Nana, il finale
di 7vite

03/05/18, ore 17:13

Ciao! Non è la prima volta che leggo questa storia, ma la prima volta mi dimenticai di lasciare una recensione. Oggi ho finito di rileggerla e mi è piaciuta, se non di più, della prima volta.
Penso che tutti i fan di Nana, abbiamo fantasticato almeno una volta sul finale, io compresa.
Questo tuo finale mi è piaciuto molto. Sei riuscita a mantenere l'originalità dei personaggi, senza cedere nel scontato e nel banale.
Credo che quasi tutti avrebbero voluto la coppia Hachi Nobu di nuovo insieme e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai fatto succedere. Strano ma vero, in questa tua storia mi è piaciuto anche il personaggio di Takumi. Le sue azioni sono sempre state discutibili, ma penso sia innegabile la complessità e, nonostante tutto, l'importanza del personaggio all'interno della storia.
Shin è il mio personaggio preferito del manga e solo per questo avrei preferito che il suo personaggio avesse più spazio, ma mi sono goduta ogni singola riga del suo personaggio. Ovviamente ho sempre adorato la coppia Reira-Shin e un po' mi è dispiaciuto l'evolversi della loro storia, intendo sia nel manga che in questa storia, ma in questa storia funzionava perfettamente la direzione che hai scelto di prendere.
Ti ringrazio per questa storia, perchè mi ha fatto ancora sognare il finale di Nana e ho apprezzato moltissimo ogni singolo capitolo!
Grazie.
Emy

25/04/18, ore 16:29

Ciao, per prima cosa volevo ringraziarti per avere scritto questa fiction.
Era da moltissimo tempo che una fiction non mi prendeva così tanto da perderci una notte pur di sapere cosa sarebbe successo nel prossimo capitolo.
Vorrei anche dirti che se anche Nana non venisse mai finito credo che la tua storia possa essere davvero il completamento del manga perché risponde a tutte le domande e credo che lo faccia come la Yazawa avrebbe voluto.
Ho amato i personaggi di Nana e Reira e le loro fragilità, la forza di Hachi conquistata sul campo di battaglia, Shin e la sua corazza di colore, Misato che riesce a romperla, i dolore di Nobu, il fatto che Shin e Reira si siano amati così tanto da non riuscire a guardarsi in faccia anche dopo che la relazione è finita.
E sono felice che Ren sia figlio di Shin e Reira, spero che in un futuro possa sapere chi è il suo vero padre.
Ho solo un piccolo appunto: mi piacerebbe leggere qualcosa di più su Hachi e Nobu, tipo come hanno chiarito il malinteso del divorzio, il primo appuntamento, la proposta di matrimonio e la gravidanza di Hachi.
Magari potresti scrivere una one shot, per favore?
Ciao e grazie ancora per la fiction.

24/10/17, ore 01:45

Sclero time:
SI SPOSANO!!!! EVVIVA GLI SPOSI!!!!
YEAH YEAH <3
*getta il riso per la stanza*
Fine sclero time.
*si schiarisce la gola*
Molto bene, veniamo a noi ^^
Allora, intanto ci tengo che tu sappia che per me la tua fanfiction riempira, per sempre, gli spazi lasciati dall'anime.
Sul serio, se anche un giorno l'autrice dovesse riprendere l'opera io continuerei a prendere per buono questo finale.
Mi piace troppo. I personaggi di Nana sono, tutti, strutturati in un modo tale che non puoi che affezionarti a loro.
Nella tua fanfiction si capiscono ancora meglio i loro, intimi, segreti (come l'amore di Shin verso Reira, i veri sentimenti di Nana...).
Ho l'impressione che l'autrice del manga sarebbe orgagliosa di te ^^
Parlando un po' dell'epilogo, devo dire che la parte in cui Hachi parla di Misato mi ha fatto sorridere (me la immagino, tutta carina carina che urla in faccia per farsi alzare i prezzi XD).
Satsuki che sceglie il nome del/della suo/a futuro/a fratellino/sorellina ha un che di familiare (sai, sono stata io a scegliere il nome di mia sorella quando era ancora nella pancia della mamma).
E finalmente Hachi e Nobu hanno il loro lieto fine (quanto sono felice che si sposino, vorrei andare al loro matrimonio T^T).
È molto tardi, ma se sapessi a che ora sono andata a dormire solo due giorni fa per finir di vedere Nana. Sono andata a letto alle 4:30... e alla fine sono rimasta anche delusa! T^T
Non sai quanto ti sono grata per quello che hai scritto, finalmente sulla scia di questo ricordo posso lasciare andare l'anime Nana (troppo inconcludente per i miei gusti e dal momento che non posso prendere a pugni Takumi o sgridare Hachi adesso ho l'anima in pace).
Che altro aggiungere? Forse mi sto ripetendo, ma hai descritto i personaggi in maniera perfetta. Mi rimarranno nel cuore.
Spero di leggere in futuro altre tue fanfiction, scrivi davvero molto bene ^^
Alla prossima, ciao e notte <3 ^^

PS: Evviva gli sposi! HachixNobu is real!!

(Recensione modificata il 24/10/2017 - 01:47 am)