A heart in New York, a rose on the street
di Nameless_Sam

28/08/17, ore 16:08

Mi sono trasformata in una valle di lacrime. Non sto nemmeno scherzando, o esagerando: ho consumato non so quanti paccetti di fazzoletti e le piccole goccie salate non si fermano, non riescono a smettere di scendere dai miei occhi. Questa volta, per fortuna, è per la gioia. Quando ho finito la prima parte ero veramente tanto preoccupata, in stato di shock perché non mi aspettavo nulla di tutto questo. Inoltre, se proprio devo essere sincera, ho pensato di venire a cercarti, o di minacciarti di morte se avessi ucciso Louis così, perché non avrei retto. Ma la storia era già finita, quindi mi sono buttata a capofitto nella lettura e non ho smesso fino ad ora. Sei salva, non ti preoccupare!
Mi hai regalato una ff bellissima, piena di colpi di scena, suspence e amore. La famiglia Tomlinson-Styles è meravigliosa, e anche tutti gli altri personaggi, per quanto piccoli, sono stati caratterizzati alla perfezione e hanno avuto un ruolo essenziale. Dalla logopedista a Electra, da Niall a Barbara, da Liam a Zayn. Un grazie speciale va a Zacharia, che ha salvato la vita di Louis. Non meritava di morire, non è giusto. Ma Lou non deve sentirsi in colpa, anche se è difficile. Lui è sopravvissuto, e deve continuare a vivere anche per lui.
Hai ambientato le vicende in un orribile periodo storico, durante una delle vicende più buie della storia dell'umanità probabilmente. Lo hai fatto alla perfezione: mentre leggevo avevo il cuore a mille, come se stessi vivendo tutto in prima persona. Ed ero preoccuoata da morire, perché volevo sapere cos'era successo a Louis e Zacharia, ma i giorni continuavano a passare senza vere e proprie notizie. Ho temuto il peggio, sul serio. Poi, per fortuna, hai parlato di Louis nel suo letto d'ospedale, e sebbene non fosse conciato proprio bene era v i v o.
Il continuo salto Inghilterra/New York ha aiutato ad aumentare la suspence, e mi ha tenuta incollata allo schermo del cellulare. Ho pianto per Donovan e Blake, che avevano paura per il loro Dada, ho pianto per Liam, Niall e Zayn, che cercavano notizie sul loro migliore amico. Ho pianto per Harry, che aveva il terrore di perdere suo marito, la sua metà, il suo tutto e ho piante per Louis, solo, ferito e addolorato in un letto d'ospedale, lontano da casa ma comunque più preoccupato per la sua famiglia che ler se stesso.
Ho amato il momento in cui Haz vola in un altro continente per riprendersi il suo uomo. Quella conversazione con Electra mi ha fatto sorridere di cuore, e il momento in cui Louis si sveglia e lo abbraccia mi ha scaldato dentro. Stessa cosa successa quando quello a svegliarsi è Blake, e piange felice di poter toccare di nuovo Dada.
Come è possibile amare così tanto dei personaggi immaginari? Non me ne capacito, so solo che questa storia mi ha ammaliata.
Ci sono voluti un po' più di due anni per tornare alla normalità, e non deve essere stato facile per nessuno. I silenzi, il dolore, i sensi di colpa, i brutti ricordi... ma insieme ce l'hanno fatta. Sono quasi morta dal ridere quando Louis parla con Donovan, perché la sua reazione è stata così vera, che me la sono potuta immaginare perfettamente. Ecco, anche per questo ti voglio ringraziare: hai reso questi personaggi così umani, così genuini.. le loro azioni/reazioni non erano per niente forzate, erano del tutto naturali e vere. L'ho apprezzato tanto.
Anche la reazione di Blake è stata meravigliosa, ma quella più bella è quella di Harry. Sentire suo marito parlare dopo anni di silenzio, e fargli un discorso su quanto lo ami e sul perché abbia deciso di sposarlo di nuovo deve essere stato il miglior regalo di Natale di sempre. Forse Louis si è tirato la zappa sui piedi, perché ora sarà davvero difficile fare un regalo migliore.
Non avrei potuto pensare ad una scena migliore per concludere la fanfiction. La famiglia Tomlinson-Styles che ride e scherza nel letto, felici e contenti di essere ancora insieme, e di avere tutto il tempo del mondo. Ma anche una frase per ricordare chi ha dato la vita per quel momento, per dimostrare che non verrà mai dimenticato.
Io boh, rincomincio a piangere.
Oh, quasi dimenticavo. Blake e Donovan mi sono piaciuti tantissimo. Le loro storie mi hanno spezzato il cuore, ovviamente, ma sono fiera dei ragazzi che sono diventati. E sono felice che abbiano trovato una famiglia che li ami, si merirano tutta la felicità del mondo.
Okay, penso di aver finito. L'ultimissima cosa che devo fare, è congratularmi con te. Davvero, tanti tantissimi complimenti, hai fatto un lavoro eccezionale.
Questa storia finisce dritta nelle miei preferite, perché se non si fosse capito l'ho amata.
Grazie delle emozioni! Ti mando un abbraccio virtuale,
Milly xx

PS: hi per caso preso in considerazione di scrivere un sequel? O magari un prequel: leggerei davvero volentieri del viaggio in Scozia in cui Harry e Louis si sono conosciuti. Just saying!
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 04:11 pm)

19/07/17, ore 13:26

Eccomi di nuovo c:
Ho letto questa seconda parte due volte - ieri notte era davvero troppo tardi per poter leggere lucidamente -  e ora posso spendere due parole più ragionate per parlarne.
Devo riconfermare la mia impressione di ieri, e cioé che mi sarebbe piaciuta di più se si fosse fermata alla prima parte, perché forse lo sviluppo potrebbe dare l'impressione di voler incastrare a forza tutto in modo che ci sia un happy ending generale (Louis ritrovato, Louis che recupera la voce, i ragazzi senza i traumi che mi sarei aspettata, considerando le loro esperienze passate, eccetera).
In ogni caso c'è un PERÒ grande come una casa da tenere in considerazione, e cioè che scrivi terribilmente bene e leggere le tue parole è assolutamente refreshing e sono impaziente di mettere le mani sul resto della tua produzione.
Ergo ti prego di non restarci male neanche un pochino per quello che ho detto prima *si nasconde per sicurezza* perché la tua storia mi è piaciuta da morire, e se sei riuscita a farmi apprezzare un pairing non het allora sei una maga a priori ahah
Ti ringrazio ancora per aver condiviso la tua storia c:

mononokehime

19/07/17, ore 00:37

Sei incredibile, io davvero non ho parole.
Premettendo che non sono mai stata una fan delle coppie homo nelle fanfic, ho divorato questo capitolo con una foga che non avevo da tempo qui su EFP. Mi sono innamorata di Blake e di Donovan, del modo in cui li hai fatti crescere (anche se in qualche modo da come ne scrivi li associo sempre a bimbi di 8-9 anni) e di come hai sviluppato le dinamiche famigliari, così complesse e delicate.
Il colpo di scena finale, poi, è stato reso in maniera magistrale; ho adorato in particolare l'escamotage del piatto rotto, quel dettaglio che stona fin dall'inizio, che prelude a qualcosa di più grande ma che non basta affatto a preparare al colpo secco e amarissimo che arriverà.
Ho iniziato a leggere questo capitolo senza guardare né la trama, né gli avvertimenti, né nulla. Avevo semplicemente cliccato sul titolo ed aperto la storia, per gustarmi meglio il flusso degli eventi senza "cuscinetti psicologici" preparatori, ed ha funzionato alla grande; ero addirittura convinta che fosse una OS - ti dirò che forse questa storia sarebbe stata perfetta anche senza la seconda parte, per me.
In ogni caso ora mi dileguo a leggere il seguito, e anche stanotte si dorme domani ahah
Grazie per aver condiviso il tuo talento, tornerò a scrivere sotto il prossimo capitolo.

mononokehime
(Recensione modificata il 19/07/2017 - 12:38 am)

20/05/17, ore 10:32

Ho letto questa storia su Wattpad, ma dovevo assolutamente lasciarti una recensione qui su Efp perché aiuTO mi è piaciuta tantissimo! Ti devo fare i miei complimenti perché scrivi davvero benissimo e qualsiasi cosa io abbia letto di tuo mi ha sempre colpito tantissimo e mi ha coinvolto emotivamente il che è la cosa fondamentale quando si scrive, o no? :)
Hai caratterizzato benissimo i personaggi, con i loro punti di forza e le loro fragilità, sia per quanto riguarda Blake e Donovan, sia per quanto riguarda Harry e Louis, li hai resi proprio umani, in 3D, li hai fatti uscire dalla carta (beh dallo schermo) e li hai resi reali. Non posso dire chi abbia amato di più perché UGH erano tutti belli bellissimi, da proteggere ad ogni costo.
In generale però la cosa che più mi è piaciuta è stata la realisticità, sia per quanto riguarda il passato dei due ragazzi, sia per le paure di Blake all'arrivo del fratello, sia per tutto quanto concerne il 9/11, sia per il rapporto tra Louis e Harry che sì, si amano molto, però sono umani e sbagliano e si arrabbiano e litigano per poi ritrovarsi sempre.
Davvero tanti tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo *tossisce* magari ancora su questi personaggi *tossisce*
Etta

01/05/17, ore 17:05

La storia è bellissima e ben scritta, ma non mi sarei MAI e poi MAI immaginata che potesse prendere una piega del genere. Piango. Spero davvero che Louis ce la possa fare.

30/04/17, ore 21:21

No.
No no no no no no no.
Non ero psicologicamente pronta A QUESTO.
Non avevo capito che saremmo arrivati a questo all'inizio.
Non sono pronta a lasciare andare Louis, ti prego, non lasciarlo andare.