore XD e per una volta nella vita, ho amato Sai! complimenti davvero, sono certa che la Luly gradirà tantissimo!