Ululati
di White Requiem

08/05/17, ore 11:19

Ciao requiem...bellissimo il tuo acrostico sul sorriso...malinconico e bello al tempo stesso...passo al prossimo e scusa se commento solo adesso

02/05/17, ore 09:06

Ciao =)
Sono passata a leggere la tua poesia, dato che anche tu fai parte della challange degli acrostici ed ero curiosa di vedere cosa avevi ideato per la parola sorriso.
Benvenuta nella sfida di Hannah e su Efp, nella speranza che ti trovi bene in entrambi i posti ^_^
Passiamo alla poesia che è qualcosa di davvero eccezionale.
Sinceramente ho amato ogni più piccolo verso della tua poesia, mi ha dato gioia ma anche malinconia.
Mi piace come hai descritto il sorriso, mi piace come sei entrata all'interno del significato della parola stessa.
Quando si scrive ci si immedesima e lo stesso quando si legge, questa sfida ci ha dato modo di scoprire tantissimo, ci ha dato anche l'opportunità di leggere una parola e i suoi molteplici significati.
I tuoi versi sono semplici, ma al suo interno racchiudo la gioia di un sorriso, la malinconia e quella follia che tu hai visto... Complimenti perchè come primo testo, come primo esperimento sei riuscita a centrare il tema, mi ha dato l'opportunità di leggere, gioire e riflettere.
Una poesia davvero bellissima.
Complimenti ancora,
Alla prossima
Claire.

01/05/17, ore 01:11

Ciao Requiem! ^^
Quando ho visto un altro partecipante alla sfida della nostra adorata e adorabile Hanna non ho potuto fare a meno di passare! Amo questa sfida degli acrostici e tutto ciò che ne sta derivando, incluso il fatto di conoscere nuovi autori!!!
E quindi BENVENUTO!!! *-*
Ho visto la tua recensione e ti ringrazio già da ora, ma ultimamente sono molto indietro con le risposte... risponderò presto e ti ringrazierò a dovere :3
Sai, sono stata proprio io a suggerire la parola "sorriso" e forse è anche per questo che ero cosi curiosa; tu sei riuscito a dare un senso tutto nuovo a questa parola, un senso che non avevo visto in nessun'altro acrostico su questo argomento. Mi ha colpito tantissimo l'impronta malinconica che hai dato ai tuoi versi. È proprio vero: cosi come esistono i sorrisi allegri, esistono anche quelli mesti, nostalgici, che sfuggono quando si ripensa ad attimi felici ma ormai lontani e irrecuperabili.
Gli ultimi due versi mi hanno proprio incantato, sono rimasta a fissarli come una cretina per un po' e non facevo che rileggerli!!!
Wow, sei davvero bravissimo con le poesie, questo tuo primo componimento mi ha colpito tantissimo! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, sono sicura che farai un ottimo lavoro! :3
Tantissimi complimenti ancora e bonanotte (o buongiorno, vista l'ora suppongo che leggerai la recensione domani XD) <3

30/04/17, ore 23:32

Ciao, benvenuto su efp innanzitutto, ho appena visto che tio sei unito a noi partecipanti del contest Acrostico challange e... wow, la tua poesia è davvero molto d'effetto! I miei complimenti!
Sono curiosa di leggere cosa scriverai con il prossimo prompt acrostico :)i

30/04/17, ore 20:46

Ciao e benvenuto, sia su EFP che nella sfida lanciata da Hanna!

Il tuo primo acrostico è sorprendente! *-* mi è piaciuto moltissimo!

Hai descritto un momento onirico, un momento personale, nel quale intercorrono secondi di gioia passata, ormai immagazzinata nel cuore e pronta per stupire ancora, per far spuntare la più semplice ma intensa risposta...il sorriso.

Stupenda la rima che conclude in bellezza il componimento!

Complimenti, è davvero bellissimo!

Non vedo l'ora di leggere gli altri.

Alla prossima e buona serata.

-Bigin

30/04/17, ore 15:39

Ciao e benvenuto su EFP con la tua prima pubblicazione, che mi fa piacere sia nata grazie alla sfida di Hanna ^^
Secondo me i versi più belli sono stati:
"Sorridendo con malinconia
Oltrepassai il confine tra lucidità e follia."
Mi piace la rima baciata, mi piace il messaggio che ne fuoriesce, e mi piace il fatto che, a differenza di tante altre poesie da noi scritte per la medesima sfida e con la medesima parola da cui prendere spunto, la tua sia stata la più originale, almeno a parer mio.
Chi lo dice che un sorriso malinconico, amaro, non sia pur sempre un sorriso? Hai saputo trasmettere quest'accezione, per questo complimenti!
Spero pubblicherai altri acrostici per questa sfida, alla prossima :)

29/04/17, ore 20:38

Ciao White Requiem,
che bello vedere un'altra poesia sul Sorriso, con la s maiuscola *.*
So che qui non si tratta di un sorriso a trentadue denti come magari avevo scritto io nella mia di poesia, ma esistono tanti tipi di sorriso e mi fa piacere leggere di uno diverso qui. Hai fatto pure la rima tra malinconia e follia e ci sta veramente bene. Quando l'ho letta la prima volta pensavo che fosse solo una questione di rima e invece mi sento quel verso un po' mio per l'allegoria che ci vedo dietro e perchè mi hai fatto venire in mente delle storie da me scritte dove la follia era padrona di casa ^.^
E' un acrostico portentoso :*

-Han