Bone Machine
di Violetta_

16/05/19, ore 10:25

Ahhh,
che capitolo carino,
fa notare il lato malinconico di Rei.
Devo dire che non me lo immaginavo così emotivo per un oggetto.
Comunque sono contento di come è stato strutturato il racconto,
complimenti veramente.

02/05/19, ore 21:31

200esima recensione, yeee!
Mi merito un regalo.
... Ma ti odio.
Non mi puoi finire così un capitolo: ora voglio sapere tutto di quel peluche, tutto!
Divertentissimo spezzone di vita quotidiana, anche se ha delle tinte drammatiche ben rese da piccoli dettagli: quel peluche, quel singolo peluche è capace di incrinare quell'atmosfera apparentemente tranquilla, anche comica, resa magnificamente leggera dall'amore di Shiho per Haro.
Brevissimo Cap che spero verrà ripreso.
Grandissima Violé, un abbraccione.

23/04/19, ore 12:49

Ciao!!!!
Capitolo Stupendamente bello
Molto misterioso il gatto calico....
Furuya ha sgridato Haro per un peluche..

Aspetto il prossimo capitolo

14/04/19, ore 14:57

Puoi essere bello, gentile, intelligente e maledettamente irresistibile quanto vuoi. Puoi essere un agente, il migliore del dipartimento, un affascinante doppiogiochista che ama prendersi gioco delle persone che vogliono ficcare nei tuoi affari. Puoi essere il più razionale del Giappone, ma quando c'è di mezzo una ragazza non c'è nulla, e ripeto NULLA, che possa frenare quel piccolo fastidio che, in pochissimi secondi, si trasforma in una sirena d'allarme: e così avviene quando Furuya fiuta un potenziale pericolo, identificato come giovane e prestante calciatore single pericolosamente al centro delle fantasie da fangirl di mezza popolazione femminile giapponese, che ronza troppo attorno al suo territorio privato. A quel piccolo raggio di follia, contraddittorietà, sarcasmo, isteria ed inquietudine di cui non riesce proprio a fare a meno. E di cui non può affatto fare a meno. E così, siamo tutti estremamente compiaciuti di vedere finalmente il piccolo agente Furuya che inizia a rosicare, mettendosi da subito sulla difensiva: in pochi nano secondi rende subito manifesta la sua disapprovazione per lo scambio fin troppo rilassato di ringraziamenti fra la sua Shiho e Higo, intervenendo con una tempestività invidiabile. Perfino più tempestivo di quando deve disinnescare bombe o schiantarsi contro sonde spaziali. Ma in poco tempo è costretto a cedere alle divertite condizioni della fidanzata che, come noi tutti, è compiaciuta e divertita da questa evidente gelosia che Shinichi ha cercato di scatenare nella prima parte della storia: l'ex occhialuto di prova, ci gira attorno, ma non riesce a scalfire la poker face del cameriere del Poirot. Nonostante i suoi occhi abbiano visto una scena piuttosto intima (anche se questo né Rei né Shiho lo sanno ancora), il nostro detective Kudo non si rassegna: vuole la prova, quella definitiva, che incastri entrambi. E Rei sembra quasi tradirsi, ma non abbastanza per dare una vivida conferma ai sospetti del liceale. Anche il giovanotto sembra già gioire di questo piccolo spiraglio di incertezza.
Bellissimo capitolo, davvero. Ben strutturato, essenziale, che lascia trasparire tutta una moltitudine di elementi che, suppongo, caratterizzeranno i capitoli a venire. Fra le tante slice of life, possiamo vedere una trama generale, tanti piccoli dettagli che vanno e vengono, tornano e si influenzano fino a formare una pista un po' nascosta ma che ci porterà a fiutare gli sviluppi futuri.
Un bacione Violé, già sai il resto.

24/02/19, ore 03:23

Ahahah,
ma quanto è dolce il nostro Rei?
Non si può negare che quando vuole sa aprirsi col suo carattere abbastanza freddo e riservato.
Come dice Celentano in una sua canzone: La gelosia quando arriva non va più via.
Direi che col nostro biondino ci sta tutta, visto come ha recepito la proposta di Higo con Shiho.
Nondimeno anche lei ne ha approfittato stuzzicandolo.
Che spasso, da un attentato allo stadio si è arrivati alle frecciatine, davvero sorprendente.
Complimenti Violetta, mi ha divertito leggere questo racconto.
Ci vediamo

01/02/19, ore 10:16

Che ridere!
Ad Ayumi non è passata la cotta (capibilissima al 100%).
Mi ha sorpreso Shiho, è riuscita a restare calma quando Higo l'ha invitata a cena ... certo non si può dire la stessa cosa di Rei🤣
Me lo immagino "mettere la retromarcia" e camminare spedito per allontanare la SUA Shiho da Higo ... si, me lo immagino stile cane da caccia quando Shiho gli chiederà l'autografo.
E poi Shinichi attira sempre i guai, ma a questo siamo abituati.

31/01/19, ore 08:21

Ciao Violetta
bel capitolo,
Shinichi da per pazza Shiho,
lei salva Higo e lui la ringrazia invitandola a cena. Ed ecco il colpo di scena Furuya Rei geloso!!!!
La storia è sempre più bella

17/01/19, ore 15:40

Povero, piccolo, innocente Rei: forse, ha firmato l'affare della giornata e, allo stesso tempo, la sua più grande condanna. Se già prima Shiho era molto parca di attenzioni, più incline a prenderlo in giro che dargli affetto, con una piccola pallina di pelo bianca come rivale non ha più speranze: Haro gli ha rubato tutte le carezze che gli spettavano. Obiettivamente: come si può non immaginare, nonostante la germofobia, che un simile cagnolino avrebbe rubato il cuore della scienziata? Qualsiasi disinfettante passa in secondo piano quando si tratta di Haro. Credo che con una scodinzolata sia in grado di ottenere il cuore di Shiho per l'eternità. E quindi al bravo cameriere non tocca altro che pulire a terra e cambiarsi i pantaloni prima che il caffé bollente... Vada troppo in profondità.
Che dire? E' una gioia leggere di Haro, Zero's Tea Time procede alla grande e si spera che riferimenti simili appaiano presto  anche nell'opera originale. Capitolo semplice ma davvero molto godibile. Inutile aggiungere altro.
Un bacio Violè!

A presto

JS

09/01/19, ore 08:54

Buon anno carissima,
è bello risentirci.
Sai?
Leggendo il nome Haro mi ha fatto pensare ad un incrocio interessante e praticamente venuto per caso: HAibara/amuRO=HARO.
Buffo vero?
Comunque mi hai fatto trasparire un sorrisetto e una risata vedendo come la scienziata ignora il suo compagno e lascia le attenzioni al cane.
Ahahahah povero Rei,
che situazione finale ha avuto.
Ottimo capitolo carissima,
mi hai fatto sentire meglio con questa lettura pucciosa.
Ci vediamo,

07/01/19, ore 18:43

Ciao Violetta,
bel capitolo veramente stupendo,
Rei è rimasto di sasso a veder Shiho così.
Mi incuriosisce sempre parecchio questa coppia.

16/12/18, ore 13:35

"Stai calma".
Stai.
Calma.
Credo che abbiano scatenato più disastri queste due parole di Akai. E ho detto tutto. La nostra piccola Shi è un animaletto curioso: come già specificato in un altro capitolo, è capace di riempirti di coccole quanto di mazzate. O veleno. O inulti, come in questo caso: e si sa, quando una donna, specie se come Shiho, perde le staffe, non c'è santo che tenga. Tranno uno: uno molto speciale, che forse proprio santo al 100% non è, che si chiama Rei Furuya. Ormai agli insulti è abituato, anche se questo non è sinonimo di zerbinismo: quando la ragazza sconfina, la ammonisce. Quando la vede essere ad un punto dal collasso nervoso, sfodera l'arma ormonale: dopotutto, nessuno potrebbe mai resistere alle labbra convincenti del bell'agente segreto. Dobbiamo tutti ammettere di aver pensato ad altro quando il biondo le ha proposto una soluzione speciale per smaltire il nervoso, ma allo stesso possiamo concordare che ha scelto la strada giusta: non c'è nulla che possa rilassare Shiho quanto un giardino pieno di cuccioli. E se uno di questi cuccioli le dà più corda del normale, siamo sicuri di averla persa per tutto il resto della giornata. Inutile specificare cosa penso del nome Whiskey, lo sai già. Bel lavoro, per nulla banale e che lascia un lieto fine leggero per entrambi i nostri eroi.

16/12/18, ore 11:58

Ognuno ha i suoi punti di forza, le sue debolezze. E forse i momenti più divertenti, o più disastrosi, si vivono quando si cerca di forzare troppo la mano sui propri limiti. Per Shiho valgono entrambe le cose: effettivamente, vedere la propria ragazza che non centra la palla nemmeno piangendo il turco, potrebbe essere divertente. Ed in effetti, Rei infondo infondo ride un po' della goffaggine di Shiho. Ma non lo esplicita troppo: non vuole certo finire massacrato in una buca piena di calce. Ed è qui che mette in evidenza tutto l'amore che prova per la sua Shi-chan: nel vederla profondamente umiliata e rossa in viso, decide di non demordere. Non vuole vederla fustigarsi, ma cercare di farle godere il più possibile quei momenti normali che non ha mai potuto vivere, che le sono stati brutalmente negati: decide di prenderla per mano, di incoraggiarla e di farle da tutor - e che tutor! - senza mai indietreggiare di un passo. Ed è solo con la sua infinita bontà, la sua perseveranza (se non preferiamo chiamarla dura testardaggine) ed il suo amore così sincero che Shiho capisce dove il suo adorabile fidanzato voglia arrivare: non si tratta di una gara, di un'umiliazione, una presa in giro o una forzatura. Si tratta solo di volerle fare assaggiare il lato spensierato della vita. Di farle ampliare un po' quegli orizzonti e quelle capacità latenti che sono limitati dal suo triste trascorso, dal ricordo di una vita oscura che non è mai stata normale.
Inutile da specificare, chapeau a tutti quanti: ormai, questi due sono una vera e propria OTP.

16/12/18, ore 11:26

In che guaio ti sei andato a cacciare, Rei, non lo immagini nemmeno. Soprattutto quando elaborerai il fatto che dovrai trovarti tutta la famiglia Akai a qualsiasi cena parentale. E allo ra sarà peggio di una scazzottata su un tetto, peggio dei rimproveri di un'agente americana, peggio di stare un mese intero senza vedere la tua cara, adorabilissima, letale gattina. Ammetto che, nonostante la tristezza iniziale nel vedere Shiho abbattut- scherzo: ero compiaciuta. Ho sogghignato. Sarò sadica, ma ho sogghignato: era poi ora che Shiho venisse a patti con i suoi veri sentimenti e ammettere che Rei le manca da morire è una gran conquista. Quindi posso dire che ho riso per tutto il capitolo. Per l'accoglienza e le offerte di Sonoko, per la scazzottata fra i due tori in cima ad un tetto ("Lo sapevo che c'era qualcuno fuori da quella finestra. Sei un depravato!": effettivamente, sono morta dal ridere. E poi è vero che Akai è un depravato) e per la vena sarastica con cui Rei è ruscito a condire l'ansia di Shiho a fine capitolo: effettivamente, l'ha descritta proprio bene.
Già, Rei: in che guaio ti sei andato a cacciare?
Sicuramente, nel più bel guaio della tua vita.

13/12/18, ore 22:16

Ciao Violetta,
bellissimo capitolo sono
colpita dalla Storia questi due insieme sono una bomba.

Con tantissimo affetto

08/12/18, ore 08:23

Come dare torto a Shiho?
Certi cuccioli da piccoli sono un amore,
specie se bisogna confortare l'umore di una certa scienziata,
vero Rei?
Eheh,
e bravo il ragazzo,
sa veramente come prenderla,
nonostante i leggeri battibecchi che capitano di solito tra di loro.
Ottimo capitolo,
mi ha lasciato un sorriso in bocca.
Ci vediamo