Bocciolo d'Inverno
di Florafairy7

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/21, ore 18:03

Ciao, è passato molto tempo da quando hai pubblicato "Profumo di un Fiore d'Inverno" e io, purtroppo, ho scoperto questi racconti solo pochi giorni fa, riaprendo questo sito di cui mi ero anche dimenticata.
Sono molto felice di averlo fatto, perché questa storia mi ha rapita completamente! Ho letto entrambi i racconti nel giro di una settimana o poco più. Il modo in cui scrivi è sorprendente! Riesci a far immedesimare il lettore nei vari personaggi e non solo in quelli principali, inoltre le descrizioni sono spettacolari e si capisce che avete curato questa storia nei minimi dettagli. Per quanto riguarda la trama, che dire, fantastica anche quella! Sembra che queste storie siano dei libri scritti da autori famosi, spero che siate riuscite a coltivare questa passione perché avete davvero molto molto talento! Personalmente questa storia mi ha rapito molto e mi ha fatto riflettere anche sulla mia vita, nonostante sia di genere fantasy, e credo che anche tutti gli altri lettori si siano sentiti così, questo perché oltre alle vicende amorose, vengono toccati egregiamente argomenti delicati che fanno riflettere. Credo proprio che non dimenticherò mai questi due racconti e che presto li rileggerò. Devo aggiungere però, che la fine di quest'ultima parte mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, essendoci molte cose non concluse ma solo accennate. Credo che fosse proprio questo l'intento, per poi scrivere un terzo e forse ultimo capitolo, che ho visto essere iniziato nel 2019. Spero che, prima o poi, tu possa riaprire questo forum e leggere la mia recensione e, sopratutto, che tu riesca a pubblicare il terzo capitolo di questa spettacolare opera che toglie il fiato. Detto ciò, vi faccio i miei più sinceri complimenti, a presto, spero.

26/12/18, ore 00:00

Ho sempre apprezzato le tue storie che avevo già iniziato a leggere su wattpad ma questa non saprei come descriverla, è stupenda e io anche se sono una forte sostenitrice del team Brandon non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi capitoli. Sei bravissima, aggiornerai presto?

29/10/18, ore 08:25

Ciao Fede ^^
Scusami se ci metto sempre tanto, ma, come sai, sto male. Avevo letto il capitolo ieri sera, ma poi sono crollata, quindi rimedio adesso!
Ma come le ombre non hanno attaccato Solaria?! Ma come ora sono su Andros? Com'è possibile? O.O
Mi è piaciuta un sacco tutta la descrizione della festa su Solaria, ma mai mi sarei immaginata questa fine così... inaspettata. Spero che il pianeta di Aisha non sia messo troppo male. Chissà come l'ha presa lei...
Venendo ai nostri personaggi, penso che andrò per punti, così da fare un'analisi un pelino approfondita e spendere una parola su tutti -o quasi.
Flora: mi piace come stia diventando pian piano più agguerrita in generale, ma, soprattutto, nei confronti di Jackson. Tuttavia, nonostante il principe non mi piaccia granché, credo davvero che i due debbano trovare un punto d'incontro. Ok, Flora è una fata, ma una regina -o futura tale- non si comporta così... ahimè.
Musa: che bello! Finalmente ha aperto gli occhi! Speravo davvero tanto che succedesse prima o poi e sono d’accordo con Tecna: per far pace con Flora bastano sicuramente solo delle scuse... Capisco l'orgoglio e la vergogna, ma rimediare con la fata della natura non è un ostacolo così insormontabile.
Brandon: ok, non so se odiarlo o no. Non voglio che provi ancora certi sentimenti per Flora, ma mi fa anche pena vederlo così "cane bastonato"... e la situazione di Logan non aiuta di certo. Spero che esca presto da questo limbo.
Aisha: no, dare una chance a Roy no! Non fraintendermi, come personaggio mi piace ed è sicuramente più adorabile di Nex, ma sai come la penso. Ormai la ship canon è Aisha-Nex e, siccome sto rivalutando parecchio Nex (anche se in questa storia è un po' un... asshole), non farmi brutti scherzi eh!
Stella: mi piace come stia prendendo seriamente i suoi incarichi di regina e adoro il fatto che voglia regnare da sola e affiancarsi a qualcuno solo per amore. È veramente molto matura e trovo che sia il personaggio con il cambiamento più radicale. WOW!
Bloom: non dirmi che vuole usare il sigillo! Cioè, da una parte sarei contentissima perché così ci togliamo la rompiballe dalle... balle, però... no. Poi sarebbe la scusa per dire "oh, la grande e coraggiosa Bloom che si è sacrificata per tutti. La fata più potente e blabla". Ti prego, Bloom, non farlo!
Jackson: anche lui, un po' come Brandon, non riesco a capire se odiarlo del tutto o no. Cioè, su Sakoma l'ho detestato fino alla morte, ma poi su Solaria l'ho un po' rivalutato. Anche lui sta soffrendo per questa situazione che, sicuramente, non è facile nemmeno per lui. Come ho detto su Flora, devono trovare un punto d'incontro perché così non si può andare avanti.
Helia: non che abbia fatto molto, ma la sua presenza nei tuoi capitoli è sempre un piacere! Non vedo l'ora che abbia più spazio, se lo merita davvero tanto! *-*
Orbene, dopo questa carrellata, io ti saluto e... ci sentiamo sul prossimo capitolo! Complimentissimi, ti voglio bene ♥

14/10/18, ore 14:48

Ciao cara ^^
Ok, alla fine qui va a finire che non riesco mai a mantenere una promessa. Il fatto è che mi succedono sempre tante cose, ma credo che un aggiornamento a settimana riuscirò a sostenerlo! XD
Come al solito, in ogni tuo capitolo c'è sempre tanta carne al fuoco: Martha e la sua pixie mi piacciono un sacco e sono stra-felice che Vymarna rivoglia di nuovo Flora su Linphea. Tuttavia non posso essere contenta per la condizione che lei ha posto affinché questo avvenga: nemmeno io sono convinta che legare Brandon e Flora sia una buona idea, ma forse è solo la mia militanza nell'ormai ex Team Helia a farmi parlare così... non lo sapremo mai ahahah.
Detto questo, sono un sacco curiosa di vedere come i ragazzi affronteranno la questione Whisperia e come le Winx riusciranno a cavarsela su un pianeta così ostile!
Alla prossima e complimenti come sempre! Ti voglio bene! ♥

06/10/18, ore 15:55

Fedeeeeeee! ^^
Eccomi, come promesso! Ti avevo detto che, una volta risbarcata su Efp come scrittrice, avrei anche ripreso il mio ruolo di recensore e quindi... eccomi qui! Mamma mia quante cose sono successe in questo capitolo! O.O
Partiamo dal momento clou per me: Helia e Flora. Non l’avrei mai creduto possibile, ma non ci sto male per la loro rottura. Forse perché ormai era un ‘mai una gioia’ continuo e ci avevo fatto l’abitudine, ma tutto sommato sono anche un po’ sollevata dalla cosa: Flora ha bisogno di starsene tranquilla per un po’ e Helia merita di trovare la felicità da un’altra parte. Posso prendermelo io? Dopo ciò che mi è successo ultimamente, uno dolce come lui mi serve tanto T.T
Comunque sia, la situazione è CATASTROFICA su ogni pianeta e questo squarcio che ormai è visibile segna sempre di più l’avvicinarsi del baratro. Questo sigillo, che pare essere l’unica soluzione, mi mette tanta ansia e non ho la minima idea di chi possa usarlo. Solo una cosa: fa che non sia Helia o ti vengo a cercare XD
Ho amato tutto di questo capitolo e presto (penso domani) vado a leggere il prossimo, perché devo rimettermi in pari il prima possibile *-*
Ti voglio davvero tanto bene e ci sentiamo presto! <3
MartiAntares

P.S. Jackson non riesco a odiarlo nemmeno io, accidenti. Non so se sia un bene o no questa cosa T.T

19/09/18, ore 22:49

Ehilaaaaa!! Ci sono anche io finalmente! Dunque, tante cose, taaaantissime cose stanno succedendo, non capisco come tu faccia a tenerle tutte a mente, io impazzirei!
Abbiamo Nebula che praticamente ha minacciato Morgana di lasciarle il potere in cambio del suo aiuto (cioè, non l'ha ancora fatto per via diretta ma in pratica è così), wow, non me la ricordavo così superficiale e stronza... che bello avere delle fate tanto carine e simpatiche proprio sulla Terra, già...
Ad ogni modo, lo sapevo che avresti scelto Stella, Musa e Aisha! Bloom non l'avresti mai scelta perché in fin dei conti sta su a tutti (vedi Brandon all'inizio, quanto lo amo!) e perché il suo eroismo spiattellato ai quattro venti è una cosa troppo noiosa e banale ormai per essere presa sul serio; Flora ha già troppi problemi e troppe cose a cui pensare e tu non le avresti mai affibbiato altre cose ancora con il rischio di farla diventare una Bloom 2 la vendetta e Tecna... boh, ha troppe cose da fare pure lei😂
Ad ogni modo sono molto curiosa di vedere come si svilupperà questa storia della magia nera, quelle tre fate l'hanno presa anche piuttosto bene nonostante tutto (Stella che pensa alla gloria eterna in un momento simile è proprio da lei😂) ma mi chiedo cosa intenda Musa con il suo non temere per niente la magia nera... Non mi ricordo sinceramente di ciò che le aveva detto la Griffin, ma il fatto che anche Avalon la ritenga la più adatta a questo lavoro boh, non lo so, la musica cosa c'entra con l'oscurità? Immagino lo scopriremo.
Sono invece super in ansia per la storia della copertura: quel re mi sta sempre più sulle palle, te lo dico, è stronzo e inquietante, per non parlare di quell'altra tizia divinatrice spiritata o come cavolo si chiama, l'avrei buttata giù dalla sua torre insonorizzata, altro ché! Mi ha fatto venire un'angoscia quella scena! E, cosa più orribile, mi ha costretto a pensare che fosse una fortuna che Jackson fosse lì! Cioè, IO sono stata costretta a pensare qualcosa di carino su Jackson, ci rendiamo conto?! Non va mica bene sta storia eh! Per non parlare del bacio di Flora, ma ohhhh! Dove stiamo finendo?? Mai più eh! Tu hai Brandon, voi due vi amate, capito??
E tu, Brandon, non osare neanche solo pensare per un altro secondo ad usare il Sigillo! Qui mi incavolo, guai eh!

Per il resto, che dire? Sono molto felice per come stanno andando le cose per Stella, finalmente delle vere e proprie prove di maturità da parte sua, mi piace sempre di più! La cosa del legame tra Antares e la Gemma mi ha colpita molto, spero non ci siano delle conseguenze gravi!

Vabbuo, vado a leggere il prossimo capitolo, adieu!❤

18/08/18, ore 16:47

Fedeeeeeeeeee! Non sono morta, tranquilla XD
Ohibò! Nella recensione scorsa ti avevo detto che avrei recensito questo capitolo "sabato prossimo" e... sono passati MESI! Chiedo umilmente perdono T.T
Ad ogni modo, ho adorato l'aggiornamento! Mi è piaciuto vedere come Eraklyon, Solaria e Andros stessero affrontando i loro problemi ed è un peccato che tutti siano così impotenti di fronte a questa minaccia.
La chicca del capitolo, però, è stata, ovviamente, la parte dedicata a Linphea. L'ho amata non solo per Helia, sia chiaro (anche se il merito va anche a lui eheh), ma proprio per la situazione che hai creato. L'imbarazzo che si è creato con Brandon è stato divertente, ma sono felice che poi i ragazzi siano riusciti a far fronte comune per combattere le ombre! E, by the way, Rodols posseduto mi ha inquietato assai... pensavo che la situazione finisse davvero molto male!
Non so ancora quando riuscirò a recensire il prossimo capitolo (non dico più "sabato prossimo" sennò faccio passare altre tre mesi XD), ma voglio dirti che sempre più brava e ogni capitolo mi coinvolge sempre di più! Sono stra felice che, grazie a me, tu sia approdata su Efp, perché è veramente un piacere e un onore leggere i tuoi scritti! Ti voglio bene ^^
Beh, ci sentiamo presto... tra l'altro, devo sentire ancora un tuo audio su whatsapp, ma mi sono morte le cuffie T.T
See you soon. Marti :)

P.S. Su Sakoma prevedo scintille... aiuto!

29/06/18, ore 11:08

Fedeeeeee!! Rieccomi! Allora, anzitutto la canzone❤❤❤❤ Sono strasupercontenta😍😍😍

Passando al capitolo wow! Dunque parlando un attimo di Musa e Flora, finalmente si sono riappacificate! Alleluia era una situazione veramente incontenibile, grazie Tecna e grazie Sebastian, ve se ama!
Mi è piaciuta un sacco la scena tra Tecna e Timmy e poi quella tra Judy e Alexander, se pur piccole e marginali mi hanno toccato molto (finalmente svelato il famoso personaggio gay, sono felice che sia Judy, sai? Mi piace molto come personaggio, spero solo che non abbia avuto qualche interesse per Tecna😂), poi il fatto che si sentano tutti Andros sulla coscienza mi fa star male, poveri, spero che Aisha non li ritenga responsabili.
A proposito di lei, la scena con Nex mi ha fatto soffrire un sacco, sai? Io ci speravo tanto in una loro riappacificazione.. va beh, immagino che sia la conseguenza di ciò che lui ha fatto, se lo è meritato in fondo, ora è Roy l'unico che possa davvero sostenerla ed aiutarla, comunque l'immagine dei cuori spezzati che cercano di crearne uno solo.. ADORO😍
Tra Flora e Brandon... oh che sofferenza vederli così, sembrano sempre più senza speranza😢, non vedo una via di fuga alla loro situazione, solo tanta sofferenza.. almeno si uniranno col Cuore della Natura, magari si avrà una svolta, vorrei solo che Jackson la lasciasse libera, ma non è possibile... Poi mi è dispiaciuto vedere tutte quelle cortigiane così ignoranti, spero che provi ad aiutarle e faccia rendere loro conto della situazione in cui si trovano: il mondo va allo scatafascio ciccie, altro che feste e galà!!
Per Helia sono davvero contenta, sta iniziando a staccarsi da Flora e vederli chiacchierare in serenità come buoni amici dà un po' di pace a tutte le turbolenze sentimentali di questo capitolo. Mi chiedo solo se vedremo lo specialista in allenamento magico, vederlo divenire un mago sarebbe stupendo😍

Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo capitolo, sono troppo curiosa di scoprire chi siano le tre fate prescelte, spero non Bloom, non lo sopporterei, già con la sua aurea da eroina mi sta su... a proposito, ma Brandon non vorrà mica usare il Sigillo eh! Mi oppongo fermamente!!
A presto❤❤
(P.s. abbasso Bloom)

26/06/18, ore 11:10

Ciao! Ho seguito tutte le tue storie fino ad oggi, ma non ho mai recensito... ma finalmente eccomi qua.
E' ufficiale. Io Logan non lo sopporto.
Come sarebbe a dire '' tu mi ci hai messo, e tu mi tiri fuori''? Bello mio, tu hai qualche problemino nella distribuzione delle colpe... tu hai scelto di allearti con una strega psicopatica, tu hai sbagliato, e quindi a Roccaluce ti ci sei messo da solo.
Povero Brandon, mi piange il cuore a vederlo in quelle condizioni... mentre leggevo quasi mi mettevo a gridare '' non accettare, tanto i patti lui non li rispetta'', e chi mi stava attorno si stava domandando se era il caso di chiamare o meno uno psicologo... però ora sono curiosa di sapere cos'avrà fatto mai di così grave.
Posso picchiare il maggiore e tutti i commilitoni?

06/05/18, ore 12:32

Fedeeee, ehi finalmente si ritorna di gran carriera, cacchio che capitolo! Sinceramente non so più come sentirmi, vorrei entrare dentro la storia e tirare sberle a tutto il mondo.. Allora, partiamo dalla battaglia, Andros è stata rasa al suolo, non riesco a crederci, soprattutto è molto strano che siano scomparsi tutti così all'improvviso e senza lasciare traccia, sospetto che le ombre non abbiano realmente devastato tutti ma ci sia dell'altro.. magari sono stati resi servi di Zvonimir, come aveva rischiato di diventare il papà di Flora, e sono diventati suoi alleati.. sinceramente spero sia così, se no è davvero un devasto. Una cosa però che non mi torna è come abbia fatto Roy a rimanere l'unico vivo sul pianeta, capisco che magari non possa ricordarsi cosa sia successo esattamente per via delle ombre, ma che sia rimasto soltanto lui a caso? O è stato incredibilmente abile, oppure c'è qualcosa sotto🤔, e la cosa strana è che se però anche lui fosse stato reso un servo del nemico, allora Flora avrebbe dovuto vederlo nel suo cuore.. boh okay troppi film mentali, aspetto di vedere come si svilupperà il tutto, ma sappi che ti tengo d'occhio paladino! Anche poi questa nuova sfida tra team per Aisha è qualcosa che sono sicura ci darà molto da fare nei prossimi capitoli: Nex, alleluia è ancora vivo, sta tornando da Aisha e le cose non saranno facili per lei, soprattutto adesso che è sconvolta. Sinceramente ho amato il modo in cui hai descritto il suo dolore e le sue reazioni a tutto ciò che le veniva detto, l'ho trovata molto realistica e non penso avrei risposto diversamente ai miei amici, anche se mi dispiace per Tecna e Timmy, anche perché poveretti, non devono stare per niente bene adesso. Comunque, tornando alla scelta tra i team, io per adesso mi sento ancora piuttosto vicina a Nex nonostante tutto, secondo me ha ancora molto da poter dire nonostante tutto, e poi scegliere Roy secondo me è troppo facile, e a noi le cose complicate ci piacciono, dico bene?😂 Per quanto riguarda il magico trio incasinato, non ho molto da dire. Jackson è un deficiente, ormai questo è chiaro a tutti, si è un po' riscattato decidendo di affiancare Flora e sostenerla, ma le minacce a Brandon, quelle non te le lascio passare, ciccio.. sei l'ultimo di una lunga fila, lui è arrivato prima e te la porterà via, sorry. Mi è piaciuto un sacco come hai voluto inserire Chatta, l'ho AMATA alla follia, si è riscattata un sacco rispetto all'inizio e il fatto che abbia aiutato così tanto Brandon le fa guadagnare un sacco di punti insieme a Sky, che ormai potremmo definire BEST BF EVER per quanto si fa i cosiddetti ogni volta pur di stare accanto a Brandon e sostenerlo. #Skytruefriend E comunque hai visto, Jackson? Flora ti sfugge ancora una volta e invia al suo true love la propria pixie, BOOM 1 a 0, palla al centro! Non resta che vedere come le cose si svilupperanno con Logan adesso, mi aspetto tanta cattiveria gratuita e poco spirito di collaborazione, però staremo a vedere.. la discussione che hanno avuto è stata davvero tremenda, e scommetto per entrambi, spero davvero che le cose possano migliorare col tempo. Un bacioooo💕
(Recensione modificata il 06/05/2018 - 12:33 pm)

01/05/18, ore 17:29

Ciaoooooooooooooooooooooooo! ^-^
Guarda un po' chi è ritornata qui? Contenta? Spero di sì, almeno quanto lo sono io di poter rileggere nuovamente questo capolavoro!
Venendo immediatamente al sodo, mi è piaciuta molto la prima parte a Gardenia. E' un peccato che Selina non abbia potuto aiutare i nostri protagonisti, ma ho apprezzato tantissimo il modo in cui Helia e Brandon (sì, stavolta anche lui u.u) hanno difeso Flora dal principe. Jackson ha perso punti in modo allucinante... ma si può??? Nel capitolo prima lo adoravo o quasi... e ora? O.O
Comunque sia, vogliamo parlare del discorso tra Brandon ed Helia? Oh mio Dio, ho avuto gli occhi lucidi!! Non farmi soffrire Helia, ti preeeego! Sai quanto ci tengo a lui! Mi ricorda troppo me e non riesco a vederlo così! :(
Ad ogni modo, nonostante Helia e tutto il resto, la mia parte preferita del capitolo è stata l'ultima! WOW, abbiamo rivisto Logan! Direi che la prigionia a Roccaluce gli sta facendo più male del previsto... sembra un pazzo psicopatico, ma probabilmente lo è sempre stato! Temevo proprio che, in cambio dell'aiuto, chiedesse di uscire... e mi stupisce che i ragazzi gliel'abbiano appoggiato (seppur non spetti totalmente a loro decidere e loro lo sanno) così facilmente! Non vedo l'ora di sapere come va avanti e quindi ci sentiamo sabato! Bravissima come sempre!! ♥
See you soon. Marti :)

P.S. In una delle ultime frasi hai scritto "E nel caso le cose andrebbero bene il Consiglio...". Direi che ci va un "andassero" XD

03/04/18, ore 14:28

Fedeeee, allora, letto tutto il capitolo d'un fiato! Che posso dire.. ASSURDO troppa roba tutta insieme, devo fare ordine perché non sto più nella pelleeee..
Dunque, sono andati nel pianeta sbagliato.. lo sapevo guarda, me lo sentivo dentro che le cose sarebbero andate così: quando i personaggi di una storia sono troppo sicuri di qualcosa finisce sempre per esserci uno stravolgimento dei piani, perché la gioia non gliela vogliamo concedere mai, no signore!
Andros è sotto attacco, come se già Aisha non avesse altri problemi da affrontare come quei due paladini là di cui non sappiamo praticamente nulla! Nex è scomparso da ogni orizzonte e non accenna a farsi rivedere, Roy invece si è riproposto come una sorta di rimpiazzo di cui, personalmente, non sono molto convinta.. era ora che la fata dei fluidi si decidesse a fare un po' più di chiarezza.. anche se i suoi metodi mi sembrano un po' ehm.. discutibili ecco😅. Non so se leggere il cuore di qualcuno sia una cosa molto giusta da fare, va contro, diciamo, la segretezza e l'intimità di ciascuna persona ed è un po' come andare a curiosare in un diario segreto, no? Dovrebbero parlare tra loro e chiarirsi da sé, lasciandosi l'un l'altra la libertà di esprimersi o di tenere nascosto ciò che non si vuole far sapere.. ma immagino che Aisha non sia più in grado di reggere tutto questo peso e desideri solo avere almeno un punto di chiarezza in tutto ciò.. la comprendo, e mi è piaciuto un sacco come ce lo hai voluto far sapere, tutta la parte finale in cui descrivi le situazioni dei presenti alla festa mi ha fatta impazzire, davvero! STUPENDA.
Anche Stella, devo dire, mi è piaciuta un sacco in questo capitolo: la ammiro molto per la scelta che ha deciso di compiere e la sua volontà di affermarsi nonostante la diffidenza e la scarsa fiducia che i nobili ripongono in lei. Fatti valere donna!! Tra l'altro, quando si è messa a fare la petulante con i suoi pretendenti è stata geniale, l'ho amata.. dieci punti a Grifondoro!!

Passiamo a Flora e a Jackson, lui l'ha baciata?? Sul serio??? Dopo tutto quello che è successo lui le ha detto che vorrebbe che si desiderassero l'un l'altra???????? Ma è scemo? Ma scusa eh, la tratti come un giocattolo, la tieni prigioniera, la mezza strozzi davanti alla servitù quando ti ha salvato l'intero pianeta e pretendi pure che lei ti tratti da amico?!! E Flora si dispiace pure per lui!! No, questa cosa non mi va giù! Tra l'altro si sono pure baciati davanti a Brandon.. ma tu gli vuoi proprio male!! 😭😭😭😭
Sto odiando questa situazione, mi sento più distrutta del cuore di quei due, è tutto così ingiusto! Anche perché la stessa Flora qui ha praticamente ammesso di amarlo ancora alla follia! Vorrei davvero che Sky glielo dicesse, che rivelasse a Brandon ciò che sa; lo so che sarebbe tutto un casino ma peggio di così ormai! Finirà per disinnamorarsi di lei e sarà stato tutto inutile, me lo sento!! Non puoi perderlo Flora, NO!
L'unica cosa positiva in tutto questo è che almeno Musa ha aperto gli occhi, ALLELUIAAAAA grazie a Dio!! Una piccola cosa si è sistemata santo cielo, insieme alla coppia tecnomagica che finalmente sembra essere tornata agli antichi albori! Al contrario di Bloom e Sky a quanto vedo: seriamente Bloom vuole usare il Sigillo? Ho capito bene?? No dai, ti prego, non farle fare l'ennesima figura della super eroina che tutti adorano e ammirano per la sua coraggiosissima scelta di sacrificio.. no.. per favore non lei.. MA NEMMENO BRANDON EH!!

Una sola nota tecnica: ti consiglio di chiarire dove stanno avvenendo i fatti o dove si trovano le persone quando stanno facendo qualcosa, perché non è sempre automatico, come all'inizio che ci ho messo un po' a capire che Sakoma era stata attaccata, o in generale quando hai descritto i passaggi di scena al ballo era un po' difficile stare dietro ai vari spostamenti/luoghi in cui ogni personaggio si trovava. Non prenderla come una critica ma come un consiglio che mi premetto di farti e come spero farai anche tu con le mie storie❤

Un bacione!!
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 02:35 pm)

01/03/18, ore 23:57

Fedeeeeee!!❤❤
Allora allora allora ADORO Martha, la amo troppo, soprattutto per il disordine che regna sovrano nella sua torre, camera mia è uguale😂😂
Mi è piaciuta molto tutta l'intera sequenza di questo capitolo: all'inizio tutte le varie questioni legate ai pianeti sono state sicuramente interessanti, soprattutto per quanto riguarda Aisha, è sicuramente dura per lei dover accettare il fatto che davanti alla scelta di chi si sacrificherà dovrà tirarsi indietro.. non è proprio nel suo stile, conoscendola. Sono curiosa di sapere cosa dovrà chiedere di tanto importante a Flora, senza contare la nuova ship Aisha Roy che sta ritrovando terreno contro Nex.. non so se essere contenta o meno di tutto ciò, mi piacerebbe che il paladino tornasse sui suoi passi e basta, però tu sei crudele quindi so già di non potermi aspettare troppo da lui per adesso😑..

A quanto pare questo nemico è diretto in questo oscuro lontano pianeta, non mi sembra una gran bella notizia, mi aspetto capitoli carichi di adrenalina ed avventure da qui a poco, soprattutto aggiungendo la pressante minaccia a Solaria e, alla sua Gemma (povera Stella, così in crisi da sacrificare addirittura i suoi amati gioielli.. deve essere proprio stressata) oltre che ai disordini generali dei vari pianeti.. non gliela vuoi proprio rendere facile eh?
Sono poi molto curiosa di scoprire quale misterioso incantesimo ha trovato Flora.. prevedo già guai..
Ad ogni modo: finalmente si scoprono gli altarini e Vymarna rivuole Flora! Alleluiaaaaaaa💪💪💪
Una notizia positiva, e che notizia! Brandon che ora deve convincerla ad accettare di legarsi a lui e deve inoltre combattere con se stesso e i propri sentimenti ahhh😍😍 quei due sono fatti l'uno per l'altra, dannato matrimonio con Jackson e stupida Sakoma.. sempre a mettersi in mezzo!!
Mi è piaciuta un sacco questa parte di capitolo, come avrai già intuito, soprattutto perché l'hai saputa rendere benissimo: i tormenti interiori del paladino sono ormai nostro pane quotidiano, ma a noi va bene così😏😂, se poi ci aggiungiamo quella stupendissim... ehm ehm... interessante figura della melissa e di tutti i suoi strafig... ehm, non so davvero cosa mi stia succedendo.. misteriosi rituali, il tutti diviene ancora più accattivante😎

Alla prossima❤❤
(Recensione modificata il 02/03/2018 - 12:00 am)

15/02/18, ore 15:43

Fedeeeee!! Anzitutto, "cose terribili, ma grandi", tu che mi spunti fuori con queste citazioni??? Maaaaaa...😍😍😍

Allora partiamo dal fatto che ci sono così tante cose nuove che non so da dove incominciare! Partirò con le notizie belle: Tecna e Timmy tornano insieme Yeeeeeeeee!! Almeno una cosa positiva in tutto questo c'è stata! A contrario di tutto il resto purtroppo.. Flora ed Helia che si lasciano, credimi quella parte lì mi ha fatto stare malissimo! Eppure l'hai resa così bene che non ho potuto non amarla, sottratto il discorso sulla fine di quel sogno irreale in cui Flora viveva ormai da troppo tempo: è stata una scelta matura quella di Helia e mi sento di condividerla appieno, ha avuto il coraggio di fare quello che andava fatto, anche, indirettamente, per il bene di Flora, che ora non ha più scuse con se stessa ed costretta ad affrontare la realtà così com'è.
L'unica pecca in tutto ciò è che sembra che d'ora in poi ci sarà un bel po' di carenza di amore nell'aria per lei.. mi mancano le parentesi amorose tra lei e Bandon 😥😥😥

Per quanto riguarda il nostro nemico: che casinoooooo sembra che non possano fare niente contro di lui se non aspettare, penso sia la situazione più frustrante che possa capitare a un gruppo di persone abituate a sconfiggere i propri nemici senza troppi problemi! Tra l'altro è diventato tutto così intrigato che faccio fatica a stare dietro a tutti gli eventi, mi auguro non sia lo stesso per loro😂

Faragonda si è finalmente fatta sentire, che dirà? Spero buone notizie, anche perché sta marea di brutte novità sta cominciando a farsi pesante poveracci!!

P.S. Adoro il fatto che nonostante tutto continui a seguire con grandissima attenzione anche tutti gli altri personaggi, è bello vedere come ciascuno stia affrontando questa faccenda in maniera diversa.. una cosa sola: risolviamo la storia Musa-Flora una volta per tutte, sì o no????

Ti adoro❤

28/12/17, ore 01:16

Fedeeee!! Ehi! Eccomi qua finalmente a commentare! Allora allora allora, da dove cominciare? Ma da Martha ovviamente! Quando ho letto il mio nome non ci riuscivo a credere! Cioè sono una sorta di super interprete di Vymarna, la figura più a contatto con la Madre Terra che Linphea abbia.. FIGATAAAAAAA (parlo in prima persona come se fossi davvero io.. lasciamo stare..) Grazie, grazie, grazie, adoro questo personaggio (il bello è che sto continuando a dare per scontato che sia io, quando magari è tutto un caso), anche se è apparsa poco, mi è piaciuta un sacco come l'hai resa tosta contro tutti quei cervelloni scientifici, Natura 1- Cervellottici 0! Spero davvero che ci siano altri occasioni per rincontrarla, sarebbe stupendo!
Ma passiamo alle cose più serie: finalmente abbiamo avuto un ritorno di quel legame instauratosi tra Brandon e Vymarna che ci era stato appena accennato all'inizio di questa storia: a quanto pare ora sembra essere la prima vera e unica fonte di informazione che i nostri protagonisti hanno per quanto riguarda la gravità della situazione.. se non altro, Brandon potrebbe rivelarsi molto utile in futuro come collegamento diretto al cuore della Natura.
Mi è piaciuta molto la nuova presa di posizione che ha assunto Flora nei confronti della propria "libertà amorosa", anche se temo purtroppo che niente e nessuno tra coloro che frequentano adesso la corte di Sakoma abbia intenzione di sostenerla nelle proprie scelte, forse solo Musa e Sebastian se non ci fosse in ballo la spinosa storia di Jackson.. (vedi? quel tale, anche involontariamente, è capace di creare solamente problemi, come posso non odiarlo?).
Per quanto riguarda il discorso "nemico", sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, soprattutto adesso che abbiamo qualche informazione in più sul suo piano (era anche ora!), anche se ci sono così tanti dubbi e incertezze sulla strada da percorrere che temo non sarà tanto semplice contrastarlo.. anche perchè le uniche sicurezze che abbiamo riguardano o i danni che le ombre provocano, o il futuro sacrificio di qualcono.. mica bene insomma.

Un'ultima cosa: ma Helia era al corrente del legame tra Brandon e Vymarna? Credevo non ne fosse a conoscenza nessuno tranne Sky e i genitori di Flora.. forse mi sono persa qualche passaggio io..

Come sempre, ci hai donato un altro piccolo capolavoro, non sto più nella pelle per ciò che ci riservi ancora!
Un bacio e alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]