Bocciolo d'Inverno
di Florafairy7

21/05/17, ore 13:53

Ciao, carissima! Come stai? ^^
Perdonami per questo immenso ritardo... non sai davvero quanto io sia costernata per averti fatto attendere tutto questo tempo, ma tra l'università e vari altri problemi -più o meno seri- non sono riuscita a passare prima. Comunque noto con piacere che anche in questo sequel non hai perso il tuo tocco! Sei sempre fenomenale e, beh, ovviamente lo è anche la tua collega Ariel :3
Nonostante in questo primo capitolo non succeda granché di sconvolgente (com'è giusto che sia, dato che siamo agli inizi), è stato comunque tutto molto intenso. Mi dispiace che le strade del gruppo debbano separarsi, ma sono dell'idea che non rimarranno divisi per molto eheh XD
Da team Helia convinta sono contentissima che le cose tra lui e Flora vadano a gonfie vele (anche se, ammetto, mi dispiace un po' per Brandon), tuttavia immagino che anche qui ci sarà la lotta tra i due team e quindi ti prego di non farmi soffrire troppo. Conosci la mia specie di empatia con Helia, quindi non essere troppo cattiva con lui e con me e, soprattutto, non farmelo morire nella missione su Unamuno O.O
Complimenti per il capitolo e, appena possibile, passerò anche sul secondo! Ti mando un grosso bacio e un forte abbraccio! :* ♥
See you soon. Marti :)

02/05/17, ore 22:25

Ehiii Florafairy finalmente sei tornata!!! Innanzitutto lasciati dire che è un piacere poter leggere il seguito di "Profumo di un fiore d'inverno" :D. Non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo l'aver sconfitto Yana e il tanto agognato ritorno alla normalità XD. Allora il capitolo come al solito è scritto in maniera perfetta e non mi sembra di aver trovato alcun errore (oddio avendolo letto questa mattina alle 7.20 fuori l'aula un qualcosina potrebbe anche essermi sfuggito... nah scrivi troppo bene ahahahahahahahah). Di conseguenza non mi dilungherò ulteriormente sull'aspetto tecnico/narrativo della storia: in futuro se dovessi trovare "problemi" (cosa che non penso assolutamente) te lo farò sapere ;D. Venendo alla fanfiction in sé al contrario ho tantissime cose da dirti... come al solito del resto XS. Non mi sarei mai aspettato che avresti ambientato il sequel al di fuori del "percorso scolastico delle Winx"... anzi ci avevo quasi sperato. Ad essere sincero, infatti, non mi piacciono molto le storie che si proiettano troppo nel futuro e che vanno oltre l'esperienza di Alfea. Credo che questo mio disinteresse dipenda principalmente dal fatto che il 99% di queste storie prevedono l'immancabile divisione del gruppo... cioè le ragazze anche per anni smettono di vedersi XS. Sinceramente trovo quest'ultimo "cliché" così generalizzato (purtroppo non appartiene solo al fandom italiano) sia alquanto irrealistico. Le Winx hanno vissuto moltissime avventure insieme e vederle separarsi per una banalità del genere (fine del loro percorso di studi) mi sembra una fesseria assurda ahahahahahaahahahah. È pur vero che ognuna di loro, una volta finita la scuola, avrà obblighi ed interessi diversi, ma questi non impediranno certo loro di non potersi più vedere :D. Chiusa questa lunga parentesi sul mio handicap... ti dico che, nonostante tu abbia optato per questa scelta, sono contento del risultato XD. La separazione delle ragazze si percepisce appena nella tua storia. Cioè non fraintendermi... dal punto di vista emotivo il vedere le Winx dirsi "arrivederci" mi ha fatto malissimo, ma il sapere che ben presto torneranno ad essere unite e che alcune di esse abbiano deciso di "viaggiare in coppia" mi ha risollevato il morale :D. Detto questo... veniamo ad un altro tema abbastanza spinoso: il matrimonio combinato di Flora (scusa se non seguo l'ordine imposto dal capitolo... ma preferisco andare a sentimento ahhaahahhaahahahahah). Ma quanto possono essere stati odiosi il Re di Sakoma e suo figlio?! Credimi li ho proprio detestati... il loro voler imporre a tutti i costi un legame così importante (dietro ricatto per giunta) alla povera fata della natura mi ha spezzato il cuore XS. Spero proprio che la ragazza riesca a trovare una "via di fuga" a questa situazione, non solo per il suo rapporto con Helia ma anche per i suoi stessi poteri che senza il Cuore della Natura non funzionano D:. A proposito del nipote di Saladin: il suo colloquio con Timmy (poverino mi dispiace che resti senza Tecna) è stato tristissimo e bellissimo al tempo stesso XD. Spero che non capiti nulla ad Helia durante la sua missione, affidatagli dalla famiglia di Diaspro. Oddio io, seppur con qualche difficoltà potrei pure superare la "cosa", ma Antares prima ne morirebbe poi tornerebbe in vita per perseguitarti per il resto dei tuoi giorni ahahahahahahahahahahah. Per quanto riguarda gli altri che dire... il binomio Sky/Tecna (ovviamente non romantico... altrimenti avremo un altro problema di team ^-^) mi piace moltissimo e non vedo l'ora di sapere cosa combineranno su Eraklyon :D; mi è piaciuta l'idea di Musa di voler continuare a prendersi cura degli animali fatati in stile Roxy pop star ahahahahahahhaah e sono sicuro che saprai dare il giusto peso alla cosa ;D; su Aisha, Bloom e Nex non ho molto da dirti anche perché sei stata molto riassuntiva su loro tre XD... quindi spero che tu possa darci maggiori informazioni in futuro; infine sono felicissimo che Luna si sia ripresa e che Stella possa aver finalmente riabbracciato sua madre. La povera Principessa di Solaria mi trasmette sempre una certa tristezza e il vederla sola non fa che peggiorare le cose T.T. Ti prego dimmi che avrà nuovamente qualcuno al suo fianco XD. Beh... penso di averti detto tutto... ehhhhhhhhh ti piacerebbe!!! Dì la verità ti stavi preoccupando... ti sarai sicuramente chiesta: "ma come ha parlato di tutto e tutti tranne che di lui?!". Tranquilla non mi dimentico di lui... di Brandon ;D. Allora parto subito dicendoti che il suo dialogo con la tomba della madre è stato stupendo, mi ha trasmesso tantissime emozioni e soprattutto un senso di tristezza che non puoi neanche immaginare. Ho percepito davvero la rabbia e il dispiacere dello Specialista per il non essersi preso cura di Logan... per il non aver amato abbastanza sua madre. Credimi è la mia parte preferita è l'ho riletta come minimo tre volte ahahahahahahahah. Venendo ai suoi dialoghi con Sky... ti dirò mi hanno divertito moltissimo. Tu sai bene quanto mi piaccia il ruolo del Principe di Eraklyon nella tua storia e già il vederlo "affrontare" Flora per spingerla a rivelare i suoi reali sentimenti per l'amico e quanto fosse accaduto nella battaglia su Sakoma mi è piaciuto tantissimo. Tuttavia i battibecchi tra Sky e Brandon mi hanno colpito ancora di più ^-^. Sembra realmente dei dialoghi che si scambierebbero due amici che hanno problemi con una o più ragazze. La loro spontaneità e semplicità sono davvero eccezionali :D. Adesso sono super curioso di sapere cosa attenderà i ragazzi e quale minaccia si paventerà all'orizzonte XD. Non avrà forse a che fare con quella "spaccatura dimensionale" che dovrà studiare Tecna?? Lo sai che non mi sfugge mai niente haahahahhaahahahahah. Di solito quando si parla di altre dimensioni mi viene sempre da pensare a possibili crossover, ma non credo sia questo il caso anche perché non l'hai scritto tra le note della storia XD. Tuttavia, lasciati dire solo questo giusto per far innervosire Atares (la sto tartassando con questa cosa XD) quando leggerà questa recensione ahahahahahahahaha: se devi fare un crossover fallo con la serie Mriaculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir... lei capirà ;D. Beh... penso di averti detto realmente tutto... ancora tantissimi complimenti e perdonami per il papiello spropositato... penso mi cacceranno da EFP ahahahahahahahaah. Spero di sentirti presto e... e niente un abbraccio Flora :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

02/05/17, ore 17:59

Dopo una lunga attesa sei finalmente tornata a farci sognare (e sperare) con questa storia, che si era conclusa in modo aperto e aveva lasciato noi del Team Brandon molto delusi. Questo primo capitolo ha riassunto il post battaglia e ha anche visto le Winx cresciute, al termine dei loro studi e ormai consapevoli che saranno costretti a vedersi di meno e a prendere in mano la loro vita. Brandon ha avuto un momento di tristezza e delusione davvero brutto, capisco la decisione di Flora ma se il suo cuore appartiene a Brandon perché farlo soffrire e fingere di essere felice con Helia? So bene che stanno insieme da tanto tempo ma credo sia diventata una specie di abitudine. Ognuno sa già ciò che lo attende, alcuni torneranno al loro pianeta ed altri purtroppo dovranno separarsi, per un po' di tempo, non solo dagli amici di sempre ma anche dalla loro famiglia. In tutta questa malinconia ho davvero apprezzato il commento di stella riguardo la sua corona di diamanti, lei essendo la principessa più viziata e snob della dimensione magica proprio non sa che significa il lavoro, ma almeno con la sua battuta ha rallegrato un po' tutti. La storia è bellissima (come tutte le altre d'altronde) un bacio grandissimo e continua presto.

01/05/17, ore 23:02

EHIIII! Finalmente riesco a leggere questo benedetto capitolo, era tutto il giorno che aspettavo questo momento e, cavoli, n'è valsa la pena!
Ti dirò, ero straconvinta che avresti ripreso da dove avevi interrotto la storia, ad esempio parlando di una discussione immediata tra Flora e il re, per poi passare ad un'altra con Brandon, insomma, cose così, e invece, scopro che sono passati già tre mesi e che la mia adorata Flora ora non riesce neanche più a vedere Brandon! Ma dico, dillo che mi vuoi male, dillo! Prima mi fai amare la coppia e parteggiare assiduamente per il loro amore, e adesso mi causi tutte queste sofferenze!! Che persona molesta, sappi che mi vendicherò.
Tornando alla storia, la reazione di Brandon e le sue azioni le ho trovate davvero perfette per la situazione in cui si trova, anzi! Mi ricorda tantissimo un mio amico a cui era capitata la stessa identica cosa, sei stata capace di renderlo davvero credibile sotto ogni punto di vista, grande!
Sky è davvero un amico, e mi dispiace che Brandon sembri non voler ascoltare ciò che lui ha da dirgli, sarebbe davvero la cosa più saggia, ma d'altronde con il cuore (infranto) non si ragiona facilmente (semicit by Frozen XD). Per quello che ha cercato di dire a Flora: direi che ha fatto più che bene, e avrei apprezzato anche qualche commento da parte di Aisha, anche se le sue occhiatacce già bastavano a esprimere chiaramente i suoi pensieri.
Mi dispiace davvero che Flora non voglia ascoltare il suo cuore, è diventata sorda ai suoi sentimenti perché non è capace di capirli; ha preferito una relazione sicura e stabile, piuttosto che, come lei giustamente dice, buttarsi nel vuoto più totale; il problema però è che questo non le permetterà di risolvere i suoi problemi, perché per quanto cercherà di soffocarli, i suoi sentimenti parleranno e prima o poi la invaderanno con un impeto tale da mandarla in crisi.. e lì chissà come potrebbe andare a finire.

Jackson: penso di aver cambiato un po' idea su di lui, ed è probabilmente ciò che volevi ottenere, quindi ora come ora non so più molto bene come inquadrarlo.. speravo si dimostrasse anche lui contrario a questo matrimonio, invece sembra più intenzionato a porre in primo piano il bene del suo popolo rispetto al suo.. certo, questo gli fa onore, ma ciò non toglie che sia leggermente d'intralcio a tutto il resto del mondo (alias me, che già sto male di mio!) quindi..

Direi di aver detto anche troppo, però, visto?, ti ho recensito appena ho potuto, sono una brava persona infondo.
Spero che nonostante l'esame (sui muri.. fantastico XD) tu possa comunque continuare con la storia e farci avere presto nuovi sviluppi, in ogni caso saprò aspettare.. spero..
Un bacione, ci risentiamo qui al prossimo aggiornamento!
Smartis/Marta XD
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 11:11 pm)

30/04/17, ore 20:00

Ciau finalmente sei tornata, sono cosi feliceeeee!
Appena ho visto aggiornamento sono corsa a leggerlo!
XD Quindi i nei team non se la passano molto bene ed il vero vincitore è stato il team helia per i 3 mesi
Un vero peccato cercavo di trovare in quelle parole diario il nome Brandon, .
Poverino, come è cambiato il suo amore è ancora forte..cavoli per flora.
Cosa un semplice < oh...grazie> ...
Chatta tu proprio ci tieni a rinfacciare la tua vittoria....
Seriamente il resto del capitolo, stavo male per loro. Cioè cavoli..
Mi hai dato quella luce di speranza ma non più di tanto.
È stato deprimente il capitolo.
Forse troppo.
Ah quindi sei di 5°, io nel prossimo anno non vedrò più quelle amiche...
Sono felice che tu sia tornata e di ciò che ho letto. Tranquilla possiamo sempre aspettare