L'Ascensore
di emme30

16/04/23, ore 23:15

Tu hai amato scrivere questa fic e io ho amato leggerla. Ho avuto le lacrime agli occhi per le risate trattenute tutto il tempo...la scena finale poi AHAHAHAHA
Gran bella idea,secondo me potrebbe essere uno spunto niente male per una mini-long o una long.

14/11/21, ore 21:28

Questa storia l'avevo già letta ma mai recensita. Rimedio subito: ho riso tutto il tempo, è fantastica. Ormai non shippo più l'ereri ma se sono scritte da te le leggo volentieri.
Alla prossima
Nikita

20/11/20, ore 18:48

No vabbè....muoio!
Mi hai fatto troppo ridere!
Grazie ahahah <3
e complimenti!

07/11/17, ore 18:23

Io che rido da sola come una deficiente in piscina con la gente che mi guarda male...Sono collassata giuro!!! Ho iniziato quando Jean il bastardone ha detto ad Eren che Levi era un cliente straniero e da lì non mi son più fermata.... Insomma,No Gianni,no party!! E Levi???Sempre tanta troppa roba!! @_@ Un Levi è per sempre,non ha nemmeno bisogno della garanzia... Toppissima come sempre!!! Kisses,Ereri,Gianmarco and love forever!

21/08/17, ore 03:26

Non puoi immaginarti quanto ho riso!
Sono le 3:26 e io sono qui a ridere come un idiota
Beh si, sono sempre io

03/05/17, ore 19:11

Bellissima anche questa ovviamente. Leggere di Eren che credendo che Levi non capisca il tedesco dice tutte quelle cose assurde e soprattutto vedere la reazione di Levi mi ha fatto morire dal ridere. A me sarebbe venuto un colpo visto che sono claustrofobica e gli ascensori li odio ma con per quei non è certo stato un problema. Il modo in cui gestisci l'amicizia tra Eren e Jean poi è sempre una gioia per il cuore. Grazie anche per questa perla e alla prossima!

~TheInnerMonster~

02/05/17, ore 22:27

Che dire? A parte che, dopo le fan fiction tue che ho letto, sei finita dritta dritta negli autori preferiti, come minimo.
La fan fiction è adorabile, comica e non trash. Purtroppo, quando si parla di comico (così come l'horror) è facile finire sul trash, ma tu, ovviamente, mia cara, no.
Su, continua a scrivere, io ti aspetto! <3

30/04/17, ore 21:37

Fantastica, nient'altro.
In un paio di giorni ho letto parecchie tue fiction e devo dire che ti adoro. Ho riso come non mai mentre le leggevo, ma questa credo sia una delle migliori.
Jean è uno dei miei personaggi preferiti e grazie a te lo sto adorando ancora di più. Ho cercato di trattenermi dal ridere anche io tanto mi sono immedesimata in lui, ma immaginare le varie espressioni celate dal solito cipiglio duro di Levi nel sentire i commenti di Eren è stato il colpo di grazia.
Niente, ti ringrazio per queste risate tanto agognate in questo periodo e, per sdebitarmi, non posso far altro che metterti tra gli autori preferiti (in realtà è per avere a portata di mano le tue storie, ma questi sono piccoli particolari).

30/04/17, ore 20:38

okay, ho appena finito di leggere questa storia per la terza volta di fila. Dire che la adoro è un eufemismo. È fantastica, dico davvero. Ho riso tutto il tempo... mio padre deve aver pensato che mi stesse venendo una crisi isterica o epilettica, visti i miei vani tentativi di soffocare le risate ahahah
È geniale, semplicemente geniale. E possiamo parlare di Levi? Meraviglioso. Come sia riuscito a non scoppiargli a ridere in faccia considerati tutti i bei commenti che gli sono stati risolti è un bel mistero. Ma d'altronde è Levi... qualcuno l'avrà mai visto ridere? Mmmh, ne dubito.
Ad ogni modo, l'idea è molto bella, mi piace come scrivi, come hai sviluppato il tutto e come hai caratterizzato i personaggi. Complimenti davvero!

Alessia

30/04/17, ore 18:52

Fantastica !!!! FAN-TA -STI-CA !!!!!! NON SI PUÒ DIRE ALTRO 😂😂😍😍😍

30/04/17, ore 17:46

omfg ho amato un casino questa ff ma tipo TANTO !!
che cesso adorabile che è jean a non dire niente a eren?? i love him ahahah non volendo gli ha fatto un grande favore, ah se solo gli ascensori potessero parlare ;) questo ascensore qui in particolare lo ascolterei per ore molto volentieri, hehehe
levi ha fatto prima perdere dieci anni di vita ad eren e poi glieli ha ridati uno ad uno facendo cose porcelle. this is the kind of stuff i live for *smiling face with sunglasses emoji*
sono morta a jean che dice a eren che ha il mento sporco e eren subito prova a pulirsi, i was like HA HA BUSTED!!!
continua così <3

30/04/17, ore 17:30

Il prompt dell'ascensore (che ho scoperto in una ff Klance che mi ha fatto morire dal ridere e che rileggo spesso perchè la adoro) è celebre af ed è uno di quelli che possono essere piegati a seconda dell'otp in modo efficace. Basta che uno dei due abbia origini straniere e tac, il gioco è fatto! Il tuo escamotage dell'inglese è stato geniale per Levi, davvero!

Gianni è il vero eroe di questa storia e io non sai quanto ami vedere la sua amicizia con Eren: nel canon sono in due posizioni anche ideologiche a volte molto distanti, e il loro carattere da Ariete non permette nemmeno dei confronti salutari, vista la loro testardaggine e la loro impetuosità. Eliminata la tensione del canon!verse (e, soprattutto, eliminata Mikasa... di cui Jean non è che comunque si curi eccessivamente, lo abbiamo visto per quale motivo si arruola nel Corpo di Ricerca, e comunque manco Eren a livello romantico la calcola), io credo che emergerebbero molto di più le loro affinità nelle au, quindi ci sarebbe una bellissima bromance come quella che hai descritto. Il prendersi in giro, il punzecchiarsi come quasi fratelli... ah, che bello questo aspetto!

(punto da non trascurare: MARCO. Grazie di esistere, Marco. E grazie di esistere a te, amove, che ficchi sempre la JeanMarco dove possibile... my sons need to be alive and healthy nelle au, okay? They deserve it <3)

Levi è il secondo eroe della fic, e non scherzo. Non so come abbia fatto a mantenere la sua maschera composta ed indifferente mentre un bellissimo e giovane ragazzo pieno di passione lo loda fisicamente a quel modo, descrivendo con dettagli vividi cosa gli farebbe. A me sarebbe scoppiata una risata mostruosa al primo Gli morderei il sedere e la tua storia si sarebbe conclusa al primo paragrafo, basically. Lui invece per due giorni ha ascoltato bene bene tutte le varie proposte fatte da Eren, se le è memorizzate pure e, da vero stratega, ha agito al momento giusto, sferrando il suo attacco (pun intended).

Eren, come sempre ringrazia la tua buona stella: invece che una denuncia per molestie sessuali, ti sei beccato una sana attività sessuale nel vano di un ascensore (e Levi che ha fatto partire tutto, ola da stadio per lui) e probabilmente un nuovo, bellissimo e fighissimo fidanzato più grande di te, ricco, sessualmente disinibito e a cui vanno piacere i tuoi complimenti e le tue proposte di scopate a sangue sui chiodi. Non è da tutti!

Grazie davvero, è stata bellissima da leggere, rileggere e betare, amore mio! Adesso posso impararla a memoria assieme a tutte le tue altre fics sui bimbi e ridere a crepapelle per la sua bellezza quando sono triste! (devo trovare metodi alternativi alla voce dell'Aquilone, insomma!)