Know the water's sweet but blood is thicker
di Susannah_Dean

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/18, ore 11:13

Se il ragazzo si era sbagliato <---- si fosse

mostrando Zenit in piedi che, in piedi sull'ultimo gradino <--- ripeti due volte "in piedi".

Primo: mi devi scusare. Ho cercato di postare la mia recensione ieri, con dal cellulare, ma me la tagliava come l'ultima volta. Quindi ho deciso di cancellarla e riscriverla al pc. Ecco il motivo.
A parte questi errori, finalmente sono riuscita a passare. Je suis regrette.
Che dire di questo capitolo: è affascinante. A parte il fatto che riesci a descrivere il tutto con una semplicità tale che per quanto il testo possa sembrare lungo, non riesci a fare a meno di divorarlo. Di fatti l'avevo letto tempo fa, ma purtroppo solo adesso ho avuto modo di scriverti qualcosa.
La situazione di fa sempre più interessante e le acque che si stanno smuovendo sempre più torbide. Mi chiedo come andrà a finire, il vero motivo per cui il padre di Knuckles pare avercela tanto con quella Giungla-città. Vuole creare scompiglio? O è per vendetta? Semplice sete di potere o qualcosa di più oscuro?
Sicuramente la sua mente subdola starà escogitando qualcosa di grosso. E non vedo l'ora di saperlo.

Il passato che hai dato a Rouge, per quanto sia crudo, mi intriga e dona al personaggio una diversa sfumatura. In effetti noi siamo soliti conoscerla forte e intraprendente, scaltra e affascinante. Ma per essere diventata così bisogna pur scavare nel suo passato e capire cos'abbia vissuto. Mi piacque molto.
E Zenit, piccolo angelo <3
Termino con una citazione dei Pirati dei Caraibi: "Non so se è pazzia o genialità..." "Interessante quanto spesso questi due tratti coincidano".

Ti rifaccio i miei complimenti.

Ro

12/07/18, ore 19:58

Non mi pare di aver notato errori,
quindi ti faccio i miei complimenti per la cura del testo.
Parlando del contenuto direi che è interessante vedere il team Chaotix fare una breve spedizione in stile Indiana Jones assieme a Hecale e Zenit, scoprendo il possibile covo del padre di Knuckles.
Che scopo ha questo echidna?
Probabilmente lo scopriremo molto presto vista la sua presenza finale nella prima parte del racconto.
Passando al secondo devo dire che la madre di Rouge la considererei un'infame patentata da volerle dare un sacco di schiaffi sulla faccia per la sua ingiustizia nel trattare in questo modo sua figlia.
Ma scherziamo? Mettere in vendita la propria figliola?
Io come minimo le davo calci su tutto il corpo.
Ma va beh,
avrà le sue ragioni.
Spero che la nostra ladra di gioielli riesca a cavarsela da questa situazione difficile,
così come gli altri imprigionati in quella dimensione.
Un bel capitolo.
Ci vediamo

01/07/18, ore 23:12

Mamma mia, che meraviglia! Mi ero promessa di scrivere la recensione all'ultimo capitolo pubblicato, ma non sono riuscita a resistere. Ho appena iniziato a leggere questa storia ma mi ha preso moltissimo già dal secondo capitolo. Il tuo stile di scrittura è molto chiaro e fluido. La trama è articolata e curata, cattura l'attenzione del lettore già dai primi capitoli. Vector troverà i suoi compagni? Hecale come fa a conoscere Rouge? Oltretutto mi interessa molto il personaggio Lucas e spero di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli. Bel capitolo! Baci!
Chanel98
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 11:14 pm)

25/06/18, ore 11:31

Oh, my gosh, Suze, oh my goshexwijnxjnzasnck.
Ok, superato il momento di sclero momentaneo, non so che dirti. O almeno, non so da dove cominciare a descriverti quale parte della narrazione mi è piaciuta di più, perché è tutto fantastico. A livello descrittivo, il capitolo risulta come gli altri ben scritto, privo di qualsivoglia errore (cosa che a me di tanto in tanto capitano ancora, mavvabbe, dettagli).
Ho apprezzato tantissimo la tanto attesa reunion del team Chaotix con Espio che da sfoggio delle sue abilità da ninja invisibile e le battute inopportune di Charmy (della serie "massì, qualche minaccia qui e lì, tanto a coprirmi c'è sempre Vector").
La trama si mostra sempre più intricata, e quella Stormtop Lane si dimostra la città che ho sempre immaginato che fosse: una giungla. E non perché dentro vi ci abitano animali antropomorfi, alcuni con poteri sovrannaturali. Mi sembra quasi di rivedere, che sò, qualche fiction tipo Gomorra, o Narcos. Insomma, quel genere lì (te lo dice una che abita a Napoli, quindi lungi dal fare polemica sulla mia città natale, che reputo una delle più belle in assoluto).
La tenerezza che mi fanno Nadir e Logan, vittime innocenti di quell'ammasso di zulù composto dalla loro famiglia e conoscenti. Perdonami se parlo in maniera cruda, ma quando ci vuole... ci vuole.
- Oh, sì! Hecale ci invita a pranzo, qualche volta, e i genitori di Logan mi fanno stare a dormire quando mio pad…quando mio fratello deve andare in ospedale. –

04/06/18, ore 05:02

Ahahahah,
sempre la solita burlona suze.
Comunque sia è bello vedere nuovi sviluppi nella trama.
La gente infuria nell'altro mondo, se così vogliamo chiamarlo,
ma tutto sta via via avendo una svolta.
Hecale è stata formidabile a fronteggiare Uriel,
con annesso intervento di Espio.
Mi domando dove si nasconderanno.
E poi c'è la parte del padre di Knuckles.
Perchè era vicino la casa di Vanilla.
Che cos'era la scatola di metallo?
Tanti misteri ruotano ancora mentre le conversazioni si fanno interessanti, oltre ai fatti.
In effetti bisogna capire cosa ci sia dietro i due bambini.
Nascondono qualcosa a mio parere e questo Shadow se ne è accorto.
Speriamo se la cavino i nostri eroi a questo problema di sparizioni.
Bel capitolo,
attendo il prossimo con grande interesse.

14/12/17, ore 03:41

Nah,
anzi,
il flashback è risultato un toccasana per capire che passato difficile ha affrontato la pipistrella,
il che ci ha permesso di vedere le sue emozioni a quei tempi.
Cavolo,
non pensavo che avesse una madre del genere.
Sono stupito.
Beh,
almeno qualche complimenti glielo faceva,
anche se a volte si cacciava nei guai.
E poi questo parapiglia nel prendere la gente che non si conosce.
Sinceramente una stupidaggine come idea per capire dove sono.
E si è ancora incerti su cosa indichi quella mappa.
Avremo mai delle risposte?
Spero di si,
per il momento bisogna salvare Charmy.
abbastanza interessante,
sebbene c'è poco da vedere,
ma sempre carino è.
Ci vediamo presto (spero)
Shinran amore ^.^
P.s Ho notato un errore, eccolo: seguendo ora questa ora quella voce (qui ripeti due volte ora e questa non ci sta nel testo, semmai è corretto: ora quella voce).

14/12/17, ore 03:18

Si,
lui è veramente coccoloso,
per cui non c'è niente da obiettare sul piccolo echidna.
In quanto al coccodrillo di posso comprendere,
non è il tipo da convincere sempre quando si tratta di narrare il suo punto di vista,
ma devo dire che te la sei cavata bene a descrivere la situazione.
C'è da chiarire adesso la questione della mappa con lo smeraldo gigante al centro.
Che siano ad Angel island per caso?
Mi sembra improbabile come cosa,
anche se non impossibile viste le cose bizzarre che abbiamo visto finora.
Tutto sta nell'osservare e nel vedere se il disegno corrisponde a verità.
Ed intanto Shadow si farà ospitare assieme ai due bambini in un posto ospitale dove penso farà il punto della situazione con gli altri magari.
Fammelo dire, Rouge e Knuckles sono adorabili assieme e devo dire che mi ha intenerito quando si è preoccupata che l'echidna rosso non fosse lui.
Si vede che gli vuole bene (e forse anche di più).
Che altro posso dire?
Spero con tutto il cuore che entrambe le parti se la cavino,
per il momento c'è suspance nell'aria.
Ci vediamo al capitolo successivo.
Complimenti,
sai come alimentare curiosità al lettore.

13/12/17, ore 00:47

Anche noi ti vogliamo bene carissima,
soprattutto per il fatto che porti spesso colpi di scena con questi capitoli.
Ohhh,
finalmente c'è un nome dietro a questo delirio di scomparse.
Il padre di Knuckles.
Perchè lo avrebbe fatto c'è da chiederlo.
Vedremo se avremo una risposta da ciò,
per il momento si hanno solo confidenze e voglia di dare una mano a due bambini che non hanno parenti di presenza.
Cosa fare?
Aspettiamo per scoprirlo.
Di certo le idee per attuare piani e strategie non mancheranno.
Bel capitolo anche qui.
Vado subito al prossimo.
Non mi pare di averne visti errori,
almeno credo.
Shinran amore ^.^
P.s Che bella cosa la famiglia

13/12/17, ore 00:23

Mi devo scusare io che ho letto in ritardo questi aggiornamenti.
Ho avuto diversi impegni negli ultimi mesi,
per questo non sono riuscito a leggere molto,
ma eccomi qui,
a recensire questo capitolo.
Che posso dire?
Sembra ci sia un mistero nelle mani di vector da risolvere.
In effetti è strana come cosa,
perchè ci sono dei viveri in mezzo a una città di cui non si comprende la provenienza?
Perchè sono stati portati via?
Qual'è lo scopo dell'echidna rosso?
Mistero.
Per il momento possiamo dire che si indaga sulla cosa,
mentre Rouge fa un po' di conversazione con una vecchia conoscenza,
la quale è in galera.
Tutto ruota attorno agli smeraldi del caos e a queste misteriose sparizioni,
ma qual'è la verità?
Mi sa che dovrò aspettare un bel po' per recepire qualcosa da tutto ciò.
Almeno c'è stato un bel po' di movimento rispetto a prima.
vado subito al prossimo,

12/12/17, ore 17:31

Wow,
bisogna dire che i due se la stanno passando bene ad esplorare le zone,
soprattutto rouge che guarda il suo vecchio quartiere,
del quale si nota un po' di nostalgia.
E vedo anche che la misteriosa figura osserva il nostro knuckles.
Cos'è che vuole?
Il mistero continua a farsi vivo nonostante i progressi che cercano di fare i nostri amici.
Shadow poi secondo me dovrebbe essere meno austero con gli altri,
altrimenti non caverà un ragno dal buco.
Capitolo abbastanza interessante ed intrigante allo stesso tempo.
Vado a leggere il prossimo capitolo,

23/11/17, ore 15:04

Suze, scusa il ritardo! Ma cercherò di farmi perdonare con una bella recensione. UvU
Innanzitutto, mi complimento per il risultato finale del capitolo. In particolare la seconda parte, il ritrovamento di Charmy in salute (aww mi è sempre stata simpatica quella apetta!), nonostante la sommossa cretina da parte di sti deficienti che pendono dalle labbra di chi è più babbeo di loro... Ma non inveiamo troppo, altrimenti cadrei nel volgare. La seconda parte l'ho trovata più verosimile della prima, forse perché aver caricato di una così espressiva instabilità mentale della mamma di Rouge... Non so. È forse un po' "troppo". Ma sono considerazioni puramente personali, nulla a che vedere sulla riuscita del capitolo che risulta sempre di livello alto. Sarà che non conosco il passato della signora, anche se posso immaginarlo, ma per destabilizzarla in quel modo, mi chiedo quali disgrazie abbia passato (magari se riuscirai in futuro a scriverci qualcosa al riguardo, andrebbe bene anche un accenno, forse sarebbe meglio e renderebbe la storia ancor più profonda e cupa di quella che è). Solo questo. Per il resto, mi chiedo Zenit cosa intenda fare lì da solo, a fissare la pseudo mappa. :o
Ti faccio i complimenti per la trama della storia, intricata e tetra, a tratti thriller e a tratti giallo che non fa mai male in un fandom. Ogni capitolo sembra togliere un problema ed aggiungerne un altro allo stesso tempo! Il che è una cosa buona e giusta se vuoi tenere alta l'attenzione del lettore. Bravissima!
In attesa del prossimo, ti saluto!
Ro!

21/11/17, ore 07:33

oh meo deo!!!

allora, partiamo col fatto che non sono un gran ché a recensire ma lasciatelo dire, la tua é una tra le migliori storie di efp!
Il tuo stile e il modo di immedesimarti nei personaggi rendono l'idea talmente chiara che wow, sembra di essere lì.
Come sempre il capitolo é scritto benissimo, chiaro e dettagliato ma scorrevole, e finalmente abbiamo potuto conoscere un po' meglio la figura materna di Rouge anche se ho molti punti di domanda a riguardo.

Mi piace molto come stanno prendendo piega gli avvenimenti anche dalla parte del team chaotix!

detto questo aggiorna presto che sono sulle spine peggio che un fachiro!!!!

a presto!

01/11/17, ore 12:40

Ehilà, Suze, eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo!
Scritto straordinariamente bene, con caratterizzazione dei personaggi davvero particolareggiata, i miei più sinceri complimenti. Mi dispiace per Nadir e Zenit che abbiano un padre così violento (tanto da destabilizzare la sanità psicologica del maggiore). Ma vabbe, ciò rende la storia ancor più reale, per quando surreale possa sembrare. Tralasciando un attimo l'inizio capitolo (come fa Knux padre ad affidare una cosa così preziosa come lo smeraldo gigante ad un marmocchio? Genio), mi è piaciuta molto la conversazione avuta con Shadow e Rouge (e Knuckles, in modo indiretto). Mi chiedo a chi voglia affidarli. A Vanilla? In effetti starebbero bene, in compagnia della piccola Cream. Ma la mia crush sarebbe stata vedere il duro dei duri badarci. Mannaggia.
Mi fa piacere che almeno c'è stata una svolta anche dal punto di vista del caro Vector (come si fa ad avere paura di lui? È buono come un pezzo di pane fresco. Ma dettagli <3).
In attesa di un nuovRoaggiornamento (che mi auguro accada presto) ti saluto. A me il capitolo è piaciuto, se non s'è capito :D
Ro

04/10/17, ore 20:29

Stupendo. E mo come te la commento questa meraviglia? No, vabbè, troverò il modo.
Partiamo dal fatto che tutto è descritto in modo piùcchepperfetto, da Shadow che parla con la Johnson a Rouge che va da Knuckles, ai bambini che praticamente si accollano al riccio più duro dei duri. La surspance fino ad arrivare al sorprendente finale del capitolo. Allora esistono davvero altre echidna in giro? Knuckles è dunque la prova vivente (nella tua storia, almeno) che non sempre i figli intraprendono la stessa strada dei genitori. Brà, Knux, brà <3
Ti prego. Fa in modo che Shadow badi a quei bambini perché sono troppo curiosa di sapere come se la caverebbe ahahahahah Sarebbe troppo stupendo, davvero. Già lo immagino, lui, tipo Vin Diesel nel film "Missione tata". Cioè, no, sarebbe bellissimo.
A parte i miei scleri, volevo dirti che sei bravissima come sempre. Il capitolo è lungo quanto basta, ma anche se fosse stato più lungo di sicuro non ne avrei sentito il peso, visto quanto è scorrevole la narrazione.
Non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo <3
Rory

22/09/17, ore 14:10

Eccomi qui. Sì, lo so, sono maledettamente in ritardo rispetto al solito. Ma, ehi, sono ancora viva! Come va?
La storia sta diventando un vero giallo intricato: Hecale che sembra avere rapporti piuttosto profondi con Rouge e adesso si ritrova a conversare chissà dove con Vector. Rouge che, chissà a causa di quale azione commessa, ha colpito Lucan... Forse è a causa della pipistrella se la lince è finita in prigione? Chissà. Ma si sà, chi segue questa strada non può sperare di andare avanti per sempre, che sia stata rouge o meno la causa per la quale è stato sbattuto in prigione (a meno che tu non abbia il culo rotto come Lupin III, allora sì).
Comunque, ancora i miei più sinceri complimenti. Sei stata fenomenale anche questa volta. Descrizioni ambientali, emotive e fisiche eccezionali, davvero brava!
Aspetto con impazienza il prossimo!

Rory

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]