L'incanto della fioritura dei ciliegi
di HikariRin

22/08/18, ore 10:22

Ciao cara, qui ho deciso di lasciare la prima delle tre recensioni premio che ti spettano. Che dire? Mi ricordo che mi avevi fatto leggere questa storia e a suo tempo ti feci i complementi. Posso dire che - paragonandola alla storia del contest - sei migliorata davvero tanto dal punto di vista stilistico ma anche grammaticale. Dal punto di vista contenutistico fai sempre un buon lavoro. A presto.

24/12/17, ore 12:42

Questa storia è scritta magnificamente, a parte le note: scherzi quando dici che è sbrigativa?! è lunghissima!
Va be', a parte l'interminabilità che rende difficile analizzarla bene, i personaggi si attengono, a parte Offmon che è meno lagnoso, a quelli originali. La serie l'ho vista per curiosità, ma le serie apocalittiche o basate sulla tecnologia non le sopporto, quindi non la rivedrò. Ma tu hai saputo caratterizzare i personaggi in maniera neanche paragonabile a quella degli autori (sentire "chou noreru" o "dokkan panchi" ogni dieci secondi è snervante).
Hai creato i giusti ostacoli tra Eri e Torajirou dovuti al loro orgoglio, risolvendoli anche con il coinvolgimento di Ai, che ho trovato molto più umana di quella che ho visto. Hai sviluppato anche la relazione tra Haru e Yuujin (che anche nell'anime è indubbiamente omosessualità, o meglio, ora sappiamo tecnosessualità censurata) senza eccedere per la prima volta che entrano nell'argomento e approfondendo molto i loro caratteri che nella serie ho trovato piatti.
Insomma hai trasformato una serie per me orribile e fatta tanto per vendere in una vicenda romanzata interessante e complessa: complimenti per le tue capacità di scrittrice!

20/05/17, ore 18:56

Amo.
Amo tutto di questa storia ma soprattutto amo la Harujin.
Come li hai descritti, le loro sensazioni, quei primi baci e contatti...li ho immaginati troppo bene.
Ti prego, se dovessi scrivere ancora su di loro, regalaci una gioia ancora più grande. Fosse anche qualcosa che non succederà in questi ultimi venti episodi.